MGSV è recente e giocabilissimo, sì, la vedo dura includerlo senza farlo passare per un money grab. Potrebbero semplicemente fare un bundle Vol. X (1<x<4) e la Definitive Experience in digitale e lasciare stare il fisico.
Secondo me le uniche due scuse per farne un port nativo current gen sono:
- scusa che useranno loro di sicuro se lo fanno: solite robe current gen come caricamenti veloci e risoluzione maggiore + solo Phantom Pain ha il supporto a PS4 Pro, Ground Zeroes no che quindi va a 1080p - senza tecniche di ricostruzione, si intende - anche se lo giochi su PS5 oggi.
- mio motivo personale ma che non faranno mai: ripensare la struttura di Phantom Pain eliminando le feature online (ndr le FOB online) e ribilanciando il gioco per renderlo pienamente fruibile come offline-only (almeno tutto quello che si può).
- dream team che ho letto ma che non penso accadrà a meno di cambiare la timeline: "finire" MGSV, no questo no, la parte "tagliata" di MGSV è maledetta, il gioco finito è quello e quello rimarrà

Tutto dipende da quanta gente hanno dentro a Konami che sa ancora lavorare con il Fox Engine, ma considerato che sono riusciti a recuperare il codice di MGS2 e 3 di Bluepoint per fare la Master (per quanto fatti male, almeno all'inizio, sono entrambi port nativi e non versioni emulate nella matser), non è manco da escludere. Vedremo...