Grazie raga. Kojima non è un idiota. E' una operazione commerciale senza dubbio GZ ma fatta in ragione di precisi contenuti e di un preciso pubblico: il pubblico che passo ore e ore sulla demo del Tanker di MGS2 o che spese ore e ore sulla demo della Virtuous Mission (quest'ultima fu rilasciata su una testata USA al tempo, io ovviamente me la procurai e giocai una trentina di volte), il pubblico che ama sperimentare... Se questo era possibile nei prologhi di MGS2 e 3 è ancor più possibile in GZ che è sandbox non solo più nell'attitudine ma anche nel contenitore (unico maxi-livellone) e nel contenuto (triliardi di tattiche e sotto-tattiche sperimentabili in libertà). Per quel tipo di giocatore lì, questo tipo di prodotto qui vale più di un "gioco completo" mono-interpretabile....
Poi vabbè, io l'ho pagato meno di 15€ su Steam, capisco in parte il dissenso di chi lo paga 40€.
Però che sia un gioco di 2 ore è la più grande fesseria dai tempi di DMC1 è un gioco da max 6 ore. Quando no, in sti prodotti qui, profondi ed approfondibili con manico, ingegno e mentalità arcade arrivare ai titoli di coda equivale ad avere tolto il celophanne.
Sono giochi non film, l'intrattenimento giocoso non finisce ai titoli di coda.