PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
MGS4 ci sarà, sicuramente, anche perché degli utenti americani analizzando la pagina del sito Konami con la lista dei giochi della saga hanno sgamato un link bloccato ad una pagina ancora offline analoghi a quelli dei primi 3 per MGS4 e MGS5, ergo una collection n. 2 ci sta e probabilmente uscirà nel 2024.

E cmq dopo tutti sti anni Konami lo propone con la scusa anche su altre piattaforme, l'occasione è troppo ghiotta.
Quindi non vi fate pippe che esce, il problema di altre collection più datate erano accordi temporali pregressi con Sony che oggi sono giunti a naturale termine.
L'unico dubbio che mi farei è se oltre che su PS5 e Series X/S esca su Switch o sulla tanto rumoreggiata Switch 2.
Si ma, vogliono spendere per fare il porting del 4? E chi glielo fa?

Ma in Portable Ops e Peace Walker si usa Big Boss.
EDIT: a meno che tu non ti riferisca agli Acid.:morristenda:
Non lo so perché oggi ho fatto un giro su Wikipedia per rinfrescare la memoria. Probabilmente sì, intendevo Ac!d.
Se PW ha Big Boss, allora mi interessa di meno.

In preparazione alla spedizione da amazon. Forse forse arriva domani?

A me quello che toglie un po le speranze per MGS4 è il fatto che ci fossero molti rimandi al mondo Sony nel gioco. Per una versione Xbox dovrebbero rivedere degli asset immagino o no?! Questa Konami ha la volontà, e di sti tempi, la capacità per farlo? Poi oh, se lasciano tutto intatto "va bene lo stesssoooo" cit. O ancora, se troncano la versione Xbox e tengono in piedi quella Steam e PS5, va anche bene, basta che lo liberano da quella prigione di PS3.

A me quello che toglie un po le speranze per MGS4 è il fatto che ci fossero molti rimandi al mondo Sony nel gioco. Per una versione Xbox dovrebbero rivedere degli asset immagino o no?! Questa Konami ha la volontà, e di sti tempi, la capacità per farlo? Poi oh, se lasciano tutto intatto "va bene lo stesssoooo" cit. O ancora, se troncano la versione Xbox e tengono in piedi quella Steam e PS5, va anche bene, basta che lo liberano da quella prigione di PS3.
Non sarebbe il primo caso quindi problemi non ci sono per quanto riguarda i riferimenti commerciali a Sony.
Gli stessi che ora hanno fatto il porting di MGS 1 o curato sta collector?
Io a sto giro mi sento fiducioso magari sbaglio ma alla fine in ogni caso faranno un porting 1:1 tutto guadagno cioè voglio dire xD

Il porting ci sarà, come dicevo ci sono rimandi ai dati del loro sito simili a quelli che hai tempi vennero scoperti sul sito Rockstar per RDR1.
Altrimenti il senso di tutta questa operazione salta, il senso di scrivere un bel vol. 1 sul packaging e via dicendo.

Un po' meno faziosismo ragazzi, Konami è il demonio, ma davanti ad un facile guadagno si muovono, e si stanno muovendo per quanto riguarda il marchio Metal Gear
Anche perché a sto giro oltre agli yen gli stanno facendo vedere anche i dollari.

Per il resto speriamo che Gamestop rompa il day 1, al momento in Italia pare che solo Euronics lo abbia rotto giusto?

Ultima modifica:
Recensione Spaziogames

Post automatically merged:

Push Square
8 / 10
Stevivor
5 / 10
Press Start
7.5 / 10
Oyungezer Online
7.5 / 10
Saudi Gamer
7 / 10
Cultured Vultures
7.5 / 10
WellPlayed
8.5 / 10

Post automatically merged:

Qualcosina è stata fatta. Troppo poco, come dice la maggior parte delle recensioni.
Scaffale, almeno finché non mi fanno la Vol. II con MGS4

Recensione Spaziogames

"È un'operazione che forza ad andare a braccetto conservazione e monetizzazione, considerando che nei giochi non è stata toccata una virgola"

Perfetto, era quello che volevo sapere. Per me se lo posso anche tenere.
Ce li ho ancora tutti, dei trofei non mi interessa, men che meno dei libri e tutto io resto.

Ho letto che la rece di spazio che mi è sembrata onesta; come al solito c'è qualche imprecisione e mi dispiace che abbiano definito i contenuti bonus 'orpelli fini a se stessi' ma tolto questo è un articolo coerente col voto dato e che capisco (stanno pur sempre chiedendo 60 bombe per sto' pacchetto, i bugfix per correggere problemi dalle versioni PS3, la completezza a livello di tutte le versioni incluse e i contenuti bonus sono ottimi e mi impediscono di considerare 'pigra' la collection come fanno Tahva nella review o alcuni utenti nelle pagine scorse, però insomma sicuramente potevano almeno rivedere non dico il gioco intero visivamente che non è lo scopo di questa collection ma almeno la risoluzione di output :O ).

Tra gli altri reviewer (stranieri) al momento non mi viene in mente altro da controllare che mi potrebbe dire qualcosa di diverso o aggiuntivo da quella di spazio (le rece di Stevivor che dà 5 e l'altro sito che dà 9.5 mi sembrano equatamente improprie anche solo dal commento riassuntivo preso da opencritic :asd:). Magari questa sera esce qualche altro articolo da siti che ho presente meglio.

Vediamo domani e nei prossimi dì con i commenti degli utenti (anche vostri!). Per il momento pare sia uscita una patch D1 da scaricare per PS5, quindi chissà se cambia qualcosa rispetto ai video che abbiamo visto fin'ora :hmm:

Ultima modifica:
Ho letto che la rece di spazio che mi è sembrata onesta; come al solito c'è qualche imprecisione e mi dispiace che abbiano definito i contenuti bonus 'orpelli fini a se stessi' ma tolto questo è un articolo coerente col voto dato e che capisco (stanno pur sempre chiedendo 60 bombe per sto' pacchetto, i bugfix delle versioni PS3, la completezza a livello di tutte le versioni incluse e i contenuti bonus sono ottimi e mi impediscono di considerare 'pigra' la collection come fanno Tahva nella review o alcuni utenti nelle pagine scorse, però insomma sicuramente potevano almeno rivedere non dico il gioco intero visivamente ma almeno la risoluzione di output :O ).
Tra gli altri reviewer (stranieri) al momento non mi viene in mente altro da controllare che mi potrebbe dire qualcosa di diverso o aggiuntivo da quella di spazio (le rece di Stevivor che dà 5 e l'altro sito che dà 9.5 mi sembrano equatamente improprie anche solo dal commento riassuntivo preso da opencritic :asd:). Magari questa sera esce qualche altro articolo da siti che ho presente meglio.

Vediamo domani e nei prossimi dì con i commenti degli utenti (anche vostri!). Per il momento pare sia uscita una patch D1 da scaricare per PS5, quindi chissà se cambia qualcosa rispetto ai video che abbiamo visto fin'ora :hmm:
per la patch di mgs 3 dice che risolve bug minori ma credo pure per gli altri visto che pesa pochissimo non mi aspetterei chissà cosa ecco

Secondo me c'è un filo di esagerazione che proviene sempre dalla solita storia.

Konami mi sembra abbia un piano di fare remake , quindi a che pro mettere risorse per remasterizzare in pompa magna i vecchi?

È una collection per chi li voleva giocabili sulle piattaforme attuali , cosa non scontata visto che vedi santa capcom ha ignorato questa cosa perdendo imho un po' di soldini visto che soprattutto su pc con le mod sono giochi super vivi.

Secondo me c'è un filo di esagerazione che proviene sempre dalla solita storia.

Konami mi sembra abbia un piano di fare remake , quindi a che pro mettere risorse per remasterizzare in pompa magna i vecchi?

È una collection per chi li voleva giocabili sulle piattaforme attuali , cosa non scontata visto che vedi santa capcom ha ignorato questa cosa perdendo imho un po' di soldini visto che soprattutto su pc con le mod sono giochi super vivi.
Il loro piano e spolpare ovviamente i loro marchi forti, e fare cassa, ecco il perché dei porting e del remake di MGS3 che a parer mio rimarrà l'unico per molto tempo (è l'unico capitolo che possono rifare senza andare troppo ad intaccare il game design infatti si trattava della scelta più ovvia) ed ecco anche il perché non si faranno scappare la possibilità di un vol. 2 della collection con PW, MGS4 e 5.
Ora come ora sanno che si tratta di investimenti sicuri, e come sapete fare porting costa molto meno di fare remastered.
L'unica modifica che probabilmente applicheranno sarà alla versione xbox per quanto riguarda the phantom pain, pareggiando quella One alla versione ai tempi patchata per Ps4 Pro

Ultima modifica:
Il loro piano e spolpare ovviamente i loro marchi forti, e fare cassa, ecco il perché dei porting e del remake di MGS3 che a parer mio rimarrà l'unico per molto tempo (è l'unico capitolo che possono rifare senza andare troppo ad intaccare il game design infatti si trattava della scelta più ovvia) ed ecco anche il perché non si faranno scappare la possibilità di un vol. 2 della collection con PW, MGS4 e 5.
Ora come ora sanno che si tratta di investimenti sicuri, e come sapete fare porting costa molto meno di fare remastered.
L'unica modifica che probabilmente applicheranno sarà alla versione xbox per quanto riguarda the phantom pain, pareggiando quella One alla versione ai tempi patchata per Ps4 Pro
magari patchando pure Ground Zeroes per fare la stessa cosa, visto che quello in particolare non ha avuto nessun update di enhancement su nessuna piattaforma se non erro.

Anche se il mio sogno rimane di vedere una versione rivista di TPP in modo che la progressione dopo un certo tempo non diventi dipendente dalla parte online del gioco. Così il gioco diventa giocabile pienamente anche tra anni e anni :sisi:
Ma non mi faccio troppe speranze, è pur sempre Konami :asd:

non è cosi visto che stanno cercando di ricostruire dei team interni e ci vuole tempo . Infatti il remake di mgs 3 è fatto anche da interni .

Poi oh schifo konami a vita perchè si , però ad un certa anche vediamo che fanno che di vivere di nostalgia anche no.

magari patchando pure Ground Zeroes per fare la stessa cosa, visto che quello in particolare non ha avuto nessun update di enhancement su nessuna piattaforma se non erro.

Anche se il mio sogno rimane di vedere una versione rivista di TPP in modo che la progressione dopo un certo tempo non diventi dipendente dalla parte online del gioco. Così il gioco diventa giocabile pienamente anche tra anni e anni :sisi:
Ma non mi faccio troppe speranze, è pur sempre Konami :asd:
Per progressione online ti riferisci alla questione del disarmo?
Perché il gioco manca di atto finale e conclusione a prescindere da online o meno, e questo purtroppo è un fatto che non cambierà mai :/

Non so se ve li mettono GZ e TPP nella V.2, è ancora presto imho

Per progressione online ti riferisci alla questione del disarmo?
Perché il gioco manca di atto finale e conclusione a prescindere da online o meno, e questo purtroppo è un fatto che non cambierà mai :/
Ni, sostanzialmente la progressione in termini dirichieste di determinate cose (per esempio le risorse) richiede quantità di cose che sono fattibili solo se fai uso in modo approfondito delle FOB online (invece che quelle solo offline). Quindi non è solo la meccanica del disarmo (che in effetti con l'idea che ho detto prima verrebbe a perdersi :O), ma proprio che da un certo punto in poi o giochi a questa parte online o buona parte degli sblocchi, tra gadget armi ed altro, diventa impossibile da fare in tempi umani. Almeno nella mia opinione e in base a quanto mi ricordo dalla mia run circa 4 anni fa.

Quindi più che volere un finale completo od altro lato storia (che personalmente mi importa fino ad un certo punto) parlo proprio di un aspetto puramente di gameplay e di, diciamo, rendere accessibile tutto il gioco nel modo più completo possibile senza nessuna feature online.

Ah, rispondendo anche a Sanji, potrebbero pure fare Vol2 e Vol3, gz/tpp ci starebbe bene nella seconda IMO. Ma sono solo congetture e questo gioco rispetto a tutti gli altri è perfettamente recuperabile su console moderne e PC.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro