PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma ragionamento tutto mio che non deriva da nessun tipo di leak o altro...
Ma se collection fossero 3.
Una con 4 - 5 e Rising e una terza con i capitoli portatili quindi Portable ops (che non ho mai capito se è canonico o meno), Peace Walker e i 2 ac!d?

Ultima modifica:
Una con 4 - 5 e Rising e una quarta con i capitoli portatili quindi Portable ops (che non ho mai capito se è canonico o meno), Peace Walker e i 2 ac!d?
Le collection possono essere anche tre in effetti, ma Peace Walker e MGS4 li darei come sicuri nel prossimo volume insieme dato che sono capitoli mainline (assumendo che MGS4 riesca effettivamente ad arrivare). Gli altri capitoli spin-off sono un di più quindi chissà se faranno un terzo pacchetto con solo loro.

Ho qualche dubbio sul fatto che V sarà incluso dato che gira già su tutte le piattaforme su cui esce la collection tranne Switch con una versione già esistente e tutt'ora funzionante (a prescindere dai possibili cambiamenti che potrebbero attuare in nuova teorica versione).

Ultima modifica:
Una con 4 - 5 e Rising e una terza con i capitoli portatili quindi Portable ops (che non ho mai capito se è canonico o meno), Peace Walker e i 2 ac!d?
In effetti ci starebbero anche 3 collection.
Ma dite che stanno spianando la strada per un eventuale MGS6?

In effetti ci starebbero anche 3 collection.
Ma dite che stanno spianando la strada per un eventuale MGS6?
Auguri a farlo :asd:
Per me l'unica scelta giusta è quella che stanno seguendo con le collection. Già il remake per me è pure troppo, io la saga senza Kojima la lascio bene dove sta.

Auguri a farlo :asd:
Per me l'unica scelta giusta è quella che stanno seguendo con le collection. Già il remake per me è pure troppo, io la saga senza Kojima la lascio bene dove sta.
Qualcosa faranno, anche perchè i nuovi vertici di Konami sa cosa vogliono i fan, chissà, magari anche senza Kojima, ma in mano a un altro creativo capace super fan del Koji potrebbe mantenere un appeal, non dico uguale, ma per lo meno simile e rispettoso del creatore, non so se mi sonos piegato.
Tanto peggio di Srvive non possono fare.
ah, mi aspetto in futuro pure una Director's Cut di MGSV. :ahsisi:

Qualcosa faranno, anche perchè i nuovi vertici di Konami sa cosa vogliono i fan, chissà, magari anche senza Kojima, ma in mano a un altro creativo capace super fan del Koji potrebbe mantenere un appeal, non dico uguale, ma per lo meno simile e rispettoso del creatore, non so se mi sonos piegato.
Beh certo, possono fare tutto quello che vogliono, l'IP è loro.
Provare ad imitare Kojima però è ancora peggio imho, al massimo devono avere il coraggio di prendere una figura di riferimento e affidargli il gioco.
Esiste un personaggio simile? Per me, no. :ahsisi:

Giocarli sulla Switch Oled dev'essere tanta roba :morris2:

Contando poi che si allineerebbe con la risoluzione delle remaster

Beh certo, possono fare tutto quello che vogliono, l'IP è loro.
Provare ad imitare Kojima però è ancora peggio imho, al massimo devono avere il coraggio di prendere una figura di riferimento e affidargli il gioco.
Esiste un personaggio simile? Per me, no. :ahsisi:
Secondo me dipenderà da come andranno i nuovi Silent Hill, se saranno roba forte, potrebbero darlo a quel team, magari supportatto da qualcun'altro.

Da MGS non bisogna aspettarsi meno di un capolavoro, altro che "non possono fare peggio di Survive".:granma:

Ma forse non faccio testo, Peace Walker è odiato da tutti, ma a me piace ed è uno di quelli che ho giocato di più. :asd:
Tutto sommato è piaciuto anche a me, l'ho pure finito due volte :asd:
Un buon capitolo che voglio mettano nella collection perché è molto importante per la saga. Poi magari non lo rigiocherò, ma deve esserci

insomma i capolavori sono i primi 3 e rising , gli altri sono molto divisivi e discutibili :asd:
Intendo che bisogna aspettarsi dei capolavori di default perché è quello che sempre succede quando si aspetta un nuovo titolo di questa serie. Poi quel che esce esce, dopotutto persino lo stesso Kojima ci ha dato qualcosa che considero ben sotto la sufficienza cioè Peace Walker, ma se già partiamo così che lascino perdere. Non sarà più la stessa cosa. Anche se in questo momento sto pensando a quanto vorrei nuovi stealth game... quindi... quasi quasi... ugh...

Rising è una figata assurda ma affiancato a certi Solid come definizione di capolavoro direi anche no.

Intendo che bisogna aspettarsi dei capolavori di default perché è quello che sempre succede quando si aspetta un nuovo titolo di questa serie. Poi quel che esce esce, dopotutto persino lo stesso Kojima ci ha dato qualcosa che considero ben sotto la sufficienza cioè Peace Walker, ma se già partiamo così che lascino perdere. Non sarà più la stessa cosa. Anche se in questo momento sto pensando a quanto vorrei nuovi stealth game... quindi... quasi quasi... ugh...

Rising è una figata assurda ma affiancato a certi Solid come definizione di capolavoro direi anche no.
rising nel genere d'appartenenza è un capolavoro

Ah non so se è roba che la maggior parte di voi ha presente, ma spulciando il sito ufficiale di MGS ho trovato una conferma che i giochi singoli della master collection sono acquistabili anche a parte nella versione digitale.
Quindi c'è un bundle digitale della Master Collection (MC) che comprende tutti e 5 i giochi mainline + il bonus content (che è esclusivo del bundle completo), e la versione su disco della MC sarà uguale a questo.
Ma se uno vuole può anche andare a comprare individualmente i singoli titoli in versione digitale (in particolare MGS1+MG1+MG2 che sono tutti insieme, poi MGS2 a parte, ed infinite MGS3 in un terzo download).

Questo ipoteticamente potrebbe pure significare che anche in una futura MC Vol. 2 si potrebbero acquistare i singoli giochi invece che solo il pacchetto completo. Cosa che immagino possa interessare visto che andrebbe a contenere i capitoli più controversi :asd:

Ultima modifica:
Ah non so se è roba che la maggior parte di voi ha presente, ma spulciando il sito ufficiale di MGS ho trovato una conferma che i giochi singoli della master collection sono acquistabili anche a parte nella versione digitale.
Quindi c'è un bundle digitale della Master Collection (MC) che comprende tutti e 5 i giochi mainline + il bonus content (che è esclusivo del bundle completo), e la versione su disco della MC sarà uguale a questo.
Ma se uno vuole può anche andare a comprare individualmente i singoli titoli in versione digitale (in particolare MGS1+MG1+MG2 che sono tutti insieme, poi MGS2 a parte, ed infinite MGS3 in un terzo download).

Questo ipoteticamente potrebbe pure significare che anche in una futura MC Vol. 2 dove si possono acquistare i singoli giochi. Cosa che immagino possa interessare visto che andrebbe a contenere i capitoli più controversi :asd:
Quindi li metteranno sul PSN?

Quindi li metteranno sul PSN?
99% sì secondo me. Una volta che sarà tutto disponibile, puoi decidere: o compri la MCC completa che è un superbundle con (1+MGs)+2+3+bonus content, oppure in alternativa prendi 1+MGs oppure 2 oppure 3 a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro