Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Tre caratteristiche dell'hard boiled.
"È un investigatore privato che lavora da solo. Ha un'età compresa tra i 35 e i 45 anni, ed è un tipo "duro" e solitario.
Ostenta diversi attributi da "macho", di certo non è adatto per fare il padre di famiglia. Non ha molti amici. Da solo a casa, la sua "dieta" consiste di uova fritte, caffè nero, sigarette e whiskey.
Incontra casualmente i suoi conoscenti nei suoi luoghi di ritrovo preferiti, che sono degli ombrosi locali notturni dove si rivela essere un grande bevitore. Tuttavia non diventa mai talmente ubriaco da essere inconsapevole di chi lo circonda o non essere in grado di difendersi quando attaccato."
Conosco bene le definizioni di hard boiled senza bisogno di ricorrere per ogni cosa a wikipedia, le studiai a scuola e mi piacevano così tanto quei prezzi tratti da vari romanzi che mi mettevo a leggerli durante altre lezioni.
I punti per essere un hard boiled devono essere diversi, non estrpaolarne semplicemente qualcuno ed inoltre devono avere anche un certo tipo di struttura nel come vengono raccontati.
Altrimenti anche in Arma Letale 1 si può "quasi" dire che sia hard boiled noir, o anche in Die hard 3.
Le sfumature seppur piccole a volte fanno la differenza.
Poi mi sembra alquanto banale definire uno un "duro" perchè uccide 10000 persone nei giochi, altrimenti anche Lara Croft è una dura, il che può essere vero, ma è un tipo di durezza diversa; il MP del 3 è più un perdente quasi sconfitto che un vero e proprio duro da romanzo hard boiled come era nei primi 2.
Esempio un po' strano, ma il MP dell'1 e del 2 è più un Marv di Sin City, mentre quello del 3 è più un John McClane depresso.
Ti ripeto per te sarà un noir hard boiled MP3, per me magari che non so sarò idiota, orbo, fissato tutto quello che si vuole MP3 è un action thriller, non è nella maniera più assoluta un hard boiled noir e possiamo stare qua a discuterne fino alla fine dei tempi.
ma c'è una possibilità che facciano una verisone con tutti i DLC? sto aspettando una versione del genere per prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla fine secondo me non c'è definizione che renda rispetto alle emozioni che Mp suscita, in quanto sono particolarissime. Per me, comunque, già parte male per il fatto di aver tolto la narrazione a disegni che ti calavano perfettamente in tutto il contesto (oltre ad essere una vera chicca)
ma c'è una possibilità che facciano una verisone con tutti i DLC? sto aspettando una versione del genere per prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non saprei dirti , di RDR e di GTA 4 l'edizione con tutti i DLC è uscita , su MP3 non ci metterei la mano sul fuoco poichè se non ricordo male R* era pure rimasta delusa dalle vendite di MP ( non vorrei sbagliarmi ma ricordo cosi )
Alla fine secondo me non c'è definizione che renda rispetto alle emozioni che Mp suscita, in quanto sono particolarissime. Per me, comunque, già parte male per il fatto di aver tolto la narrazione a disegni che ti calavano perfettamente in tutto il contesto (oltre ad essere una vera chicca)
Sarebbero c'entrati poco nel contesto del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque la regia (che potete dire che è presa da Man On Fire) è comunque ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Penso sia molto difficile se non impossibile, visto che il gioco ha venduto molto meno d quanto si aspettasse (meno di 3 milioni di copie), comunque se ricordo bene i DLC erano unicamente multiplayer.
Non saprei dirti , di RDR e di GTA 4 l'edizione con tutti i DLC è uscita , su MP3 non ci metterei la mano sul fuoco poichè se non ricordo male R* era pure rimasta delusa dalle vendite di MP ( non vorrei sbagliarmi ma ricordo cosi )
Sarebbero c'entrati poco nel contesto del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque la regia (che potete dire che è presa da Man On Fire) è comunque ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non credo proprio che la faranno
Prendilo adesso e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Penso sia molto difficile se non impossibile, visto che il gioco ha venduto molto meno d quanto si aspettasse (meno di 3 milioni di copie), comunque se ricordo bene i DLC erano unicamente multiplayer.
:blbl:
hmm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif, ok dai quando non uscirà nulla che mi interessa lo prendo molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sarebbero c'entrati poco nel contesto del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque la regia (che potete dire che è presa da Man On Fire) è comunque ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non credo proprio che la faranno
Prendilo adesso e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè scusa? Il fumetto lo puoi piazzare per qualsiasi cosa...è solo un modo diverso di narrare...non dico fare tutto il gioco così, ma come elemento differenziatore sarebbe stato l'ideale, anche solo a piccole dosi
Comunque che registicamente e come gioco sia molto valido nessuno credo lo metta in dubbio, io gli ho dato pure un 9.5 come valutazione personale, ovviamente basandomi unicamente sul tipo di gioco; è proprio come Max Payne che non mi è piaciuto, ma questo essendo molto e anzi totalmente personale nel dargli un voto non l'ho calcolato, altrimenti gli avrei dato un 7.5
il max del primo capitolo , sorride , perchè si è vendicato ... e ha reso la vendetta la sua ragione di vita , una volta compiuta cosa può rimanere a un uomo cosi se non aspettare la morte o chi te le saprà dare in un lurido bar?
Perfettamente d'accordo che i nemici principali sono pessimi , ricordo ancora con grande piacere
aveva stretto il patto con wooden[e max non voleva morire cmq, o almeno il gioco non ce lo dice mai oltre ogni ragionevole dubbio]
gli rimane di superare il trauma[che la vendetta aveva chiuso, il sorriso vuol dire quello] e infatti nel 2 lo aveva superato[o perlomeno non ci pensava costantemente come nel 3] visto che aveva ripreso il lavoro in polizia...
La comparsa di mona lo turba un po', ma la moglie e figlia nel 2 sono accennate pochissimo[rispetto al 3, e qui sono passati anni e anni], il 2 è tutto su max e mona, dove max ribadisce ancora una volta di aver lasciato alle spalle tutto e il suo voler ricominciare con mona, e pure lei si riconosce in quel sentimento
rifiutando di ucciderlo alla fine
Il fatto che nel primo sorride non citatelo nemmeno, perché può essere anche per via del fatto che ora è felice per la sua vendetta ecc..., ma ricordate che quella è solo una cazz di mega-texture applicata alla faccia di Max perché volevano omaggiare Sam Lake e non avevano una faccia vera da applicare a Max, anche quando muore nel gioco ha la faccia felice, non significa proprio niente Infatti allora neanche quello del 2 è il vero Max, perché li ha davvero una faccia e non sorride più in qualsiasi momento come nel primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oltretutto a Max nel 3 non gli è rimasto niente, la sua famiglia è morta, Mona per lui è morta, anche il motivo ultimo della sua vita cioè la vendetta non c'è più, in quanto compiuta tempo addietro, aspetta solo di finire i suoi giorni, basta vedere nel Bar come si stesse ubrianco come se non gli importasse di niente e come uccide il figlio del boss criminale come se non sapesse le conseguenze di ciò, cioè che sarebbe stato braccato e poi ucciso, anche quando si ritorna nel suo appartamento dice chiaramente che lui stava solo aspettando che la morte lo cogliesse in qualsiasi modo, viveva solo aspettando la morte, l'unica possibilità di una "nuova vita" o comunque di cercare di andare avanti arriva quando Passos gli fa la proposta di andare in Brasile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me questo Max ė piaciuto. Purtroppo non ho giocato i primi due ma mi sono informato. Secondo me non bisogna criticare il fatto che non ha più le atmosfere dei primi ,semplicemente ė un Max diverso, tutto quello che ha passato lo ha trasformato in quello che ė. Ma come personaggio rimane credibile e ci si affeziona. Sono d'accordo sulla caratterizzazione degli antagonisti, nulla. Comunque la storia mi ė piaciuta molto e come tps lo trovo fantastico
appena arrivato, ho giocato il primo e parte del secondo capitolo. Al momento mi sembra eccezionale, ho ancora qualche problema ad adattarmi ai tasti dato che sto contemporaneamente giocando Shadows of the Damned e tendo a confondere il tasto per la mira. Da questa prima prova mi è piaciuto di più di quanto mi aspettassi comunque.
appena arrivato, ho giocato il primo e parte del secondo capitolo. Al momento mi sembra eccezionale, ho ancora qualche problema ad adattarmi ai tasti dato che sto contemporaneamente giocando Shadows of the Damned e tendo a confondere il tasto per la mira. Da questa prima prova mi è piaciuto di più di quanto mi aspettassi comunque.
Ti segnalo che dal menu opzioni puoi invertire la funzione di l1 r1 con l2 r2 , oltre che cambiare lo stile del mirino, io lo feci subito siccome in genere preferisco mirare e sparare con l1 ed r1
---------- Post added at 18:00:24 ---------- Previous post was at 17:57:04 ----------
E bene hai fatto! É semplicemente il miglior tps della gen , nulla di che insomma xD
Chiedi pure se hai dubbi su trama, gameplay o altro e soprattutto goditelo perché merita! Tieni presente che il gioco é molto impegnativo e dovrai usare molto le coperture!
A me le coperture sono servite a poco. Si distruggono in fretta e i nemici avanzano subito.Calibrare bene il salto e colpire sempre alla testa prima che finisce il bullet time, questo è il consiglio migliore per le difficoltà più alte.
E mettere la mira manuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Mira manuale a palla!! Quello che dici é vero però io in base al mio stile le ho trovate molto utili, una cosa é certa: il bullet time e lo shoot dodge stanno lì (oltre ad esser la cosa più **** in un vg) ad evitare che le sparatorie diventino troppo statiche e legate eccessivamente alle coperture. Quindi sec me bisogna trovare il giusto equilibrio, perché da un lato se te ne stai del tutto scoperto senza bullet time i nemici ci metton poco a farti fuori ma dall'altro se stai troppo in copertura la suddetta si rompe (alcune). In ogni caso é fondamentale esser precisi e liberarsi subito dei nemici magari con un headshot.
Xomunque spoiler trama:
ma quindi la scelta che max fa dalla fine del capitolo 6 in poi, se non erro, cioé il suo tagliarsi i capelli rappresenta la sua volontà di voler affrontare le cose diversamente, da lucido e non da ubriaco, perché solo essendo lucido può avere una minima speranza di salvare fabiana, dunque si taglia i capelli per volersi vedere come un uomo diverso, un nuovo max?
Ti segnalo che dal menu opzioni puoi invertire la funzione di l1 r1 con l2 r2 , oltre che cambiare lo stile del mirino, io lo feci subito siccome in genere preferisco mirare e sparare con l1 ed r1
---------- Post added at 18:00:24 ---------- Previous post was at 17:57:04 ----------
E bene hai fatto! É semplicemente il miglior tps della gen , nulla di che insomma xD
Chiedi pure se hai dubbi su trama, gameplay o altro e soprattutto goditelo perché merita! Tieni presente che il gioco é molto impegnativo e dovrai usare molto le coperture!