PS5 Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ieri ho disdetto Amafail e l'ho preso da loro :sisi:

Non so come faranno con MGS4 per tutti i tasti erano analogici con doppia funzione a a seconda del livello di intensità della pressione.

Appena uscito l’annuncio sul sito di gamelife, la steelbox è bonus preorder per la day one edition. Quindi chi come me già l’aveva prenotata da loro non deve far nulla… chi la vuole può prenotare , c’è scritto fino a esaurimento scorte poi non so
Ah quindi chi l'aveva già preordinata prima dell'annuncio della steelbook sta coperto?

Tra poco alzo le chiappe e vado a prenotarlo, per domani.
Mi hanno convinto le info sulla tacsim e la rigiocabilità.

Mi aspetto un 84 di Metacritic :sisi: sono curioso

Edit: sbagliato topic

Ultima modifica:

Signori, quel momento alla fine è giunto...
1784307065986.png

L'unica scelta sensata sarebbe proseguire con il post di Phantom Pain con i fatti di Metal Gear 1 e 2, l'unico pezzo che manca effettivamente per chiudere il cerchio che conosciamo ma che non abbiamo vissuto, ma in quel caso ci vorrebbe il maestro Kojima.

I remake onestamente non mi fanno impazzire come idea seppur fatti bene, a quel punto preferirei degli Spin Off alla Rising con altri personaggi, tipo una The Boss, un Frank Jaeger (Gray Fox), Liquid Snake o altri personaggi, sarebbe molto interessante ed innovativo, piuttosto che riproporre sempre le minestre riscaldate.
Anche perché il mondo di MGS è molto vasto, e molte storie dei personaggi nei capitoli vengono soltanto narrate per restare chiuse nel nostro immaginario, sarebbe bellissimo giocarle.
Tipo la nascita della FOX HOUND con i vari reclutamenti (primo esempio che mi viene in mente )

Insomma basta le solite cose, mi annoiano :asd:

L'unica scelta sensata sarebbe proseguire con il post di Phantom Pain con i fatti di Metal Gear 1 e 2, l'unico pezzo che manca effettivamente per chiudere il cerchio che conosciamo ma che non abbiamo vissuto, ma in quel caso ci vorrebbe il maestro Kojima.
Quel momento arriverà, ma per me dopo i remake. Proprio perchè l'eventuale seguito di TPP sarà legato a 1 e 2, faranno i remake di quei due e poi un remake alla Black Flags di TPP.
Penso vogliano sfruttare quel che è "semplice" fare e vendi senza toccare trama ecc e avere fan incaxxati.
Il poi...avverrà, e sarà un mezzo disastro, ma prima o poi succederà. L'IP resta forte.

Se vogliono andare di riciclo, possono ancora vendere Metal Gear rising, fare un upgrade/remastered 2.0 del V e volendo un remake del 2 in stile snake eater. Finiti questi a qual punto tocca fare delle scelte complicate, o rifai l’1 ma devi avere dei designer con i contro e saperlo riportare in chiave moderna oppure vai su un capitolo nuovo, a quel punto però auguri in una serie in cui basta un elemento fuori post a scardinare tutto. Il top sarebbe un riadattamento odierno dei 2 metal gear classici, avere i capitoli a far da ponte tra V e il primo, questo sarebbe il top e avresti già una base quantomeno narrativa, difficile comunque realizzarli per carità ma almeno avrebbe un senso farli, incastrare gli ultimi 2 pezzi mancanti.

Quel momento arriverà, ma per me dopo i remake. Proprio perchè l'eventuale seguito di TPP sarà legato a 1 e 2, faranno i remake di quei due e poi un remake alla Black Flags di TPP.
Penso vogliano sfruttare quel che è "semplice" fare e vendi senza toccare trama ecc e avere fan incaxxati.
Il poi...avverrà, e sarà un mezzo disastro, ma prima o poi succederà. L'IP resta forte.

Lo spero vivamente guarda , però sia Konami e Kojima devono fare pace per il bene comune, questa scissione porta solo fattori negativi alla saga, ed entrambi danno il massimo insieme per me, sono due corpi e un anima.

Lo spero vivamente guarda , però sia Konami e Kojima devono fare pace per il bene comune, questa scissione porta solo fattori negativi alla saga, ed entrambi danno il massimo insieme per me, sono due corpi e un anima.
Povero Kojima, ma gli volete così male da volerlo far tornare su una saga che non vedeva l'ora di abbandonare? Io boh

Povero Kojima, ma gli volete così male da volerlo far tornare su una saga che non vedeva l'ora di abbandonare? Io boh

Allora niente più MGS, la Konami da sola non è capace e lo abbiamo visto con la schifezza del DLC di Phantom Pain, e infatti si limita ai remake e collection trite e ritrite :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro