PS4 Mercenary Kings

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito anche tutte le missioni di Maggiore. La mappa di quelle missioni non mi piaceva per nulla, idem i nemici. L'unica cosa decente era il boss perchè era davvero forte.

Ormai non mi manca molto alla fine, ancora tre gradi e l'avrò finito.

:blbl:

Però che odio le piattaforme che si muovono solo se gli stai lontano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che il 6.5 di chi ha giocato giusto solo le missioni a recluta non si può vedere :rickds:

Io mi chiedo sempre perchè votare a random se non si ha almeno giocato non dico tutto il gioco, ma almeno metà, è come vedere solo la prima serie di Breaking Bad e votare.

Finito la recluta in coop con 2 amici (e lo giocherò sempre in coop)... sempre più divertente e profondo andando avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

il boss del livello maggiore è qualcosa di osceno, l' ho battuto dopo molti tentativi:morristend:

il boss del livello maggiore è qualcosa di osceno, l' ho battuto dopo molti tentativi:morristend:
Io l'ho battuto al secondo tentativo, ma perchè ci sono andato con i kit medici e le razioni massime e ce l'ho proprio fatta a pelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finito completando tutte le missioni, ma proprio tutte. Andando avanti il gioco si fa più contorto e ostico, soprattutto sono bhelle alcune battaglie con alcuni boss.

Il problema è che ci stanno 11 missioni per grado e ad ogni grado gli obiettivi si vanno a ripetere ed essendo un gioco lungo da completare piò stancare, avrebbero dovuto mettere un po' meno missioni per grado e qualche boss in più secondo me.

Mi sono molto divertito, il gioco potrebbe non essere adatto ai ragazzini d'oggi cresciuti a pane CoD e AC, od anche per molti grandi che si sono avvicinati di recente al mondo dei videogiochi. HNon essendo un gioco con trama importante ed essendo un arcade vecchio stile il gioco va migliorando di missione in missione, però oggi non c'è la concezione di questa mentalità, si cerca il gioco che parte forte già da subito sorretto da una trama ed il gameplay magari viene messe in secondo piano.

Se lo iniziate pensandolo un Metal Slug sbagliate dal principio, solo un principiante dopo averlo provato potrebbe ancora paragonarlo ad esso (se guardate qualche video di pochi minuti invece penserete realmente che sia un gioco simili).

Buono il sistema di crafting per potersi equipaggiare le armi che si vuole, ottima la co-op online a tutta mappa fino a 4 giocatori.

Tirando tutte le somme gli do un 7.5 come gioco. Con meno missioni che vanno a ripetersi, gli avrei dato anche un voto in più.

Appena finito completando tutte le missioni, ma proprio tutte. Andando avanti il gioco si fa più contorto e ostico, soprattutto sono bhelle alcune battaglie con alcuni boss.Il problema è che ci stanno 11 missioni per grado e ad ogni grado gli obiettivi si vanno a ripetere ed essendo un gioco lungo da completare piò stancare, avrebbero dovuto mettere un po' meno missioni per grado e qualche boss in più secondo me.

Mi sono molto divertito, il gioco potrebbe non essere adatto ai ragazzini d'oggi cresciuti a pane CoD e AC, od anche per molti grandi che si sono avvicinati di recente al mondo dei videogiochi. HNon essendo un gioco con trama importante ed essendo un arcade vecchio stile il gioco va migliorando di missione in missione, però oggi non c'è la concezione di questa mentalità, si cerca il gioco che parte forte già da subito sorretto da una trama ed il gameplay magari viene messe in secondo piano.

Se lo iniziate pensandolo un Metal Slug sbagliate dal principio, solo un principiante dopo averlo provato potrebbe ancora paragonarlo ad esso (se guardate qualche video di pochi minuti invece penserete realmente che sia un gioco simili).

Buono il sistema di crafting per potersi equipaggiare le armi che si vuole, ottima la co-op online a tutta mappa fino a 4 giocatori.

Tirando tutte le somme gli do un 7.5 come gioco. Con meno missioni che vanno a ripetersi, gli avrei dato anche un voto in più.

Hai tanto criticato il mio 6,5 per un gioco che non mi è piaciuto (P.S. sto ancora continuando a giocarlo ogni tanto, ho finito anche il secondo grado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ) e poi te, a cui il gioco è piaciuto, dai 7,5? Allora vedi che il mio 6,5 è un voto più che giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Continua ad essere, secondo me, il gioco peggiore regalato su PS4, insieme a Don't Starve...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scoperto solo ora che le piattaforme funzionano solo se premi su o giù. :rickds:

Madò che fail e io che ci stavo lontano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Hai tanto criticato il mio 6,5 per un gioco che non mi è piaciuto (P.S. sto ancora continuando a giocarlo ogni tanto, ho finito anche il secondo grado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ) e poi te, a cui il gioco è piaciuto, dai 7,5? Allora vedi che il mio 6,5 è un voto più che giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngContinua ad essere, secondo me, il gioco peggiore regalato su PS4, insieme a Don't Starve...
Non c'entra un bel niente il voto. Io l'ho dato dopo aver giocato tutto il gioco e visto affondo cosa offre in tutti i suoi livelli.

