PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cioè l'unico video che c'è è italiano? Quindi tutto il mondo sta ascoltando quanto è "bello" il doppiaggio italiano? :sard: :sard: :sard:

Comunque...quando MGS 1 ci stanno? Se io volessi farne uno solo quale devo fare?
Ovviamente :ohyess:

Comunque le dimensioni sono quelle uscite l altro giorno, erano giuste

Ma questi che lo hanno perchè non postano la lista dei trofei di MGS1 :spiaze:

Se non ho capito male i tre giochi saranno acquistabili singolarmente, giusto?
Ma allora, se su Ps3 comprai il primo MGS, posso riscaricarlo sulla Ps4 adesso visto che lo hanno rimesso sullo store?

Sto seguendo a cazzo la questione perchè non ricompro giochi che ho ma mi piacerebbe riscaricare il primo.

Se non ho capito male i tre giochi saranno acquistabili singolarmente, giusto?
Ma allora, se su Ps3 comprai il primo MGS, posso riscaricarlo sulla Ps4 adesso visto che lo hanno rimesso sullo store?

Sto seguendo a cazzo la questione perchè non ricompro giochi che ho ma mi piacerebbe riscaricare il primo.
Sí alla prima domanda, con tutta probabilità no alla seconda.

Questa versione di MGS1 è particolare per alcuni motivi (contenuti in più delle varie versioni, client dedicato per gestire il gioco, MG1&MG2 inclusi con il suo SKU sullo store, ecc), quindi al 99% non funziona come per la collana dei classici del PS Premium (dove i giochi non hanno funzionalità e bonus aggiuntivi tolte le feature dell'emulatore).

La sicurezza al 100% non la avremo secondo me fino al D1, ma non ci spererei molto.

Ultima modifica:
Sí alla prima domanda, con tutta probabilità no alla seconda.

Questa versione di MGS1 è particolare per alcuni motivi (contenuti in più delle varie versioni, client dedicato per gestire il gioco, MG1&MG2 inclusi con il suo SKU sullo store, ecc), quindi al 99% non funziona come per la collana dei classici del PS Premium (dove i giochi non hanno funzionalità e bonus aggiuntivi tolte le feature dell'emulatore).

La sicurezza al 100% non la avremo secondo me fino al D1, ma ci spererei molto.
Eh immaginavo avendo visto il peso.
Un po' ci speravo (e lo faccio ancora :asd:).
Sapevo dei classici e un po' ci credevo per questo.

Interessante la versione integral per MGS1 uscita solo in giappone...
che ha la versione integral?
Post automatically merged:

I 1080p si vedono tutti devo dire

il video questo qua su twitter è abbastanza compresso come risoluzione, comunque solitamente tramite emulazione soprattutto per i giochi ps1, si tende a fare 2x o 3x come risoluzione, rendendo l'immagine molto meno cubettosa e con bordi seghettati ma le texture sempre quelle rimangono.
La risoluzione a full hd si noterà molto di più sui secondo e terzo capitolo, secondo me

che ha la versione integral?
  • Un livello di difficoltà "Very Easy" che aggiunge all'inventario una mitragliatrice MP5 silenziata e dalle munizioni infinite utilizzabile fin da subito.
  • Una modalità che permette di giocare in prima persona (sbloccabile terminando il gioco una volta).
  • "Alternate Round" con pattuglie nemiche differenti e nuove inquadrature in alcune cutscene (sbloccabile terminando il gioco una volta).
  • 300 missioni VR.
  • Nuovi costumi
  • Frequenza codec 140.07 con dietro le quinte e commentary degli sviluppatori (purtroppo solo in giapponese)
  • Frequenza codec 140.06 dove vengono riprodotte tracce della ost tagliate dal gioco originale.

• Un livello di difficoltà "Very Easy" che aggiunge all'inventario una mitragliatrice MP5 silenziata e dalle munizioni infinite utilizzabile fin da subito.
  • Una modalità che permette di giocare in prima persona (sbloccabile terminando il gioco una volta).
  • "Alternate Round" con pattuglie nemiche differenti e nuove inquadrature in alcune cutscene (sbloccabile terminando il gioco una volta).
  • 300 missioni VR.
  • Nuovi costumi
  • Frequenza codec 140.07 con dietro le quinte e commentary degli sviluppatori (purtroppo solo in giapponese)
  • Frequenza codec 140.06 dove vengono riprodotte tracce della ost tagliate dal gioco originale.
300 missioni VR? :allegri:

cambia tanto, fidati di me. Sono appassionato da un paio di anni di retrogaming, la differenza tra 720 e 1080p si vede tutta, te l'assicuro.
Per quanto riguarda SS, normale abbia voluto chiudere il cerchio, voleva chiudere la saga con il 4 poi l'hanno obbligato a fare il Phantom Pain. Se ti dava fastidio vederlo vecchio, bastava mettergli la skin giovane. E' un apoteosi di gioco, solo la meccanica della mimetica ottica che si camuffava con tutto era na roba allucinante all'epoca
Mi fido, mi fido. Il fatto è che io resto cecato :lol2: Anche nei film lo noto poco. Fino a qualche anno fa mi accontentavo della risoluzione DVD (480p?). E oggi noto poco la differenza coi film e serie 2160p, giusto qualche poro della pelle in più. Il 4k mi ha colpito solo in quei video che mettono quando sono esposti, con ruscello e sassolini lompidi sott'acqua, o prati irlandesi in cui conti ogni singolo ciuffo. L'unico grande balzo per me sono state le partite di calcio in HD e non vedo l'ora di vederle in 4k ma con DAZN la vedo dura :bah:
Per old Snake mi dava fastidio per un fattore di storia, non estetico (che poi non si poteva vedere con quel baffo). Gli acciacchi, la tizia del primo che si era messa con un altro (cacone Jimmy, mi pare), la rassegnazione al non trovare un rimedio. A Kojima deve essere andato sulle palle non so per quale motivo, dal 2 lo ha iniziato a trattare male o a ignorare, col colpo di grazia nel 4. Ma chi se lo incula Big Boss? Ennesimo cattivo che "mi ci hanno fatto diventare, io ero buono", tipo il Generale Zod degli ultimi anni (per chi segue Superman).

In pratica il "nostro" MGS Special Missions direttamente "su disco" :asd:
Ma non si chiamava proprio VR Mission, il gioco uscito a parte?
A me avevano rotto quelle presenti nel gioco principale, figuriamoci altre 300! Saltato senza pensarci due volte. E amo lo stealth.
Sembravano più uno di quei puzzle di oggi, ad esempio Escape Plan, quadri brevi e poi sotto con un altro.

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 loading times are so slow that it takes over 10 seconds to display its pause menu screen after the player presses the button​

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 loading times are so slow that it takes over 10 seconds to display its pause menu screen after the player presses the button​

Su reddit dicono che sia una fake news o comunque notizia basata su footage vero ma alterata appositamente per spingere una determinata interpretazione del gioco e dei suoi problemi.

Da quel che ho capito:
  • il menu colpito è il menu di pausa del client della master collection che gestisce i giochi, non quello dei giochi originali interno ad essi (a cui si accede normalmente all'interno degli stessi giochi, in teoria).
  • i 10 secondi di caricamento si presentano se si mette in pausa durante le cutscene (cosa che nei giochi originali non si poteva fare proprio da quel che ricordo - lasciando stare l'emulazione non ufficiale su PC, tecnicamente questa è una nuova feature)
  • solo questo menu specifico del client della MCVOL1 ha tempi di caricamenti così incredibili; tutto il resto dei giochi in teoria va come gli originali o meglio - abbiamo ad esempio footage di MGS3MC (ormai vecchio) dove le transizioni tra una zona e l'altra (quelle attraverso la schermata nera con titolo) sono quasi istantanee.

Vediamo nei prossimi dì (o ore) se si chiarisce la questione, ma per il momento aspetterei ad accendere le torce ed alzare i forconi.

Ma il remake per GameCube non se lo sono filato? Non mi pare di aver letto nulla si Twin Snake o forse mi è sfuggito.
Prossimo volume? Non avrebbe senso.

Metal Gear Solid (メタルギアソリッド Metaru Gia Soriddo?)

La pronuncia giapponese non l'avevo mai letta :asd:
"Sorriso, rise, risata, come me vie' da ride'..."
"Shhh! C'è poco da ridere!"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro