Innanzitutto i volti sono fatti molto bene e si vede l'impegno che hanno messo per renderli ancor più realistici; in generale su ps3 la grafica è molto buona anche se a volte ci sono elementi o piccole zone meno definite rispetto ad altre; la regia di Kojima come al solito non delude
Per quanto riguarda la mia esperienza di gioco ho fatto la missione principale a difficoltà normale (estrema non è selezionabile subito) e ho tolto lo slow-mo quando si viene beccati; purtroppo il tag sui nemici non è disattivabile, non ho quindi usato per niente il binocolo
Anche senza queste cose comunque si viene avvisati quando il nemico ci ha quasi avvistati o è insospettito (presumo che con difficoltà estrema scatti subito l'allerta invece); le guardie spesso cambiano ronda e non sono tonti, l'allerta può scattare facilmente
All'inizio quando facevo scattare l'allerta ricominciavo d'accapo, poi ho visto che il gioco salva in continuazione quando si progredisce nella missione e si va in nuove aree (la zona è molto vasta, mi ha ricordato tutta l'area di MGS3 quando si fugge dalla prigione ma tutto openworld) quindi basta ripartire dall'ultimo checkpoint
Ottimo anche il fatto che la pistola mk2 è stata depotenziata, occorre avvicinarsi al nemico e parecchio per colpire bene
Alcune cose negative magari sono il fatto che se si addormenta una guardia e l'altra è lontana anche di poco quest'ultima non si accorge di niente, mentre se è vicinissima si (anche questo credo cambi in difficoltà estrema)
Altra cosa un po meh è BB che con 80kg circa di soldato sulle spalle riesce a correre ugualmente come un treno, va bè che è un supersoldato, ma magari andrebbe reso un poco meno forte
Io ho fatto 3 ore di gioco poi verso le 3 di ierinotte stavo per finire la missione credo ma son ripartito per sbaglio dall'inizio invece che dal checkpoint e quindi son andato a nanna
Prima occorre salvare Chico (fin qui abbastanza facile) e poi Paz (qui la missione diventa difficile)
Ovvio che se mi mettevo a sparare e far scattare l'allerta e usavo lo slow-mo etc la missione già la finivo, ma non mi sarebbe piaciuto giocare cosi
Ah poi se scatta l'allerta BB non pare uberpowa, i nemici accerchiano in fretta e colpiscono duro, si fa fatica poi a restar vivi e provare a giocare di sparatutto
Sono arrivato a trovare Paz ma non son riuscito poi a fuggire dalla base (non sono nabbo eh, son ripartito una decina di volte dai check ma giusto i primi minuti quando ci si deve ancora ambientare e verso le fasi finali della missione che son difficili)