Mega listone di Manga e Anime Horror | Appassionati del genere, entrate!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recuperate la 9 e la 10.

Mah a me sta continuando a piacere, e tanto, sperando che non si sminchi negli ultimi episodi è sicuramente tra i migliori della stagione invernale. Per quanto non la trovi così orrenda non meritava un adattamento in CG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sto in pari.

Devo dire che in questi ultimi episodi s'è ripreso bene, mantenendo sempre alto l'interesse. Peccato per diversi episodi precedenti, che io ho trovato terribilmente noiosi e soporiferi e che quasi mi facevano droppare tutto a fine stagione.

Detto questo, hype per il finale.

Mi sono rimesso in pari. Il dodicesimo è stato un episodio della madonna, non ricevevo così tanta adrenalina da un anime da un sacco di tempo :morristend: ! Peccato solo per alcune forzature che mi hanno fatto storcere il naso, ma come intrattenimento questa serie viaggia su livelli altissimi.

Attendo con ansia anch'io il finale!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il 12 arriva su Netflix ?
A quanto pare si, praticamente subito dopo l'uscita dell'ultima puntata in Giappone, lo segnalo appena lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mboh complessivamente non è male, ma si accontenta di avere belle (a parte la CG) scene di combattimento e basta.

Il protagonista alternativo non è servito a nulla perché per mezza serie sta fermo.

La caratterizzazione dei cattivi è...che sono cattivi. E straforti, con tanto di plot conveniences (Tanaka che, guarda caso, si trova magicamente e istantaneamente nell'edificio del secondo gruppo di cecchini).

Tutti i misteri sugli Ajin sono inutili dato che diventano macchine da guerra con debolezza per l'acqua E BASTA, nulla di tutto quanto è stato imbastito viene sfruttato.

E la storia si può riassumere in tipo due frasi, mille personaggi che vogliono fare i loro interessi ma i punti cardine sono pochissimi.

In sostanza si fa guardare ma come scenario è scarso, dall'ultima mi aspetto che sfrutti il carattere di Chiave per chiudere con Cappello e basta, nulla che mi faccia rivalutare cose.

Dato che il manga è ancora in corso e molti punti rimarranno inevitabilmente poco approfonditi spero ne facciano una seconda stagione :sisi:

Visto l'ultimo episodio.

Un'altra bella scena di combattimento, ma se non mi cadeva su alcune cose (il cambio di idea di Kei ed il suo "power up") era meglio, nel complesso un buon finale :sisi:

Commento all'intera serie:

Il punto di forza sono senza dubbio le scene d'azione: coinvolgenti, adrenaliniche, dirette divinamente (quella dell'episodio 12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif ) e potenziate dall'ottima colonna sonora, un misto tra rock ed elettronica molto efficace. La CG fa il suo, non dà troppo fastidio e contribuisce a rendere l'atmosfera cupa e asettica, cosa che calza a pennello con quanto viene raccontato, le uniche lamentele a riguardo sono per alcuni vistosi cali di frames davvero brutti a vedersi (spero che li sistemino per la release su Netflix). Dal punto di vista della storia, le impressioni di "finto seinen" che avevo dopo il primo episodio (ed il primo volume del manga, che ho letto) sono state quasi subito spazzate via da una trama abbastanza cattivella, dove si può dire che non ci sono buoni ed ognuno pensa solo ai propri interessi. Il villain è costruito con le carte in regola ed il protagonista non è affatto quello che sembra, lo definirei un antieroe più che un eroe.

Peccato però che tutti questi buoni propositi vengono castrati dalla durata della serie (e dal fatto che il manga è ancora in corso), moltissimi aspetti e personaggi che potevano (e dovevano) essere approfonditi vengono rimandati a un eventuale seguito. Ci sono inoltre molte forzature che non ho gradito. Quello che rimane è quindi un buon anime d'azione che poteva essere molto di più con una scrittura più attenta :sisi:

E' comunque tra i migliori della stagione invernale 2016, gli do 7.5/10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Confermo che a partire da oggi l'intera serie è disponibile su Netflix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

madò ma la cgi è troppo esagerata! fa un effetto stranissimo :O
Ti ci devi solo abituare, alla fine non è così malvagia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro