Cosa c'è di nuovo?

Mega listone di Manga e Anime Horror | Appassionati del genere, entrate!

Pubblicità
L

Lelouch vi Britannia

Bell'idea. :stema:

Magari si potrebbe aggiungere anche Higurashi No Naku Koro Ni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Grazie scorpa. :nfox:

Bell'idea. :stema:
Magari si potrebbe aggiungere anche Higurashi No Naku Koro Ni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma c'è il Manga? Su AnimeClick mi da la scheda solo dell'Anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
L

Lelouch vi Britannia

Aspetterò che mettano la scheda su AnimeClick visto che ho preso da lì tutte le schede. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngGrazie della segnalazione. :mah:
Capito, di niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Intanto continuo a consigliare i Manga di Junji Ito.

Horror puro con storie originali e coinvolgenti.

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
Ottimo lavoro, anche se non è propriamente il mio genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Ottimo lavoro, anche se non è propriamente il mio genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie.

C'è sempre una prima volta per iniziare. :nfox:

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
Grazie.C'è sempre una prima volta per iniziare. :nfox:
Ti dirò un pò di horror mi piacerebbe trovarlo in tutti i manga e anime, ma se è un'intera serie, mi tocca skipparla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Oggi inizio a leggere Gyo, mi ispira.
E' cosa buona e giusta, io l'ho letto da poco ed è assolutamente magnifico, Junji Ito è una garanzia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Non centra coi manga però io vi consiglio di prendere la tetralogia BD di The ring , in uscita a settembre by Dynit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=3&fcs=8
Non ci credo, hanno messo dentro quello schifo di "The Spiral". :rickds:

Comunque appena trovo un lavoro, li recupero tutti, sì, pure quella cacata di "The Spiral", giusto per averli tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Non ci credo, hanno messo dentro quello schifo di "The Spiral". :rickds:Comunque appena trovo un lavoro, li recupero tutti, sì, pure quella cacata di "The Spiral", giusto per averli tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oramai che c'erano dovevano metterli dentro tutti si :rickds:

Il primo però è un capolavoro :stema:

Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Oramai che c'erano dovevano metterli dentro tutti si :rickds:Il primo però è un capolavoro :stema:
Direi.

Io però preferisco la Saga (quella Jap, ovvio) di Ju-On. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Presi Phantom Stalker Woman e Tomie!

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Appena finito di leggere Tomie di Junji Ito.

Che capolavoro, è Horror allo stato puro. Inquietante come storia e il finale è davvero tremendo.

Un Manga che consiglio a tutti.

S

scorpa91

preso e letto another! che dire non sto gran horror...godibile ma non mi sento di consigliarlo a nessuno, buona la trama ma poteva essere sviluppata meglio

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Aggiornato il primo post con un banner esclusivo ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

K

kratos1984

Vi ringrazio per l'immensa ottima lista, da appassionato d'horror ho segnato qualche titolo.

Visto che si parlava di Higurashi no naku koro ni, vi anticipo che il manga è l'adattamento degli otto capitoli della Visual Novel (più vari spin-off, tipo l'adattamento del gioco Daybreak o il crossover con Umineko).

Vi passo queste informazioni e l'ordine di lettura, non credo che siano usciti in Italia ma correggetemi se sbaglio, questa è la lista degli otto manga dedicati agli story-arc, che io sappia sono tutti e 8 già conclusi ed appartengono a differenti autori.

Higurashi No Naku Koro Ni -> Quando le cicale piangono.

QUESTION ARCS (capitoli con focus sulle domande)

Capitolo 1/8: Higurashi_no_Naku_Koro_ni_Onikakushi-hen

Info in inglese

Capitolo 2/8: Higurashi_no_Naku_Koro_ni_Watanagashi-hen

Info in inglese

Capitolo 3/8: Higurashi_no_Naku_Koro_ni_Tatarigoroshi-hen

Info in inglese

Capitolo 4/8: Higurashi_no_Naku_Koro_ni_Himatsubushi-hen

Info in inglese

ANSWER ARCS (capitoli delle risposte sui precedenti, compreso il 'vero' finale) / KAI

Capitolo 5/8: Higurashi_no_Naku_Koro_ni_Kai_Meakashi-hen

Info in inglese

Capitolo 6/8: Higurashi_no_Naku_Koro_ni_Kai_Tsumihoroboshi-hen

Info in inglese

Capitolo 7/8: Higurashi_no_Naku_Koro_ni_Kai_Minagoroshi-hen

Info in inglese

Capitolo 8/8: Higurashi_no_Naku_Koro_ni_Kai_Matsuribayashi-hen

Info in inglese

Se siete interessati al crossover fra Higurashi e Umineko (completo di spoiler per entrambi, quindi da leggere solo se avete finito entrambe le Visual Novel o i rispettivi manga... ed Umineko non potete averlo finito perché è ancora in corso e l'anime si ferma a metà storia):

Umineko no Naku Koro ni Episode X

Info in inglese

Ho impiegato un po' a scrivere questo post, spero che sia di vostro gradimento, seguite l'ordine di lettura, saltare un capitolo può svelarvi dettagli o farvi perdere il punto della situazione, le storie sono strettamente collegate ma ne capirete il motivo solo negli Answer Arcs.

E' una storia molto bella, l'anime è fatto da Studio Deen che ha la fama di adattare male le opere originali, ma la seconda stagione a me è piaciuta molto, la prima in effetti è poco fedele e tende ad un focus sullo splatter molto più che la storia originale o il manga.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità