Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
AlleluiaIo ho acceso proprio ieri la ps2 per rispolverarlo, me lo ricordavo peggio però per giocarlo ad oggi devi davvero essere un mega fan. Molte cose non sono invecchiate bene nel 2025
Hm qualche dubbio lo farei perché Oblivion non gira alla perfezione, anche se c'è l'attenuante che nel contenuto é estremamente più grosso di MGS3Il remake grafico deve girare alla perfezione, non accetto compromessi per un gioco scala 1:1 di 20 anni fa
Io purtroppo ho l'effetto nostalgia che va alle stelle... Avevo chiesto precedentemente se valesse la pena prenderlo su pc per giocarlo a dettagli ultra. Secondo me se fanno un lavoro anche solo discreto potrebbero tirare fuori un bel remakeLo so, infatti sono indeciso, aspetto giocati e recensioni del gioco completo che escono il 22 agosto.
Avere la sua "maggior forza" in un contesto passato non significa che il titolo non debba dire la propria in un contesto soprattutto come quello attuale dove la penuria di titoli di reale impatto per l'industria é all'ordine del giorno
Parere personale dal quale mi discosto, considerato che é ancora un marchio simbolico e subito riconoscibile
Dire però che esaltava più l'esperienza emotiva che la sostanza narrativa: dove sarebbe il problema? Ad averceli titoli che lo sanno fare considerato che é molto più complesso del contrario. Altrimenti titoli come Ico o Sotc sono robetta considerato che la narrazione si sbriga in una riga
Il fatto che non siano nuove non vuol dire non averle sdoganate per il grande pubblico. Nulla é realmente nuovo conta solo quanto un elemento abbia impattato nella consapevolezza del medium
Se bastasse la quantità di budget a delineare un capolavoro ne avremmo molti di più. Fortunatamente non é così e le scelte registiche oltre che alla "mano" dell'autore rendono un gioco passabile o memorabile
Ma chi li vuole decontestualizzare?. É indubbio che esistono titoli invecchiati bene ed altri peggio al NETTO del fatto che ovviamente vanno posizionati nel periodo storico di appartenenza. Il titolo é assolutamente WoW ancora oggi il fatto che tu non lo capisca non significa che non é così, ci sono tra l'altro tematiche attualissime ora più che mai
É giusto limitare un'opera se fatta da altri meno capaci. Non vedo dove sia l'eresia. Non possiamo essere tutti bravi in egual misura, tra l'altro trovo sbagliato modificare un'opera di un'altra persona che aveva una propria visione delle cose e un proprio modus operandi. Al massimo dobbiamo porci la domanda più grande cioè perché se sono così bravi invece di modificare un'opera non ne creano una propria di uguale misura.
Infatti non mi pare che ci stiamo strappando i capelli, semplicemente é bello ammirare un'opera con le tecnologie moderne
Si capisce che non sia un titolo di tuo estremo gradimento, non ho capito con questa disamina cosa vuoi dimostrare se non un mero esercizio di stile, anche abbastanza vuoto
Avere la sua "maggior forza" in un contesto passato non significa che il titolo non debba dire la propria in un contesto soprattutto come quello attuale dove la penuria di titoli di reale impatto per l'industria é all'ordine del giorno
Parere personale dal quale mi discosto, considerato che é ancora un marchio simbolico e subito riconoscibile
Dire però che esaltava più l'esperienza emotiva che la sostanza narrativa: dove sarebbe il problema? Ad averceli titoli che lo sanno fare considerato che é molto più complesso del contrario. Altrimenti titoli come Ico o Sotc sono robetta considerato che la narrazione si sbriga in una riga
Il fatto che non siano nuove non vuol dire non averle sdoganate per il grande pubblico. Nulla é realmente nuovo conta solo quanto un elemento abbia impattato nella consapevolezza del medium
Se bastasse la quantità di budget a delineare un capolavoro ne avremmo molti di più. Fortunatamente non é così e le scelte registiche oltre che alla "mano" dell'autore rendono un gioco passabile o memorabile
Ma chi li vuole decontestualizzare?. É indubbio che esistono titoli invecchiati bene ed altri peggio al NETTO del fatto che ovviamente vanno posizionati nel periodo storico di appartenenza. Il titolo é assolutamente WoW ancora oggi il fatto che tu non lo capisca non significa che non é così, ci sono tra l'altro tematiche attualissime ora più che mai
É giusto limitare un'opera se fatta da altri meno capaci. Non vedo dove sia l'eresia. Non possiamo essere tutti bravi in egual misura, tra l'altro trovo sbagliato modificare un'opera di un'altra persona che aveva una propria visione delle cose e un proprio modus operandi. Al massimo dobbiamo porci la domanda più grande cioè perché se sono così bravi invece di modificare un'opera non ne creano una propria di uguale misura.
Infatti non mi pare che ci stiamo strappando i capelli, semplicemente é bello ammirare un'opera con le tecnologie moderne
Si capisce che non sia un titolo di tuo estremo gradimento, non ho capito con questa disamina cosa vuoi dimostrare se non un mero esercizio di stile, anche abbastanza vuoto
![]()
(E come ho scritto più volte è l'mgs che preferisco meno, mi piacciono di più quelli storti ma ambiziosi, però se devo pensare al videogioco "formalmente" perfetto penso a lui, ocarina e ff vii).
E' il dieci e lode di Kojima.
Tra l'altro ha l'immensa fortuna di abbracciare un'estetica atemporale: io amo gli mgs più vecchi perché sguazzano in QUELLA cultura otaku (prettamente mecha/grunge di fine anni '90), ma per gente come la mia compagnia, più giovani, rimane il più approcciabile e relazionabile.
Oblivion è fatto da delle capre ed è un gdr vecchio ma enorme con migliaia di variabili.AlleluiaAnche se sono meno severo di te. Secondo me pure se non sei mega fan ti può piacere lo stesso
Post automatically merged:
Hm qualche dubbio lo farei perché Oblivion non gira alla perfezione, anche se c'è l'attenuante che nel contenuto é estremamente più grosso di MGS3Vediamo, ma il precedente non é dei migliori
L'unico che imho rimane godibile oggi è mgs2, il primo ed il terzo no commentIo ho acceso proprio ieri la ps2 per rispolverarlo, me lo ricordavo peggio però per giocarlo ad oggi devi davvero essere un mega fan. Molte cose non sono invecchiate bene nel 2025
Con tutto che il 2 e' il mio metal gear preferito giocato nella collection lo trovai davvero antiquato nel gameplay, il 3 lo trovai molto piu' moderno nella versione substance con la telecamera mobile e le migliorie alla mira e il cqc.L'unico che imho rimane godibile oggi è mgs2, il primo ed il terzo no comment
Il 4 non lo ricordo bene perché lo giocai solo una volta cinque anni fa
Che poi non é manco il mio preferito, il primo é quello realmente nel mio cuore (con il 3 subito dopo e il 2 che lo sto metabolizzando dopo anni considerato che mi ha fatto esplodere il cervello)![]()
(E come ho scritto più volte è l'mgs che preferisco meno, mi piacciono di più quelli storti ma ambiziosi, però se devo pensare al videogioco "formalmente" perfetto penso a lui, ocarina e ff vii).
E' il dieci e lode di Kojima.
Tra l'altro ha l'immensa fortuna di abbracciare un'estetica atemporale: io amo gli mgs più vecchi perché sguazzano in QUELLA cultura otaku (prettamente mecha/grunge di fine anni '90), ma per gente come la mia compagnia, più giovani, rimane il più approcciabile e relazionabile.
Giusto ora son arrivato alla boss fight con the end. E domani parto per una settimana, quindi il povero cecchino....Che poi non é manco il mio preferito, il primo é quello realmente nel mio cuore (con il 3 subito dopo e il 2 che lo sto metabolizzando dopo anni considerato che mi ha fatto esplodere il cervello)
Comunque mi fa davvero sorridere il fatto che mai come in questo momento storico (in quasi 20 anni che sto in questo forum) non esistono più i "cult": FF7 é sopravvalutato, MGS3 é gia visto e invecchiato male, Metroid 2 non ha innovato nulla, Max Payne é un giochino. Se lo dicevi qualche anno fa venivi bannato definitivamente ora invece sono quasi pensieri condivisi, é davvero spaventosa questa breve memoria storica
Che poi non credo esista titolo al mondo ambizioso come MGS2, la quintessenza del Dark side of KojimaGiusto ora son arrivato alla boss fight con the end. E domani parto per una settimana, quindi il povero cecchino....
EH Eh.
Idee>>>>>>>>>>>>>>>>tutto il resto.
L'unica palla di sto gioco è passare dal menu per cambiare mimetica, per il resto è una roccia infrangibile oggi come allora. Magari meno ambizioso del predecessore, ma quello che si propone di fare lo fa meravigliosamente. Un grande game design, una grande direzione artistica (che lo tiene al fresco anche oggi, ci son scorci magnifici). Cosa posso volere di più?