Tu l'hai solo provato, il tuo voto vale quanto quello che si da dopo 10 minuti di un film che dura 2 ore è questo il punto.

Che poi il gioco non sia adatto alle tue caratteristiche da videogiocatore e non ti riesci ad adattare è un altro discorso, ma votare qualcosa senza conoscere bene le cose è sempre sbagliato dal mio punto di vista. Trovo più giusto anche un 5 o un 4 ma a gioco finito o comunque almeno dopo essere arrivati a metà se proprio. Capisci che intendo?

Poi io sono uno che da voti abbastanza ristretti, non uso il metro di valutazione dei recensori dopo se un gioco non èm 9 significa quasi che è una mezza ciofeca.

Ho dato 7 a Dragon's Dogma e a Tomb Raider giusto per rendere l'idea ed un 8.5 a TLOU in cui un voto è per le caratteristiche teniche, altrimenti gli avrei dato pure a lui un 7.5

Non c'entra un bel niente il voto. Io l'ho dato dopo aver giocato tutto il gioco e visto affondo cosa offre in tutti i suoi livelli.Tu l'hai solo provato, il tuo voto vale quanto quello che si da dopo 10 minuti di un film che dura 2 ore è questo il punto.

Che poi il gioco non sia adatto alle tue caratteristiche da videogiocatore e non ti riesci ad adattare è un altro discorso, ma votare qualcosa senza conoscere bene le cose è sempre sbagliato dal mio punto di vista. Trovo più giusto anche un 5 o un 4 ma a gioco finito o comunque almeno dopo essere arrivati a metà se proprio. Capisci che intendo?

Poi io sono uno che da voti abbastanza ristretti, non uso il metro di valutazione dei recensori dopo se un gioco non èm 9 significa quasi che è una mezza ciofeca.

Ho dato 7 a Dragon's Dogma e a Tomb Raider giusto per rendere l'idea ed un 8.5 a TLOU in cui un voto è per le caratteristiche teniche, altrimenti gli avrei dato pure a lui un 7.5

Ma si, ho capito il tuo ragionamento... Però, in questo modo, praticamente i giochi brutti non avrebbero mai voti perchè non portati a termine! Io non faccio recensioni di mestiere, quindi se un gioco non mi piace difficilmente lo finirò (sarebbe una tortura, ma non è il caso di MK). Per cui a volte giocare 4 o 5 ore, come nel mio caso, ti permette tranquillamente di dare giudizi più o meno veritieri. Non avrò ben chiara la storia, ma per quel che riguarda gameplay, dinamiche di gioco e grafica sono abbastanza 4-5 ore, e infatti il voto non è poi tanto distante dal tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non sono nemmeno molto d'accordo con i tuoi voti, nel senso: è ovvio che si può sempre fare di più, però il voto di un gioco deve essere dato anche in considerazione all'offerta attuale e passata presente sul mercato... TLOU è da 10, secondo me, perchè di meglio non si trova: ha una storia che è bella, grafica ottima e un gameplay solido... Se poi uscirà un gioco ancora migliore sarà anch'esso da 10, ma ciò non vuol dire che TLOU non è più da 10, perchè ha comunque meravigliato quando è uscito...

Almeno io la penso così, però non voglio criticare il tuo modo di giudicare i vari giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'ho provato un po' e mi è piaciuto per niente... però Sin City ha ragione, non mi sembra giusto dargli un'insufficienza (sarebbe il mio voto) solo per una mezz'oretta di gioco; la stessa cosa ho fatto con Soul Sacrifice e Stealth Inc..

In generale aspetto di aver finito un titolo prima di votarlo. Certo, così darò raramente brutti voti...

Ma si, ho capito il tuo ragionamento... Però, in questo modo, praticamente i giochi brutti non avrebbero mai voti perchè non portati a termine! Io non faccio recensioni di mestiere, quindi se un gioco non mi piace difficilmente lo finirò (sarebbe una tortura, ma non è il caso di MK). Per cui a volte giocare 4 o 5 ore, come nel mio caso, ti permette tranquillamente di dare giudizi più o meno veritieri. Non avrò ben chiara la storia, ma per quel che riguarda gameplay, dinamiche di gioco e grafica sono abbastanza 4-5 ore, e infatti il voto non è poi tanto distante dal tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngNon sono nemmeno molto d'accordo con i tuoi voti, nel senso: è ovvio che si può sempre fare di più, però il voto di un gioco deve essere dato anche in considerazione all'offerta attuale e passata presente sul mercato... TLOU è da 10, secondo me, perchè di meglio non si trova: ha una storia che è bella, grafica ottima e un gameplay solido... Se poi uscirà un gioco ancora migliore sarà anch'esso da 10, ma ciò non vuol dire che TLOU non è più da 10, perchè ha comunque meravigliato quando è uscito...

Almeno io la penso così, però non voglio criticare il tuo modo di giudicare i vari giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io il voto lo do in base a quello che mi regala e mi offre un gioco. Ad esempio TLOU per me è un gioco sopravvalutato e 10 è decisamente troppo per quello che offre e di giochi ne ho giocati tantissimi, sin dall'era el Commodore 64 fino ad oggi e quindi diciamo che ho decisamente una base solida di esperienza quando vado a giudicarne uno, poi inoltre le recensioni sono tutte soggettive, quelle dell'amatoriale e quelle dell'"esperto" che viene pagato per farle.

In TLOU la trama non è nulla di speciale per me, sa di già visto e almeno io da grandissimo appassionato di cinema e fumetti molte scelte le ho trovate scontate, sapevo già cosa aspettarmi e che determinate situazioni sarebbero capitate. Sono conscio del fatto che pochi hanno una lunghissima esperienza in fatto di trame prese anche da altri media sia chiaro, c'è chi può rimanere colpito e c'è chi come me invece tutta questa sorpresa non l'ha avuta.

Semmai è la narrazione che è buona (trama e narrazione sono due cose diverse), il gameplay poi l'ho trovato monotono e ripetitivo e migliorabile in diverse cose e pure troppo semplice (scrissi a suo tempo nel topic apposito le cose nei dettagli e quindi eviterò di riscriverle qua per non riaprire un'altra discussione ormai chiusa).

Non lo reputo il gioco migliore ed anzi, ci sono tanti altri giochi che gli reputo superiori, sia in questa gen che in quelle passate.

Tecnicamente per l'hardware su cui girava era ottimo questo si, e per questo infatti gli ho dato un 8.5 invece di un 7.5 e 8.5 significa che è un gioco tra il distinto e l'ottimo eh, non che sia da buttar via.

Mercenary Kings è un gioco assai diverso da giudicare, è un gioco arcade e quindi quello sui cui deve basarsi la maggioranza della sua valutazione è il gameplay ed il gameplay di questi giochi come avevo già scritto sono un evolversi con la complessità dei livelli e della difficoltà dei nemici e quindi della sfida richiesta. Un TLOU o un GTA volendo dare un voto si possono anche giocare 5 ore, un gioco arcade è sempre meglio approfondirlo di più e non fermarsi ad 1/10 dal gioco. Poi uno può dargli anche un voto bassissimo, ma sapendo che avrà fatto ciò avendo visto e analizzato il giusto.

Io tutti i giochi che inizio li porto sempre a termine, è una sfida mia da videogiocatore (se mi viene prestato per poco tempo e devo ridarlo è un altro discorso) ad esempio ho finito pure Final Fantasy XIII, il primo AC e l'ultimo Tomb Raider e questi giochi mi hanno fatto abbastanza schifo ed erano tutti giochi che mi portavano delle volte a pensare: "speriamo di essere vicini alla fine" ed ammetto che anche TLOU mi ha portato a tale pensiero anche se al contrario degli altri schifo non me ne ha fatto, ma anche Mercenery Kings una volta arrivato al grado successivio a quello di Maggiore. Però a nessuno di questi giochi ho dato un'insufficienza, ho sempre dato il voto che credevo meritasse il gioco e preciso che i miei voti sono sempre soggettivi, come quello di tutti gli altri e come tali sono tutti alla pari. Solo che è sempre meglio finire o almeno approfondire il più possiible un gioco per arrivare a capire tutto quello che ha da offrire in base al suo genere. Poi agli elegantoni che come filosofia hanno: "dire per me o che è soggettivo significa pararsi il ****" lascio sempre credere in tale cosa, non mi piace la presunzione e l'arroganza di credere di vivere circondati dalla ragione.

Tutto qua, ho pure scritto troppo e rotto le palle abbastanza :rickds:

Io attendo una patch prima di continuarlo, mi ha crashato mentre stavo tornato alla base dopo aver completato una missione e naturalmente non ha salvato :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito completando tutte le missioni, ma proprio tutte. Andando avanti il gioco si fa più contorto e ostico, soprattutto sono bhelle alcune battaglie con alcuni boss.Il problema è che ci stanno 11 missioni per grado e ad ogni grado gli obiettivi si vanno a ripetere ed essendo un gioco lungo da completare piò stancare, avrebbero dovuto mettere un po' meno missioni per grado e qualche boss in più secondo me.

ma la tipa delle mod che all ultimo grado sparisce come si fa a far tornare? ho sconfitto il boss finale ma non c'è(mi mancano alcune missioni devo finirle tutte?o c'è qualcosa che non capisco)

ma la tipa delle mod che all ultimo grado sparisce come si fa a far tornare? ho sconfitto il boss finale ma non c'è(mi mancano alcune missioni devo finirle tutte?o c'è qualcosa che non capisco)
Devi fare una delle ultime missioni. Mi pare la penultima.

Devi fare una delle ultime missioni. Mi pare la penultima.
si era quella grazie, cmq king of violence è il boss più forte gli altri non mi hanno fatto tribulare tanto

Si è quello che mi ha arrecato più fatica pure a me.
l' ho rifatto adesso con il reaper qualcosa come arma(è l' unica a cui puoi equipaggiare il missile sniper) l' ho devastato in un attimo, quell' arma l ho chiamata la spawkillatrice :rickds::rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro