PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Concordo. Dead Cell al confronto sfigura parecchio. Anche se MGS2 lo adoro, come gruppo villain non mi hanno lasciato granché.. Fortune quasi me la ero scordata dopo 10 minuti, Vamp e Fatman mi erano abbastanza piaciuti ma solo perché rispecchiavano la voglia di bizzarrie di Kojima, Solidus era il ritratto del complesso di inferiorità. L’Unità Cobra e anche Foxhound hanno un carisma inarrivabile.

Il discorso è più complesso.......verò è che i boss di Snake Eater sono fantastici per le battaglie in sè, ma come personaggi purtroppo i Cobra sono il NULLA in confronto a Fox Hound e Dead Cell.

Fatman sarà anche per certi versi "ridicolo", Vamp sarà anche troppo "trashoso".......ma il punto è che sono personaggi VERI, ognuno con il proprio background specifico, ognuno con il proprio SCOPO ben preciso. Personaggi che influenzano la trama e gli eventi di tutto il gioco con le loro azioni. Esattamente come lo erano tutti i membri di Foxhound. La Cobra Unit, per quanto figa, non è nulla di tutto ciò purtroppo. Soltanto The Sorrow è più "importante" come personaggio, mentre tutti gli altri esistono solo per fare i "fuochi d'artificio" con le boss-fight e stop. Sono fini a se stessi. Ovviamente The Boss è a parte in tutto questo discorso, ci mancherebbe :asd:

FOXHOUND prima e Dead Cell poi, come scrittura dei pg, rimarranno per sempre le due migliori squadre di Villain. :sisi:

Ultima modifica:
Io sto busto proprio non lo posso vedere.. aspetto quando Dark Horse o chi per esso sfornerà le action figures della squadra Cobra per svenarmi :draper:
Dark Horse non sa fare statue/figure e le fa pagare molto, le action figure è roba di Squarenix (e forse altre ditte, figma?)

Questa invece è il prototipo di Gecco

476798757_1208207754643046_8861864760634044084_n.jpg

477734802_1208207734643048_8281959969943521490_n.jpg

476836398_1208207771309711_8752054070792263360_n.jpg

476799920_1208207741309714_7561785572207458348_n.jpg

Penso che paragonare la profondità di Fox Hound (i loro semi-monologhi dopo le battaglie erano da brividi e restano tutt'ora insuperati) ai "The Feeeaaarrrrrrr" dei Cobra sia quantomeno scabroso :asd:
Ovvio Foxhound vince su tutti, non era per fare il paragone. Solo Liquid Snake oblitera tutti gli altri villain e main villain (imho). È il soldato perfetto, solo il Foxdie lo ha potuto stroncare. :asd:

Il busto è fatto bene ma...è un busto.

Sono finiti i bei tempi in cui con un cinquatello in più ti portavi a casa le edizioni limitate con le Play Arts Kai di Square Enix (bellissime).

Sono fortunato ad averle acquistate ai tempi (ho quella di Raiden in Armor White inclusa nella Collector di Metal Gear Rising, ho Solid Snake dei 25 anni del primo mitico MGS e ovviamente Big Boss di Peace Walker).

Ovvio Foxhound vince su tutti, non era per fare il paragone. Solo Liquid Snake oblitera tutti gli altri villain e main villain (imho). È il soldato perfetto, solo il Foxdie lo ha potuto stroncare. :asd:
Liquid é il più carismatico, non c'è dubbio. Solidus é piú profondo e ha più sfumature di cui discutere (é praticamente il Big Boss di MG2 privo di sentimentalismi. Un vero mostro nobile) ma non ha quella capacità di Liquid di rubare la scena, a mio avviso (complice pure di avere affiancato l'Ocelot più al massimo di sé stesso in termine di rivelazione dei colpi di scena e di sminuire i personaggi attorno a lui).
Nel 3 The Boss é anch'essa estremamente carismatica, ma per motivi di trama é piu fuori dal coro, infatti ci dovrebbe essere Volgin a compensarla ma il suo essere fumettoso non lo rende d'effetto come i precedenti due, per questo un nemico memorabile nella sua semplicitá.

Nel 4 abbiamo il già visto, per ovvi motivi, mentre PW ha nell'effettivo il nemico peggiore (dimenticabilissimo) mentre il V aveva un promettente Skull Face che é interessante ma per qualche problema più di messa in scena non lascia l'effetto che meritava.

In definitiva, comunque, MGS1 resta il capitolo con il cast migliore. Ma, per quanto non sia il mio Metal Gear preferito, credo che sia potenzialmente il migliore della serie proprio perché é il capitolo più omogeneo. Il 3, per esempio, difetta molto nella parte centrale per colpa proprio dei nemici, che invece permettevano a MGS1 di avere ricca e piena di spunti anche quella fase lí. Se MGS1 fosse più moderno nella sua struttura, sarebbe probabilmente quello considerato il miglior capitolo anche in generale, ma é limitato dal suo essere Old school. Peccato davvero. E credo che la situazione resterà quella, perché non penso proprio che esisterà mai un Remake che gli possa rendere la qualità moderna che merita... anche se sarei libero di sbagliarmi, dopotutto con Silent Hill 2 ce l'hanno fatta, ma MGS1 é un prodotto in cui devi curare molto anche il gameplay, dove in un survival horror il lavoro minimal te lo fai stare più bene. E ci vorrebbe un team bravo in questo, ma non saprei chi. Quindi, parto già pessimista e via 🤣
Post automatically merged:

Il discorso è più complesso.......verò è che i boss di Snake Eater sono fantastici per le battaglie in sè, ma come personaggi purtroppo i Cobra sono il NULLA in confronto a Fox Hound e Dead Cell.

Fatman sarà anche per certi versi "ridicolo", Vamp sarà anche troppo "trashoso".......ma il punto è che sono personaggi VERI, ognuno con il proprio background specifico, ognuno con il proprio SCOPO ben preciso. Personaggi che influenzano la trama e gli eventi di tutto il gioco con le loro azioni. Esattamente come lo erano tutti i membri di Foxhound. La Cobra Unit, per quanto figa, non è nulla di tutto ciò purtroppo. Soltanto The Sorrow è più "importante" come personaggio, mentre tutti gli altri esistono solo per fare i "fuochi d'artificio" con le boss-fight e stop. Sono fini a se stessi. Ovviamente The Boss è a parte in tutto questo discorso, ci mancherebbe :asd:

FOXHOUND prima e Dead Cell poi, come scrittura dei pg, rimarranno per sempre le due migliori squadre di Villain. :sisi:

Per una volta concordiamo, che bello 🤣In effetti, é l"unico vero tallone d'Achille di Snake Eater. Peccato davvero, perché alcuni difetti narrattivi del 2 per esempio lì aveva risolti. É l'unica cosa su cui ha fatto un passo indietro ( a parte vabbè, osare meno da un punto di vista autoriale ma quello non c'entra con la qualità e uno può pure preferire così)
Post automatically merged:

Le Beauty di MGS4, se le loro (tremende) storie fossero state narrate da loro stesse invece che via codec da Drebin sarebbero state quantomeno all'altezza. Mai compreso la scelta di usare Drebin come narratore.
Il problema non era solo quello. Pure renderle delle assatanate sessuali una volta che le sgusci senza personalità, ma delle modelle piatte, per me é una scelta stilistica che le svilisce. Ci sta che fossero bellissime perché é il concetto metaforico, però qualcosa che ti facesse avere più empatia verso di loro poteva essere meglio.
Non so se definirle peggio della Cobra. Perché, la Cobra comunque nella messa in scena hanno appunto più personalità, anche se mancano di background e interazioni col protagonista. Entrambi hanno mancanze diverse

Ultima modifica:
Non metto in dubbio che come qualità la statuetta sia meglio ma oh, preferisco pure io il diorama. Almeno quella ha un’idea di fondo realizzata meglio, la seconda è un miscuglio di cose che si sposano poco tra loro. :dsax:

Mi accontento della Deluxe :asd: cioè è una collector nemmeno pensata dal creatore originale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro