PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Gli Spoiler :morris82: Anyway 8 ore di gameplay e 32%, sono sinceramente sorpreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Poi la Deja Vu è qualcosa di spettacolare m'è durata quasi quanto la main quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho messo sotto spoiler l'unica cosa effettivamente inedita, tutto il resto l'ha mostrato KONAMI di giorno in giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così gli indecisi capiscono cosa rischiano di comprarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq che sia corto gz ormai è evidente però bisogna dire che se uno va per il 100% la lunghezza diventa adeguata

però effettivamente non si può basare tutta la longevità sulla rigiocabilità di 6 missioni, non è detto che tutti vogliano puntare al 100%

tral'altro vista la pochezza di contenuti è abbastanza ridicolo che ci siano missioni esclusive per le due console, chissà magari verranno date gratis (si lo so sono ingenuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
GZ è un'area singola pensata per durare una mezzora in un gioco normale. Se GZ dura più di 10 ore il Phantom Pain quanto deve durare, duecento ore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un po' come la demo di Bayo, un livello ma potevi starci su 5 ore come niente... ma era pur sempre 1/15esimo di gioco, e a nessuno una run di Bayo è durata oltre le cinquanta ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho messo sotto spoiler l'unica cosa effettivamente inedita, tutto il resto l'ha mostrato KONAMI di giorno in giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così gli indecisi capiscono cosa rischiano di comprarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci saranno persone che come me avevano visto solo il primo trailer per non sapere il resto penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anyway, ora che lo sto spolpando devo dire che vale tutti i suoi i soldi sul PSN, per quanto sia una mossa estremamente commerciale, ha parecchie ore di divertimento da offrire :kep88: Come ho scritto su, sto al 32 % dopo 8 ore, e ci sono un sacco di cose da scoprire ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Se dovessi dare un consiglio agli acquirenti è di comprarlo a non più di 20€ (poi se si paga 10 come me è praticamente obbligato l'acquisto, dannazione è MGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), perché mi sembra un prezzo onesto per i contenuti che offre, ma solo se si decide di fare tutto ciò che c'è da fare, altrimenti se lo si vuole acquistare solo per finire la missione principale e fargli fare la polvere, non vale più di 2 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2hx200 = 400h di gioco in tpp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finita la main quest ieri notte grazie ai 41 euro simpaticamente spesi da --> questo sfortunato uomo che ha deciso di aprire un canale MGS related nel periodo più buio della storia di Konami.
GZ main quest è questo:

• Accendi la ps3
  • Scarichi la patch
  • Avvio
  • Filmato d'apertura (lo stesso che abbiamo visto tutti dai trailer)
  • Inizia la missione per salvare Chico (quella dell'e3): percorri la macroarea sulla diagonale come cazz ti pare, apri la gabbia di chico, filmatino già visto ai tempi dell'e3 e te lo carichi in spalla
  • Torna indietro per la stessa strada coi soldati già stesi, carica sull'elicottero il bimbo
  • Ascolta i 7 minuti di nastro caduti a chico
  • Fase 2: salviamo Paz che è torturata (pure questa già spoilerata all'e3). Percorri macroarea per il lato corto, filmatino già visto all'e3, caricatela in spalla e fai la strada al contrario (stavolta però i soldati resuscitano)
  • Paz caricata sull'elicottero
  • Filmato finale: Mother Base in fiamme (trailer), bomba estratta da Paz (trailer) e... ora cominciano i due minuti inediti di GZ, quelli che Kojima non voleva circolassero sulla rete
    Paz si alza e dice di avere una seconda bomba nella pancia, si butta dall'elicottero e esplode facendo cadere l'elicottero. E' la causa del leggendario coma di BB

• Here's to you (che parte TRE volte) e titoli di coda
  • Telefonata di rito
  • Spezzoni di trailer di Phantom Pain

Finita la trama di GZ, un'oretta di giocato sperimentale, le altre 5 missioni sono missioni alternative nella stessa macroarea, senza un filmato, giusto il campo di giorno (già spoilerato all'e3 pure lui in lungo e in largo). Non le ho giocate ma mi han detto che durano neanche la metà della quest principale.

Sulla qualità della missione non mi esprimo troppo visto che l'ho giocato in compagnia con in sottofondo video di Munitz e Mosconi che venivano stoppati solo durante i filmati (Hayter miss u so much) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Niente di esaltante comunque a pelle, la macroarea poteva essere una zona random dell'atto 1 di MGS4 e le azioni possibili sono le solite del post MGS3. Comodo il tag, demente la IA a normale e vita che sembra infinita (solo normale ed extreme selezionabili, hanno lesinato anche sulle difficoltà :rickds:). Codec praticamente inesistente, tra le tante robe.

Paragonarlo al Tanker è fargli un complimento, è un'area random di MGS4 remixata alla bell'e meglio

Vedete voi se vale la pena giocarsi un dlc-pre uscita, vi dico solo che plot-wise basta youtube per la scena messa sotto spoiler, per i nastri e la telefonata alla ocelot. Vi porta via mezzoretta scarsa, il resto lo sapete già a menadito se avete visto i trailer

I gekko sì

che belle notizie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

facciano uscire TPP al piu presto:rickds:

2hx200 = 400h di gioco in tpp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senza scherzare, penso che sia più che plausibile, dopo sto Ground Zeroes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Credo che alla prima run in TPP non farò nulla di secondario, altrimenti ci metterò mesi a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io credevo che fossero un paio di missioni invece solo una gehehe ,

ragazzi io ho salvato tutti i prigionieri ,e solo un obbiettivo,non dovevo fare altro vero?

Dopo una giocata approfondita di questo GZ posso dire le mie considerazioni sui pregi e i difetti:

+level design stellare come non mai.

+controlli che dopo aver preso la mano sono fantastici.

+la nuova mira che è mista arcade e simulativo la adoro e per la prima volta nella saga la pistola a tranquillanti ha trovato il suo giusto bilanciamento: la mira molto più difficile che in passato e la lunga durata per addormentare (40 secondi con un dardo non alla testa) implementano finalmente questa meccanica nel modo giusto, in modo che sia sfruttabile ma non OP.

+L'IA stealth mi è piaciuta un sacco, i soldati vedono da lontano e le routine di pattuglia che cambiano col tempo impreziosiscono il tutto.

+la difficoltà normale è molto più difficile di quel che pensassi e ad hard è l'apoteosi dello stealth.

+Le Side Ops sono un altro pianeta rispetto a quelle di PW, visto che godono di un level design grandioso e calcolato nei minimi dettagli che PW si sogna.

+La storia promette benissimo già da ora.

-tecnicamente su PS3 è deludente: avrà anche un illuminazione mostruosa e degli ottimi modelli dei pg ma ha texture non al top, ombre orrende, pop up vistoso e cali di frame rate, non è certo quello che ci si aspettava da un Fox Engine dopo 6 anni di sviluppo.

-la modalità difficile lockata è davvero un peccato che ci sia, in pratica obbliga tutti a giocare a normale la prima volta, spero che ci ripensi per TPP.

-L'IA action non mi ha convinto: ti perdono di vista troppo facilmente e come routine non è granchè.

Insomma longevità a parte lo promuovo a pieni voti, TPP ha un potenziale mostruoso e se questo è solo un antipasto non oso immaginare cosa potrebbe essere il gioco finale, riuscirà Kojima ad affermarsi come re assoluto del game design stealth? dopo GZ penso proprio che ce la potrebbe fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti giuro che ci ho pensato anche io all'inizio, ma ho lasciato stare perchè credevo fosse il mio buon ricordo di MGS4 a confondermi riguardo la grafica

Cioè non credevo possibile che GZ fosse peggio graficamente rispetto a MGS4

O è possibile?? :wush::wush:
Secondo i miei occhi quella di MGS4 mi sembra migliore. Magari un occhio esperto mi dirà che la grafica di GZ è migliore per questo e quell'altro ma a me è sembrato il contrario..boh.

Finita la main quest ieri notte grazie ai 41 euro simpaticamente spesi da --> questo sfortunato uomo che ha deciso di aprire un canale MGS related nel periodo più buio della storia di Konami.
GZ main quest è questo:

• Accendi la ps3
  • Scarichi la patch
  • Avvio
  • Inizia la missione per salvare Chico (quella dell'e3): percorri la macroarea sulla diagonale come cazz ti pare, apri la gabbia di chico, filmatino già visto ai tempi dell'e3 e te lo carichi in spalla
  • Torna indietro per la stessa strada coi soldati già stesi, carica sull'elicottero il bimbo
  • Fase 2: salviamo Paz che è torturata (pure questa già spoilerata all'e3). Percorri macroarea per il lato corto, filmatino già visto all'e3, caricatela in spalla e fai la strada al contrario (stavolta però i soldati resuscitano)
  • Filmato finale: Mother Base in fiamme (trailer), bomba estratta da Paz (trailer) e... ora cominciano i due minuti inediti di GZ, quelli che Kojima non voleva circolassero sulla rete
    Paz si alza e dice di avere una seconda bomba nella pancia, si butta dall'elicottero e esplode facendo cadere l'elicottero. E' la causa del leggendario coma di BB

• Telefonata di rito

Finita la trama di GZ, un'oretta di giocato sperimentale, le altre 5 missioni sono missioni alternative nella stessa macroarea, senza un filmato, giusto il campo di giorno (già spoilerato all'e3 pure lui in lungo e in largo). Non le ho giocate ma mi han detto che durano neanche la metà della quest principale.

Sulla qualità della missione non mi esprimo troppo visto che l'ho giocato in compagnia con in sottofondo video di Munitz e Mosconi che venivano stoppati solo durante i filmati (Hayter miss u so much) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Niente di esaltante comunque a pelle, la macroarea poteva essere una zona random dell'atto 1 di MGS4 e le azioni possibili sono le solite del post MGS3. Comodo il tag, demente la IA a normale e vita che sembra infinita (solo normale ed extreme selezionabili, hanno lesinato anche sulle difficoltà :rickds:). Codec praticamente inesistente, tra le tante robe.

Paragonarlo al Tanker è fargli un complimento, è un'area random di MGS4 remixata alla bell'e meglio

Vedete voi se vale la pena giocarsi un dlc-pre uscita, vi dico solo che plot-wise basta youtube per la scena messa sotto spoiler, per i nastri e la telefonata alla ocelot. Vi porta via mezzoretta scarsa, il resto lo sapete già a menadito se avete visto i trailer

I gekko sì

Immagino Muniz che dice "voglio essere stuprata!" mentre prendi una guarda da dietro. :rickds::rickds::rickds:

Comunque un altra mia impressione che non gioca a favore di GZ è:

Sbaglio o la Missione Virtuosa e il Tanker erano più lunghi, più coinvolgenti e più divertenti della missione Ground Zeroes? Pure le aree calcolando il tutto mi parevano più grandi e i filmati erano di maggior durata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo i miei occhi quella di MGS4 mi sembra migliore. Magari un occhio esperto mi dirà che la grafica di GZ è migliore per questo e quell'altro ma a me è sembrato il contrario..boh.

Immagino Muniz che dice "voglio essere stuprata!" mentre prendi una guarda da dietro. :rickds::rickds::rickds:

Comunque un altra mia impressione che non gioca a favore di GZ è:

Sbaglio o la Missione Virtuosa e il Tanker erano più lunghi, più coinvolgenti e più divertenti della missione Ground Zeroes? Pure le aree calcolando il tutto mi parevano più grandi e i filmati erano di maggior durata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la missione virtuosa era piu coinvolgente magari pero durava molto molto meno dai:rickds:

ecco gia il Tanker era qualcosa di piu longevo sicuramente:ahsisi:

togliete i filmati e vedrete che durano uno sputo pure quei prologhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lo stesso mgs4 non dura un cazz skippando le cutscene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la missione virtuosa era piu coinvolgente magari pero durava molto molto meno dai:rickds:ecco gia il Tanker era qualcosa di piu longevo sicuramente:ahsisi:
Allora ricorderò io male..però la missione virtuosa era molto più fìga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

togliete i filmati e vedrete che durano uno sputo pure quei prologhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo stesso mgs4 non dura un cazz skippando le cutscene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè ma non ha senso questa cosa, i filmati sono sempre stati sempre il punto forte di MGS, erano più importanti del gioco vero e proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anzi, mi dispiace che Kojima abbia deciso di non inserirne di così lunghi in MGSV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la missione virtuosa era piu coinvolgente magari pero durava molto molto meno dai:rickds:ecco gia il Tanker era qualcosa di piu longevo sicuramente:ahsisi:
Se missione virtuosa e GZ partissero nello stesso momento direi che quando GZ finisce BB di Snake Eater è ancora a cercare lo zainetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte gli scherzi col tempo giocato della main quest siamo lì, ma i filmati di SE sono almeno almeno 3 volte tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più o meno :rickds:

preferisco meno filmati io

se la narrazione è fatta in game tanto meglio, idem i codec che spezzano troppo il gioco, mi va benissimo siano stati ridotti.

a me è piaciuto parecchio.

Una domanda su Big Boss

dato che gli amputeranno il braccio destro (o una buona parte)... in TPP useremo Big Boss con una sorta di uncino?

Io inizialmente ripensando a MGS4 ho ricordato che aveva una grafica più nitida e definita quando uscì

....però boh sarà che l'ho giocato poco questo GZ (provato da un amico su ps3 ma ho giocato poco)

se sono riusciti ad allungare cosi tanto il brodo in 6 missioni non immagino come sarà tppkojima mi sa che fa bene ad essere preoccupato che il gioco sia troppo grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già PW ha millemila missioni secondarie inutili che allungano parecchio il brodo, spero che TPP non sia ancor più "annacquato" :rickds:

Vedendo i video sul tubo mi sono accorto che dopo i titoli di coda c'è il trailer di the phantom pain, ma a me non esce :nzero: Wtf? :shady:

GZ main quest è questo:

• Accendi la ps3
  • Scarichi la patch
  • Avvio

• Telefonata di rito

I gekko sì

riguardo al tuo paragone con mgs 4 io non ricordo in nessuna sezione di quel titolo la libertà di approccio che ti è garantita in questo,qui c'è molta più varietà è decisamente meno lineare...in mgs4 come anche negli altri il percorso generalmente era uno,poi potevi scegliere come arrivare in quel punto ma era una scelta molto limitata.Qui mi sembra che hai molte più alternative e le missioni puoi completarle in modo decisamente più vario!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro