PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
wow non mi sembrava come l'ultimo trailer... mah forse è la notte, oppure il video di ign... non mi ha colpito come mi aspettavo peccato....
La notte dovrebbe amplificare la bellezza di una versione nextgen con gli effetti di luce. Evidentemente il gioco ci è sempre stato mostrato con settaggi da ps4 anche se dicevano che era ps3, giusto per attirare l'attenzione.

Di novità non c'è un tubo, neanche quelle infauste. Complimenti Kojima, continua così

Ma che cazz'è? Nabbo Gear Solid? :suspious:

Disattivazioni a manetta che così com'è sto robo non lo digerisco.

Peccato perchè il resto mi pare potenzialmente interessante.

Notevole come versione PS3... Anche se mi pare che in alcuni frangenti ci siano stati cali di fps...

Se invece è versione PS4 è abbastanza meh per quello che già mostra con BF4 sta necst gen

Da questo video direi che la versione ps3-360 è fattibilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buona la vastità. Ne può giovare l'approccio tattico.

ah perchè questa è la versione ps4???! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Spero per lui non tenti di scimmiottare la concorrenza occidentale perchè entrerebbe in una giungla da cui non uscirebbe vivo. A MGS si sono sempre perdonati un sacco di difetti che altrove sarebbero stati sottolineati e criticati proprio perchè nell'insieme creavano "la formula MGS".

Spero per lui non tenti di scimmiottare la concorrenza occidentale perchè entrerebbe in una giungla da cui non uscirebbe vivo. A MGS si sono sempre perdonati un sacco di difetti che altrove sarebbero stati sottolineati e criticati proprio perchè nell'insieme creavano "la formula MGS".
Ma già il fatto che si sentì ''inferiore'' dopo aver visto il video di gta5 la dice lunga.

Sti game designer nipponici stanno perdendo sempre più fiducia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto suda se ne frega, ma sarà proprio una questione di carattere sporcaccione e strafottente :rickds:

Vista la demo.

Le novità sembrano poche è vero, ma secondo questo è dipeso dal fatto che si tratta di GZ.

Quest'ultimo è solo un introduzione al prodotto completo( essendo un inizio è lecito che riprenda molto il gameplay dei capitoli precedenti), magari vedremo le vere potenzialità in un Gameplay di TPP. Aggiungiamo che la demo era impostata ad una difficoltà bassa, e probabilmente il rallenty alert sarà legato a questo( DEVE esserlo o perlomeno disattivabile).

Non che mi sia dispiaciuto sia chiaro, ma attendo una demo di TPP per farmi un'idea definitiva:unsisi:

Era la versione PS3 o 4?

Io ormai vedo sempre meno di mgs negli ultimi giochi , questo sembra che darà la parola fine al mgs come lo abbiamo amato .

nn mi convince per niente purtoppo

Io ormai vedo sempre meno di mgs negli ultimi giochi , questo sembra che darà la parola fine al mgs come lo abbiamo amato .
Io invece ho sempre visto cambiamenti in quasi tutti i capitoli usciti. Giusto i primi 2 sono simili, ma già dal 3 assistiamo ad un impianto di gioco stealth con belle novità (la natura utile per camuffarsi-nascondersi, la sopravvivenza ecc).

Il 4 invece porta un ulteriore cambiamento alla visuale e allo shooting, più moderno. Mantiene aspetti del 3 come la mimetizzazione, ma grazie alla tuta risulta tutto più ''futuristico'' e veloce.

Questo quinto capitolo, limitandoci al poco che hanno mostrato, mostra un'ambientazione per la prima volta open world, con tanto di mezzi da guidare e maggiore libertà di approccio. Non sembra seguire un'unica strada di infiltrazione. Puoi sfruttare la vastità e il tempo a tuo vantaggio.

Quindi non è la prima volta che assistiamo a cambiamenti nella struttura in questo brand.

Capite 2 routine comportamentali dei nemici i vecchi MGS erano tutti abbastanza fallati. Cioè che si siano mossi in una direzione sbagliata può essere, ma non venitemi a dire che MGS 4 era uno stealth difficile che probalbilmente è il più facile che ho giocato... e io amo il genere da matti, li ho giocati quasi tutti almeno i più famosi.

Come ho già detto voglio capire prima meglio l'IA (l'enorme problema della serie), che se ad esempio i nemici addormentati si risvegliano belli e ignari con una siringa in fronte già è il primo fail

Io invece ho sempre visto cambiamenti in quasi tutti i capitoli usciti. Giusto i primi 2 sono simili, ma già dal 3 assistiamo ad un impianto di gioco stealth con belle novità (la natura utile per camuffarsi-nascondersi, la sopravvivenza ecc).Il 4 invece porta un ulteriore cambiamento alla visuale e allo shooting, più moderno. Mantiene aspetti del 3 come la mimetizzazione, ma grazie alla tuta risulta tutto più ''futuristico'' e veloce.

Questo quinto capitolo, limitandoci al poco che hanno mostrato, mostra un'ambientazione per la prima volta open world, con tanto di mezzi da guidare e maggiore libertà di approccio. Non sembra seguire un'unica strada di infiltrazione. Puoi sfruttare la vastità e il tempo a tuo vantaggio.

Quindi non è la prima volta che assistiamo a cambiamenti nella struttura in questo brand.
Ma infatti IMHO il problema non è che ci siano dei cambiamenti (più che giusto che ci siano anzi). Il problema è che questi cambiamenti che hanno apportato portano ad un appiattimento generale del gioco, rendendolo enormemente più semplice se non sviluppati come si deve.

Per le due novità principali viste nella demo invece penso che il marking dei nemici possa portare una discreta componente strategica se sviluppato a modo e affiancato al giusto level design.

Il freeze una volta scoperti lo toglierei senza pensarci due volte invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Troppo una paraculata per andare incontro all'utente medio che vuole la vita facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo vedere i fanboy di MGS4 dire che il gameplay di questo non va bene mi fa alquanto sorridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo vedere i fanboy di MGS4 dire che il gameplay di questo non va bene mi fa alquanto sorridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto con il sangue. Che poi non aveva nemmeno un level design (striscia e non ti vede nessuno), qui invece già vedo diversi spunti tattici, diverse variabili (i fari, i mezzi che passano in ronda). Se il level design è all'altezza e i nemici più cognitivi e furbi possono anche starci i superpoteri. Aspetto di capire se alle difficoltà più alte i nemici cosa sono capaci di fare e se le possibilità di Snake quanto a superpoteri vengono nerfate

Ultima modifica:
Mi sembra azzardato giudicare da una demo settata a facile (sicuro come l'oro, basta vedere che non scatta l'allarme quando il faro lo becca in pieno all'inizio) del prologo. Per ora vedo uno Snake più agile e mi piace, un sistema di marking che ben si sposa alla rimozione del radar e il bullet time che ok è una cagata si spera disattivabile. Tradotto, per ora sono positivo.

Bello pare bello,anche se la demo è stata comunque abbastanza moscia (una corsetta per il campo nemico con Chico in spalla?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La vista a raggi X (non la sapevo questa),il mark (questo forse no) e il rallenty puzzano di roba disattivabile da un miglio,mi rimane comunque una tristezza infinita per la salute rigenerabile (che non si è vista però).

Visto anche io il video...mi piace perchè lo stealth è bello pesante. Purtroppo non ho digerito i QTE, ma penso che all'inizio dell'avventura si potrà scegliere il tipo di gioco che preferiremo adottare...ergo: i QTE saranno opzionali...almeno spero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro