PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

:bruniii:

Purtroppo però racconta una tappa fondamentale nella vita di BB. La nascita di Outer Heaven e dei MSF, la sua accettazione al nome di Boss ecc

E infatti questa cosa mi fa doppiamente incazzare.

La prenderò senza ombra di dubbio.
Da quello che ho letto, in sostanza è solo il porting delle versioni HD di 2 e 3, + l'1 così com'era...magari sarà pure only Digital da scaricare a parte :shrek:

Ma comunque aspettavo da troppo tempo di poter recuperare la trilogia sulla gen recente.

Per quanto possa sembrare assurdo è così .

Survive è uno spin-off che prende l’impianto di gioco di MGSV e ne fa il punto cardine, non ha (quasi) una trama, riprende giusto 2 sequenze di MGSV per buttarti nella mischia.
Uno strategico con il gameplay di MGSV senza troppi fronzoli, un gioco che, tolto il nome pesantissimo che porta, si lascia giocare.
PW invece punta ad essere un titolo canonico, un titolo fortemente narrativo, il “vero MGS5” cit. Kojima al d1 di PW, ma fallisce in tutto, e anzi, riesce nell’ardua impresa di rendere ridicoli 2 personaggi leggendari come The Boss e Big Boss.

PW mi ha lasciato un senso di disgusto e rabbia mista a noia, e lo dico con il cuore spezzato.
Per me è stato il contrario :asd:
Ho adorato il gameplay super arcade di PW, per me era una droga,altroché. :asd:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Povero Peace Walker, inutilmente bistrattato :sadfrog:
Io mi ci ero divertito parecchio, avevo più di 100 ore di gioco.

Un mio amico che ha giocato relativamente di recente tutta la saga ha come MGS preferito proprio Peace Walker :asd:

Per me è stato il contrario :asd:
Ho adorato il gameplay super arcade di PW, per me era una droga,altroché. :asd:

No, io invece PW non l’ho digerito proprio, finito un po’ controvoglia ai tempi.

La trama di Shit Walker, prendiamo The Boss e stupriamo il suo personaggio perchè si :segnormechico:
Sì ok, raga, per quanto Pissed Wanker sia uno dei capitoli più deboli della serie (anche se a me un po' di simpatia la fa perché politicamente schieratissimo), 'sta cagata è partita dal 4: "prendiamo The Boss e rendiamola, oltre che una figura messianica, indirettamente il motore degli eventi dell'intera serie, nonostante non venga minimamente menzionata in nessun gioco antecedente al 3. Ah, e il trio comico che supporta il protagonista da remoto? Hmmm, ci sono, quello nigga yo yo è in realtà Donald Anderson. La tipa fissata coi film e che vuole palesemente il serpente nudo di Big Boss? Oh, lei è quella che ha resiscitato Gray Fox tramite la cibernetica. Il buffo maggior british fissato con 007? Oh ce l'ho, lui è il supermegadirettoregalattico della realtà distopica di MGS2, ché i Patriots come metafora del sistema socio-culturale della società capitalistica è troppo complessa per le menti dei giocatori, semplifichiamo il tutto rendendoli dei techno-illuminati. Ah, e quel budellone di Eva è la mamma di Solid e Liquid".

No, per me è stato il voler chiudere la storia di ogni singolo personaggio. Anche quelli la cui storia era già chiusa, tipo Raiden. In maniera molto raffazzonata, tra l'altro.

E sì che MGS4 aveva una premessa interessantissima tra economia di guerra, controllo del subconscio tramite nanomacchine e quant'altro. Avrebbe potuto esplorare maggiormente quegli aspetti anziché fare la mega-rimpatriata di cui non si sentiva il bisogno. Il 1984 di Orwell si respira molto più nel mondo di MGS2 e per quel poco che si vede di quello descritto nel 4 che in tutto Phantom Pain.

Avoja se parto prevenuto. BISOGNA partire prevenuti, parliamo di uno dei giochi più importanti della storia playstation affidato ad ignoti e senza il creativo originale dietro. E prodotto da una sh che fino all'altro ieri era considerata la peggio feccia dell'industria. Al momento lo considero alla pari dello star wars disneyano (quindi potenziale melma).

Cvd, son bastati due teaser sbrilluccicosi (ma average in tutto) per cambiare la percezione totale dell'sh più odiata del west :asd:

Ultima modifica:
Di PW si salvano solo le cutscenes e il CQC multiplo, per il resto e’ pura spazzatura.
Lato trama e personaggi, da sempre fiore all’occhiello dei MG, e’ atroce… Le boss fight poi lasciamo perdere…..
Mi sono divertito più a giocare MG Survive che PW.
Le boss fight che manco Monster Hunter e la sua natura co op. :stress: :stress: :stress:

Madò. :bruniii: La preferisco ad Heavens Divide. :bruniii:

Nono la mia sorpresa dipende dal fatto che sei riuscito a giocare Survive :sard:
Ah, se per questo ho giocato anche MGS4 versione mobile (meglio conosciuto come Metal Gear Solid Touch)
Nakata il vero Big Boss.
Un mio amico che ha giocato relativamente di recente tutta la saga ha come MGS preferito proprio Peace Walker :asd:
Chiudi l'amicizia, è meglio.

Il volto mi pare la versione dettagliata e moderna di quello dell'Ac!d

afteryear.png

Ma ancora in tempi non sospetti aveva detto che era stato fatto senza convinzione PW, tanto per dare un calcio all'asino.

Si salva solo il discorso finale di BB in quel gioco.
In che senso senza convinzione? Kojima voleva intitolarlo Metal Gear Solid 5. Era a tutti gli effetti pensato per essere il quinto capitolo della saga. Poi hanno tolto il “5” (e qui si va nella speculazione) forse perchè volevano mantenere la numerazione solo su console fisse.

Lato gameplay hanno creato il MGS perfetto per le console portatili. Il mordi e fuggi per la partita rapida. Il Monster Hunter di MGS. Le audiocassette sono state pensate per essere ascoltate in giro quando non si poteva effettivamente giocare.

Poi anche a me non è piaciuto, perchè diverso dagli altri. Ma se lo valutiamo in base all’obiettivo che si è posto di raggiungere, sicuramente rimane un gioco della madonna.

Ah, se per questo ho giocato anche MGS4 versione mobile (meglio conosciuto come Metal Gear Solid Touch)
The Office Lol GIF
Pure io. Mi hai sbloccato un ricordo che sembra provenire da un’altra vita :nev:

Su un sito concorrente ho letto che la pagina Ps Store Usa riporta la presenza di questi capitoli

Metal Gear
Metal Gear 2: Solid Snake
Metal Gear Solid (incluse le VR Missions/Special Missions)
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (versione HD Collection)
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (versione HD Collection)

Io comunque la prendo su PC per giocarla su Steam Deck. La cosa che mi preoccupa è come gestiranno gli input analogici. Ad esempio la lieve pressione del tasto cerchio per interrogare i nemici in MGS3

Su un sito concorrente ho letto che la pagina Ps Store Usa riporta la presenza di questi capitoli

Metal Gear
Si, anche perché MG e MG2 sono dentro MGS3

Metal Gear

Quanto ci vorrebbe un bel remake di questi due giochi :sadfrog:
È incredibile come due tra i capitoli più importanti della saga, che fungono da base e motore per i Solid, siano così poco conosciuti e fruibili oggigiorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro