Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sì ok, ma le scene d'azione e combattimento sono troppo fiacche. Anche a me la trama non è dispiaciuta, ma sembra di veder combattere degli anziani: colpi lenti, prevedibili, stanchi.
Per me i primi tre restano insuperabili, e lo saranno a prescindere. Hanno segnato una generazione e soprattutto il primo è stato così innovativo che onestamente era quasi impossibile fare meglio. Penso che anche a chi è piaciuto il film, come me, ti dirà lo stesso Io comunque avrei già voglia di rivedernelo, quindi come ho scritto non è neanche lontanamente un brutto film
Non lo sono a prescindere, se questo Resurrections avesse avuto delle scene di combattimento dirette ed eseguito a livello del primo o almeno degli altri 2, sarebbe un altro discorso.
Sì ok, ma le scene d'azione e combattimento sono troppo fiacche. Anche a me la trama non è dispiaciuta, ma sembra di veder combattere degli anziani: colpi lenti, prevedibili, stanchi.
Post automatically merged:
Non lo sono a prescindere, se questo Resurrections avesse avuto delle scene di combattimento dirette ed eseguito a livello del primo o almeno degli altri 2, sarebbe un altro discorso.
'mazza, ma sono così brutte?
Io in teoria lo dovrei vedere sta settimana alla cineteca
Comunque vabè, non credo possa raggiungere i livelli di prima sotto quel punto di vista, anche se sinceramente non mi aspetto nemmeno roba orripilante, parliamo sempre di una delle sorelle Wachowski.
'mazza, ma sono così brutte?
Io in teoria lo dovrei vedere sta settimana alla cineteca
Comunque vabè, non credo possa raggiungere i livelli di prima sotto quel punto di vista, anche se sinceramente non mi aspetto nemmeno roba orripilante, parliamo sempre di una delle sorelle Wachowski.
Parleremo sempre di una delle sorelle Wachowski, ma non credo che ricoprissero il ruolo di regista delle scene di azione/combattimento nemmeno negli scorsi film. Mi pare di ricordare, vedendo i dietro le quinte del primo film, che ci fosse un tizio asiatico a dirigere le scene d'azione (soprattutto quelle di combattimento) nel primo film. Dico "asiatico" perché palesemente ne sanno qualcosina di kung-fu :P
Qui palesemente non c'è nulla a quei livelli, i combattimenti sono goffi e con stacchi fatti male, dubito ci siano state persone competenti a dirigere le scene d'azione. E si vede.
Mi dispiace ma questa è una paraculata e basta. Le scene d'azione sono oggettivamente fatte male, con un sapore di amatoriale ingiustificabile in un film con un budget da 190 milioni di dollari. Non iniziamo a giustificarli su cose del genere, per cortesia.
Parleremo sempre di una delle sorelle Wachowski, ma non credo che ricoprissero il ruolo di regista delle scene di azione/combattimento nemmeno negli scorsi film. Mi pare di ricordare, vedendo i dietro le quinte del primo film, che ci fosse un tizio asiatico a dirigere le scene d'azione (soprattutto quelle di combattimento) nel primo film. Dico "asiatico" perché palesemente ne sanno qualcosina di kung-fu :P
Qui palesemente non c'è nulla a quei livelli, i combattimenti sono goffi e con stacchi fatti male, dubito ci siano state persone competenti a dirigere le scene d'azione. E si vede.
Mi dispiace ma questa è una paraculata e basta. Le scene d'azione sono oggettivamente fatte male, con un sapore di amatoriale ingiustificabile in un film con un budget da 190 milioni di dollari. Non iniziamo a giustificarli su cose del genere, per cortesia.
Si, il merito di Resurrections è che ti fa venire subito voglia di rivedere i primi 3
Appena esce il pacchetto (con l'ultimo film incluso) in 4k me lo prendo subito
Dopo i primi 5 minuti volevo già ribaltare i tavoli
Se quella è la fine, ho paura della deriva che possa prendere la saga in caso dovesse continuare...
Dopo i primi 5 minuti volevo già ribaltare i tavoli
Se quella è la fine, ho paura della deriva che possa prendere la saga in caso dovesse continuare...
Visto ieri sera…la wacioski non è più quella della trilogia, in 20 anni lei è cambiata completamente come tutti sappiamo e imho questo cambiamento é stata trasposto in questo quarto film.
Io amo alla follia la trilogia , conosco i dialoghi a memoria e onestamente questo quarto film lo reputo deludente.
Keanu negli anni precedenti ha sempre dichiarato che sarebbe tornato solo con una storia all’altezza e sinceramente io non la reputo tale da riesumare una saga conclusa degnamente 20 anni fa
non le perdono la presenza di robottini animaleschi e dolci con gli occhioni e la gag comiche…stavo per lasciare la sala
e ti pare poco?roba del 2020 che non regge il confronto col 2000!
e non credo che il budget del primo matrix sia stato uguale al quarto eh...
e sicuro non c'era la tecnologia attuale
non l'ho visto ma ho aperto lo stesso lo spoiler e mi hai fatto venire in mente questo
la delusione quando vidi una cosa del genere guarda non ti dico
Finalmente l'ho visto pure io. Allora, per me nel complesso è un buon film che non merita tutta questa bocciatura e mi dispiace che è praticamente un flop. Ciò detto purtroppo ha dei difetti:
-La prima parte a mio avviso è meravigliosa, gioca tanto con la metanarrativa, la nostalgia e con tematiche preziose e realistiche, e per finire con una non velata critica all'attuale industria cinematografica e così via. Spettacolo puro, una ventata di aria fresca. Mi stavo appassionando incredibilmente.
-Dalla seconda parte invece la pellicola inizia a zoppicare. Se nell'ora precedente la narrativa era ben curata e piuttosto azzeccata, dopo non si può dire altrettanto.
In primis ci sono troppe cose buttate lì e le spiegazioni che da il film non sono appieno soddisfacenti. Poi, i cambiamenti nel Mondo reale vengono trattate velocemente secondo me, meritavano più approfondimento, cazzo fammi vedere qualcosa in più.
Ok, sono contento che Lana Watchwoski nutre una sorta di sentimento per Neo e Trinity e ci tiene a fare vedere l'amore che provano l'uno per l'altra (sappiamo che la regista ha voluto trasporre il suo lutto in un certo senso) ma doveva rendere più avvincentj le scene basate su questo tema, così come sono state realizzate mi sono sembrate piatte e boh a tratti veloci. Il finale è un grosso bah. Certe cose della seconda parte mi hanno convinto, tipo il lato tecnico del "futuro", non avevo dubbi.
Personaggi, a parte i protagonisti e altri due o tre, i restanti sono inutili e danno poco. L'antagonista principale, molto intrigante ma pure qui, poco approfondito.
Il nuovo Smith recitato bene ma non raggiunge mai le vette di Hugo Weaving. Morpheus 2.0 invece mi ha convinto così come Jessica Henwick,
il personaggio del Merovingio è gettato così, tanto per
Colonna sonora ottima. Scene d'azione girate con il buco del culo, in certe non si capisce niente e manca l'eleganza dei capitoli passati nei combattimenti.
In conclusione non è male, alla fine qualcosa mi ha lasciato, la prima parte soprattutto, la seconda ni, poteva essere gestita diversamente e meglio. Era impossibile raggiungere le vette del primo, con gli altri due un minimo se la gioca. Animatrix continua a rimanere un gioiellino.
In conclusione non è male, alla fine qualcosa mi ha lasciato, la prima parte soprattutto, la seconda ni, poteva essere gestita diversamente e meglio. Era impossibile raggiungere le vette del primo, con gli altri due un minimo se la gioca. Animatrix continua a rimanere un gioiellino.
per me non se la gioca manco con gli altri 2, le scene d'azione (soprattutto di combattimento corpo a corpo) di questo resurrections sono talmente realizzate in modo amatoriale e impacciato che fanno passare in secondo piano persino i buoni spunti di trama e tutta la prima parte del film
Non è che abbiamo già visto tutto, è che sono fatte male.
per me non se la gioca manco con gli altri 2, le scene d'azione (soprattutto di combattimento corpo a corpo) di questo resurrections sono talmente realizzate in modo amatoriale e impacciato che fanno passare in secondo piano persino i buoni spunti di trama e tutta la prima parte del film
Ma come ho detto altre volte pure Reeves come ha fatto ad accettare questo?
Aveva detto sarebbe tornato solo con un film all'altezza....
Mi vien da pensare che:
1 o dice kazzate
2 o ha gusti del cavolo :D (magai a lui è piaciuto)
Non ricordo sinceramente per la prima trilogia chi avessero come supporto per le scene d'azione, fatto sta che anche in questo non credo che Lana si sia affidata a degli incompetenti.
Potrebbe anche essere "voluta" come cosa, o meglio, rendere il tutto diverso e "macchinoso" rispetto ai precedenti capitoli.
Comunque al momento posso dire poco, devo aspettare mercoledì.
Mi fa piacere, almeno c'è a qualcuno a cui son piaciute
Secondo me la verità sarà quasi nel mezzo, non bisognerà aspettarsi la roba di prima (e ripeto, magari anche volutamente in certe fasi) ma nemmeno delle scene orripilanti.
e quello sopra dice scene d'azione girate col kulo :( ma i soldi del budget dove li han messi?
Mi vien da pensare che:
1 o dice kazzate
e quello sopra dice scene d'azione girate col kulo :( ma i soldi del budget dove li han messi?
Mi vien da pensare che:
1 o dice kazzate
E Garfield ha detto tipo 20 volte che non era stato chiamato per No Way Home. Non prendete per oro colato ciò che viene detto dagli attori, a volte semplicemente cambiano idea per motivi che sanno solo loro, non pensate che ci sia sempre un "bene supremo" dietro