PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Non capisco perchè vi fate del male da soli :asd:  

Sarebbe bello uno spin off prequel con Liquid Snake. Prima degli eventi di Shadow Moses.
Il problema vero è che ognuno dei pg di MGS meriterebbe un gioco proprio 

Ocelot e tutti i doppi e tripli giochi, ha fatto tante di quelle robe in tutta la sua vita che non basterebbe una trilogia

Frank Jaeger, DEVONO 

Eva? 

The Boss + Cobra unit

Solidus 

Raiden nell'area 51

Liquid 

Non capisco perchè sperate in tutti questi spin-off, seguiti e prequel, quando a lavorarci su non ci sarebbe nè Kojima nè probabilmente la maggior parte dello staff storico della saga. Ed inutile sottolineare quanto il contributo di sta gente, Kojima in primis, facesse la differenza.

Non c'è scritto da nessuna parte che una saga vada continuata persempre, soprattutto se ha già avuto una conclusione e a maggior ragione se a dirigerla non è più chi l'ha pensata, creata e sviluppata nel tempo.

Il problema vero è che ognuno dei pg di MGS meriterebbe un gioco proprio 

Ocelot e tutti i doppi e tripli giochi, ha fatto tante di quelle robe in tutta la sua vita che non basterebbe una trilogia

Frank Jaeger, DEVONO 

Eva? 

The Boss + Cobra unit

Solidus 

Raiden nell'area 51

Liquid 

Non credo faranno nulla con Frank Jaeger, dato che il doppiatore jappo è morto da tempo. Il fatto che il personaggio non sia comparso nei vari prequel è dovuto a quello.

Non capisco perchè sperate in tutti questi spin-off, seguiti e prequel, quando a lavorarci su non ci sarebbe nè Kojima nè probabilmente la maggior parte dello staff storico della saga. Ed inutile sottolineare quanto il contributo di sta gente, Kojima in primis, facesse la differenza.

Non c'è scritto da nessuna parte che una saga vada continuata persempre, soprattutto se ha già avuto una conclusione e a maggior ragione se a dirigerla non è più chi l'ha pensata, creata e sviluppata nel tempo.

Son d'accordo sull'ultima parte, ma non sul fatto che ci sia bisogno di Koggeema e soci per tirare fuori un buon Metal Gear. L'importante è non darlo in mano a un team occidentale.

Che si scappato pure lui? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

al 100% si sarà rotto le balle di stare in konami, la gente che quitta dalle aziende che producono videogames è la normalità ragazzi, ho visto di recente che in media durano 4-5 anni le menti importanti dietro i videogiochi aaa, Kojima è stato un'eccezione incredibile alla regola.

Son d'accordo sull'ultima parte, ma non sul fatto che ci sia bisogno di Koggeema e soci per tirare fuori un buon Metal Gear. L'importante è non darlo in mano a un team occidentale.

Io invece son del parere che ci sia bisogno si di Koggima e soci, visto che è sempre stata la loro direzione a dare alla saga quel qualcosa che la elevasse più in alto rispetto ad un semplice buon gioco.

Mettiamoci anche il fattore economico in mezzo. MGS è sempre stato un gioco che richiede tanto budget e tanto lavoro, Konami è la stessa che ha voluto ridimensionare MGS5 e che si butta sui pachinko dal guadagno easy invece di mettere in piano progetti con le loro mille IP storiche che possiedono e lasciano marcire.

A me i presupposti per volere un altro MGS made in konami attuale e senza staff storico, proprio non sembrano esserci.

Amare la saga per me vuol dire anche preservarla, e se si iniziano a fare prequel, sequel, linee di tempo alternative, tutto in queste condizioni già spiegate prima, per me è mungitura e basta. E dalla mungitura quando il latte è finito difficilmente esce qualcosa di buono.

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece son del parere che ci sia bisogno si di Koggima e soci, visto che è sempre stata la loro direzione a dare alla saga quel qualcosa che la elevasse più in alto rispetto ad un semplice buon gioco.

Mettiamoci anche il fattore economico in mezzo. MGS è sempre stato un gioco che richiede tanto budget e tanto lavoro, Konami è la stessa che ha voluto ridimensionare MGS5 e che si butta sui pachinko dal guadagno easy.

A me i presupposti per volere un altro MGS made in konami attuale e senza staff storico, proprio non sembrano esserci.

Amare la saga per me vuol dire anche preservarla, e se si iniziano a fare prequel, sequel, linee di tempo alternative, tutto in queste condizioni già spiegate prima, per me è mungitura e basta. E dalla mungitura quando il latte è finito difficilmente esce qualcosa di buono.

Realisticamente parlando, mungeranno sempre in qualche modo il franchise. Quest'industria campa ancora di franchise più vecchi di te e me. E sperare che Koggeema torni a dirigere la serie, dopo esserne rimasto incatenato per quasi 30 anni, è pura utopia.

Quindi tanto vale trovare soluzioni che non vadano a intaccare i giochi classici e un team di sviluppo che abbia compreso le varie sfumature della serie e dia una propria interpretazione a quest'ultima. Alla Konami i soldi non mancano, è il buon senso che scarseggia da quelle parti.

ma i primi metal gear  dovrebbero essere fatti da 0 e non c'è nessuno in konami che può farlo ne i bluepoint, poi però  modernizzare il gameplay di mgs  lo si fa passare come una cosa impossibile :asd:

ragazzi ma perchè continuate a diffondere la falsità che in konami non ci sia nessuno? guardate che più della metà del team di kojima c'è, gli sceneggiatori che hanno lavorato con kojima ci sono, il problema è solo cosa faranno ed il risultato. Perchè non credo che konami li tenga a libro paga per non fare un cacchio dalla mattina alla sera.

Non credo faranno nulla con Frank Jaeger, dato che il doppiatore jappo è morto da tempo. Il fatto che il personaggio non sia comparso nei vari prequel è dovuto a quello.

Pure Campbell, che non è apparso in MGSV sempre per questo motivo 

Non so, con tutto rispetto per i doppiatori, pace all'anima loro, ma l'ho sempre trovata una grande mancanza di serietà nei confronti del pubblico e della propria opera, tagliare parti chiave per rendere loro omaggio ( ripeto, senza offesa) è qualcosa che da un artista come Kojima non mi aspetto, omaggio si ma in qualsiasi altro modo 

È come se avessero troncato Darth Fener da Star Wars 5-6 dopo la morte del suo interprete 

MG 1987 e MG 2 SS meglio lasciarli stare. Dopo quanto appreso in TPP è meglio evitare di andare a toccare, sopratutto narrativamente, quei due giochi, rischi di metterti in delle grane che non ne vieni più fuori.

Realisticamente parlando, mungeranno sempre in qualche modo il franchise. Quest'industria campa ancora di franchise più vecchi di te e me. E sperare che Koggeema torni a dirigere la serie, dopo esserne rimasto incatenato per quasi 30 anni, è pura utopia.

Quindi tanto vale trovare soluzioni che non vadano a intaccare i giochi classici e un team di sviluppo che abbia compreso le varie sfumature della serie e dia una propria interpretazione a quest'ultima. Alla Konami i soldi non mancano, è il buon senso che scarseggia da quelle parti.
A me sinceramente non stupirebbe se ci tornasse, del resto nulla vieta di lavorare a progetti inediti e tra uno e l'altro lavorare ancora su MGS

ci sono centinaia di grandi nomi dei fumetti, del cinema e dei videogiochi che lavorano su una o due serie e personaggi in tutta la loro carriera da venti o più anni, che poi si stufino e passino magari il testimone ad altri accade ( vedi Toriyama e George Lucas ) ma comunque continuino nel frattempo a supervisionare

Neanche tante grane imho, anche perché visivamente non abbiamo chissà che scenone 

Avrebbero carta bianca su molte cose 

Il corno forse sarebbe l'unica incoerenza, per il resto credo possa quadrare tutto

Stessa cosa per il braccio meccanico, BB nei MG non si vede mai senza guanti se non erro

ma come può tornarci se è in un altra azienda? non si possono proprio sopportare, solo sul film può dare indicazioni, perchè i diritti li ha presi sony.

Pure Campbell, che non è apparso in MGSV sempre per questo motivo 

Non so, con tutto rispetto per i doppiatori, pace all'anima loro, ma l'ho sempre trovata una grande mancanza di serietà nei confronti del pubblico e della propria opera, tagliare parti chiave per rendere loro omaggio ( ripeto, senza offesa) è qualcosa che da un artista come Kojima non mi aspetto, omaggio si ma in qualsiasi altro modo 

È come se avessero troncato Darth Fener da Star Wars 5-6 dopo la morte del suo interprete 

È una pratica abbastanza comune, in realtà. Non solo in Giappone.

La mancanza di rispetto vera e propria è infilare la Leia in CGI nel film.

Vabbè leggo di gente che pensa che Kojima tornerebbe a fare Metal Gear da Konami, gente che pensa che ci sia ancora spazio per spremere ulteriormente una saga già spremuta all'inverosimile. mi viene davvero il dubbio se ci siete o ci fate, dai. Che schifo.

Vabbè leggo di gente che pensa che Kojima tornerebbe a fare Metal Gear da Konami, gente che pensa che ci sia ancora spazio per spremere ulteriormente una saga già spremuta all'inverosimile. mi viene davvero il dubbio se ci siete o ci fate, dai. Che schifo.
Tolto l'orgoglio da fan, lo fanno decine di altre SH, e spesso e volentieri è molto redditizio ( vedi Capcom coi RE remastered, remake e porting vari che vendono come il pane ), a loro non frega né fregherà mai nulla di lasciare riposare le serie perché va bene così 

Lo sviluppatore è un mestiere, lo scopo di esercitare una professione è quello di guadagnare per campare, spremere franchise di richiamo = vendere = fare soldi = centrare l'obiettivo 

Fin quando avranno un'idea potenzialmente redditizia, uno sviluppatore in grado di metterla in atto, ed abbastanza soldi per finanziare il progetto, potrebbero arrivare anche a MGS 30, continueranno a pensare solo ai soldi 

Molti non lo capiranno mai :asd: non riferito a te, Preside, ma alla frase che mi ha fatto pensare alla fanbase in generale

È più facile decidere di non comprare qualcosa che non interessa o non piace, no? 

Ben detto la serie è finita ormai da 10 anni.

Sono giorni che cerco di vedere Kong: Skull Island di quello che dovrebbe essere il regista del film di MGS ma ogni volta lo interrompo perché è troppo mediocre. Alcune volte non sembra nemmeno di assistere ad un film ma piuttosto a uno di quei video di utenti youtube pieni di effetti speciali che realizzano qualche video a mo' di tributo. E' proprio brutto ma veramente è stato scelto da Kojima questo regista?

Sul discorso Kojima ci sono diverse correnti di pensiero 

Ha detto ogni singola volta " è il mio ultimo MGS ", pure dopo il primo in 3d che doveva essere l'ultimo, poi abbiamo visto com'è andata a finire 

E continua ad averci a che fare - film - o lanciare strani hints ( ha risposto, pochi giorni fa ad un fan su Twitter, " it's not over yet, " alla richiesta se sarebbe mai tornato su MGS) 

Poi i vari indizi in Death Stranding, ok l'ispirazione da suoi lavori precedenti come Silent Hills ma qui coincidono troppe cose , come il periodo storico uguale a quello di un ipotetico capitolo su The Boss, la WW2

I doppiatori al lavoro su chissà cosa

L'unico rimpianto è non rivedere più la base di gameplay di MGSV migliorata ed approfondita in un altro gioco, ma a livello narrativo non ho bisogno di vedere altro.

Rising 2 sarebbe molto più semplice: progetto affidato nuovamente ai Platinum con l'apporto economico di Konami. Non andrebbe neanche ad intaccare la canonicità.

Tuttavia vorrei farvi riflettere che Konami è la stessa azienda che è riuscita ad evitare di sviluppare dei remaster di cui (a differenza di altri) si sentiva veramente il bisogno: i Silent Hill ed i MGS per l'attuale generazione. Vogliamo parlare di ZOE2 HD senza il primo ? Se non riescono a fare nemmeno queste cose, come si può sperare in progetti nuovi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro