PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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si ma soprattutto che ***** centrava

The Boss con il megacoso :rickds: Non ha senso quella trama :rickds:
 
si ma soprattutto che ***** centrava
The Boss con il megacoso :rickds: Non ha senso quella trama :rickds:

Han usato i suoi ricordi per creare l'IA perfetta ed è rimasta un po' della sua vecchia personalità.

Però se non seguite le cose non dite che non han senso, perchè le cose senza senso sono altre.

 
Han usato i suoi ricordi per creare l'IA perfetta ed è rimasta un po' della sua vecchia personalità.

Però se non seguite le cose non dite che non han senso, perchè le cose senza senso sono altre.
Appunto, non ha senso :rickds:

 
Se avete amato MGS3 e The Boss non giocate Peace Walker :rickds:

 
io pw ancora devo giocarlo, però ho già tutti gli episodi pronti per la maratona prima di giocarmi tpp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e me li faccio in ordine cronologico ;p

 
Se avete amato MGS3 e The Boss non giocate Peace Walker :rickds:
Eh no, può essere mostruoso quanto (io già mi sono espresso:rickds:) vuoi ma tutti i fan che vogliono andare avanti con la saga devono giocarci. Non si può girare la testa dall'altra parte. Nono, devono giocarci:asd:

 
Peace Walker non è male guardate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boss orrendi a parte(sono solo robot e veicoli)è un grandissimo gioco,scoppia di contenuti,extra e missioni e difficilmente stanca

E' solo diverso dai passati Metal Gear Solid,ma se giocato con questa consapevolezza non delude,anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 


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A livello di trama,almeno per i miei gusti,piuttosto che pw avrei voluto vedere portable ops su home console,ovviamente con i giusti vantaggi tecnici...lo scontro con gray fox,il salvataggio di cambpell... :sbav:

Sarebbe uscito fuori un capitolo impressionante

 
Peace Walker non è male guardate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boss orrendi a parte(sono solo robot e veicoli)è un grandissimo gioco,scoppia di contenuti,extra e missioni e difficilmente stancaE' solo diverso dai passati Metal Gear Solid,ma se giocato con questa consapevolezza non delude,anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 


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A livello di trama,almeno per i miei gusti,piuttosto che pw avrei voluto vedere portable ops su home console,ovviamente con i giusti vantaggi tecnici...lo scontro con gray fox,il salvataggio di cambpell... :sbav:

Sarebbe uscito fuori un capitolo impressionante

Boss fight orrende solo come storia, perchè a livello di gameplay meritano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
lo scoprirai tra un'annetto probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cmq parlando di cose serie (e ot) quanto durano mg1 e 2?

devo ancora giocarli quei due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boss fight orrende solo come storia, perchè a livello di gameplay meritano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Un po' anonime imho,ma sono divertenti sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Per chi non avesse voglia di comprare una demo, lascio in spoiler la giocata completa della missione principale su PS4 senza commentario. Tempo di completamento: meno di 50 minuti.


C'è un MA nel tempo di giocato richiesto per terminare Ground Zeroes. A metà missione, dopo aver svolto il primo obbiettivo, al giocatore che è alla prima run e non ha mai visto nulla del gioco, viene rischiesto D'INDAGARE sulla locazione del secondo obbiettivo, che devo dire trovarsi ben nascosto.

Questo in linea di massima dovrebbe allungare di gran lunga il tempo di gioco, oltre a non parlare delle sidequest che vi sono al suo interno.

Ho storto il naso per molte cose.

Niente più segnale di allerta, bisogna capire le situazioni in base a quello che dicono le guardie e la "musica".

Il reflexmode è davvero il male, anche peggio del mark system. Non pare avere un lasso di tempo preciso, è uno slowmo davvero potente che sembra rigenererarsi ogni volta che se ne abbia bisogno.

Anche la vita si rigenera, come nel più classico dei Call of Duty.

Si è abbandonata la selezione delle armi e degli oggetti con i due dorsali, ora si fà tutto con il canonico dpad.

Questo processo di snellimento dell'hud ha portato anche alla scomparsa della mappa a schermo, prediligendo adesso un più "realistico" strumento manuale.

Ci sono però alcuni miglioramenti sensibili nella IA.

Guardie molto attente per quanto riguarda i rumori e le presenze di Snake/Big Boss, a schermo ci sono d'indicatori a segnalare la posizione dell'avvistamento e dunque del nemico. Nasce anche una reale necessità di nascondere i corpi dato che le ronde dei nemici non seno sempre una ed una sola.

Poi ci sono i classici video a gogo che puntano molto sul macabro delle torture, video conclusivo che avrei preferito fosse una sezione di gaming.

Bisognerebbe avere pad alla mano per capire che feeling dà la corporatura di Snake, la rapidità con cui si muove non si è mai vista in un MGS, ora è più reattivo, scala, picchia, spara, proprio come...Sam Fisher.

Senza essere ingiusti bisogna prenderne atto. Kojima ed il suo team hanno guardato tantissimo agli utlimi lavori che Ubisoft ha fatto con Splinter Cell, e sinceramente non saprei cosa pensare.

Sperando che il gioco venga venduto in bundle insieme a The Phantom Pain, ora che ho visto il video posso lasciarlo pure sugli scaffali per un bel pò di tempo.

 
intorno alle 3 ore, ma ho disattivato lo slow-mo e niente allerta, perciò ho fatto un po di tentativi e ci vuole un po di tempo per adattarsi alla nuova struttura di gioco(ci sono vari checkpoint durante la missione, in caso di allerta basta riniziare dall ultimo check)

 


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nn preoccupatevi per Peace Walker, c é un riassunto di questo alla voce "retroscena" nel menú principale di GZ, basta e avanza
meglio di quanto mi aspettassi allora

 
Il reflexmode è davvero il male, anche peggio del mark system. Non pare avere un lasso di tempo preciso, è uno slowmo davvero potente che sembra rigenererarsi ogni volta che se ne abbia bisogno.Anche la vita si rigenera, come nel più classico dei Call of Duty.
Queste effettivamente sono le uniche novità che non mi sarei aspettato da uno attento come Kojima... che secondo me è stato pressato anche dalla Konami che, dovendo far fronte a un mercato in cui il gioco deve essere accessibile a tutti per essere più venduto, ha inserito elementi tipici dei giochi odierni (la rigenerazione della salute dei vari Cod appunto, e lo slowmotion che già si era visto in altri titoli di questi anni)... anche perché altrimenti, diciamocela tutta, Metal Gear è stato sempre tutto, fuorché un gioco accessibile a qualsiasi tipo di player (soprattutto MGS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )

EDIT: a chi l'ha giocato o lo sta giocando... La iDroid app è già uscita o ancora deve uscire?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Queste effettivamente sono le uniche novità che non mi sarei aspettato da uno attento come Kojima... che secondo me è stato pressato anche dalla Konami che, dovendo far fronte a un mercato in cui il gioco deve essere accessibile a tutti per essere più venduto, ha inserito elementi tipici dei giochi odierni (la rigenerazione della salute dei vari Cod appunto, e lo slowmotion che già si era visto in altri titoli di questi anni)... anche perché altrimenti, diciamocela tutta, Metal Gear è stato sempre tutto, fuorché un gioco accessibile a qualsiasi tipo di player (soprattutto MGS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )
Diciamolo: il gioco per i ritardati :rickds:

Potete dire tutto (anche che MGS ha una storyline pessima) ma non è che è difficile da giocare :rickds:

Io ho finito mgs1 quando avevo 10 anni eh :rickds:

 
Queste effettivamente sono le uniche novità che non mi sarei aspettato da uno attento come Kojima... che secondo me è stato pressato anche dalla Konami che, dovendo far fronte a un mercato in cui il gioco deve essere accessibile a tutti per essere più venduto, ha inserito elementi tipici dei giochi odierni (la rigenerazione della salute dei vari Cod appunto, e lo slowmotion che già si era visto in altri titoli di questi anni)... anche perché altrimenti, diciamocela tutta, Metal Gear è stato sempre tutto, fuorché un gioco accessibile a qualsiasi tipo di player (soprattutto MGS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )
si dice che kojima voleva innovare ma io mi sarai aspettato che lo facesse partendo da quello che aveva fatto in mgs3 e nn da cose che ha visto in altri giochi, per me quella era l'unica possibile direzione in cui poteva andare l'evoluzione di questa saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
si dice che kojima voleva innovare ma io mi sarai aspettato che lo facesse partendo da quello che aveva fatto in mgs3 e nn da cose che ha visto in altri giochi, per me quella era l'unica possibile direzione in cui poteva andare l'evoluzione di questa saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E sarebbe stata una figata viste le nuove ambientazioni :hype:

 
Potete dire tutto (anche che MGS ha una storyline pessima) ma non è che è difficile da giocare :rickds:Io ho finito mgs1 quando avevo 10 anni eh :rickds:
xXSoftXx, anch'io avevo quell'età mi sa quando ho finito il primo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Quello che volevo dire comunque è che è sempre stato leggermente sopra la media di difficoltà rispetto allo standard dei giochi per PS.. cosa che si è ampiamente dimostrata con il terzo capitolo dove l'inserimento di elementi survival e l'assenza di un vero e proprio radar ha aumentato il tasso di difficoltà! ovvio che questi elementi nuovi di TPP e GZ non aiutano la difficoltà del gioco... anzi.. direi quasi che l'hanno ampiamente abbassata così facendo! (fortuna che lo slowmotion si può disabilitare :rickds: ).

si dice che kojima voleva innovare ma io mi sarai aspettato che lo facesse partendo da quello che aveva fatto in mgs3 e nn da cose che ha visto in altri giochi
è quello che pensavo anch'io... anche perché da uno che ha inventato meccaniche così interessanti per il terzo capitolo, tutto mi sarei aspettato tranne queste cag**e (se solo penso alla salute che si rigenera mi viene un colpo :rickds:

 
Bisogna ricordarsi anche che questo è un preludio.

Sicuramente molte cose, visti i feedback che Konami potrebbe ricevere, potrebbero cambiare in Phantom Pain.

Altra cosa che si nota nel video.

Si possono portare solo 2 armi alla volta.

Ho digerito la pillola pure in Max Payne 3, ma sinceramente questa ricerca di realtà nel gaming odierno sta iniziando a stufare.

E se Big Boss avesse anche altre custodie dove può riporre le arimi.

Un laccio per la pistola, uno per una mitraglietta, un portamissili mono uso ed un alloggiamento per fucili di grandi dimensioni ?

Bho, pare che la coppiata 2 armi sia la cosa migliore con la quali sono usciti.

Big Boss poi non dovrebbe essere vecchio ?

Non dovrebbe essere visibile almeno una barra di stamina ?

Nel video Kaz dice a Snake di stare attento alle temperature perchè potrebbe rischiare l'ipotermia.

Questa cosa è vera ai fini del gameplay ?

Niente da fare, da qualsiasi punto voglia guardare questo prodotto, il termine Demo lo descrive a pennello.

La bomba nella gigia :rickds:
 
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