PS5 Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo me, sfrutteranno il lavoro di Delta per fare PW....hanno bisogno di più tempo per la fase di concept per avviare il remake di MGS.
PW richiede più lavoro di MGS1 o 2. Ed è abbastanza odiato. Non gli dedicheranno un Remake ora, richiederebbe troppo lavoro di reinvenzione. Non è mai stato preso in considerazione da Konami nemmeno nelle interviste.

MGS1 è lì pronto a livello di storia, ambientazione e regia richiede che lavorino seriamente sul level design sempre che non lo rifacciano 1:1 (quindi con visuale dall'alto).

Secondo me, sfrutteranno il lavoro di Delta per fare PW....hanno bisogno di più tempo per la fase di concept per avviare il remake di MGS.
Per me adesso passeranno a SoL Remake, ma PW manco lo prenderanno in considerazione

E' un capitolo di una console portatile

PW richiede più lavoro di MGS1 o 2. Ed è abbastanza odiato. Non gli dedicheranno un Remake ora, richiederebbe troppo lavoro di reinvenzione. Non è mai stato preso in considerazione da Konami nemmeno nelle interviste.

MGS1 è lì pronto a livello di storia, ambientazione e regia richiede che lavorino seriamente sul level design sempre che non lo rifacciano 1:1 (quindi con visuale dall'alto).
Io il primo lo rifarei 1:1, mettendo tutte le risorse su una grafica spaccamascella, infarcito di tantissimi microdettagli e chicche come nel Tanker di MGS2.
Venderebbe come il pane.

Con PW, ludicamente si può partire dalla base di Delta, il resto, per la parte gestionale si tratta di menu.....vanno rifatte le scene di intermezzo, ma possono sfruttare il doppiaggio e gli storyboard come riferimento della "regia di Kojima". Con MGS, oltre che ludicamente, anche parte della regia andrebbe rivista, per il dettaglio dei volti.

Con PW, ludicamente si può partire dalla base di Delta, il resto, per la parte gestionale si tratta di menu.....vanno rifatte le scene di intermezzo, ma possono sfruttare il doppiaggio e gli storyboard come riferimento della "regia di Kojima". Con MGS, oltre che ludicamente, anche parte della regia andrebbe rivista, per il dettaglio dei volti.
Devi rifare tutto su PW. Solo il modello di Snake puoi tenere. Devi rifare la struttura, le mappe, il ritmo, la regia. E ti ritroveresti comunque per le mani una storia disprezzata dalla fanbase. Non è il titolo che serve alla saga per tenerla in trazione commerciale dopo un classicone come MGS3. PW può stare nella Collection, ma un investimento grosso come quello di un full Remake per Konami ha senso farlo per i titoli di richiamo come l'1, il 2 e il 4. E di questi probabilmente è l'1 quello che avrebbe più richiamo immediato.

Devi rifare tutto su PW. Solo il modello di Snake puoi tenere. Devi rifare la struttura, le mappe, il ritmo, la regia. E ti ritroveresti comunque per le mani una storia disprezzata dalla fanbase. Non è il titolo che serve alla saga per tenerla in trazione commerciale dopo un classicone come MGS3. PW può stare nella Collection, ma un investimento grosso come quello di un full Remake per Konami ha senso farlo per i titoli di richiamo come l'1, il 2 e il 4. E di questi probabilmente è l'1 quello che avrebbe più richiamo immediato.
Sull'appetibilità del prodotto presso il pubblico, non posso che darti ragione... dovrebbero essere loro bravi a renderlo interessante in fase di marketing.
Per la questione sul "rifare tutto" penso che tu sia troppo estremo...puoi utilizzare, oltre al modello di Snake, anche la struttura ludica ricostruita in UE di Delta per le parti di infiltrazione....chiaramente si devono ricostruire le ambientazioni, ma questo vale sempre per un remake.
Resto della mia idea che sarebbe più facile creare le cutscene da quelle di PW, che non farlo da quelle di MGS... chiaramente è un lavoro più importante di quello fatto su SE, dove la base di partenza era migliore.

Oh comunque ridendo e scherzando, manca solo poco più di un mese anche per questo :morris2:

Devono metterci i big money e rifare i primi due Metal Gear

Solo così possono redimersi dallo schifo di trama di MGSV

Io il primo lo rifarei 1:1, mettendo tutte le risorse su una grafica spaccamascella, infarcito di tantissimi microdettagli e chicche come nel Tanker di MGS2.
Venderebbe come il pane.
Basterebbe tirare a lucido The Twin Snakes, rifacendo le cutscenes per i frignoni :trollface:(a me sono piaciute, ma alcuni le hanno trovate troppo trash)e levando le funzioni di mgs2 che non vengono sfruttate, oppure aggiungere opzioni per sfruttarle, stop

Per il resto credo sarebbe solo uno spreco di risorse e tempo inutile investirci pesante, è già perfetto e Konami non è Capcom coi remake, purtroppo

The Twin Snakes, checchè se ne dica, piaccia o no è, ad oggi, la migliore versione possibile di MGS1, una goduria assoluta

Spec sheet!

MGS4
BfECRYX.png
MGS Peace Walker
IVJLHeX.png
Bonus Content (AKA Ghost Babel)
CXuQyID.png

--------------------

Ad occhio almeno per il target siamo nel campo della decenza, a differenza della situa al D1 della Volume 1. Sperem!

Ultima modifica:
Generalmente comprenderei un argomento tipo "la PS4 ha 13 anni, ormai è andata" però qui mi fa strano perché arriva pure su Switch 1 :O
Infatti, è per questo che mi dispiace che a sto giro l'abbiano esclusa... in più da collezionista mi sarebbe piaciuto avere entrambe le Collection in versione PS4 sulla mensola (finché escono dischi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro