PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Venerdì ore 10:00)

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Come Remake tecnico sicuramente si, ma é anche per la natura molto conservatrice del progetto. Certo, per lo meno ci hanno investito su questo lato. Resta comunque un Remake molto facilone e tra quelli esclusivamente tecnici siamo nella media, comunque. Si poteva fare di più? Secondo me si, se il progetto fosse stato più esteso. Però, poteva andare peggio (design resi male, grafica meno convincente ecc...) . Non mi lamento troppo ma nemmeno applaudo.

Un gioco del genere non puoi permetterti di toccarlo in nessuna maniera.
Lo puoi fare solo sei Kojima.
Hanno fatto benissimo a fare quello che hanno fatto, remake grafico e stop.

Bho, non capisco che ha di sbagliato sto remake, anni fa si chiedeva a gran voce un Remake di MGS3 con grafica pompata e gameplay di MGSV, senza toccare nient’altro.
Bene, hanno fatto proprio quello che si chiedeva (aggiungendo anche altro come filtri, telecamere originali, migliorato i menù ecc), ma non va bene lo stesso :asd:

Più passa il tempo e più mi accorgo di come l’utenza sia incontenibile oramai.
E questo discorso vale anche per SH2

Bho, non capisco che ha di sbagliato sto remake, anni fa si chiedeva a gran voce un Remake di MGS3 con grafica pompata e gameplay di MGSV, senza toccare nient’altro.
Bene, hanno fatto proprio quello che si chiedeva (aggiungendo anche altro come filtri, telecamere originali, migliorato i menù ecc), ma non va bene lo stesso :asd:

Quoto al 100%, io sono da mesi che dico che ci meritiamo solo Gaas

Come Remake tecnico sicuramente si, ma é anche per la natura molto conservatrice del progetto. Certo, per lo meno ci hanno investito su questo lato. Resta comunque un Remake molto facilone e tra quelli esclusivamente tecnici siamo nella media, comunque. Si poteva fare di più? Secondo me si, se il progetto fosse stato più esteso. Però, poteva andare peggio (design resi male, grafica meno convincente ecc...) . Non mi lamento troppo ma nemmeno applaudo.
La gente con FFVIIR per un paio di aggiunte stanno con i forconi, non oso immaginare avessero fatto con MGS3 :asd:

Decidetevi cosa volete dai remake

Bene, hanno fatto proprio quello che si chiedeva
(aggiungendo anche altro come filtri, telecamere originali, migliorato i menù ecc), ma non va bene lo stesso :asd:

ed è per questo che non faranno mai un remake del primo, un gioco che si finisce in due ore, che dovrebbe essere pesantemente ritoccato, ripensato e ricalibrato in toto, per farne uscire un bel gioco da canoni odierni, dove qualunque cosa fai andando a cambiare cose, specie se non hai il supporto di chi ha creato il gioco, sbagli a prescindere spaccando la fan base di chi avrebbe voluto un gioco piu rispettoso dell'originale e chi avvrebbe vluto di più.

come tocchi questo tipo di giochi comunque non fai mai bene, perchè per quanti buoni propositi tu abbia, sbagli per forza

ed è per questo che non faranno mai un remake del primo, un gioco che si finisce in due ore, che dovrebbe essere pesantemente ritoccato, ripensato e ricalibrato in toto, per farne uscire un bel gioco da canoni odierni, dove qualunque cosa fai andando a cambiare cose, specie se non hai il supporto di chi ha creato il gioco, sbagli a prescindere spaccando la fan base di chi avrebbe voluto un gioco piu rispettoso dell'originale e chi avvrebbe vluto di più.

come tocchi questo tipo di giochi comunque non fai mai bene, perchè per quanti buoni propositi tu abbia, sbagli per forza
In 2 ore se lo conosci a memoria e usi tutti i trucchi tra cui la tuta mimetica e se salti i filmati. :asd:
Anche volendo essere esagerazione, il gioco non é per niente breve alla prima giocata. Non sarà un mostro di durata ma ha una durata perfettamente normale.

La gente con FFVIIR per un paio di aggiunte stanno con i forconi, non oso immaginare avessero fatto con MGS3 :asd:

però FFVII non è criticato per "2 aggiunte" finntato il gioco ha espanso personaggi e situazioni rimanendo sui binari della storia dell'originale non ci sono state tante polemiche, anzi l'operazione è stata piuttosto lodata, è quella cosa dei numen che ha fatto incazzare un po' la gente che ha visto cambiare non "2 cose" ma parecchio della storia e il suo senso.

Diciamo le cose pane al pane vino al vino, il problema è che senza Kojima qualsiasi cambiamento sarebbe stato criticato e chi ora dice che avrebbe voluto un remake più profondo sarebbe stato il più rompiballe di tutti.

Infatti non capivo tutti i funerali che venivano fatti già dall'annuncio, oltre poi a quelli in seguito ai primi trailer.

I volti giustamente andavano modificati, sopratutto snelliti, resi più realistici rispetto a quanto visto nell'originale su PS2. Hanno migliorato poi tante cose come la fauna e flora, effetti grafici (fango, acqua ecc.), i comandi e tanto altro.

però FFVII non è criticato per "2 aggiunte" finntato il gioco ha espanso personaggi e situazioni rimanendo sui binari della storia dell'originale non ci sono state tante polemiche, anzi l'operazione è stata piuttosto lodata, è quella cosa dei numen che ha fatto incazzare un po' la gente che ha visto cambiare non "2 cose" ma parecchio della storia e il suo senso.
I cambiamenti sono nati nella paranoia, difatti Rebirth è uguale alla sua controparte originale e i cambiamenti lo rendono persino meglio dell'originale (parlo di Rebirth)

In 2 ore se lo conosci a memoria e usi tutti i trucchi tra cui la tuta mimetica :asd:
lo conosco piuttosto bene, ho comprato la versione switch, ci ho messo 2 ore 40 la prima run giocando normalmente senza ansie (filmati esclusi), con la bandana o la tuta scendo agevolmente sotto le due ore

detto ciò il concetto non cambia, se lo finisci in 3, 4 o 5 ore perchè non lo conosci non cambia che tecnicamente è un gioco abbastanza corto e agevole da portare a termine, è un gioco che per essere oggi vendibile dovrebbe essere ritoccato in maniera pesante e toccare un gioco del genere che è ben pensato ed ottimamente equilibrato è un dito in culo per tutti

mgs3 è un titolo molto piu complesso ed con molta sostanza in più, farne un adattamento moderno ha un suo senso e in konami si prendano meno rischi, anche se comunque vanno a toccare un qualcosa di leggendario che, anche in quel caso, basta poco per far drizzare i peli di ogni fan :asd:
Post automatically merged:

I cambiamenti sono nati nella paranoia, difatti Rebirth è uguale alla sua controparte originale e i cambiamenti lo rendono persino meglio dell'originale (parlo di Rebirth)
rebirth lo devo giocare, l'ho preso un settimana fa' ma ho avuto la brillantissima idea di farmi una run a remake e ci sono rimasto e non l'ho ancora ffinito, perchè nonostante sia lineare e via dicendo mi sono messo a rifare tutte le secondarie e similari per portare al meglio il gioco, anche se me lo ricordo piuttosto bene, però è innegabile che in remake le critiche non siano state rivolte al fatto che ci siano state delle aggiunte a livello caratterizzazione e similari, cosa che da fan dell'originale ho amato, ma per dei cambiamenti sostanziali di trama, insomma il finale lo abbiamo visto tutti e quello non è coerente con il gioco, come non è coerente il cambiamento di alcuni eventi e la gente si è incazzata per quello, se rebirth riporta tutto allo stato originale non lo so' lo devo vedere, sono riuscito a non spoilerarmi nulla se no nalcune scene tipo i costumi da bagno che hanno spammato ovunque, ma sarebbe un gran bene
Post automatically merged:

Continuano a non piacermi, eccetto Volgin.
MI danno l'impressione di distaccarsi un pò troppo dagli sketch di Shinkawa.
a me pare un buon lavoro, la grafica grezza, un po' piu sporca dell'originale e meno dettagliata aggiunge sempre quella percentuale dove il tuo cervello va' a sostituire i "buchi" e quindi ti costruisci mentalmente delle figure, con una modellazione sempre piu di alto livello si lascia smepre meno all'immaginazione e quando tocchi personaggi che per te son ostati tali per anni, e lo sono nella tua mente tutt'ora, qualcosa può far storcere la bocca.

comunque a me piacciano

non vedo l'ora di vedere in azione the boss :sisi:

Ultima modifica:

Beh stanno con i forconi perché sono aggiunte di me*da. Con i RE non ho visto alcun forcone per le differenze, anzi 🤣

Io non ho niente da dire, l'unica cosa che mi da veramente fastidio è lo scollamento totale tra doppiaggio e immagini, viaggiano su due binari totalmente diversi.
La recitazione originale va molto sopra le righe anche perchè i personaggi parlavano molto con l'espressività, invece nel remake il mood sembra più serio e sentir parlare le persone fa un effetto straniante decisamente sgradevole :tè:

Beh stanno con i forconi perché sono aggiunte di me*da. Con i RE non ho visto alcun forcone per le differenze, anzi 🤣
Che bello il pregiudizio fine a se stesso alimentato dall'ignoranza della massa, prendendo tra l'altro un esempio che non c'entra una mazza

Ma meno male che lo è, che non provassero a toccare nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro