Max Payne 3, che sia un giocone è innegabile, ma con Max Payne davvero non c'entra nulla a livello di trama e ambientazione.
Lo stile è totalmente diverso, in questo terzo capitolo se creavano una nuova IP era la stessa cosa, solo che logicamente avrebbe venduto di meno, perchè dai cosa rimane qua di Max Payne? Alcuni dicono il suo dolore, semplice buttarla lì così, un uomo depresso per aver perso tutto in passato ok, bastava creare un PG nuovo, tanto gli accenni al passato sono minimi al massimo.
Max Payne 1 e 2 erano noir metropolitani e hard boiled nello stile, questo terzo capitolo come hanno detto giustamente altri è un action movie buttandolo sul cinema, Max Payne 1-2 esagerando sono una sorta di Sin City, Max Payne 3 è un Die Hard/Mercenari/Commando/Cobra si insomma su questo genere ci siamo capiti no?
Anche se il gioco è fatto benissimo ed è una chicca e un TPS meraviglioso, non bisogna essere accecati da questi fattori, ma saper giudicare bene le cose, questo terzo capitolo oltre al nome e agli antidolorifici che prendi dei Max Payne non ha nulla a parer mio, pur essendo un gioco magnifico.
:blbl: