PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
che poi il motivo per cui non volevo giocare GZ senza aver fatto prima un recap della saga è che quando giocai PW nella remaster HD non feci il finale vero, pensavo che quello che avevo visto con i titoli di coda era il finale.

Dopo un anno ho scoperto che mi manca un pezzo e pure importante a quanto pare.:bah!:
eh si perche devi cercare zodarnov per 5 volte mi pare e poi ti sblocca il vero finale con Paz dove guiderà lo Zeke costruito in precedenza da noi stessi visto che lei a sua volta era un infiltrata di Cypher (Zero)

ragazzi, da gamestop c'è qualche promozione interessante per socntare quei 41 euro che costa che voi sappiate? Per la versione ps4 intendo.

Il prezzo in DD per PS3 è di 19,90 euro come già sapevo da tempo, ma qui alcuni scrissero che invece lo vendevano a 29,90, bah..comunque come mi ero promesso, a non più di 20 lo compro. Tra qualche giorno lo preordino sul PSN. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi mi pare di capire che qui nel thread in pochi l'abbiano giocato, spero di esser utile dando le mie impressioni a caldo

Premesse:

ho avuto aggratis il gioco perciò non mi son posto il problema dei 20 o 40€ per una demo;

ho impiegato per ora 3 ore a giocare e non ho finito ancora la demo (non ho completato neanche la missione principale)

Detto questo metto in spoiler tutto il resto (sono spoiler ridotti, non riguardano proprio la trama ma più le meccaniche di gioco)

Innanzitutto i volti sono fatti molto bene e si vede l'impegno che hanno messo per renderli ancor più realistici; in generale su ps3 la grafica è molto buona anche se a volte ci sono elementi o piccole zone meno definite rispetto ad altre; la regia di Kojima come al solito non delude

Per quanto riguarda la mia esperienza di gioco ho fatto la missione principale a difficoltà normale (estrema non è selezionabile subito) e ho tolto lo slow-mo quando si viene beccati; purtroppo il tag sui nemici non è disattivabile, non ho quindi usato per niente il binocolo

Anche senza queste cose comunque si viene avvisati quando il nemico ci ha quasi avvistati o è insospettito (presumo che con difficoltà estrema scatti subito l'allerta invece); le guardie spesso cambiano ronda e non sono tonti, l'allerta può scattare facilmente

All'inizio quando facevo scattare l'allerta ricominciavo d'accapo, poi ho visto che il gioco salva in continuazione quando si progredisce nella missione e si va in nuove aree (la zona è molto vasta, mi ha ricordato tutta l'area di MGS3 quando si fugge dalla prigione ma tutto openworld) quindi basta ripartire dall'ultimo checkpoint

Ottimo anche il fatto che la pistola mk2 è stata depotenziata, occorre avvicinarsi al nemico e parecchio per colpire bene

Alcune cose negative magari sono il fatto che se si addormenta una guardia e l'altra è lontana anche di poco quest'ultima non si accorge di niente, mentre se è vicinissima si (anche questo credo cambi in difficoltà estrema)

Altra cosa un po meh è BB che con 80kg circa di soldato sulle spalle riesce a correre ugualmente come un treno, va bè che è un supersoldato, ma magari andrebbe reso un poco meno forte

Io ho fatto 3 ore di gioco poi verso le 3 di ierinotte stavo per finire la missione credo ma son ripartito per sbaglio dall'inizio invece che dal checkpoint e quindi son andato a nanna :rickds:

Prima occorre salvare Chico (fin qui abbastanza facile) e poi Paz (qui la missione diventa difficile)

Ovvio che se mi mettevo a sparare e far scattare l'allerta e usavo lo slow-mo etc la missione già la finivo, ma non mi sarebbe piaciuto giocare cosi

Ah poi se scatta l'allerta BB non pare uberpowa, i nemici accerchiano in fretta e colpiscono duro, si fa fatica poi a restar vivi e provare a giocare di sparatutto

Sono arrivato a trovare Paz ma non son riuscito poi a fuggire dalla base (non sono nabbo eh, son ripartito una decina di volte dai check ma giusto i primi minuti quando ci si deve ancora ambientare e verso le fasi finali della missione che son difficili)

Come da regolamento, visto che hai il gioco ben prima del D1 devi per favore postare un foto con il gioco e nick affianco se ti è possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
-5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Non mi importa della durata, io sta demo la finisco 500 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif :predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

EDIT: Ma voi riuscite a giocare a Peace Walker? Al mio amico esce scritto "Attendere data d'inizio" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Ma voi riuscite a giocare a Peace Walker? Al mio amico esce scritto "Attendere data d'inizio" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche a me succede lo stesso. Mi esce la tua stessa scritta con il numero errore tra parentesi. Peccato, PW volevo giocarlo prima di GZ e che cazzò

ho visto zero stream o gameplay di GZ, per chi ha già visto, la versione ps3 ne busca da quella 4? Chiedo per un fatto di priorità, se mi dite che la versione ps4 è di molto superiore, allora aspetto a prendere GZ ancora per 1/2 anni

ho visto zero stream o gameplay di GZ, per chi ha già visto, la versione ps3 ne busca da quella 4? Chiedo per un fatto di priorità, se mi dite che la versione ps4 è di molto superiore, allora aspetto a prendere GZ ancora per 1/2 anni

[video=youtube;B-eH9I2M5GM]

assolutamente no,il gioco era partito in sviluppo su ps360,il fox engine è un motore molto buono,credo che la differenza maggiore sia la risoluzione,per 20 euro prendilo su ps3

Le differenze in se sono davvero più piccole di wuanto si pensasse, sempre a favore della versione PS4, ma a livello grafico ci sono meno differenze di quanto si pensasse, al massimo c'è da dire che la versione PS4 va a 60fps ed va a 1080p, insomma se vuoi prendi la versione PS3 senza problemi, ma valuta tu :sasa:

cavolo la versione ps3 sembra ottima.... mi sa che potrei davvero prenderla, si sa se la versione retail sarà limitata?

grazie per le info... sono letteralmente sommerso dalla roba ps3 da fare, ma 2-3 ore di BB e MGS sono sempre ben accette :kep88:

Rega l'ho appena preodinato sul PSN..ma è normale che mi facia scaricare Peace Walker che pesa 3.8 GB? Non è il peso di TPP? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Terminata la missione principale, l'ho rifatta e conoscendo più o meno l'area ci ho messo poco più di un ora con un paio di ripartenze dai checkpoint

A fine risultati i vari tentativi fanno scalare qualche punto

Riguardo la missione principale e altro

belli i colpi di scena che riguardano Chico e Paz, dai trailer sembrava che BB con cattiveria strangolasse Chico ma invece è un altra situazione

Bello il filmato finale che lascia in attesa di TPP come in una serie tv

E' possibile anche fare missioni durante il giorno, più difficili perchè si è più scoperti

Ho provato anche le fasi di allerta con gameplay shooter e sembrano buone: i soldati e BB reagiscono come dovrebbero ai colpi ma ci sono delle cosucce da sistemare (i soldati se colpiti ai piedi/gambe cadono ma poi corrono e si muovono come niente)

Anche lo spray per guarire è una mezza boiata ma visto il tipo di gioco si chiude un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rega l'ho appena preodinato sul PSN..ma è normale che mi facia scaricare Peace Walker che pesa 3.8 GB? Non è il peso di TPP? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
TPP ? azzo centra scusa :.bip:

hai letto la notizia che preordinando il gioco ricevi anche PW HD? il peso è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Terminata la missione principale, l'ho rifatta e conoscendo più o meno l'area ci ho messo poco più di un ora con un paio di ripartenze dai checkpoint A fine risultati i vari tentativi fanno scalare qualche punto

Riguardo la missione principale e altro

belli i colpi di scena che riguardano Chico e Paz, dai trailer sembrava che BB con cattiveria strangolasse Chico ma invece è un altra situazione

Bello il filmato finale che lascia in attesa di TPP come in una serie tv

E' possibile anche fare missioni durante il giorno, più difficili perchè si è più scoperti

Ho provato anche le fasi di allerta con gameplay shooter e sembrano buone: i soldati e BB reagiscono come dovrebbero ai colpi ma ci sono delle cosucce da sistemare (i soldati se colpiti ai piedi/gambe cadono ma poi corrono e si muovono come niente)

Anche lo spray per guarire è una mezza boiata ma visto il tipo di gioco si chiude un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ce l'hai? quanto ti è durato la prima volta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro