PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

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ma non so se sono pazzo io ma la musica a livello massimo è bassissima rispetto alla versione originale? in particolare la musica dell'allerta e della fuga mi sembravo veramente basse.
Non so se è una cosa dei remake perchè mi ricordo questa cosa anche nel remake di shadow of the colossus. :hmm:
Forse devo solo abbassare gli effetti sonori
 
Finita la missione Virtuosa, inizio l'Operazione Snake Eater.

Per adesso mi sta piacendo molto, ma avverto il feeling perso con l'originale. :sisi:
I volti sono terribili, molti inespressivi. Sicuramente ora Snake ha il viso di un uomo di 29 anni più o meno, ma ha perso tanto in espressività appunto. Stessa cosa i modelli dei personaggi (realistici, ma plasticosi). Cioè, è stato reso fin troppo realistico, tanto che ora stona il tutto.
E' un po' come prendere un oggetto vintage e tentare in tutti i modi di renderlo moderno verniciandolo.

La camminata di Snake è inguardabile (senza armi), più o meno hanno preso e inserito quella di TPP, ma lì c'era un altro tipo di animazioni.

Graficamente superbo, pulito, colorato e luminoso, la mole poligonale è sbalorditiva. Rinnovo quanto detto ieri, è il prodotto più in linea con la fine gen visto finora. Gli animali sono curati al millimetro e hanno aggiunto un codex dove poterli vedere (che nell'originale mancava).

Riguardo invece al discorso facilitazione....mi prendo ancora un po' di tempo per rifletterci. Cioè, più che altro del discorso faciltazione>rottura del gameplay.
Sto giocando a difficoltà Difficile, poi farò Estremo.
Perchè adesso mi sento più libero di fare cose e muovermi come non potevo nell'originale, difatti venivo pescato in continuazione (in tantissime run fatte nella mia vita tra vecchio e remaster). Nell'originale mi sentivo un po' limitato, questo l'ho sempre detto.
Qui con i movimenti di TPP invece mi sento più sciolto e quindi sicuro di poter fare determinate cose.

Hanno aggiunto la caduta del proiettile soporifero, cosa non da poco, perchè ti rende complicato addormentare i nemici lontani colpendoli in testa. Il colpo ora cade ad arco come una freccia.

Mi piace invece il resto del realismo, quando una sentinella viene punzecchiata da un proiettile soporifero, questa si guarda per capire cosa l'ha colpita. :asd:
 
Ultima modifica:
Finita la missione Virtuosa, inizio l'Operazione Snake Eater.

Per adesso mi sta piacendo molto, ma avverto il feeling perso con l'originale. :sisi:
I volti sono terribili, molti inespressivi. Sicuramente ora Snake ha il viso di un uomo di 29 anni più o meno, ma ha perso tanto in espressività appunto. Stessa cosa i modelli dei personaggi (realistici, ma plasticosi). Cioè, è stato reso fin troppo realistico, tanto che ora stona il tutto.
E' un po' come prendere un oggetto vintage e tentare in tutti i modi di renderlo moderno verniciandolo.

La camminata di Snake è inguardabile (senza armi), più o meno hanno preso e inserito quella di TPP, ma lì c'era un altro tipo di animazioni.

Graficamente superbo, pulito, colorato e luminoso, la mole poligonale è sbalorditiva. Rinnovo quanto detto ieri, è il prodotto più in linea con la fine gen visto finora. Gli animali sono curati al millimetro e hanno aggiunto un codex dove poterli vedere (che nell'originale mancava).

Riguardo invece al discorso facilitazione....mi prendo ancora un po' di tempo per rifletterci. Cioè, più che altro del discorso faciltazione>rottura del gameplay.
Sto giocando a difficoltà Difficile, poi farò Estremo.
Perchè adesso mi sento più libero di fare cose e muovermi come non potevo nell'originale, difatti venivo pescato in continuazione (in tantissime run fatte nella mia vita tra vecchio e remaster). Nell'originale mi sentivo un po' limitato, questo l'ho sempre detto.
Qui con i movimenti di TPP mi sento più sciolto e quindi sicuro di poter fare determiate cose.

Hanno aggiunto la caduta del proiettile soporifero, cosa non da poco, perchè ti rende complicato addormentare i nemici lontani colpendoli in testa. Il colpo ora cade ad arco come una freccia.

Mi piace invece il resto del realismo, quando una sentinella viene punzecchiata da un proiettile soporifero, questa si guarda per capire cosa l'ha colpita. :asd:
Come ti sembra su PRO? Si sentono tanto i problemi di IQ e di frame?
 
Come ti sembra su PRO? Si sentono tanto i problemi di IQ e di frame?
Pensavo peggio. Giocabile e godibile. Unica modalità grafica e PSSR.

Pulito e senza glitch grafici gravi. Un po' di effetto ghosting quando punti la pistola in prima persona.
Qualche sporadico calo di frame nelle situazioni più concitate. Niente di grave. Si può ancora fare di meglio però in tal senso.
Diciamo che tra Oblivion R e questo ne hanno di lavoro. :asd:

Muove tanta roba a schermo, pensiamo anche solo al fogliame per terra, l'effetto sporco del fango su Snake, gli alberi, pioggia ecc. Il culo in tal senso se lo sono fatti.
 
Io ho dovuto mettere il tasto per accovacciarsi/strisciare su croce e il tasto azione su triangolo, sono troppo rincoglionito per abituarmi ai nuovi comandi. :asd:
Poi però le capriole le devo fare con cerchio, perché vanno obbligatoriamente messe su un tasto a parte, ma pazienza.
Mi sa che devo invertire anche il tasto options con il touch pad, perché invece di aprire il menù ogni volta metto il gioco in pausa per sbaglio :adrian:
 
Io ho dovuto mettere il tasto per accovacciarsi/strisciare su croce e il tasto azione su triangolo, sono troppo rincoglionito per abituarmi ai nuovi comandi. :asd:
Poi però le capriole le devo fare con cerchio, perché vanno obbligatoriamente messe su un tasto a parte, ma pazienza.
Mi sa che devo invertire anche il tasto options con il touch pad, perché invece di aprire il menù ogni volta metto il gioco in pausa per sbaglio :adrian:
Idem, stessi miei problemi :asd:.

Tra l'altro hanno dedicato il tasto L1 alla camminata/strisciata silenziosa.
 
Finita la missione Virtuosa, inizio l'Operazione Snake Eater.

Per adesso mi sta piacendo molto, ma avverto il feeling perso con l'originale. :sisi:
I volti sono terribili, molti inespressivi. Sicuramente ora Snake ha il viso di un uomo di 29 anni più o meno, ma ha perso tanto in espressività appunto. Stessa cosa i modelli dei personaggi (realistici, ma plasticosi). Cioè, è stato reso fin troppo realistico, tanto che ora stona il tutto.
E' un po' come prendere un oggetto vintage e tentare in tutti i modi di renderlo moderno.
Ehh quello che vado a dire da un pò, son proprio brutti i pg. L'effetto è un pò da AI slop.
Manca la direzione artistica :sisi:
 
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