Playstation Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Playstation
Pubblicità
Grazie a tutti!

Non ci crederete mai ma sono emozionato.

Mi dite solo una cosa al volo?

Come faccio a prendere alle spalle i nemici?

Esiste una sorta di modalità corpo a corpo?

In metal 3 c'era ma torno su questa saga dopo anni e non mi ricordo!

Grazie a tutti!Non ci crederete mai ma sono emozionato.

Mi dite solo una cosa al volo?

Come faccio a prendere alle spalle i nemici?

Esiste una sorta di modalità corpo a corpo?

In metal 3 c'era ma torno su questa saga dopo anni e non mi ricordo!
certo che esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

[video=youtube_share;55D8zP9_vYA]

Grazie mille!

In pratica se voglio minacciarlo con l'arma mi basta prenderlo di sopresa da dietro e schiacciare L1

mentre per qualsiasi tipo di presa mi basta schiacciare R1 corretto?

Grazie mille!In pratica se voglio minacciarlo con l'arma mi basta prenderlo di sopresa da dietro e schiacciare L1

mentre per qualsiasi tipo di presa mi basta schiacciare R1 corretto?

Si di base è così, R1 è il tasto principale per qualsiasi mossa di CQC ma poi a seconda di come muovi la levetta sinistra puoi fare diverse cose......una cosa che non si vede in quel video è invece stordire i nemici con la scarica elettrica che hai nel tuo coltello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FINALMENTE DOPO ANNI POSSO GIOCARLO!!!!!!Vi terrò aggiornati!

Spero sia a livello di MGS3, gioco immenso con quello che ad oggi reputo IL finale migliore dei videogames!

Consigli prima di procedere?

Considerate che ho giocato tutti i MGS tranne questo e Paecewalker!

Questo è molto soggettivo credo. MGS4 è controverso perché si basa quasi unicamente sul fattore nostalgia e mira ad emozionare tramite quello. Di certo, se hai amato gli altri non puoi non amare quindi.

Io MGS4 l'ho amato e lo considero un capolavoro, chiariamo, però per certi versi lo ritengo inferiore rispetto agli altri Solid, però ognuno il suo.

Questo è molto soggettivo credo. MGS4 è controverso perché si basa quasi unicamente sul fattore nostalgia e mira ad emozionare tramite quello. Di certo, se hai amato gli altri non puoi non amare quindi.
Io MGS4 l'ho amato e lo considero un capolavoro, chiariamo, però per certi versi lo ritengo inferiore rispetto agli altri Solid, però ognuno il suo.
Non vedo l'ora di finirlo per poter commentare con voi.

Già so comunque che MOLTO DIFFICILMENTE potrà arrivare alle vette toccate all'epoca da Snake Eater.

A suo tempo lo consideravo praticamente perfetto.

Non vedo l'ora di finirlo per poter commentare con voi.Già so comunque che MOLTO DIFFICILMENTE potrà arrivare alle vette toccate all'epoca da Snake Eater.

Snake Eater e Metal Gear Solid 1 saranno per sempre inarrivabili. Guns of the Patriots più che essere un videogame è "un'emozione nostalgica" dentro un videogame.

Se si considera solo il "gioco" Metal Gear Solid 4 è chiaramente parecchio inferiore a Snake Eater.

Non vedo l'ora di finirlo per poter commentare con voi.Già so comunque che MOLTO DIFFICILMENTE potrà arrivare alle vette toccate all'epoca da Snake Eater.

il gameplay di mgs3 è sublime e poi ci sono i segreti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

però qui c'è il fattore emozionale che spazza via tutto, mi ricordo quando girava il trailer con snake nel cimitero...

Non comprendo sinceramente la scissione tra gioco e emozione....per me tutto fa parte, quindi ritengo tutti e 4 i capitoli ufficiali di MGS degni di essere definit capolavori sotto tutti i punti di vista...il 4 raggiunge vette incredibili comunque, sopratutto alla fine...

Non comprendo sinceramente la scissione tra gioco e emozione....per me tutto fa parte, quindi ritengo tutti e 4 i capitoli ufficiali di MGS degni di essere definit capolavori sotto tutti i punti di vista...il 4 raggiunge vette incredibili comunque, sopratutto alla fine...
li ritengo anche io 4 capolavori però secondo i miei gusti a livello di gameplay il 3 è superiore mentre come emozioni vince il 4, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

li ritengo anche io 4 capolavori però secondo i miei gusti a livello di gameplay il 3 è superiore mentre come emozioni vince il 4, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non era riferito a te in realtà :rickds: comunque sono d accordo su tutto. Il 4 peró offre spunti di gameplay molto originali anche. Insomma, non è per dire, ma Snake Eater, a livello di gameplay, è forse il miglior gioco della storia :rickds:

Il 4 a livello di gameplay è comunque un capolavoro, equiparabile a Snake Eater perche offre una trama e emozioni pazzesche.

Il primo MGS....vabbè è inutile anche parlare :game://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

mGS 2 per me è la genialata della scorsa generazione per come è stato presentato....e il gameplay e la trama sono di pregevole fattura.

4 capolavori che possono essere paragonati solo fra loro perche sono di un altra categoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non era riferito a te in realtà :rickds: comunque sono d accordo su tutto. Il 4 peró offre spunti di gameplay molto originali anche. Insomma, non è per dire, ma Snake Eater, a livello di gameplay, è forse il miglior gioco della storia :rickds:Il 4 a livello di gameplay è comunque un capolavoro, equiparabile a Snake Eater perche offre una trama e emozioni pazzesche.

Il primo MGS....vabbè è inutile anche parlare :game://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

mGS 2 per me è la genialata della scorsa generazione per come è stato presentato....e il gameplay e la trama sono di pregevole fattura.

4 capolavori che possono essere paragonati solo fra loro perche sono di un altra categoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Allora, precisiamo che la trama di MGS4 è strettamente legata agli eventi dei capitoli passati, MGS3 incluso. Levaci la trama dei precedenti ci levi pure MGS4, perché essendo una conclusione e il suo compito è quello di narrare i misteri dei capitoli passati giustamente è il capitolo più funzionale a tutti i capitoli. Se si prende la cosa singolarmente comunque ci sono tanti riferimenti sia a snake eater che a mgs1, e quindi tramite mgs4 rivivi anche le emozioni che hai vissuto nei precedenti capitolo. Non è che è meno bello, semplicemente ha uno scopo diverso e non ci fa vivere nuove emozioni, ma riprende le vecchie sensazioni e le ripropone. Le sensazioni che hai provato in MGS3 o in un altro lo proverei inevitabilmente in uno dei momenti di MGS4, che io definisco un costante "ritorno al passato". Perché alla fine è un tributo anche a tutta la saga, tanto è vero che la considero la conclusione perfetta. Ci sono delle cose narrative che non mi hanno convinto, ma perché il gioco racconta troppe cose.

Forse non c'è una storia che vi farà piangere come la storia di The Boss, ma sappiate che la storia di The Boss vissuta in mgs3 è comunque presente e protagonista in MGS4 così come quella degli altri titoli. Quindi il gioco va visto sotto quest'ottica.

Sta di fatto che tutti i MGS sono capolavori, quale si preferisce è soggettivo ma parliamo comunque di oro.

Per il gameplay sono un po' controverso. Io preferisco quello di Snake Eater, però sotto certi aspetti in MGS4 ci sono dei miglioramenti non indifferenti. La mira libera, la possibilità di chinarsi, la mimetizzazione meno lenta e meccanica (mettere pausa per cambiare vestito era una noia) e altre piccole innovazioni ovviamente hanno giovato e quindi sulle meccaniche, essendo uscito dopo, è inevitabilmente migliore. Però onestamente, l'elemento sopravvivenza, il doversi fasciare e curare da soli e altri piccoli elementi secondo me rendevano le cose più ricche e divertenti, poi sono opinioni.

Per il resto il mio capitolo, a livello di trama, preferito è MGS4. Non tanto per il livello emotività e carisma della storia stessa, in quello ritengo migliori MGS1 e MGS3, ma è proprio la struttura anti-politica che c'è nel gioco. La metafora e il simbolismo che c'è dietro MGS2 per me è il massimo che ha toccato la saga.

Poi ovvio, gli altri sono più memorabili, ma come contenuti MGS2 per me è un romanzo. Poi onestamente me ne frega, per me sono tutte opere d'arti.

Ragazzi vi avevo promesso news ed eccomi qui!

Sono arrivato poco dopo la fuga insieme a Naomi nel 2 atto

Al momento trovo fondamentale non farsi scoprire.

Ho passato ore strisciando!

Due domande al volo.

Ho battuto laugh octopus solo con il fucile a tranquillanti.

Come premio ho preso la sua maschera: sia quella tutta nera sia quella con il volto della ragazza

A questo evento non c'è collegato un trofeo?

Altra domanda, che armi mi consigliate di prendere? Non vorrei spendere capitali in armi poco utili.

Fosse x me prenderei solo fucili da cecchino

Ultima modifica da un moderatore:

Due domande al volo.

Come premio ho preso la sua maschera: sia quella tutta nera sia quella con il volto della ragazza

Altra domanda, che armi mi consigliate di prendere? Non vorrei spendere capitali in armi poco utili.

Se batti i boss in forma di bestia con i tranquillanti ti da la possibilità di prendere la statua del boss e relativo trofeo. Statue che servono anche per prendere la pistola solare per il trofeo delle armi. Per quanto mi riguarda l'unica arma veramente essenziali è la pistola a tranquillanti. Però armi utili contro il boss possono essere l'M4, il fucile da cecchino di jhonny (non ricordo il nome, comunque quello perforante) il P90, le Chaff (importantissime per la run big boss) le granate stordenti i fumogeni, le mine a gas soporifero, il rail gun.

Questo sono le armi che ti possono servire in generale. Però a livello normale basta la pistola a tranquillanti e l'm4.

Ultima modifica da un moderatore:

Due domande al volo.

per il trofeo devi prendere tutte le statuette che lasciano nello scenario dopo che hai battute le B&B con i tranquillanti (anche le frogs dopo che trovi Meryl), così ottieni anche la solar gun mi sembra (arma utilissima contro un boss, che non ti spoilero)

per me le armi migliori sono quelle a cui puoi aggiungere il silenziatore, le mie preferite: pistola=1911 custom, fucile d'assalto=m4 custom, fucile di precisione=m14 o vss (ha il silenziatore già incorporato) ,poi il barrett m82(mega fucilone anticarro che stende i boss con pochi colpi)e il rail gun (lo ottieni da un boss, è devastante)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro