PS5 Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Molto curioso di capire come hanno intenzione di cambiare tutte le cose "particolari" come questa nello screen ed altre che c'erano in MGS4 :asd:

Sul sito ufficiale, nel post della news con l'annuncio, si vede già uno screen di MGS4 con un logo del tasto "A" del Joystick Xbox (in alto a destra).

system_mgs4_01.jpg

Qui si riferisce ai "flashback" ovviamente.

Fa molto strano :asd: fine di un era.

E MGS4 SU XBOX ALLA FINE CI È ARRIVATO
Secondo me sto dialogo resta uguale, o va a finire che lo tagliano

Peccato non avere inserito Portable Ops, gli Ac!d e il 5 per avere una raccolta completa al 99%

Comunque prenderò questa collection solo per il 4, il PW mai piaciuto. In futuro mi aspetto anche altri remake. Sono sicuro che rifaranno tutta la serie.

Finalmente potrò giocare il 4.
Ora domanda da un milione di dollari: in quale ordine dovrei giocarli? Quale capitolo potrei "saltare"? Considerando che ho il 3 da iniziare e non ho giocato gli altri.

Gioco meraviglioso il 4.

Peace Walker mi pare ai tempi lo iniziai ma non lo finii, non mi prese un granché.

Ora domanda da un milione di dollari: in quale ordine dovrei giocarli? Quale capitolo potrei "saltare"? Considerando che ho il 3 da iniziare e non ho giocato gli altri.
Io consiglio semplicemente la release order dei giochi della saga principale: MG1>MG2>MGS1>MGS2>MGS3>MGS4>MGSPW>MGSVGZ>MGSVTPP.

Tra i capitoli mainline l'unico che puoi saltare sono i primi due Metal Gea IMHOr, a cui consiglio di dare una chance comunque ma senza considerarli obbligatori (provali entrambi ed al minimo droppali se proprio non ti divertono e passa a MGS1). Il bello della saga è anche vedere come questa si evolve di gioco in terminimdi gameplay oltre che come storia; la storia si sviluppa raccontando storie con una premessa di base indipendente ma comunque collegate in modo consistente per un motivo o l'altro, tolti direi MGS4 che è il più dipendente dai suoi predecessori di tutti e Ground Zeroes che ha tutto un altro sapore se giocato dopo Peace Walker). Questo consiglio forse non si applica pienamente solo a MGS3, che non a caso è quello che hanno anche remakato: ci sono giusto un paio di scene che strizzano l'occhio a chi ha giocato i giochi precedenti, per il resto è il gioco che avviene per primo in ordine cronologico per un motivo.

Generalmente non consiglierei di saltare nessuno, ma vedi te. Dopo MG1 e MG2 che ho già nominato, Almeno il quartetto MGS1-2-3-4 è imprescindibile. Poi da lì in poi comunque il farei PW prima di MGSVGZ e TPP, nonostante i suoi quirk, così ti godi MGSV al massimo quando ci arrivi se non l'hai già giocato.

Finalmente potrò giocarci visto che la Ps3 è stata l'unica console Sony che non ho avuto

Si, togliendo l'online sarebbe un altro gioco, in positivo, per il SP, cosi da poter prendere tutto offline senza dover toccare quelle stronzate delle FOB :stress:
Io trovo assurdo che tutto il cut content di MGSV (si vocifera che ci fossero 5 atti totali) sia stato perso del tutto. E' vero, ci sono stati i casini tra Kojima e Konami. Ma era tutto soltanto nella mente di Kojima? Nessuna persona vicina a Kojima sapeva dove si stesse andando a parare? Nemmeno Noriaki Okamura che è l'attuale producer della serie o qualcun altro? Ci saranno stati script, bozze e altro. Ma sembra che nessuno sappia niente dopo 10 anni.
E' vero che pur avendo del materiale, portarlo in un gioco come la Definitive Edition sarebbe tutt'altro che semplice senza Kojima. Ma almeno che ci provassero, se hanno del materiale
[automerge]1770970329[/automerge]
Per me DEVI giocarli in ordine di uscita: MGS1-MGS2-MGS3-MGS4-MGSPW. Tutto il resto puoi anche skipparlo o ignorarlo per sempre. MGSV è carino come gameplay, ma per me non è MGS

Altra domanda da 1 milione di dollari. Secondo voi faranno una Collection contenente entrambe le Master Collection, esclusivamente per PS5?
Nel senso, mi scoccia un pò avere Vol.1 per PS4 e Vol.2 per PS5.

Che dite?

Comunque mi sa che non porteranno il multiplayer di MGS4 nemmeno nelle patch successive. Peccato, si tratta di uno dei migliori multiplayer mai fatti.

Comunque secondo me arriverà anche la remastered di Rising.
Anzi sarebbe meglio un Remake, ma forse chiedo troppo..

Dici? Non lo so...
Tra qualche anno sicuramente la fanno, inseriscono GZ e TPP come portata principale...come gioco piccolo bonus potrebbe toccare ad Acid 1e 2...non credo inseriranno né PO ne Rising...e chiaramente sfruttano il tutto per portarlo su NS2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro