Playstation Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Playstation
Pubblicità
Ciao ragazzi, stavo pensando di prendermelo ora, visto che m'è rimasto indietro da un pezzo.. Giocai l'1 proprio quando uscii su ps1 (quindi direi almeno 15 anni fa..) e lo amai. Non ne ho più giocato nessun altro (salvo l'inizio del 2, prestatomi da un amico per ps2 ma che poi abbandonai perchè dovetti darglielo indietro). Ora, vorrei giocare a questo ma non ho intenzione di farmi il 2 e il 3.. secondo voi rischio di pregiudicarmi qualcosa o potrei comunque trovarlo fantastico?
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
non ha senso giocare il 4 senza gli altri

Grazie ragazzi, il punto è che non riesco proprio più a giocarci perchè hanno una qualità ormai troppo bassa.. e da quel che ho visto anche con la hd collection non è che sia così migliore..

Grazie ragazzi, il punto è che non riesco proprio più a giocarci perchè hanno una qualità ormai troppo bassa.. e da quel che ho visto anche con la hd collection non è che sia così migliore..
Specifichiamo che non si tratta di qualità,ma di controlli datati però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo se vuoi fare MGS4 senza il 2 e il 3 (dipende anche se ti ricordi l'1 perchè è importante pure lui) ti perdi troppo della trama ed è un gioco che si basa quasi del tutto su quella.L'unico avvertimento che posso darti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se giochi metal gear solo per la grafica fai prima a lasciar stare.

Sarebbe come iniziare un telefilm dalla quarta stagione.

I Metal Gear vanno giocati tutti senza essere saltati, anche perché hanno tutti un legame narrativo abbastanza forte.

Quindi no, non puoi e non devi giocare il 4 senza aver giocato ai precedenti.

Il gioco è buono lo stesso come qualità, ma con una trama come quella dei MGS perderesti tantissimo a saltare quelli precedenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma insomma, perderebbe tutto alla fine, compresa la qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif MGS 4 è l'inno ai fan praticamente, creato quasi ad hoc per coloro che da anni seguivano la saga e sapevano che andavano verso la sua conclusione....se togli tutto questo del gioco rimane un vecchio rincoglionito che stordisce/ammazza i nemici e va avanti nella sua missione "perché sì", che ha la mania di girare con le scatole di cartone o i barili bucati, che a quanto pare ha avuto relazioni con donne di molto più giovani di lui e che ha come amico un ikikomori che rimane costantemente dentro un aereo e che tiene segregata con lui una ragazzina.......Ah e c'è un biondino con problemi esistenziali che si diverte a comparire per tagliare in 2 qualsiasi cosa. Credo che potrebbe considerarlo uno dei peggiori giochi della sua carriera videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Calcola che l'hd collection di MGS è stata probabilmente l'acquisto migliore, ludicamente parlando, che ho fatto nella scorsa gen.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma insomma, perderebbe tutto alla fine, compresa la qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif MGS 4 è l'inno ai fan praticamente, creato quasi ad hoc per coloro che da anni seguivano la saga e sapevano che andavano verso la sua conclusione....se togli tutto questo del gioco rimane un vecchio rincoglionito che stordisce/ammazza i nemici e va avanti nella sua missione "perché sì", che ha la mania di girare con le scatole di cartone o i barili bucati, che a quanto pare ha avuto relazioni con donne di molto più giovani di lui e che ha come amico un ikikomori che rimane costantemente dentro un aereo e che tiene segregata con lui una ragazzina.......Ah e c'è un biondino con problemi esistenziali che si diverte a comparire per tagliare in 2 qualsiasi cosa. Credo che potrebbe considerarlo uno dei peggiori giochi della sua carriera videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Calcola che l'hd collection di MGS è stata probabilmente l'acquisto migliore, ludicamente parlando, che ho fatto nella scorsa gen.
Ok, grazie mille ancora, eventualmente allora terrò in considerazione la possibilità di giocare partendo dall'hd collection, oppure nulla.

Siete stati molto gentili, grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ha un buon gameplay e delle belle boss fight.Questa è qualità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il gameplay ogni tanto se lo dimenticano,ma son dettagli.:morristend:

Ha un buon gameplay e delle belle boss fight.Questa è qualità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Il gameplay ogni tanto se lo dimenticano,ma son dettagli.:morristend:
Il fatto è che da solo il gameplay, imho, non riuscirebbe minimamente a reggere la baracca. Ergo crollerebbe tutto e quindi la qualità andrebbe di molto a scemare.

Non è uno splinter cell chaos theory (giusto per prendere uno dei "competitor") dove pure se te ne fotti allegramente della trama, di Sam e di qualsiasi cosa relativa alla storia, rimane un gameplay di fondo ben in grado di sorreggere tutto ottimamente.

E questo, in parte, è un limite. Voluto, ovviamente. Perché MGS 4, ripeto, è in larga parte un inno ai fan che seguono le vicende dall'inizio. Se non sei un fan manco capisci cosa vuole dire quest'inno.

E fu così che alla fine l'hanno messo su PS Store:http://blog.eu.playstation.com/2014/12/17/new-playstation-store-resogun-oddword-munchs-oddysee-switch-galaxy-ultra/

19.99€.

Il fatto è che da solo il gameplay, imho, non riuscirebbe minimamente a reggere la baracca. Ergo crollerebbe tutto e quindi la qualità andrebbe di molto a scemare.
Non è uno splinter cell chaos theory (giusto per prendere uno dei "competitor") dove pure se te ne fotti allegramente della trama, di Sam e di qualsiasi cosa relativa alla storia, rimane un gameplay di fondo ben in grado di sorreggere tutto ottimamente.

E questo, in parte, è un limite. Voluto, ovviamente. Perché MGS 4, ripeto, è in larga parte un inno ai fan che seguono le vicende dall'inizio. Se non sei un fan manco capisci cosa vuole dire quest'inno.
Sì,hai ragione.

Cioè,se avessero fatto tutto il gioco più corposo come i primi due capitoli allora posso dire che stava bene anche col solo gameplay,ma andando avanti diventa sempre più tutta trama per questo calerebbe.

aaaaa

Mi sanguinano gli occhi a leggere certe cose

Quello l'ho platinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
Uh?

C'erano i trofei in Snake Eater?

Uh?
C'erano i trofei in Snake Eater?
Sì,nella versione della HD Collection per PS3 e 360.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: E PsVita.

Ah ecco , io ho la prima edizione PS2 e la Subsistence e non m'ero accorto di nulla infatti

Ah ecco , io ho la prima edizione PS2 e la Subsistence e non m'ero accorto di nulla infatti
Anch'io ho entrambe le versioni di cui parli per ps2quella hd ce l'ho in digitale su ps3

e imho merita pure parecchio

Oggi mi è successa una cosa stranissima. Arrivando alla 4 parte del gioco

quando si va a Shadow Moses

il gioco si blocca per il caricamento della missione e ritorna all XMB. Come posso risolvere?

Oggi mi è successa una cosa stranissima. Arrivando alla 4 parte del gioco
quando si va a Shadow Moses

il gioco si blocca per il caricamento della missione e ritorna all XMB. Come posso risolvere?
Se ti ricapita nuovamente cancella i dati di gioco e reinstallali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ti ricapita nuovamente cancella i dati di gioco e reinstallali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Niente da fare. Ora sto provando anche ad aggiornarlo e vediamo se funge.

scaricata la patch e l'ho ricominciato (è dal 2010 che non ci giocavo stando ai salvataggi vecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

tecnicamente è ottimo pure oggi considerando che è un gioco del 2008 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro