Megalo Box | Anime ispirato a Rocky Joe | VVVVID | Annunciata seconda stagione

Pubblicità
Comunque l'utilizzo di "protesi" lo trovo ridicolo cioè che senso ha?:bah!:
Non ho ancora iniziato questa serie ma c'è anche un altro manga, Levius (e relativo seguito), con questa caratteristica. E' un modo per rendere più spettacolare e cruento lo sport, dunque ha perfettamente senso :sisi:

Episodi 1 e 2

Che bomba ragazzi!!! Non avrà la trama più originale del mondo, ma è animato da Dio, ha un OST spaziale, insomma è figo e gasa da morire, tanto mi basta :kappe: Le chicche e le citazioni all'opera originale Ashita no Joe poi sono meravigliose

Quando sceglie il nome alla fine del secondo episodio :hail:
Sono perplesso anch'io però sulla scelta di fare tutto in bassa risoluzione (dico "scelta" perché dopo il secondo episodio mi sembra chiaro che è una cosa voluta ;p ), ok va bene vuole essere un omaggio allo stile del passato ma... non si poteva farlo a 1080p? :asd: Non è un grosso problema (personalmente mi ci sono già abituato) ma non ne capisco il senso.

E' bellissimo lo stile che ricalca fedelmente gli anni 70/80, personalmente la SD la trovo una scelta azzeccatissima.

Ultima modifica da un moderatore:
Leggo in giro che saranno tredici gli episodi,spero che gesticano bene il tutto.

Per il resto visto anche il terzo episodio ed è sempre stilosissimo,poi l'ost come già detto è semplicemente fantastica.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Episodio 3

Mmh la sceneggiatura di questo episodio l'ho trovata un po' schricchiolante, questa serie 90 su 100 non verrà ricordata per la sua trama ma mi sarebbe piaciuto vedere gli eventi gestiti con meno fretta, e francamente

del bimbetto petulante rompimaroni
ne avrei fatto volentieri a meno :asd:

Continua però ad essere la serie più cool di questa stagione :kappe:

Se vedete i Pv sul tubo infatti sono in HD :leon:
Al contrario, questa cosa inizialmente in rete (soprattutto su MAL) aveva fatto pensare ad un errore nel rilascio del primo episodio, e sarebbe stato grave se confermato :asd:

Io continuo a rimanere della mia idea che l'utilizzo della SD mi sembra una scelta fin troppo eccessiva, l'omaggio al passato c'è già in tutto il resto.

Leggo in giro che saranno tredici gli episodi,spero che gesticano bene il tutto.
Si confermato che sono 13 :sisi:

Comunque la bassa risoluzione è una scelta stilistica, a quanto pare l'hanno creato in Hd, downscalato e poi upscalato nuovamente, per dargli quel feeling da anime vecchio stile :asd:Se vedete i Pv sul tubo infatti sono in HD :leon:
È chiaro come dietro ci sia lo stesso che ha messo la nebbia in Violet Evergarden. :sisi:

Io comunque lo avrei anche croppato a 4:3 e trasmesso esclusivamente in analogico su reti regionali.

Vista la 4. Voglio dare fiducia al ritmo narrativo, ci sono tutti i presupposti perché Joe diventi un gran bel personaggio.

La ost è da eiaculazione precoce senza tanti giri di parole.

Non so se la piega Gearless mi ispira, vero che se l'è fatta subito addosso al primo incontro, ma sa tanto di sbruffonata lui che batte tutti senza Gear, se para due colpi perde le braccia.... Mah vedremo....

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 4

Non posso che confermare, se si esclude la trama super prevedibile

esclusa la scelta di combattere senza Gear, che non mi aspettavo :morris82:
seguire quest'anime è sempre un piacere per gli occhi e per le orecchie :kappe: Il finale promette bene!

Non so se la piega Gearless mi ispira, vero che se l'è fatta subito addosso al primo incontro, ma sa tanto di sbruffonata lui che batte tutti senza Gear, se para due colpi perde le braccia.... Mah vedremo....
Di sicuro dopo la fine del 3° episodio

ho preferito di gran lunga una scelta narrativa simile piuttosto che un nuovo gear che spunta fuori dal nulla.

Episodio 5

E vabbè se riesce a inserire temi seri e a trattarli bene come in questa puntata siamo veramente al top :dajee: L'OP comunque mi ha preso un sacco, troppo bella e gasante, migliore della stagione :hail:

Episodio 6

Oh ma non commenta più nessuno? Questo episodio è stato la perfezione mamma mia :ivan: Per ora un miglioramento continuo di puntata in puntata e serio candidato ad AOTS se non AOTY.

Episodio 7

Nulla, storia semplice, lineare e anche un po' prevedibile, ma messa in atto troppo bene, e l'OST contribuisce con un buon 50% :dajee:

Quotato alto il fatto che Joe venga rimesso nei combattimenti per un intervento della tipa.

Episodio 8

Direi che se la sono giocata benissimo, ma se c'è una cosa che oramai mi sta venendo a noia si tratta

dei momenti in cui il protagonista irrompe nel bel mezzo di un evento pubblico ed uno dei personaggi a seguito del suo gesto prende una decisione inaspettata. E' proprio quello che ho pensato a fine episodio, la trovo una soluzione stra-abusata :asd:
Ma continua ad essere super-figo quindi glielo perdono.

Mah, mi aspettavo una rimando più forte verso la serie storica e quindi una rissa.

carina anche la prima di Megalo Boxcerto che se non fosse in 16:9 la darei per certo come una serie del 2005:asd:
carina la seconda di Megalo Boxepiaciuto come hanno giocato un pò sulle aspettative

ero quasi convinto che lo scontro sarebbe ripreso
un buon modo per mettere la vicenda in moto, mi aspettavo anche che a quel punto

il protagonista avrebbe abbandonato il vecchio invece gli è rimasto "fede" (è per davvero un pò un cane) sembra quindi che il vecchio dopo tutto si redimerà assumendo un ruolo simile a Danpei non me l'aspettavo siccome si era fatto ben poco per farlo essere "simpatico" presentando quasi come uno dei maggiori ostacoli per il protagonista ma sembrava visivamente preoccupato per la sorte del socio (quasi più che per la sua pelle, sono convinto che il losco e figo figuro abbia travisato) sono comunque curioso del suo ruolo siccome sembra più intendersi di imbrogli che Boxing
comunque se il tipo è un figo la vendita di organi si BBBBAAAADDDD ricordatevelo bambini a casa:stema:

per qualche motivo

non l'ho visto arrivare il Drop del nome:rickds: e l'avevo pure visto sul cartellone:rickds:
ero troppo preso dal parallelo con i cani ed il nomignolo Junk Dog:asd:
Megalo Box Ep. 3 & 4
animazioni ancora deficitarie e mi aspettavo molto dall'inizio della scalata con il primo incontro serio ma molto soddisfatto dall'andamento generale si capisce un pò dove andrà a parare

credevo che con il fatto che nella terza avessero fatto presente che il ragazzino ne sapesse di gear sarebbe stato un pò l'adetto e con tale ruolo all'interno della squadra invece per il momento e di supporto si ma solo morale e non sono totalmente soddisfatto da questo, in ogni caso anche concorrere senza gear non l'avevo preventivato da una parte mi piace il fatto che non si siano proprio risparmiati a mostrare le difficoltà e le fatiche che Joe a sostenuto nell'incontro della quarta tremando, avendo la sensazione di affondare ha dato molto l'idea di star lottando per la propria sopravvivenza piuttosto del protagonista tipo che ha la strada spianata perchè è IL BUONO E DEVE VINCERE CONTRO I CATTIVI e rispetto molto questa maturità non preteziosa, certo questo apre in un modo a nell'altro a quello che sarà il plot perchè sicuramente la signorina della compagnia di gear non sarà felice che un concorrente senza possa metterli in cattiva luce, potrebbe nel caso peggiore virtualmente distruggere tutto il loro buissness legato a tali macchine se il pubblico tornasse ad apprezzare la boxe nuda e cruda, ovviamente questo apre la strada ad un Joe che inconsapevolmente diverà una specie di paladino e figura di riferimento per tutti quelli che vivono nella poverta, i marmocchi che spargono i suoi manifesti sono un chiaro indizio . . . sono molto geloso perchè un Joe che si scopre avere ad un certo punto i sogni e le speranze di tifosi che vivono nella miseria mi fa tornare molto alla memoria l'originale uomo tigre ed un reboot così per lui ci avrei sbavato sopra (non che sputi sopra a W ma gli manca tanto troppo di quello che fa grande il personaggio. . . )

btw a questo punto per il combattimento finale mi aspetto

un Yuuri che citando Drago si ribella si strappa il gear e dice "io combatto solo per me"
o almeno questo è quello che vorrei che accadesse:asd:

tornando al finale di episodio non un fan degli skip/recap ma siccome si tratta di solo tre o quattro incontri è tollerabile chi sa cos'ha di tanto importante il prossimo avversario? ha cicatrici molto simili a quelle di Joe una vecchia conoscenza del vecchio?:hmm:
Ep. 5-6-7-8 (pensieri sparsi)

non sono rimasto molto convinto e rimango ancora di questa idea di aver offerto

questo tipo di backstory a Nanbu in principal modo perchè sembrava che si stesse optando con lui per qualcosa di decisamente più radicale, ed il fatto che ci siamo liberati di Aragaki proprio al termine di questo arco "segretamente" riservato/condiviso con Nanbu mi da ancora più quest'impressione, devo comunque elogiare il riuscito twist anche se si vanifica un pò la scena da incubo in cui vedevamo Nanbu trattenere per la caviglia Aragaki (:bravo:) che rendeva quindi forte l'associazione tra il trauma e tutta la successione di eventi spiacevoli, quando alla fine voleva onorare con quel poco che gli rimaneva il vecchio maestro anche se a più riprese il tema è stato nascosto dal malinteso o dalla reale gelosia/rancore e su questo non sono sicuro se sia stata una mancanza di idee chiare nella scrittura oppure che proprio Aragaki non avesse idee chiare, la cosa in se non mi disturba anzi mi piace il fatto che la serie me lo porti a chiedere ma appunto il tutto alla fine dei giochi si riduce ad un classicissimo allenatore con tutta la palestra e i suoi alievi quando il personaggio mi è stato presentato come un imbroglione e quello che tarpava le ali a Joe nei primi episodi

muovendoci negli ultimi eventi non posso che elogiare la serie per aver mi fatto odiare (non troppo) fino al punto di farmi ridere di gusto in faccia a

Yukiko per poi riuscire a farmela improvvisamente apprezzare con un paio di rapide mosse e battute, siccome all'inizio ci viene presenta come una manager senza scrupoli ma poco a poco scopriamo di quella che non chiamerei nemmeno rivalità ma molto molto di più con il fratello e che colpisce davvero nel segno dando l'occasione ad entrambi i personaggi di venir sviluppati in maniera perfetta brillano proprio e adoro ancora di più il fatto che questo trattamento venga riservato a quelli che sono praticamente un personaggio secondario e uno """pseudo villan""" per il nostro protagonista che invece è un dannatissimo normal dude:asd: che non si becca alcun intrigo da fanstascienza:rickds:

apprendiamo insomma che non solo non stava favoreggiando il fratello ma che forse lo vorrebbe addirittura fuori dal torneo (ma dubito che la cosa si rivelerà vera fino in fondo) e che i due non vanno d'accordo per visioni differenti anche se il fratellone Mikio sembra essere totalmente certo di essere stato derubato della guida della compagnia in modo improprio ma già il fatto che il suo gear automatizzato abbia bisogno di un altro gear da poter mappare come feature fondamentale mette già al naso come la sua filosofia ingegneristica abbia delle falle quando poi Yukiko ripensa alle parole di Yuri sull' essere capaci di rimanere in piedi sul ring capisci che nonostante diriga la compagnia di gear l'importanza anche per lei è ancora l'uomo che c'è sotto, cosa che un sistema completamente automatizzato come quello di Mikio travalica completamente e finirà per ritorcersigli contro come lo avverte anche Yuri, nonostante questo amato davvero immensamente Mikio in questi due episodi, la sua caduta FRAGOROSISSIMA (andando a perdere sia sul piano fisico con Joe che morale con la sorella) si sentirà fino i confini della citta puzzosa della dove si tiene la Megalobox ma non me ne importa assolutamente NULLLLLAAAAAA:gigio: perchè in questi due episodi è stato magico:morty: mandando quasi a zampe all'aria i protagonisti con letteralmente solo la propria poker face e owning la sorella in ben più di una delle loro scaramucce e devo tornare a dire che i rapporto tra i due così corrotto e degradato appare davvero reale perchè è proprio così che avvolte può finire ed il rancore ed il senso di essere stati traditi può essere davvero insuperabile così come una molla propulsiva di rara potenza vediamo infatti che Mikio non solo inganna i protagonisti ma questo è solo uno dei suoi assi nella manica allenandosi duramente anche da solo perchè sa che se Joe tornerà non avrà l'IA del gear ad assisterlo

per finire apprezzato nuovamente Yukiko quando confrontata con Nanbu andato improvvisamente sul fisico tenendola per il braccio invece che commuoversi/essere intimorita dalle minacce l'abbia chiuso dentro:rickds: e significativa la frase finale in cui dice "adesso so perchè il nonno a scelto me" al fratello

buona anche la performance di quel mafioso di Fujimaki (alla fine è un tenerone e fa il tifo per i protagonisti:pffs: dai ammettilo) inaspettato il confronto con il ragazzino:asd: a cui continuano a far fare poco e nulla tra l'altro bha sta cosa non è che mi piaccia tantissimo:asd: tra l'altro gli hanno fatto spendere quel poco di sviluppo per fargli dire che non gli piace fare attività fisica . . . wow Joe sei proprio di ispirazione:yakuza:

buona serie sta rispettando le mie aspettative ed alcuni personaggi mi piacciono a tal punto che quest'ultimi episodi sono stati i miei preferiti solamente per la quantità di dialoghi ed interazioni tra loro ironicamente la parte più debole della produzione la ritrovo ancora nei combattimenti molto statici e poco animati mi chiedo se sia dovuto al fatto che non c'è la possibilità di inventarsi cose assurde siccome non ci sono in gioco superpoteri da shoen di bassa lega ma anche così fosse sono convinto che sia ancora possibile fare combattimenti coreografici pure rispettando le leggi della fisica . . . soltanto non succede di beccarseli in questa serie ed è un pò un peccato:sad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro