PS4 MediEvil

ps4 retail
Pubblicità
SOTC è un remake infatti Yoshida è dovuto intervenire perchè la stampa "specializzata" parlava di remaster.

Vi rispondo con questo post che racchiude il cuore di tutto il discorso ->

Quindi che sia fedele o prenda solo spunto un rifacimento videoludico che non riutilizza il codice del gioco ORIGINARIO deve essere definito REMAKE e continuare a chiamare queste operazioni remaster, remaster plus o remaster in 4k non farà altro che confondere ancora di più l'utenza, come sta succedendo qui d'altronde.

Cioè, avreste il coraggio di definire il nuovo Shadow of the Colossus un remaster? Eppure anche quest'ultimo è fedelissimo all'originale così come lo è Crash Bandicoot N. Sane Trilogy che però viene definito remaster plus, che facciamo due pesi due misure? :asd:
Ma infatti l'ho detto anche io che sarebbe un Remake e non una Remastered. Però, per puro scopo informativo, è stato usato il gergo, seppur volgare e del tutto inventato per l'occasione, di "Remastered Plus" o "Full Remastered" che sottintende il fatto che è si un Remake, ma talemente vicino a fedele all'originale che va comprato con l'idea di giocare a una Remastered, ovvero di trovarsi lo STESSO gioco ma con una qualità grafica migliore (scopo che hanno le Remastered, mentre i Remake puntano a una ristrutturazione più complessa).

Quindi si è un Remake, ma data l'intenzione del titolo hanno deciso di non usare questo termine per non portare l'acquirente in confusione o fargli pretendere di trovarsi un Crash migliorato o cambiato come si si aspetterebbe da un Remake (alla RE7, dove sono cambiati livelli, controlli, e in parte sceneggiatura, oltre che atmosfera e un po' il design e tanto altro).

Alla fine è un tecnicismo, dire Remastered Plus è come dire Milf... cioè è solo per farci capire meglio (io ne avrei usato un altro infatti, tipo "Original Remake" per non far venire ribrezzo ai pignoli dei vocaboli) però alla fine ci può stare, nel senso "ci capiamo". Se a questo Medievil ci fosse presentato un "Remake" potremmo aspettarci un qualcosa di diverso dall'originale, simile ma diverso , non oer forza fedele. Dicendo "Full Remastered" per quanto non sia tecnicamente una Remastered, ci possiamo aspettare invece un gioco IDENTICO all'originale se non per la grafica è qualche chicca tanto per, cioè alla Crash.

Quindi si, avete ragione a dire che è un Remake è non una Remastered, perché tecnicmante non è la stessa sorgente , ma hanno cognato un nuovo termine per definire un nuovo tipo di Remake , che ha l'idealogia e lo scopo che hanno le Remastered.

Se poi siete contro l'utilizzo di questo termine perché lo trovate più confusionario siete liberi di pensarlo, però la scelta pubblicitaria che hanno preso è questa e se non vi sta bene non usatela e punto, così come non sbaglia chi la usa.

Alla fine Remastered... Remake... che ci frega ,per me basta che mi fanno il gioco con la grafica di oggi e lo possono chiamare pure Macelleria.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ci sono specificazioni per il remastered e non per il remake un motivo ci sarà. Anche perché i termini vanno molto aldilà del loro significato originario. Paragonare poi Sotc a Crash è comunque più logico che farlo tra quest'ultimo e FF7

Più che altro, sono curioso di sapere chi lo sta sviluppando

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sperando sia una Remastered dei primi due Medievil e non solo del primo capitolo, la aspettavo tantissimo più di quella di Crash Bandicoot senza ombra di dubbio, Sir Daniel Fortesque is Back BOOOOOOOM BABY :gab:

Come mai Resurrection è così bistrattato? :hmm:
Oltre a mancare delle parti dell’originale, secondo me avevano proprio rotto il gioco, alcune armi erano proprio rotte cioè mentre attaccavi venivi colpito sempre ?

E' da iniziare a bombardare su twitter anche per Tombi :ahsisi:

Ragazzi se la remastered la fanno così sarà da lacrime per quanto era bello Medievil :tragic:

Ragazzi se la remastered la fanno così sarà da lacrime per quanto era bello Medievil :tragic:

Ancora...lo hai già postato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come mai Resurrection è così bistrattato? :hmm:
Per me a parte la mancanza di alcuni livelli per me insostituibili (Jack del Bosco... no... La foresta incantata... il formicaio ecc...) per me il più grosso difetto di Resurrection era la totale ASSENZA o meglio dire ELIMINAZIONE Delle atmosfere cupe e gotiche alla Tim Burton, ponendoci di fronte un titolo più colorato, pupazzoso e dove il sottile e macabro umorismo dell'originale era sostituito con battute decisamente infantili e forzate

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che con crash sono riusciti a proporre la trilogia completa, quante possibilità ci sono che per medievil ci siano entrambi i capitoli ps1 e non solo il primo?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Visto che con crash sono riusciti a proporre la trilogia completa, quante possibilità ci sono che per medievil ci siano entrambi i capitoli ps1 e non solo il primo?
Solo il primo.

Solo il primo.
Peccato... non voglio fare il lamentoso ma se quelli che hanno fatto la collection di crash su ps4 sono riusciti a ricreare ben 3 giochi, non capisco perche limitarsi solo ad un gioco per medievil... vabbè comunque sono contentissimo per questo annuncio :asd:

Peccato... non voglio fare il lamentoso ma se quelli che hanno fatto la collection di crash su ps4 sono riusciti a ricreare ben 3 giochi, non capisco perche limitarsi solo ad un gioco per medievil... vabbè comunque sono contentissimo per questo annuncio :asd:
sono anche giochi diversi eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro