PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Classifica? Ripeto la domanda di pagine addietro: sulle versioni PS3/4 ci sono le classifiche? Sulla versione PC no :tragic:

Classifica? Ripeto la domanda di pagine addietro: sulle versioni PS3/4 ci sono le classifiche? Sulla versione PC no :tragic:
guarda non vorrei sbagliarmi ma su ps4 mi pare di aver letto qualcosa del genere
- - - Aggiornato - - -

edit: mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato...me lo sono immaginato, in effetti non c'è niente :rickds:

Io, invece, preferisco prendermela con più calma. :cat:

Io, invece, preferisco prendermela con più calma. :cat:
Stile di gioco identico al mio, non sono tipo da sfide eccessivamente complicate, ma un MGS mi piace giocarmelo in maniera razionale e con tanto sano stealth, piuttosto che di corsa, con Reflex Mode a tutto spiano e trofei S grazie a tempi minimi.

Attenzione eh, non è una critica a chi gioca in quella maniera, sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per finire il gioco in 4 minuti vuol dire che lo ha giocato più e più volte,quindi credo se lo sia gustato abbastanza:cat:

Ultima modifica:
per finire il gioco in 4 minuti vuol dire che lo ha giocato più e più volte,quindi credo se lo sia gustato abbastanza:cat:
Ma state parlando dei miei 4 minuti? Ma non li ho fatti su GZ, su una side ops.

E comunque io quella missione l'ho fatta pulitissima pure stealth come testimonia il contatore allarmi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque io quelle porcherie di reflex non le uso (come testimonia lo score del resto) così come disabilito tutte le indicazioni grave del HUD che c'ha le stesse porcherie di quello di Far Cry 3.

Ma state parlando dei miei 4 minuti? Ma non li ho fatti su GZ, su una side ops.
E comunque io quella missione l'ho fatta pulitissima pure stealth come testimonia il contatore allarmi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque io quelle porcherie di reflex non le uso (come testimonia lo score del resto) così come disabilito tutte le indicazioni grave del HUD che c'ha le stesse porcherie di quello di Far Cry 3.
Non era riferito a te, avevo già visto che non avevi Reflex per cui un punteggio con quelle statistiche significa solo che c'hai giocato un bel po' prima di raggiungere quel traguardo :morris82: Mi riferisco ad un sacco di gente che lo gioca in quella maniera, diciamo "sporca", con Reflex a gogo per avere rank S, ma ripeto: in ogni caso non è una critica, a me non sono mai interessati particolarmente trofei, classifiche e rank :morris82: ognuno poi gioca come vuole

Ultima modifica da un moderatore:
Stile di gioco identico al mio, non sono tipo da sfide eccessivamente complicate, ma un MGS mi piace giocarmelo in maniera razionale e con tanto sano stealth, piuttosto che di corsa, con Reflex Mode a tutto spiano e trofei S grazie a tempi minimi.Attenzione eh, non è una critica a chi gioca in quella maniera, sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, poi, se mi scoprono, non ricomincio, ma continuo. È il modo di giocare: a ognuno il suo. :alex90:

ognuno poi gioca come vuole
Beh sì, il senso di un sandbox è idealmente quello.

Comunque per esigenze di analisi ho testato in lungo ed in largo anche il reflex e un suo senso nell'economia del tutto ce l'ha, cioè ti consente di mettere in atto alcune tattiche spericolate altrimenti impraticabili. Diciamo che il risultato in quel modo sono partite un po' caricaturali e da LOL ma fino a che quel tipo di approccio più pop corn (che comunque declinato con fantasia regala cose simpatiche) coesiste con la roba un po' più "fine" praticabile senza assist di sorta a me sta benone e va a vantaggio della flessibilità del giocattolo.

Chiaro che se uno usa il reflex non per finalità creative ma per mera agevolazione ai fini di S-rank o di completamento missione sta semplicemente cercando un ammortizzatore della difficoltà ma finchè ci si diverte buon per lui.

*** benedica la disattivabilità.

Quando vedevo i primi video di MGS ero in lutto tra reflex ed HUD invasivo (anche quest'ultimo uccide buona parte del thrill e dello spirito di osservazione proprio del puro stealth). Fortuna che è tutto, tutto disattivabile a vantaggio dell'immersione e dello spirito di osservazione richiesto.

Esatto, poi, se mi scoprono, non ricomincio, ma continuo. È il modo di giocare: a ognuno il suo. :alex90:
Sì, anche perchè è proprio quando saltano i pattern pre-impostati e si va in allerta che si misura l'elasticità, la spontaneità e la qualità di uno stealth nella fase evasiva, a maggior ragione di uno stealth sandbox-ish che si propone di premiare la creatività (presumibilmente anche in fase di evasione/disimpegno) del player. Ma poi il thrill che ne vien fuori.

Riavvio la missione solo quando ho in mente un piano specifico da attuare e devo verificarne la realizzabilità (ma vabbè, quelle son partite per verificare la bontà di un piano/ fare stress test delle meccaniche) altrimenti in linea di massima lascio tutto allo spontaneo ed improvvisato fluire del gameplay. Anche perchè riavviare sempre significa defenestrare di default tanti momenti di gameplay gestibili.

Oltretutto mica a caso hanno reso più elastico il sistema di S rank rispetto a PW, così stretto nelle assegnazioni da defenestrare un pacco di soluzioni praticabili e magari pure più divertenti. Non ha senso fare un gioco con 5000 possibilità e premiarne un paio o incaponirsi solo su quelle 2.

Io sono contro questa pratica in tutti i giochi poli-approccio (check Dishonored, SC: Blacklist, suppongo TLOU ecc.) salvo che appunto si stia puntando in una run successiva alla prima "spontanea" ad una partita con specifici obiettivi in fatto di test dell'abilità personale e/o delle meccaniche

Sarà ma io lo gioco.cosi. per la trama. Stica dei trofei e azzi vari ??
Già, perchè solo da quando esistono i trofei la gente si sbatte per ottenere le S...

Trofei, S-rank ecc. sono utili ed il loro perseguimento è altresì utile quando costituisce lo stimoli per migliorarsi esplorando altre soluzioni tattiche o parti di spessore del gameplay che altrimenti si sarebbero lasciate inesplorate.

Personalmente non mi serviva che Kojima ed altri istituzionalizzassero la cosa con S-rank per missioni, ho fatto quintali di run a MGS1 e 3 (ma anche 2) in ragione del loro gameplay e perchè (soprattutto col 3) mi piace sperimentare ogni approccio possibile quando gli stessi sono gratificanti.

Poi ok, ognuno coi suoi soldi, tempo e giochi fa quel che vuole, solo poi non ci si lamentasse se non ci si è divertiti. Il bello dei giocattoli duttili è che ciascuno può da essi ritagliarsi un'esperienza su misura.

Prima i gradi erano Big Boss,Fox Hound,Fox ora S,A,B,C....

inutile dire che i primi erano piu fighi

Prima i gradi erano Big Boss,Fox Hound,Fox ora S,A,B,C....
inutile dire che i primi erano piu fighi
Concordo, finire il gioco con il titolo di Big Boss è tutta un'altra roba che finirlo con il grado S :bah!:

Trofei, S-rank ecc. sono utili ed il loro perseguimento è altresì utile quando costituisce lo stimoli per migliorarsi esplorando altre soluzioni tattiche o parti di spessore del gameplay che altrimenti si sarebbero lasciate inesplorate.
Personalmente non mi serviva che Kojima ed altri istituzionalizzassero la cosa con S-rank per missioni, ho fatto quintali di run a MGS1 e 3 (ma anche 2) in ragione del loro gameplay e perchè (soprattutto col 3) mi piace sperimentare ogni approccio possibile quando gli stessi sono gratificanti.

Poi ok, ognuno coi suoi soldi, tempo e giochi fa quel che vuole, solo poi non ci si lamentasse se non ci si è divertiti. Il bello dei giocattoli duttili è che ciascuno può da essi ritagliarsi un'esperienza su misura.
Io credo di averle fatte ugualmente 7-8 ore anche solo per divertimi a taggare tutti i soldati della base in alcune missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non sono un completista, ma ad esempio mi ero già prefissato di rigiocarlo tutto interamente in prossimità di TPP. Come hai detto tu qualche post fa non è assolutamente un gioco da 2 ore, ma è ovvio che lo diventa se lo si gioca solo per la trama (e qui non si può comunque negare che un MGS è anche quello). In ogni caso le informazioni sul gioco sono sempre state chiare già a partire da qualche giorno/settimana prima dell'uscita, su durata della main, che fosse un prologo, numero missioni, per cui comprarlo pur conoscendone pro e difetti sapendo già di doversi lamentare l'ho trovato e lo trovo tuttora abbastanza insensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi oh, ai tempi poteva anche essere giusto lamentarsi del prezzo, ma ormai che il costo è stato decisamente abbattuto..

Io credo di averle fatte ugualmente 7-8 ore anche solo per divertimi a taggare tutti i soldati della base in alcune missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non sono un completista, ma ad esempio mi ero già prefissato di rigiocarlo tutto interamente in prossimità di TPP. Come hai detto tu qualche post fa non è assolutamente un gioco da 2 ore, ma è ovvio che lo diventa se lo si gioca solo per la trama (e qui non si può comunque negare che un MGS è anche quello).
Appunto, "anche" non solo. Ragion per cui come osservi tu...

In ogni caso le informazioni sul gioco sono sempre state chiare già a partire da qualche giorno/settimana prima dell'uscita, su durata della main, che fosse un prologo, numero missioni, per cui comprarlo pur conoscendone pro e difetti sapendo già di doversi lamentare l'ho trovato e lo trovo tuttora abbastanza insensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi oh, ai tempi poteva anche essere giusto lamentarsi del prezzo, ma ormai che il costo è stato decisamente abbattuto..
...nel momento in cui si hanno le informazioni sul pacchetto, comunicate, va ammesso, con la massima trasparenza, non ha senso lamentarsi di ciò che si è acquistato. Si è sempre parlato di prodotto piccolo incentrato sul replay value. Se non si è interessati al replay value, si è folli a comprarlo per la sola "trama".

Segnalo sullo store psn ground zeroes PS4 a 10 euro (10% di sconto per i plus)

e anche la versione PS3 a 5 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro