PS4 MediEvil

ps4 retail
Pubblicità
Il Resurrection l'ho ricomprato un mesetto fa tra l'altro,conscio della sua fama ma volevo un Medievil scatolato senza spenderci troppi soldini :asd:

Imho l'hanno reso comico-cartoon nel remastered PSP per catturare il pubblico più giovane. Quello PS1 da piccolo mi inquietava abbastanza, con gli zombie che uscivano dal terreno, il mausoleo con i vetri e il pavimento che crollava, gli gnometti bastardoni che ti fregavano le armi, poi aveva dei suoni abbastanza creepy per un bimbetto :asd:

Però dai è difficile che si basino sul remake PSP considerato il feedback unanime dalla rete :asd:

Il Resurrection faceva veramente vomitare :asd:

Il Resurrection l'ho ricomprato un mesetto fa tra l'altro,conscio della sua fama ma volevo un Medievil scatolato senza spenderci troppi soldini :asd:
Imho l'hanno reso comico-cartoon nel remastered PSP per catturare il pubblico più giovane. Quello PS1 da piccolo mi inquietava abbastanza, con gli zombie che uscivano dal terreno, il mausoleo con i vetri e il pavimento che crollava, gli gnometti bastardoni che ti fregavano le armi, poi aveva dei suoni abbastanza creepy per un bimbetto :asd:

Però dai è difficile che si basino sul remake PSP considerato il feedback unanime dalla rete :asd:
Gli spaventapasseri maledetti mi hanno fatto fare i meglio incubi a 9 anni :.bip:

Spaventava anche me su PS1, ed era uno dei motivi principali che non riuscì mai a complerarlo.. :stema:

Molti stanno dicendo che sarà proprio un remastered del resurrection...

That’s another PlayStation Experience in the books! And we’ve been holding onto some especially exciting news. Hot on the heels of this year’s smash hit Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, we’re making another PlayStation fan dream come true: a proper, PS4-grade resurrection of the original MediEvil just in time for the game’s 20th anniversary.
Nope.

Visto il comunicato direi che è sostanzialmente ufficiale che sarà solo il primo, è il suo ventennale.
Staremo a vedere.

Se si basano al titolo del '98, a me va bene ugualmente.

LOL ma perché ?! :rickds: Madonna già il genio che parla magrebino...
Lasciamo perdere, pietoso.

Che poi, l'idea di un pg nel cranio di Dan c'era già nello script originale ma per un motivo e l'altro fu scartata.

Ahimè, finché non vedo, non credo. :sad:

Ma ancora avete dubbi se sia remake o meno? Mi dite come fanno a fare un remake in 4k di un gioco PS1?!

Spaventava anche me su PS1, ed era uno dei motivi principali che non riuscì mai a complerarlo.. :stema:
Pure io dovrei essermi fermato al campo di grano da bambino

Rigiocarlo da adulto e in due sere superare senza batter ciglio tutti i punti critici dei miei ricordi dava anche una certa soddisfazione :asd:

Gli spaventapasseri sono niente, il terrore vero è il platforming nel livello del veliero. Quello sì che era da sognarselo la notte :asd:

Anche a me inquietava non poco, il villaggio con la gente posseduta o la foresta, ho paura però che, essendo cresciuto, ora non mi affascini più come un tempo.

Poi sbaglierò ma anche i limiti tecnici di PSOne fanno parte del "bel ricordo" il buio perenne a 4 m da Daniel era d'atmosfera :rickds:

tra l'altro il resurrection oltre a stuprare parecchio atmosfera e direzione artistica dell'originale non aveva pure livelli in meno e altri totalmente stravolti:loris:?

Più che altro speriamo ci lavorino i Bluepoint
Cioè :predicatore:

shadow-of-the-colossus-screen-05-ps4-eu-13jun17
Ma magari anche se ne dubito

tra l'altro il resurrection oltre a stuprare parecchio atmosfera e direzione artistica dell'originale non aveva pure livelli in meno e altri totalmente stravolti:loris:?

Se nella versione originale per PlayStation l'ambientazione era cupa e tenebrosa, MediEvil Resurrection mette in risalto il lato comico e grottesco dei personaggi grazie alle spassose sequenze animate in cui spiccano i brillanti dialoghi e citazioni di ogni tipo. Notevole è anche il contributo dato dalla mimica facciale del protagonista, sempre più umano nelle sue espressioni.In questa nuova avventura Sir Fortesque non è più solo, ma al suo fianco avrà il piccolo ed astuto folletto Al-Zalam, ospite indesiderato del suo cranio. Tale personaggio era previsto anche nella versione originale del gioco, ma per una serie di motivi l'idea fu scartata e ripresa in questo remake per PSP.[1]

Rispetto all'originale sono stati omessi diversi livelli: Le caverne delle formiche, Il serpente delle Zucche, Il parco del manicomio, La gola di Gallows, Il vestibolo, Il segnatempo, Le caverne di cristallo, Il lago. Il primo è compensato da un'altra missione che Dan deve comunque svolgere per la Strega della Foresta mentre il secondo è stato fuso con La Gola delle Zucche. Gli ultimi due sono stati invece sostituiti da L'isola del drago e Porto Scorbuto. Per compensare la minor durata del gioco sono stati introdotti una serie di mini-giochi utili al conseguimento di bonus e denaro.
Da wiki

Ultima modifica da un moderatore:
Io il titolo Psp lo evitai proprio per le recensioni pessime.

Ma i primi due capitoli restano meravigliosi.

Spero in un lavoro di qualità come per crash.

Se così fosse sarebbe acquisto obbligato.

Mi uccidete se vi dico che lo ho rivisto giocato stasera e continuo a chiedermi ma non c'erano altri mille giochi più meritevoli? Cioè si Sir Daniel Fortesque ha il suo indubbio fascino ma come gioco in se...

Mi uccidete se vi dico che lo ho rivisto giocato stasera e continuo a chiedermi ma non c'erano altri mille giochi più meritevoli? Cioè si Sir Daniel Fortesque ha il suo indubbio fascino ma come gioco in se...
Bannate sto cristiano! :.bip::rickds:

Certamente Medievil è una delle ip Sony, abbandonate da tempo, più famose. Non so quante altre ip Sony possano essere al suo livello.

Poi ovviamente se si considera anche roba di terze parti è un altro conto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro