News Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2 è ufficiale

news
Pubblicità
4 titoli divisi per due Collection? Sarebbe una bella fregatura da parte di Konami :asd:
posso sempre mettere phantom pain e ground zero separati dicendo che alla fine erano 5 i titoli mancanti :asd:

Rising perlomeno c'è su PC e gira anche sui tostapane relativamente all'anno corrente, ma sarebbe sicuramente carino vederlo portato su console attuali.

MGS4 assolutamente è il port più necessario di tutti. Peace Walker è una aggiunta safe, se mettono l'online anche lui di valore. Vediamo per il resto... speriamo bene.
Possono mettere quello che vogliono, i giochi non vanno a simpatia o a canonicità, se no non avrebbero fatto le altre collection.

posso sempre mettere phantom pain e ground zero separati dicendo che alla fine erano 5 i titoli mancanti :asd:
Sarebbe il massimo :rickds:
Dai, non penso che si arrivi fino a questo punto. Ormai Konami is the new Capcom :sard:

Possono mettere quello che vogliono, i giochi non vanno a simpatia o a canonicità, se no non avrebbero fatto le altre collection.
lo so, diamine, stiamo solo facendo teorie random eh :asd:

Hanno messo MG NES (che è diverso da MG MSX) e Snake's Revenge nella collection precedente. A questo punto everything is fair game.

Devono solo far sapere della presenza di MGS 4 e vedi come partono i pre order.

Sicuramente PW e non sarebbero male gli Ac!d. :sisi:
Però ovviamente senza MGS 4 non avrebbe altro senso.

Beh se la buttano sugli spin-off possono mettere anche i due Ac!d.

lo so, diamine, stiamo solo facendo teorie random eh :asd:

Hanno messo MG NES (che è diverso da MG MSX) e Snake's Revenge nella collection precedente. A questo punto everything is fair game.
Hanno potenzialmente a disposizione:
  • MGS4
  • MGS4 Database (companion app per PS3)
  • Ghost Babel
  • Peace Walker HD
  • Portable Ops normale e Plus
  • Ac!d 1 e 2
  • The Document of Metal Gear Solid 2 (giuro, manca dalla prima..... magari lo mettono nell'ultimo update che deve arrivare?)

Più Survive che penso interessi a nessuno :sard: e ovviamente Rising.

MGS5 non è troppo recente per includerlo? E poi ha già una "collection" sua nella forma della Definitive Experience.

MGS5 non è troppo recente per includerlo? E poi ha già una "collection" sua nella forma della Definitive Experience.
MGSV è recente e giocabilissimo, sì, la vedo dura includerlo senza farlo passare per un money grab. Potrebbero semplicemente fare un bundle Vol. X (1<x<4) e la Definitive Experience in digitale e lasciare stare il fisico.

Secondo me le uniche due scuse per farne un port nativo current gen sono:

• scusa che useranno loro di sicuro se lo fanno veramente: solite robe current gen come caricamenti veloci e risoluzione maggiore + solo Phantom Pain ha il supporto a PS4 Pro, Ground Zeroes no che quindi va a 1080p - senza tecniche di ricostruzione, si intende - anche se lo giochi su PS5 oggi.
  • mio motivo personale che per me è importante e sarebbe molto bello, ma che non faranno mai: ripensare la struttura di Phantom Pain eliminando le feature online (ndr le FOB online) e ribilanciando il gioco per renderlo pienamente fruibile come offline-only (almeno tutto quello che si può).
  • "dream team wish" che ho letto desiderato da qualche utente ma che non penso accadrà a meno di cambiare la timeline: "finire" MGSV, no questo no, la parte "tagliata" di MGSV è maledetta, il gioco finito che abbiamo giocato è quello e quello rimarrà :asd:

Tutto dipende da quanta gente hanno dentro a Konami che sa ancora lavorare con il Fox Engine, ma considerato che sono riusciti a recuperare il codice di MGS2 e 3 di Bluepoint per fare la Master (per quanto fatti male, almeno all'inizio, nella Master sono entrambi port nativi per le generazioni PS4 e PS5, non versioni emulate come MGS1), non è manco da escludere. Vedremo...

MGSV è recente e giocabilissimo, sì, la vedo dura includerlo senza farlo passare per un money grab. Potrebbero semplicemente fare un bundle Vol. X (1<x<4) e la Definitive Experience in digitale e lasciare stare il fisico.

Secondo me le uniche due scuse per farne un port nativo current gen sono:

• scusa che useranno loro di sicuro se lo fanno: solite robe current gen come caricamenti veloci e risoluzione maggiore + solo Phantom Pain ha il supporto a PS4 Pro, Ground Zeroes no che quindi va a 1080p - senza tecniche di ricostruzione, si intende - anche se lo giochi su PS5 oggi.
  • mio motivo personale ma che non faranno mai: ripensare la struttura di Phantom Pain eliminando le feature online (ndr le FOB online) e ribilanciando il gioco per renderlo pienamente fruibile come offline-only (almeno tutto quello che si può).
  • dream team che ho letto ma che non penso accadrà a meno di cambiare la timeline: "finire" MGSV, no questo no, la parte "tagliata" di MGSV è maledetta, il gioco finito è quello e quello rimarrà :asd:

Tutto dipende da quanta gente hanno dentro a Konami che sa ancora lavorare con il Fox Engine, ma considerato che sono riusciti a recuperare il codice di MGS2 e 3 di Bluepoint per fare la Master (per quanto fatti male, almeno all'inizio, sono entrambi port nativi e non versioni emulate nella matser), non è manco da escludere. Vedremo...
No no la Definitive Experience è già digitale su PS4, è proprio una "app" unica con tutti DLC inclusi (ai tempi col Plus diedero GZ e TPP separati)

Una versione PS5 senza componenti online e soprattutto roba più facile da sbloccare (tipo il finale segreto con tutte le testate smantellate) la vorrei pure io. Già mi aspetto che con MGS4 mettano tutta la roba scaricabile che ufficialmente è andata persa (se non fosse per "Save MGO")

Troppo presto ancora per includere GZ e TPP in una collection.

Come già dicevo tempo fa, possono ancora permettersi di inserirli in un pacchetto insieme, alzare la res e prestazioni, e piazzarteli a 70 €.

Voglio essere sadico e sperare che MGS4 resti esclusiva Sony PS3 per sempre.

Scherzi a parte, mi aspetto una Collection della Collection che comprenda entrambi i volumi, rigorosamente per PS5.
Rivendico la mia personale battaglia: mi esposi personalmente dal 2007 dicendo che MGS4 sarebbe rimasto solo su PS3 non approdando su X360 quando tutti lo davano per scontato: mi diedero del folle.

Rivendico la mia personale battaglia: mi esposi personalmente dal 2007 dicendo che MGS4 sarebbe rimasto solo su PS3 non approdando su X360 quando tutti lo davano per scontato: mi diedero del folle.
Lì però mi pare fu una questione di numero di DVD che avrebbero dovuto usare (in digitale sarebbe stato impossibile, nel 2008 i giochi Xbox 360 digitali pesavano un'unghia di quanto pesano oggi, arrivavano pure a tagliare contenuti ed erano uguali su entrambe le piattaforme alla fine)

Lì però mi pare fu una questione di numero di DVD che avrebbero dovuto usare (in digitale sarebbe stato impossibile, nel 2008 i giochi Xbox 360 digitali pesavano un'unghia di quanto pesano oggi, arrivavano pure a tagliare contenuti ed erano uguali su entrambe le piattaforme alla fine)
Era una voce come un'altra... molti giochi sono usciti su 4 DVD, se avessero voluto l'avrebbero fatto.

Una delle Collection che attendo di più in assoluto. Voglio rigiocare MGS4 con un bel boost di risoluzione e frame rate. Qui valuto versione Steam per averlo sia su PC che su Deck o NSW 2 se fanno un port degno :sisi:

Hanno potenzialmente a disposizione:
  • MGS4
  • MGS4 Database (companion app per PS3)
  • Ghost Babel
  • Peace Walker HD
  • Portable Ops normale e Plus
  • Ac!d 1 e 2
  • The Document of Metal Gear Solid 2 (giuro, manca dalla prima..... magari lo mettono nell'ultimo update che deve arrivare?)

Più Survive che penso interessi a nessuno :sard: e ovviamente Rising.

Questa sarebbe perfetta, per completezza, personalmente "mi basta" MGS4

Finalmente :gogogo: Vedremo che ci metteranno.

Era una voce come un'altra... molti giochi sono usciti su 4 DVD, se avessero voluto l'avrebbero fatto.

In realtà lo ha confermato Payton anni dopo che anzi parla di un versione esistente che di fatto girava ottimamente su X360 ma c'era il problema di doverlo rilasciare su più DVD e Konami non voleva (probabilmente come dici non è solo una questione di DVD, ma un insieme di altre considerazioni che avranno fatto in quel di Konami, tra cui il problema dei DVD)

EDIT: aggiungo che X360 all'epoca non aveva neanche l'hard disk per tutte le SKU, probabilmente, lo avesse avuto, potevano shipparlo con un disco di installazione al seguito :sisi:. MGS4 pesava 26 giga :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro