PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io non sono un fan di Metal Gear, per fortuna. Il fan è quella persona che non ha senso di critica verso il prodotto che gli piace.

Ti sbagli

Quello si chiama fanboy o poser, se preferisci.

Io sono fan di Metal Gear e critico quello che ho da criticare, mica lo considero perfetto e lo rispetto come una religione quotidianamente invocando e pregando a San Kojima.

Quello che intendevo dire è che spesso ti si sente criticare ciò per cui il brand è riuscito ad andare avanti e a guadagnarsi una certa fama nell'infinito mondo videoludico.

Il che, guardandoti appare tutta come una grossa contraddizione.

- - - Aggiornato - - -

Io fan di Metal Gear? Mai.
Questo perchè fai di tutt'erba una fascio, come si suol dire.Non so qual'è la tua idea di "fan" ma se corrisponde a ciò che ho scritto di NON fare personalmente sopra, allora se non sei fan, sei quantomeno prevenuto.

Ultima modifica:
Ti sbagliQuello si chiama fanboy o poser, se preferisci.

Io sono fan di Metal Gear e critico quello che ho da criticare, mica lo considero perfetto e lo rispetto come una religione quotidianamente invocando e pregando a San Kojima.

Quello che intendevo dire è che spesso ti si sente criticare ciò per cui il brand è riuscito ad andare avanti e a guadagnarsi una certa fama nell'infinito mondo videoludico.

Il che, guardandoti appare tutta come una grossa contraddizione.

Sono questi due elementi che hanno rovinato la serie : la fama e l'andare avanti.

Sono cose che non fanno male solo a Metal Gear.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono questi due elementi che hanno rovinato la serie : la fama e l'andare avanti.
Sono cose che non fanno male solo a Metal Gear.
E' una delle cose più stupide che io abbia mai sentito. Senza offesa.

Solid penso che tu non capisca la differenza tra fan e fanatico:sisi:

Qualsiasi fan di Metal Gear che conosco è un fanatico, oramai sono diventati sinonimi

- - - Aggiornato - - -

E' una delle cose più stupide che io abbia mai sentito. Senza offesa.

Dillo a chi, perché influenzato dal successo, non si è fermato quando era tempo di fermarsi ed ha svalorizzato ciò che ha fatto perché si è voluto spingere a forza oltre, anche quando non era necessario.

Molti sottovalutano quanto può essere saggio dire "basta, ho fatto abbastanza."

Qualsiasi fan di Metal Gear che conosco è un fanatico, oramai sono diventati sinonimi
Io spero che tu stia scherzando o che tu sia ubriaco.

Come fai a giudicare una cosi vasta cerchia solo dalle tue conoscenze? Tutti quelli a cui piace metal gear che conosci sono fanatici, embè? conosci le persone sbagliate.

- - - Aggiornato - - -

Dillo a chi, perché influenzato dal successo, non si è fermato quando era tempo di fermarsi ed ha svalorizzato ciò che ha fatto perché si è voluto spingere a forza oltre, anche quando non era necessario.

Scusa eh, ma che diavolo ne sai tu se chi non si è fermato l'ha fatto per il successo o perchè voleva continuare? O magari tutte e due?Io fino a poco tempo fa ti credevo un utente serio, ma mi sto ricredendo e non poco.

Le stai sparando grosse quanto una montagna e mica ti fermi, vai avanti imperterrito.

Ultima modifica:
- - - Aggiornato - - -

quanti capitoli non necessari di mgs sono stati realizzati? Io ne conto solo 1, il PW. Cosa avrebbe svalorizzato kojima? Boh

Io spero che tu stia scherzando o che tu sia ubriaco.Come fai a giudicare una cosi vasta cerchia solo dalle tue conoscenze? Tutti quelli a cui piace metal gear che conosci sono fanatici, embè? conosci le persone sbagliate.

- - - Aggiornato - - -
Da che esiste Internet sono finiti i tempi in cui le tue conoscenze informative erano i tre coetanei che vivevano nel tuo stesso quartiere

Scusa eh, ma che diavolo ne sai tu se chi non si è fermato l'ha fatto per il successo o perchè voleva continuare? Io fino a poco tempo fa ti credevo un utente serio, ma mi sto ricredendo e non poco.Le stai sparando grosse quanto una montagna e mica ti fermi, vai avanti imperterrito.
Mi chiedo allora cosa penseresti se sapessi come mi faccio chiamare su Facebook :rickds:

- - - Aggiornato - - -

quanti capitoli non necessari di mgs sono stati realizzati? Io ne conto solo 1, il PW. Cosa avrebbe svalorizzato kojima? Boh

C'è una bella differenza tra "necessario per comprendere" e "necessario"

Veramente il PW è necessario in funzione del V, se appunto PW è inutile lo è anche il V allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi sono espresso male, intendevo come titolo meno riuscito della saga, e personalmente l'unico non capolavoro dei 5 mgs usciti, visto che addirittura lo droppai su psp e devo ancora giocarlo e finirlo.

Non capisco quando kojima doveva fermarsi visto che i primi 4 mgs erano assolutamente necessari, e il V non sappiamo come sarà e se la trama sarà coerente, senza sputtanare nessun personaggio

Veramente il PW è necessario in funzione del V, se appunto PW è inutile lo è anche il V allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quello poco ma sicuro :rickds:

Io spero che tu stia scherzando o che tu sia ubriaco.

Da che esiste Internet sono finiti i tempi in cui le tue conoscenze informative erano i tre coetanei che vivevano nel tuo stesso quartiere

Mi chiedo allora cosa penseresti se sapessi come mi faccio chiamare su Facebook :rickds:
Guarda solid, io non son nessuno per darti un consiglio visto che neanche ti conosco di persona ma prendilo come un semplice suggerimento:tu mi dicesti che continuare a discutere e a replicare sulle cose non ti annoia ma ti diverte, il problema è che a tutto c'è un limite.

Bisogna anche valutare se sia il caso di continuare a replicare perchè la prendi come passatempo o se sia il caso di riflettere un attimo.

Perchè a tutto c'è un limite , ai voglia a divertirti poi però quello che passa per quello con la sindrome della catzata sei tu.

Vedi un pò che vuoi fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma senza offesa, potrebbe anche non interessare a nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
mi sono espresso male, intendevo come titolo meno riuscito della saga, e personalmente l'unico non capolavoro dei 5 mgs usciti, visto che addirittura lo droppai su psp e devo ancora giocarlo e finirlo.Non capisco quando kojima doveva fermarsi visto che i primi 4 mgs erano assolutamente necessari, e il V non sappiamo come sarà e se la trama sarà coerente, senza sputtanare nessun personaggio

Abbiamo due visioni diverse, tutto qui. Per me come si è evoluta la trama e i "colpi di scena" emersi specialmente in Guns of the Patriots sono indice di delusione e triste scelte narrative, oltre che espositive.

Sono conscio che se Kojima avesse "levato mano" a suo tempo il brand sarebbe comunque continuato e forse anche peggio, però non mi interessa perché magari, forse (ma forse anche no) esisterebbe una nuova saga a cui legarsi, anziché il solito titolo. Non do nemmeno una colpa ad Hideo in se, dopotutto per lui è anche un lavoro e se una cosa gli procura ottimi guadagni sarebbe un folle a tirarsi indietro.

- - - Aggiornato - - -

Ma senza offesa, potrebbe anche non interessare a nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci ho provato in tutti in modi, ma il messaggio non è stato capito. Chi riesce a comprendere, comprenda. Troppa serietà comunque, ho parlato male di un gioco non della tua famiglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perchè a tutto c'è un limite , ai voglia a divertirti poi però quello che passa per quello con la sindrome della catzata sei tu.Vedi un pò che vuoi fare
In passato mi sono trovato già in situazioni come queste, però è capitato che qualcuno riflettesse su ciò che scrivessi e mi contattasse in privato per chiarimenti più interessanti, senza sentenze sul "noi abbiamo ragione, rinuncia a quello che dici" come se fossi il Galileo che cerca di spiegare alla plebaglia che la terra non è piatta.

Io non parlo per la massa, ma per chi mi ascolta. Quindi non mi faccio problemi a continuare, perché so che oggi, domani o tra dieci anni le mie parole faranno riflettere qualcuno, come è già successo. Chi non è d'accordo a prescindere, invece di farmi una causa dovrebbe ignorarmi e basta.

Abbiamo due visioni diverse, tutto qui. Per me come si è evoluta la trama e i "colpi di scena" emersi specialmente in Guns of the Patriots sono indice di delusione e triste scelte narrative, oltre che espositive.
Sono conscio che se Kojima avesse "levato mano" a suo tempo il brand sarebbe comunque continuato e forse anche peggio, però non mi interessa perché magari, forse (ma forse anche no) esisterebbe una nuova saga a cui legarsi, anziché il solito titolo. Non do nemmeno una colpa ad Hideo in se, dopotutto per lui è anche un lavoro e se una cosa gli procura ottimi guadagni sarebbe un folle a tirarsi indietro.
MGS 2 si chiude con grossi interrogativi, uno su tutti relativi ai Patriots. Non si può chiudere una saga senza sapere chi e cosa abbiamo combattuto.

Puoi dire che il 4 ti ha fatto schifo, ma non che non era necessario visto che doveva spiegare molte questioni e chiudere il cerchio.

MGS era semplicemente una trilogia piu un prequel, come molte altre saghe.

Sul V e sulla trama vediamo, nessuno sa nulla, ne può uscire un capolavoro o una ciofeca.

Ma per la questione dei punti di vista diversi, mica è questo il problema? Ne abbiamo discusso a lungo e poi bon, non ci siamo offesi ne nulla e ognuno è rimasto semplicemente della propria opinione.

Il problema sorge quando poi è praticamente scontato che dalle tue parole il tutto nasca da un odio verso qualcuno o qualcosa o più cose assieme relativamente a questa saga.

Cioè oh, fossi stato solo io a dirtelo potevo capire, ma per quanto tu possa essere sicuro di te, se questo uno comincia ad essere due, tre , quattro, io un pò di domande me le farei.

- - - Aggiornato - - -

Ci ho provato in tutti in modi, ma il messaggio non è stato capito. Chi riesce a comprendere, comprenda. Troppa serietà comunque, ho parlato male di un gioco non della tua famiglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No guarda :rickds: questo puoi dirlo a qualcun altro ma di certo non a me, forse mi hai letto qui dentro e basta ma sono la persona più scherzosa a sto mondo, se la battuta non era stata capita colpa mia, diverso quando si incolpa la gente di non capire mai ciò che si dice (come spesso fai) e che sembra voler giustificare i tuoi discorsi.

Guarda che se pensi che io sia un fanatico di MGS ti sbagli, a questo punto chiunque non fosse d'accordo con te sarebbe fanatico, Metal Gear mi piace ma non mi sento assolutissimamente di dire che sia la mia saga preferita, figuriamoci l'esserne fanatico.

In passato mi sono trovato già in situazioni come queste, però è capitato che qualcuno riflettesse su ciò che scrivessi e mi contattasse in privato per chiarimenti più interessanti, senza sentenze sul "noi abbiamo ragione, rinuncia a quello che dici" come se fossi il Galileo che cerca di spiegare alla plebaglia che la terra non è piatta.
Io non parlo per la massa, ma per chi mi ascolta. Quindi non mi faccio problemi a continuare, perché so che oggi, domani o tra dieci anni le mie parole faranno riflettere qualcuno, come è già successo. Chi non è d'accordo a prescindere, invece di farmi una causa dovrebbe ignorarmi e basta.
Ci risiamo con la storia del non capire i post e del dover contemplare di più le tue frasi. Boh, allora evidentemente il messaggio proprio non arriva, per quanto riguarda l'ignorarti eh beh, scusa tanto se son stato uno dei pochi a prenderti un attimo più seriamente e a discuterci.
Forse dovevo scriverti fin dall'inizio "non capisci un catzo", magari boh, ti sarebbe parso più cordiale.

Ultima modifica:
MGS 2 si chiude con grossi interrogativi, uno su tutti relativi ai Patriots. Non si può chiudere una saga senza sapere chi e cosa abbiamo combattuto.
L'uomo è sempre in ricerca di una spiegazione, non ne può fare a meno.

Il finale di Metal Gear Solid 2 era simbolico, una spiegazione già c'era all'epoca, era velata, ma c'era. Cosa rivela in realtà MGS4? Fatevi questa riflessione. Sapere CHI ha creato i Patriots era davvero necessario per comprendere? Sopratutto, fare in modo che ci fosse una mente umana dietro, anziché lasciare (come facendo intendere sons of liberty stesso) che fossero l'evoluzione naturale del mondo, un'entità sempre esistita a livello ideologico ("Siamo natti 200 anni fa" come recitava il Colonnello-IA) e divenuti una forma d'interazione con l'avanzare della tecnologia e del virtuale. Sapevamo chi erano i Patriots e cosa volevano. Un'illusione che rappresenta un'insieme di concetti, dalla società alla massa di giocatori stessi, che fanno parte del mondo. I Patriots sono l'america, il concetto che c'è dietro, sono la modernità, non qualcuno da sconfiggere. Esistono finché esiste la società, non puoi eliminarli se non eliminando la società stessa, il presidente lo spiegò anche fin troppo chiaramente.

Serviva sapere che c'era un uomo di nome Zero dietro qualcosa di così grande? Chiariva veramente qualcosa, se non rovinare gran parte della filosofia da me sopra descritta?

I Patriots non potevano essere sterminati ne fermati. Liquid Ocelot non li avrebbe mai trovati, e nemmeno Snake. Bisogna, conviverci, lottando semplicemente migliorando noi stessi, com'è migliorato Raiden.

Inventarsi di sana piana un sistema di Computer e un Virus come soluzione al problema (FoxAlive) sono trovate da film d'azione di serie B, al fine cosa sappiamo di più? Cosa succede dopo, ma la situazione è bella che conclusa. Snake avrebbe continuato a lottare per liberare persone come Raiden dalle manette del sistema, ed è così che le cose dovevano andare avanti.

È un nostro difetto. Vogliamo per forza sapere cosa succede dopo anche quando non serve. Le informazioni c'erano già tutte ai tempi di Sons of Liberty, sembrava il contrario perché all'epoca quasi nessuno, sia per età che per periodo, ci capì relativamente qualcosa, ma non era la mancanza di spiegazioni che ci serviva...

I Patriots doveva per forza sparire? Chiediamo per forza l'esistenza di un Happy Ending? Quando noi moriremo il mondo continuerà ad andare avanti, non esisterà mai una fine e non deve per forza sempre esserci una soluzione.

Poteva continuare? Ovvio che si. Era necessario continuasse? No. In ogni caso, il suo continuo l'avrei gradito migliore. Metal Gear Solid 4 in fin dei conti aveva grandi potenziali, immensi quasi, e non è stato sbagliato voler comunque tentare... ma è stato, a mio avviso, un fallimento su quella che è invece la mia idea di cosa era realmente quel gioco e come poteva essere continuare.

Quindi no, per me poteva anche non continuare. Sons of Liberty nel suo finale aperto per me è stato forse il più chiuso di tutti, paradossalmente.

Puoi dire che il 4 ti ha fatto schifo, ma non che non era necessario visto che doveva spiegare molte questioni e chiudere il cerchio.
Come ho già spiegato prima, non era Sons of Liberty e necessitare di un seguito, ma sono i fan che necessitavano di un seguito... questa è una differenza da non sottovalutare.

Sul V e sulla trama vediamo, nessuno sa nulla, ne può uscire un capolavoro o una ciofeca.
Non lo metto in dubbio. Sono prevenuto ma non ho dato alcuna sentenza sul gioco che deve uscire

- - - Aggiornato - - -

Forse dovevo scriverti fin dall'inizio "non capisci un catzo", magari boh, ti sarebbe parso più cordiale.
Sarebbe stato più onesto, visto che è quello che pensi. Se cerchi di discutere con me seriamente, ma allo stesso tempo pensi e affermi che dico delle stupidaggine, allora diventa una presa in giro

- - - Aggiornato - - -

Cioè oh, fossi stato solo io a dirtelo potevo capire, ma per quanto tu possa essere sicuro di te, se questo uno comincia ad essere due, tre , quattro, io un pò di domande me le farei.
È una questione di cui ho già discusso. Non do penso a chi rafforza le proprie argomentazioni sfruttando il "numero", non migliora alcuna tesi e ripeto che è poco produttivo. Il fatto che me lo diciate in quattro non deve per forza confermare che io abbia torto, sennò molte persone che hanno osato nella storia con le loro idee dovevano tirarsi indietro e molto di ciò che abbiamo oggi non esisterebbe. Preferisco argomentazioni più ragionevoli del "te lo diciamo in quattro", che sono discussioni da liceo.

Sarebbe stato più onesto, visto che è quello che pensi. Se cerchi di discutere con me seriamente, ma allo stesso tempo pensi e affermi che dico delle stupidaggine, allora diventa una presa in giro
Vabbè, ma allora se credevi che pensassi questo e basta fin dall'inizio, senza alcuna mia propensione a capire il tuo punto di vista e ad apprezzarlo / criticarlo, insomma discuterci allora potevi dirmelo anche prima di cominciare tutta questa tiritera.A questo punto fai perdere solo tempo alle persone se prima di discuterci hai dei pensieri sulle stesse inchiodati al muro che nessuno può rimuovere o quantomeno scalfire.

Cosa devo dirti allora, fanno bene altri utenti dirti che non capisci una sega, visto che sembra che tu sia più propenso ad accettarla come frase e come argomentazione. Evidentemente così ti meriti di esser trattato.

Ultima modifica:
Vabbè, ma allora se credevi che pensassi questo e basta fin dall'inizio, senza alcuna mia propensione a capire il tuo punto di vista e ad apprezzarlo / criticarlo, insomma discuterci allora potevi dirmelo anche prima di cominciare tutta questa tiritera.A questo punto fai perdere solo tempo alle persone se prima di discuterci hai dei pensieri sulle stesse inchiodati al muro che nessuno può rimuovere o quantomeno scalfire.

Cosa devo dirti allora, fanno bene altri utenti dirti che non capisci una sega, visto che sembra che tu sia più propenso ad accettarla come frase e come argomentazione. Evidentemente così ti meriti di esser trattato.
Questa frase non l'ho scritta io

Io fino a poco tempo fa ti credevo un utente serio, ma mi sto ricredendo e non poco.Le stai sparando grosse quanto una montagna e mica ti fermi, vai avanti imperterrito.

A meno che scherzavi, ma da qui pare di no, quello che ho detto l'hai dichiarato e non è l'unico esempio. Ma non ti preoccupare, non mi offendo, io ti rispondo lo stesso :rickds:

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | PS3 & PS4 | GZ Disponibile | Ufficiale...

Questa frase non l'ho scritta io
E infatti non mi rimangio nulla.Io continuo a pensare che i tuoi pensieri siano influenzati da qualcos altro di strettamente soggettivo e personale, non solo da una semplice opinione.

il mio considerarti o meno un utente serio, frase che comunque andava presa con i guanti, (perchè poi vieni a farmi i predicozi sul prendere troppo sul serio le frasi) era dovuta proprio a questo

tu continui a dire di no, e fino ad ora non ti ho sentito dire UNA sola volta ammettere che magari avevi pisciato un pó troppo fuori dal vaso. Visto che pare palese a mezzo mondo ma non a te che sembri non volerti ricredere neanche quando il tuo cervello ti direbbe di farlo.

Quasi come per orgoglio o come patto interno personale.

Nota bene: ricrederti mica sulle tue opinioni, ma quando arrivi a mettere in dubbio l'inopinabile o quasi, semplicemente perchè la realtà ti smentisce. Che poi nulla o quasi sia inopinabile ok, non venirmi a fare il solito discorso sulla libertà di pensiero, ma se io metto in dubbio che la mèrda puzza perchè per me invece è profumo di alta montagna è normale che passo per buffo. Non so se mi sono spiegato.

Ma da qui a dire che non capisci una sega ne passava, vorrà dire che la prossima volta prenderó i tuoi post come str.onzate già prima di leggerli, così sarai più contento, cosa devo dirti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A meno che scherzavi, ma da qui pare di no, quello che ho detto l'hai dichiarato e non è l'unico esempio. Ma non ti preoccupare, non mi offendo, io ti rispondo lo stesso :rickds:
Smettila di indossare i panni dell'uomo invincibile, non passi per figo e alternativo, ma solo per cocciuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ma se io metto in dubbio che la ***** puzza perchè per me invece è profumo di alta montagna è normale che passo per buffo. Non so se mi sono spiegato.
Parlare della dubbia qualità costante della serie non mi sembra di parlare di un cattivo odore che passa per profumo, a meno che non devo considerarti un fan di Metal Gear :rickds:

È una battaglia persa. Nella tua testoline, le cose in cui credi sono inopinabili è ovvio, e se non "crolla" questo muro non ci si può trovare per nulla. Non stiamo parlando di che colore è un vestito (e pure lì sono nati dei dibattiti, ma lasciamo perdere :rickds:)

Smettila di indossare i panni dell'uomo invincibile, non passi per figo e alternativo, ma solo per cocciuto.
Forse non sarà chiaro, ma come passo per tre tizi in un forum non mi interessa. Do conto a chi mi conosce, qui invece ognuno può pensare quello che vuole sul mio conto , così come io ho il mio pensiero.

E ribadisco, smettiamola di usare i numeri. Dovrei convocare qui tutti quelli che conosco e la pensano come me per dare credibilità a ciò che dico, se i numeri contano? Penso di no :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro