Cosa c'è di nuovo?

Mega listone di Manga e Anime Horror | Appassionati del genere, entrate!

Pubblicità

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Che bello stò thread è fantastico, spero ne nascano di simili anche per gli altri generi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ma I am a Hero è un horror ? Pensavo fosse un action da come ne parlano. Però i disegni non mi piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Grazie per i complimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Btw, I Am A Hero non lo leggo, quindi non saprei dirti, però se vuoi un bell'horror che puoi tranquillamente recuperare, allora prendi Tomie di Junji Ito.

Io ho ricevuto dalla mia ragazza, per il compleanno, L'Appartamento di Kang Full, un Manhwa horror che volevo da tanto tempo (e, per chi fosse interessato, ho visto sul sito "La Pulce Fumetti" che a breve metteranno in vendita il secondo volume). Sfogliandolo ho notato che ha uno stile davvero particolare, sia come disegno che come impostazione della storia. Domani lo leggo e poi scrivo un commento.

Intanto ecco la copertina:

bESdQt1.jpg

Informo anche che hanno tratto un film da L'Appartamento; il titolo è APT. e ne consiglio caldamente la visione, in quanto merita davvero tanto! Ecco la locandina e il trailer:

cUP5kbg.jpg

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
L'Appartamento #1

bESdQt1.jpg

Fantastico, cercavo da tempo questo Manhwa e averlo ricevuto come regalo di compleanno dalla mia donna è stato fantastico.

Atmosfera a pacchi, situazioni inquietanti e misteri su misteri sono quello che si trova all'interno de L'Appartamento di Kang Full.

Il tratto e l'impostazione particolari si sposano benissimo con la storia e portano una bella ventata d'aria fresca al genere.

Hype assurdo per il secondo volume di prossima pubblicazione (finalmente)!

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
502
Medaglie
10
Tra i manga, ci sarebbe anche "Dragon Head"; anzi magari apro anche un topic su questo manga :kep88:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
502
Medaglie
10
Mi vengono in mente altre opere, ma invece di aprire un topic (Dragon Head era troppo bello per non metterlo in evidenza!) faccio qualche scheda qua più tardi.

---------- Post added at 13:01:19 ---------- Previous post was at 11:24:18 ----------

AFTERSCHOOL NIGHTMARE (Houkago Hokenshitsu) – di Setona Mizushiro

FONTE

SCHEDA

Titolo originale: Houkago Hokenshitsu

Autrice: Setona Mizushiro

Genere: shoujo manga – soprannaturale, mistero, horror

Anno di pubblicazione in Giappone: 2005 – 2007

Casa Editrice giapponese: Akita Shoten

Volumi: 10 (concluso)

Titolo in Italia: Afterschool Nightmare

Traduzione: Emilio Martini

Anno di pubblicazione in Italia: 2008

Casa Editrice italiana: Star Comics, prezzo euro 3.50 a volume.

Volumi: 10 (concluso)

TRAMA

Lo studente Mashiro Ichijo vive un terribile conflitto con il suo corpo: la parte superiore è maschile, mentre dalla cintura in giù è un corpo femminile.

Mashiro si sforza di essere un maschio ad ogni costo.

Nessuno dei suoi compagni è a conoscenza del suo segreto.

Un giorno incontra una misteriosa professoressa che sa tutto, e lo conduce in un’infermeria sotterranea, dove ogni giovedì un gruppetto di alunni del liceo vive dei sogni, tutti terrificanti come incubi, che lo aiutano a fare chiarezza con sé stesso e a ritrovare l’armonia interiore.

Nei sogni Mashiro è una ragazza. Gli altri, alcuni hanno un aspetto spaventoso, altri di animali, o non si vede mai il loro vero volto.

Nell’infermeria i ragazzi non parlano tra loro, ma dormono ognuno nel suo letto e si incontrano solo in sogno.

Poco per volta vengono fuori le storie dei partecipanti a questo “corso speciale”, tutti hanno alle spalle una situazione triste dalla quale non riescono a staccarsi. Fino all'inaspettato finale…

asn01.jpg
-
tumblr_lm3tsczlaE1qj4v1to1_500.jpg

Questo manga conta il finale più "WFT?" che io abbia mai letto, eppure mi è piaciuto molto. I primi volumi non rispecchiano la vera natura del manga, anzi sembra ci sia troppa carne al fuoco, che appare chiara solo negli ultimi volumi. Non so se possa piacere a tutti, ma devo dire che l'ho trovato anche insolito. L'autrice è molto brava, ci sono altri suoi manga editi in Italia.

Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
502
Medaglie
10
BLACK ROSE ALICE (Kuro Bara Alice) – di Setona Mizushiro

FONTE

SCHEDA

Titolo originale: Kuro Bara Alice

Autrice: Setona Mizushiro

Genere: shoujo – horror, mistero

Anno di pubblicazione in Giappone: 2008 – in corso

Casa Editrice giapponese: Akita Shoten

Volumi: 6 (in corso)

Titolo in Italia: Black Rose Alice

Anno di pubblicazione in Italia: 2010 – in corso

Casa Editrice italiana: Ronin

Volumi: 4 (in corso) – uscite purtroppo molto lente e irregolari

TRAMA

Vienna, 1908. Dimitri è un ragazzo con un incredibile talento per la lirica. Adocchiato da un marchese quando era ancora un bambino, è stato da lui adottato e portato a Vienna, dove è diventato sempre più bravo e richiesto dai vari teatri. E’ così cresciuto assieme al figlio del conte, Theodore, un ragazzo che ama fare bisboccia e avere molte donne, nonostante sia fidanzato ufficialmente con la nobile Agnieszka.

Anche Dimitri ha molte amanti, ma alla fine l’unica di cui è davvero innamorato è proprio Agnieszka, ma essendo di due classi sociali diverse, ed essendo promessa a colui a cui vuol bene come ad un fratello, non osa nemmeno pensare che tra loro due possa nascere qualcosa.

La sua vita cambia il giorno in cui viene investito da un cavallo imbizzarrito. Cade per terra, morto, con la testa fracassata. Proprio in quel momento, una strana farfalla si posa sul suo capo insanguinato…

Qualche ora dopo Dimitri si sveglia in ospedale, illeso. Non riesce a capire cosa sia successo, ma è felice di essere vivo. Dato che sta bene, pochi giorni dopo partecipa alle prove di un nuovo spettacolo lirico. Ma la sera stessa tutte le persone che erano presenti alle prove, escluso Dimitri, si suicidano. Il ragazzo comincia ad avere paura. Che cosa vuol dire tutto questo?

Tokyo, 2008. Azusa è una professoressa di musica, che insegna in un liceo. E’ in preda ad una profonda crisi, perchè si è innamorata di un suo studente: Koya. E quel che è peggio, almeno dal suo punto di vista, è che anche il ragazzo la ama, e vuole iniziare una storia seria con lei. Invece di renderla felice, questo la rende ansiosa e insicura, anche perchè tra i due ci sono parecchi anni di differenza.

Un giorno si incontrano, ma finiscono per litigare. Azusa scappa via e sale su un taxi, ma Koya la segue, pronto a riprendere il discorso. Ma mentre sono in viaggio, un camion li travolge…

Asuza si sveglia in ospedale, e davanti a lei vede… proprio Dimitri. Il ragazzo la informa che Koya ha avuto dei danni gravissimi, lo stanno operando ma è facile che muoia. Se non vuole che ciò succeda, dovrà accettare un patto.

Dimitri curerà Koya e lo far vivere, ma in cambio Azusa dovrà morire, sacrificando il suo corpo, per rinascere come un’altra persona… una vampira. E dovrà affidare la sua nuova vita per fare esattamente cosa Dimitri gli chiederà.

La ragazza accetta… e l’esistenza di “Azusa” finisce. Ma inizia la storia di “Alice”.

a1262.jpg
-
a4210.jpg

Partendo da un argomento tanto inflazionato come i vampiri, l'autrice riesce a mettere giù una storia diversa dalle altre. In questo manga i vampiri sono all'inizio figure quasi positive, ma basta poco per far emergere la loro vera natura di parassiti degli esseri umani (originale come idea), e che hanno un'aspettativa di vita non immortale, in quanto muoiono dopo aver generato un nuovo vampiro (non mi dilungo ulteriormente perchè la natura dell'accoppiamento dei vampiri ha un peso importante nel manga).

Come tutti i manga della Mizushiro però gli inizi sono assai complicati, le questioni in gioco sono sempre tante, e non si capisce bene dove l'autrice voglia andare. Ma proprio perchè è una caratteristica del suo stile, un suo lettore abituale sa anche che alla fine di solito tutti i nodi vengono al pettine, perciò sono positiva su il finale di questa opera (che devo ancora leggere).

Anche se pubblicato in Giappone da una rivista shoujo normale, credetemi che è meglio che gli impressionabili se ne stiano alla larga.

Un manga consigliato, peccato per la sua attuale (al momento che scrivo) lenta pubblicazione tanto in Italia che in Giappone.

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Nell'ultimo numero di Anteprima si nota l'uscita di un nuovo volume horror, Hideout di Masasumi Kakizaki, previsto per questo ottobre.

Stesso autore di Rainbow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

5Bc1t0x.jpg

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Nell'ultimo numero di Anteprima si nota l'uscita di un nuovo volume horror, Hideout di Masasumi Kakizaki, previsto per questo ottobre.Stesso autore di Rainbow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

5Bc1t0x.jpg
Assolutamente mio, la trama sembra molto promettente! :gouki:

P.S. Aggiunta la scheda di Hideout al primo post e aggiornate alcune schede!

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
502
Medaglie
10
GENZO - STORIA DI ORRORE E DI BURATTINI – di Yuzo Takada

FONTE

SCHEDA

Titolo originale: Genzo hitogata kiwa

Autore: Yuzo Takada

Genere: seinen manga – horror

Anno di pubblicazione in Giappone: 1998 – 2005

Casa Editrice giapponese: Kodansha

Volumi: 5 (concluso)

Titolo in Italia: Genzo – storia di orrore e di burattini

Anno di pubblicazione in Italia: 2006

Casa Editrice italiana: Edita dalla Star Comics in formato economico, per un prezzo di 3,10 euro a volume. Curiosità: Genzo era stato già serializzato in parte anni addietro sulla rivista mensile Kappa Magazine.

Volumi: 5 (concluso)

TRAMA

Giappone, primo anno dell’era Keicho (1596).

Genzo Tsujimura è un giovane burattinaio dalle straordinarie capacità, ma dal carattere non proprio malleabile. Dopo la morte dell’amatissima moglie Saki, infatti, ha perduto ogni sorta di sentimento umano e qualsiasi interesse per la vita. Si guadagna da vivere svolgendo lavori su commissione, ma Genzo non è certo un tipo facile da accontentare. Se il lavoro proposto, infatti, non lo stimola, evita di prendervi parte.

Il suo unico interesse è vagabondare per tutto il Giappone alla ricerca di donne che abbiano una o più parti del corpo simili a quelli della defunta moglie. Il fine di Genzo è costruire un burattino ad immagine e somiglianza di Saki… e morire con esso.

Durante questo viaggio verso la morte, Genzo incontra la principessa guerriero Kiku che decide di seguirlo in eterno, in quanto innamorata del giovane burattinaio. Genzo non si cura di lei ma, grazie alla sua vicinanza, recupera un po’ dei sentimenti perduti… non cambia però il suo obbiettivo. Saki era la sua unica ragione di vita… non è riuscito a proteggerla…m ancanza imperdonabile e lavabile solo con il sangue.

Sarà permesso al giovane Genzo di realizzare il suo desiderio? O morirà prima d’averlo realizzato per mano di misteriosi sicari? E Kiku gli permetterà di andarsene senza di lei?

c249.jpg
-
c346.jpg

koinzell

Übel Blatt
LV
2

Iscritto dal
21 Gen 2011
Reazioni
48
Medaglie
9
Oggi sono passato in fumetteria, ma non ho preso niente, però mi interessava Category Freaks. Un mio amico mi ha detto che è horror, qualcuno lo stà leggendo ? Mi piacciono molto i disegni. Quanti volumi sono ?

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
Up (almeno non viene cancellato).

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Come sono Doubt e Judge? La trama mi ispira non poco, sebbene scopiazzi un po' Saw e simili...

Bella lista, anche se non più molto aggiornata! :kep88:

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
10 Ago 2006
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Come sono Doubt e Judge? La trama mi ispira non poco, sebbene scopiazzi un po' Saw e simili...Bella lista, anche se non più molto aggiornata! :kep88:
Judge devo ancora leggerlo (aspetto di passare in fumetteria a prendere il sesto volume cosi da farmelo tutto di seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) però Doubt a me è piaciuto parecchio!

Avevo qualche timore quando lo lessi perchè se cerchi in giro quasi tutti dicono che il finale sia pessimo e rovini tutto, a me sinceramente è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potresti provare intanto Doubt dato che sono 4 volumi e vedi se ti piace, e di conseguenza vedi che fare con Judge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità