PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Twin Snake lasciamolo ai collezionisti che pagano i giochi GC 10 volte il loro valore :galliani3: Tralasciando il fatto che è disconosciuto sia dalla fanbase che da Konami, necessiterebbe di un remaster come il 2 e 3, e Konami figurati se si prende lo sbattimento, essendo inoltre realizzato da un'azienda gaijin (Silicon Knights) che non esiste più.

Ultima modifica:

rescue-me-suicide.gif

Ma il remake per GameCube non se lo sono filato? Non mi pare di aver letto nulla si Twin Snake o forse mi è sfuggito.
Prossimo volume? Non avrebbe senso.

Metal Gear Solid (メタルギアソリッド Metaru Gia Soriddo?)

La pronuncia giapponese non l'avevo mai letta :asd:
"Sorriso, rise, risata, come me vie' da ride'..."
"Shhh! C'è poco da ridere!"
Uscì su Nintendo e non interessa a nessuno

Hai l'originale :sisi:

Per favore non nominare mai più quella schifezza.

zequila-mai-piu.gif
Chiedo venia :rickds:

Twin Snake lasciamolo ai collezionisti che pagano i giochi GC 10 volte il loro valore :galliani3: Tralasciando il fatto che è disconosciuto sia dalla fanbase che da Konami, necessiterebbe di un remaster come il 2 e 3, e Konami figurati se si prende lo sbattimento, essendo realizzato da un'azienda gaijin (Silicon Knights) che non esiste più.
Come mai il primo no mentre questo, il 2 e il 3 sì?

:lol2:

Uscì su Nintendo e non interessa a nessuno

Hai l'originale :sisi:
Ancora è loro esclusiva?
Mai avuto o giocato con GameCube ed ero curioso. La grafica mi piaceva. La giocabilità non posso saperlo ma se fa così schifo, meglio restare nell'ignoranza :asd:

Mi fido, mi fido. Il fatto è che io resto cecato :lol2: Anche nei film lo noto poco. Fino a qualche anno fa mi accontentavo della risoluzione DVD (480p?). E oggi noto poco la differenza coi film e serie 2160p, giusto qualche poro della pelle in più. Il 4k mi ha colpito solo in quei video che mettono quando sono esposti, con ruscello e sassolini lompidi sott'acqua, o prati irlandesi in cui conti ogni singolo ciuffo. L'unico grande balzo per me sono state le partite di calcio in HD e non vedo l'ora di vederle in 4k ma con DAZN la vedo dura :bah:
Per old Snake mi dava fastidio per un fattore di storia, non estetico (che poi non si poteva vedere con quel baffo). Gli acciacchi, la tizia del primo che si era messa con un altro (cacone Jimmy, mi pare), la rassegnazione al non trovare un rimedio. A Kojima deve essere andato sulle palle non so per quale motivo, dal 2 lo ha iniziato a trattare male o a ignorare, col colpo di grazia nel 4. Ma chi se lo incula Big Boss? Ennesimo cattivo che "mi ci hanno fatto diventare, io ero buono", tipo il Generale Zod degli ultimi anni (per chi segue Superman).

Ma non si chiamava proprio VR Mission, il gioco uscito a parte?
A me avevano rotto quelle presenti nel gioco principale, figuriamoci altre 300! Saltato senza pensarci due volte. E amo lo stealth.
Sembravano più uno di quei puzzle di oggi, ad esempio Escape Plan, quadri brevi e poi sotto con un altro.

si probabilmente non hai gli occhi buoni ahahahah
non vedere la differenza tra 480p e il full hd ce ne vuole. Proprio in queste settimane sto upscalando dei vecchi anime che ho in dvd originali, e sono in 560p essendo dvd pal. Sono davvero immagini sfocate e meno nitide se le accosti subito dopo ad un full hd, notte e giorno rispettivamente.

La si gioca su ps portal. 1080p, schermo piccolo…ecco il perché della scelta

"Ottieni la bandana"
han cannato la descrizione del trofeo. han messo 2 volte ottieni
la mimetica ottica anzichè la bandana
.

Ancora è loro esclusiva?
Mai avuto o giocato con GameCube ed ero curioso. La grafica mi piaceva. La giocabilità non posso saperlo ma se fa così schifo, meglio restare nell'ignoranza :asd:

Non fa schifo, è una visione diversa con pro e contro. Nel complesso come tono generale l'originale è meglio comunque

Stessi feels di 15 anni fa e avevo 15 anni :bruniii:
15? Ma intendi l'HD collection?
Beata gioventù :lol2:
A me il video sembrava della prima edizione PS2...
Eppure mi mancano "solo" 4/10 :bah:

Che capolavoro :bruniii: all’epoca ero riuscito a trovarlo NTSC un mese prima dell’uscita pur di giocarlo dopo aver spolpato la demo del tank con ZOE.
Ma la demo l'avevano data anche altrove? Perché ricordo di averla giocata ma non ho mai preso ZoE. Forse mi confondo con un video che allegavano alle riviste :hmm:

15? Ma intendi l'HD collection?
Beata gioventù :lol2:
A me il video sembrava della prima edizione PS2...
Eppure mi mancano "solo" 4/10 :bah:

Ma la demo l'avevano data anche altrove? Perché ricordo di averla giocata ma non ho mai preso ZoE. Forse mi confondo con un video che allegavano alle riviste :hmm:
No intendevo dall'ultima volta che l'ho giocato, 15 anni ad occhio e croce...
Mgs1 su ps1 lo giocai che avevo circa 8 anni :asd:

Io mi ricordo che presi ZOE esclusivamente per la demo 😂 salvo poi ritrovarmi un grandissimo gioco (ZOE). Però può darsi che la abbiano allegata anche a qualche rivista. Per FFX fecero così mi sembra.

Io mi ricordo che presi ZOE esclusivamente per la demo 😂 salvo poi ritrovarmi un grandissimo gioco (ZOE). Però può darsi che la abbiano allegata anche a qualche rivista. Per FFX fecero così mi sembra.
L’unico problema di ZOE è che aveva una longevità inferiore alla demo di Metal gear alla fine :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro