Ni, perché come ho spiegato prima se si iniziano a fare capitoli Spin-Off su vari personaggi, Konami può provare da sola questo percorso e sperimentare senza andare a intaccare la storyline principale già scritta che ben conosciamo.
Se mi fai una storia sul percorso e le guerre del soldato Frank Jeager dagli anni 70' fino alla trasformazione in Gray Fox con l'arruoalamento nella Fox Hound, non te lo giochi? Fai una avventura con Liquid Snake nella guerra del Golfo nel 1990 prima di Shadow Moses , non te lo giochi? Oppure The Boss giocabile nel 1930 che fonda l'unità Cobra e vanno in missione con lo sbarco in Normandia, non te lo giochi?
La risposta è scontata, tutti quanti qui dentro li giocheremo SUBITO, mi hai fatto uno spin off action su Raiden fine a sé stesso, e per gli altri personaggii no? La reputazione della saga originale rimarrebbe invariata è pulita.
Se poi parliamo della storyline principale l'unica cosa da fare e che avrebbe senso per chiudere il cerchio, sarebbero appunto MG1 e MG2, ma la Konami fllopperebbe malamente senza Kojima, quindi probabilmente meglio evitare senza il maestro.
Ma la prima opzione degli spin-off sarebbe molto affascinante da percorrere, e Konami potrebbe mettersi alla prova senza sminchiare i capitoli principali.