Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi hanno rimosso tutto ciò che si poteva rimuovere senza toccare direttamente il codice di gioco. Faranno lo stesso col Remake (e può anche starci visto che rimane un prodotto apocrifo. Idealmente andrebbe creditato alla fine come "original game director", ma penso se ne sbatteranno).Sia i titoli di testa che di coda sono gli stessi di sempre. Solo al di fuori dei giochi è stato rimosso ogni riferimento a Kojima come hanno già fatto con il 5.
Presumo abbia scritto la sceneggiatura anche e da quella non possono eliminarlo.Quindi hanno rimosso tutto ciò che si poteva rimuovere senza toccare direttamente il codice di gioco. Faranno lo stesso col Remake (e può anche starci visto che rimane un prodotto apocrifo. Idealmente andrebbe creditato alla fine come "original game director", ma penso se ne sbatteranno).
Si infatti, il massimo che potrebbero fare e citarlo per l'opera dal quale è tratto il remake, ma ne dubito sinceramenteQuindi hanno rimosso tutto ciò che si poteva rimuovere senza toccare direttamente il codice di gioco. Faranno lo stesso col Remake (e può anche starci visto che rimane un prodotto apocrifo. Idealmente andrebbe creditato alla fine come "original game director", ma penso se ne sbatteranno).
Presumo abbia scritto la sceneggiatura anche e da quella non possono eliminarlo.
Ma qui ci sono dialoghi (tra l’altro recuperati di peso compreso il doppiaggio), c’e una storia corposissima… sarebbe roba da denuncia se non citassero gli autori della sceneggiatura. Posso capire la direzione artistica … però …![]()
Demon's Souls credits (PlayStation 5, 2020) - MobyGames
The official game credits for Demon's Souls released on PlayStation 5 in 2020. The credits include 1,458 people.www.mobygames.com
Miyazaki non è presente nei credits di DeS.
Nei remake possono totalmente non creditare il team originale, e creditare solo il nuovo team di sviluppo. Non è così raro.
No non è da denuncia. Gli autori purtroppo non hanno alcun diritto sulla sceneggiatura o sull'arte che producono, a meno che non lo mettano a contratto (come Nomura che viene creditato per qualsiasi artwork che produce). La decisione ultima è di Konami, tutto il materiale (testo, audio, video) è sotto loro copyright. Gli unici che devono creditare necessariamente sono il team che sviluppa il remake e gli attori.Ma qui ci sono dialoghi (tra l’altro recuperati di peso compreso il doppiaggio), c’e una storia corposissima… sarebbe roba da denuncia se non citassero gli autori della sceneggiatura. Posso capire la direzione artistica … però …
Però la sceneggiatura è stata scritta da tre persone qui, anche Murata e Fukushima. Ovviamente andrebbero citati. Citi loro e non l'altro?Si infatti, il massimo che potrebbero fare e citarlo per l'opera dal quale è tratto il remake, ma ne dubito sinceramente![]()
In Europa sono sicuro al 100% che non potrebbero fare una cosa del genere. Probabilmente, allora, si tratta di una lacuna giuridica di quei paesi dove sono stati fatti i remake che hai citato.No non è da denuncia. Gli autori purtroppo non hanno alcun diritto sulla sceneggiatura o sull'arte che producono, a meno che non lo mettano a contratto (come Nomura che viene creditato per qualsiasi artwork che produce). La decisione ultima è di Konami, tutto il materiale (testo, audio, video) è sotto loro copyright. Gli unici che devono creditare necessariamente sono il team che sviluppa il remake e gli attori.
Tipo i Remake di RE2 e RE4 il massimo che hanno fatto è stato scrivere a fondo credits:
Special Thanks Kamiya | Special Thanks Mikami and original team.
Non creditano direzione, sceneggiatura, game design.
Ed è già qualcosa che li citino.
Ribadisco: Miyazaki non figura su Demon's Remake (e parliamo di Miyazaki)
Altro esempio? Dead Space Remake (2023)
Condrey, Robbins (i 2 Director originali), e Ellis, Remender, e Johnston (gli sceneggiatori originali) non sono creditati nel Remake. Malgrado il gioco sia per il 90% 1:1.
Magari inseriranno un trafiletto a fine credits di ringraziamento a Kojima e il team. (dubito inseriscano l'intero team, è molto difficile).
Oppure no
Ma onestamente credo che Kojima dormirà sonni sereni anche se non lo creditano. Pure i muri sanno che MGS è roba sua.
Non mi pare che Sapkowski sia citato nei credits dei giochi su The WitcherIn Europa sono sicuro al 100% che non potrebbero fare una cosa del genere. Probabilmente, allora, si tratta di una lacuna giuridica di quei paesi dove sono stati fatti i remake che hai citato.
Sto parlando della sceneggiatura di un’opera in particolare che viene riportata pari pari.Non mi pare che Sapkowski sia citato nei credits dei giochi su The Witcher
Solo nel primissimo.
Ah non lo so, vedremo. Tanto come dice zaza che lo mettano o meno lo sanno tutti che MGS è di Kojima.Però la sceneggiatura è stata scritta da tre persone qui, anche Murata e Fukushima. Ovviamente andrebbero citati. Citi loro e non l'altro?
Nell originale non c era, è probabile solo sottotitoli in itaIl doppiaggio ITA ce lo scordiamo, vero?
Ad eccezione del primo nessun metal gear solid è stato mai doppiato in altre lingue oltre l'inglese/giapponese.Il doppiaggio ITA ce lo scordiamo, vero?
Perchè il primo sarebbe da rifare completamente, a differenza di questo dove possono limitarsi a pompare la grafica e a inserire animazioni del 5 lasciando il resto 1:1.Non capisco solo come mai abbiano deciso di fare prima questo e non il primo, il primo dovrebbe essere un po' il FF VII di MGS avrebbe venduto uguale.
Hai idea di quanto sia complicato rifare il primo? Ci vogliono game designer di altissimo livello, penso che solo kojima possa farlo bene.Non capisco solo come mai abbiano deciso di fare prima questo e non il primo, il primo dovrebbe essere un po' il FF VII di MGS avrebbe venduto uguale.
Io ai tempi di MGS V sognavo un capitolo con The Boss, ma poi..Hai idea di quanto sia complicato rifare il primo? Ci vogliono game designer di altissimo livello, penso che solo kojima possa farlo bene.
Se kojima fosse ancora in Konami avrebbe rifatto pure metal gear 1 e 2..mannaggia..