PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Venerdì ore 10:00)

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ogni volta che vedo il topic uppato da un messaggio di zaza, spero nella notizia della data della conferenza
Arrested Development Crying GIF by HULU
A me succede la stessa cosa col topic di ER. Ogni volta che vedo un post di zaza penso sempre "avranno annunciato il DLC", e niente. :sisi:

A me succede la stessa cosa col topic di ER. Ogni volta che vedo un post di zaza penso sempre "avranno annunciato il DLC", e niente. :sisi:
Vedrai che entro l’uscita di Elden ring 2 lo annunceranno. :trollface:

L'ho abbastanza disprezzato ai tempi, pur avvicinandomi al platino. Defcitario come gioco platinum e ancora più deficitario come Metal Gear. Però ad oggi su un Rising 2 ci vorrebbe proprio (anche se il vero sacro graal sarebbe ZOE3 by Platinum)

L'ho abbastanza disprezzato ai tempi, pur avvicinandomi al platino. Defcitario come gioco platinum e ancora più deficitario come Metal Gear. Però ad oggi su un Rising 2 ci vorrebbe proprio (anche se il vero sacro graal sarebbe ZOE3 by Platinum)
Perché deficitario come gioco Platinum ? A me sembra perfettamente in linea con il modus operandi P* di quel periodo.
Capisco il deficitario come MG (ma anche lì, va contestualizzato e preso come spin-off) e siamo d’accordo su un ZoE3 by P*

io ricordo solo che Rising mi piacque da matti alla prima run, e spesso sbarravo gli occhi per la roba a schermo che vedevo ad es. quando scendi correndo sul pallazzo, verso il Ray, oppure per le colonne sonore fotoniche, ad es. quella contro Monsoon

ma ricordo anche che una sola run mi bastò, non c'era più quell'effetto wow a inizio seconda run, quindi mi divertii giocando i dlc soprattutto quello di Sam, che era più arcade, meno livelli e più rigiocabili, con meno cutscenes in mezzo

un Rising 2 sarebbe bello ma boh chissà cosa ne uscirebbe fuori, non so. Fin tanto si va di remake/remaster di MGS3 sai cosa aspettarti, per progetti nuovi invece, senza Kojima, la puzza si sente lontano un miglio, meglio evitare fossi in loro

Dateci la remaster su console maledetti..
Magari come parte della fantomatica Metal Gear Collection :iwanzw:

Comunque la fortuna di avere Rising su PC non è da sottovalutare, anche per chi non ha un vero e proprio PC da gaming: non solo è un gioco del 2013 quindi leggero per via dell'età rispetto alle macchine attuali, è anche proprio ben ottimizzato da parte sua secondo me (fonte: l'ho giocato su un ferro da stiro travestito da PC portatile del 2014, 60fps fissi dall'inizio alla fine :nev:).
Gli altri Metal Gear purtroppo (o almeno alcuni) non hanno avuto la stessa fortuna :dsax:

Ma stica di Rising datemi la collection.

Ma stica di Rising datemi la collection.
Meme Choose GIF by G2 Esports

Post automatically merged:

E poi ci sono io che voglio qualsiasi cosa con scritto metal gear sopra su ps5/switch/frigoriferi e forni a microonde

Comunque ci pensavo l'altro giorno, è criminale rimasterizzare la peggio merda e lasciare capolavori come Rising nel dimenticatoio

Cito lui, ma ci sono decine, forse centinaia di esempi

Meme Choose GIF by G2 Esports

E poi ci sono io che voglio qualsiasi cosa con scritto metal gear sopra su ps5/switch/frigoriferi e forni a microonde

Comunque ci pensavo l'altro giorno, è criminale rimasterizzare la peggio merda e lasciare capolavori come Rising nel dimenticatoio

Cito lui, ma ci sono decine, forse centinaia di esempi
Tra i più grossi crimini nel non rimasterizzare un titolo i primi posti della mia blacklist sono composti da Spec Ops The Line e proprio MGR. Ah si, anche Max Payne 3.

:eucube:

Ti ringrazio! Ieri sono andato su Steam e appena ho visto lo sconto non ho esitato un attimo e l'ho preso. Non lo giocherò subito ma lo tengo lì, pronto per godermelo (per la prima volta). Anche se questo genera di action non è proprio quello che preferisco, ma mi sembrerebbe un peccato non provarci.

Basta che non si riveli come la GTA HD Triolgy che spacco tutto :asd:

Basta che non si riveli come la GTA HD Triolgy che spacco tutto :asd:
Nahh, la GTA Trilogy è un caso estremo: rifatto con un nuovo motore grafico senza però avere presente bene i punti di forza visivamente dei giochi originali, da un team che aveva un curriculum già abbastanza tenebroso, e poi lasciato sostanzialmente a se stessa dopo l'uscita con tutti i problemi che abbiamo visto (hanno preferito lavorare su porting invece di correggere il tiro sulla versione pre-esistente).

La Metal Gear Collection, assumendo che esista, secondo me sarà composta da remaster più simili alla HD Collection sempre di MG, cioè giochi 1:1 rivisti per essere accettabili su schermi attuali e qualche piccola accortezza in più, ma senza andare a toccare altro come fanno i remaster più aggressivi o i remake.
Almeno, a me andrebbe bene anche così per mantenere i giochi originali il più possibile fedeli alle versioni originali, poi per il resto possono fare pure altro oltre a questa Collection (vedi il remake di MGS3 rumoreggiato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro