PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
stai avanzando giudizi ad cazzum però..sai per caso cosa critico a mgs? perchè se non lo sai questi giudizi sono inutili.. e ripeto la critica principale si basa sul fatto che la trama e conclusa e che quella da raccontare è stato raccontato giusto? se la risposta è si... dovresti riflettere sulla possibilità che sia un avventura autoconclusiva, o che riveli cose di raiden che nemmeno sospettavi (non essendo nella mente dei realizzatori di mgs non puoi sapere se di raiden ci sia qualcosa di interessante ancora da raccontare)
Non cambiare discorso. Tu definisci schifo MGS1. Ed aspetti Rising. A me basta. E che sia autoconclusiva o no, ciò non c'entra assolutamente un benemerito. Non c'è più nulla da dire, nessuno chiede nulla perchè non ci sono lati oscuri, punti interrogativi da chiarire. Si tratta solo di una becera commercialata, che sfrutta il nome di MGS, e che piace a gente come te che definisce schifo MGS1. E non mi interessa un fico secco delle ragioni per cui lo fai. Tu lo definisci schifo, e non esistono ragioni per un tale giudizio. A me Zelda non piace neanche un po', ma non mi potrei mai inventare ALCUNA motivazione per definirlo uno schifo. Non scherziamo proprio. Alla luce di questo qui l'unico che spara giudizi ad cazzum ed ad capocchiam sei tu.

Finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif Mi mancava troppo, questa saga è grandiosa e secondo me non dovrebbe mai stopparsi perchè la genialità assoluta degli sviluppatori permette una cosa che molte altre saghe non posso vantare e per cui anzi scadono già al secondo capitolo: situazioni sempre nuove e mai fuori contesto. Fiducia assoluta perchè so già che sarà un capolavoro immortale, vorrei fosse già il giorno dell'uscita. Spero sia vero però, sennò tiro i bestemmioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

stai avanzando giudizi ad cazzum però..sai per caso cosa critico a mgs? perchè se non lo sai questi giudizi sono inutili.. e ripeto la critica principale si basa sul fatto che la trama e conclusa e che quella da raccontare è stato raccontato giusto? se la risposta è si... dovresti riflettere sulla possibilità che sia un avventura autoconclusiva, o che riveli cose di raiden che nemmeno sospettavi (non essendo nella mente dei realizzatori di mgs non puoi sapere se di raiden ci sia qualcosa di interessante ancora da raccontare)
Damocle,ma ti riferisci a un ipotetico MGS 5 o a MGS Rising ?

Si può tranquillamente dire "non mi piace", o "non rispetta i miei gusti". Dire che "fa schifo" vuole indicare giudizi oggettivi che non stanno ne in cielo ne in terra, soprattutto se parliamo di roba come MGS1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Questa regola esiste da sempre da quando dirigo la sezione, e se qualcuno non la conosce beh, ora che sono tornato è bene che la rifacciamo tornare in auge.
E NON si critica perchè si discosta dal passato. Si critica perchè esiste. Discorso già fatto un milione di volte e che non intendo ripetere.

E mi rivolgo a tutti gli amanti di Metal Gear Solid. Il VERO Metal Gear Solid, e non i prossimi Commercial Gear. Guardate. Guardate cosa succede. A Commercial Gear sono interessati persone che definiscono schifo MGS1. Riflettete... riflettete su cosa vuol dire.
non c'e' piu' religione:bah!:.....definire schifo uno dei giochi a parer mio(ma di quasi tutti in verita') piu' rivoluzionari in assoluto del parco videoludico...il simbolo che ha fatto davvero capire quanto un videogioco possa diventare una vera opera maestosa... ogni personaggio di Mgs1 mi ha lasciato qualche cosa su cui pensare anche una volta finito il gioco....perche' ogni personaggio e' studiato per essere vivo nel contesto della storia e del mondo a cui appartiene....ce ne sarebbero altre da dire su musica,atmosfere ecc...

Preside quando dici che i prossimi capitoli(Rising per esempio -.-) che usciranno saranno delle commercialate dici proprio la verita'....e soprattutto la saga finisce con il 4 e basta....non ha senso spremerlo ancora quando un gioco, un film , un opera ha dato tutto cio ' che doveva dare e' inutile fare altri capitoli si rischierebbe solo di andarne a rovinare la sua essenza:sisi:

P.S scusate la lunghezza del commento ma l'unica cosa che accetterei e' se facessero i remake dei primi 2 capitoli usciti su Msx....o se Kojima si dedicasse a qualche nuovo progetto dato che le idee ha dimostrato di averle e di essere uno dei piu' grandi nel farlo

Non cambiare discorso. Tu definisci schifo MGS1. Ed aspetti Rising. A me basta. E che sia autoconclusiva o no, ciò non c'entra assolutamente un benemerito. Non c'è più nulla da dire, nessuno chiede nulla perchè non ci sono lati oscuri, punti interrogativi da chiarire. Si tratta solo di una becera commercialata, che sfrutta il nome di MGS, e che piace a gente come te che definisce schifo MGS1. E non mi interessa un fico secco delle ragioni per cui lo fai. Tu lo definisci schifo, e non esistono ragioni per un tale giudizio. A me Zelda non piace neanche un po', ma non mi potrei mai inventare ALCUNA motivazione per definirlo uno schifo. Non scherziamo proprio. Alla luce di questo qui l'unico che spara giudizi ad cazzum ed ad capocchiam sei tu.
non cambio discorso io ho affrontato due discorsi.. io giudico la vostra mentalità chiusa e ne ho spiegato i motivi, tu non ti fai domande per te va tutto bene ma tu non sei tutti, neanche i fan di mgs sono tutti chiariamolo... il gioco non viene fatto per voi, un gioco è realizzato per chi lo compra, si può essere una commercialata ma è una commercialata che tu giudichi senza aver provato e con pochissimi elementi a riguardo, poi non nascondiamoci dietro alle parole non si può usare la parola schifo però sinceramente qual'è la parola che ti viene in mente quando tu pensi a rising? secondo ripeto finchè non ti informi sui motivi che mi spingono a quel giudizio stai parlando del niente perchè i motivi che mi portano ad esprimere questo giudizio rischio di ritrovarli anche in rising se proprio lo vuoi sapere ed è per questo che il progetto per ora lo seguo ma con poca convinzione... ed è per questo che la tua tesi non funziona perchè se i moralismi di kojima che tanto schifo li ritrovo anche in rising scafale a prescindere

---------- Post added at 19:52:34 ---------- Previous post was at 19:51:01 ----------

Damocle,ma ti riferisci a un ipotetico MGS 5 o a MGS Rising ?
a rising in particolare ma è indifferente.. per me non lo decidono i fan se c'è qualcosa da raccontare i fan valutano il prodotto e decidono se comprarlo.. ma non sono loro a decidere queando una saga finisce

non cambio discorso io ho affrontato due discorsi.. io giudico la vostra mentalità chiusa e ne ho spiegato i motivi, tu non ti fai domande per te va tutto bene ma tu non sei tutti, neanche i fan di mgs sono tutti chiariamolo... il gioco non viene fatto per voi, un gioco è realizzato per chi lo compra, si può essere una commercialata ma è una commercialata che tu giudichi senza aver provato e con pochissimi elementi a riguardo, poi non nascondiamoci dietro alle parole non si può usare la parola schifo però sinceramente qual'è la parola che ti viene in mente quando tu pensi a rising? secondo ripeto finchè non ti informi sui motivi che mi spingono a quel giudizio stai parlando del niente perchè i motivi che mi portano ad esprimere questo giudizio rischio di ritrovarli anche in rising se proprio lo vuoi sapere ed è per questo che il progetto per ora lo seguo ma con poca convinzione... ed è per questo che la tua tesi non funziona perchè se i moralismi di kojima che tanto schifo li ritrovo anche in rising scafale a prescindere
A parte l'ipotesi di scaffalare anche Commercial Gear, questo tuo post non aggiunge nient'altro di nuovo rispetto a cose a cui ho già risposto. Mi dai ancora ragione quando dici che Rising non sarà fatto per i fan di MGS, ma non lo capisci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi dai ragione in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 19:55:09 ---------- Previous post was at 19:53:33 ----------

a rising in particolare ma è indifferente.. per me non lo decidono i fan se c'è qualcosa da raccontare i fan valutano il prodotto e decidono se comprarlo.. ma non sono loro a decidere queando una saga finisce
Hai ragione, lo decidono gli sviluppatori. Peccato che abbiano già deciso! :rickds: Lo hanno fatto pubblicando nel Giugno 2008 MGS4, che ovviamente tu non conosci giudicando MGS uno schifo :icebad:

A parte l'ipotesi di scaffalare anche Commercial Gear, questo tuo post non aggiunge nient'altro di nuovo rispetto a cose a cui ho già risposto. Mi dai ancora ragione quando dici che Rising non sarà fatto per i fan di MGS, ma non lo capisci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi dai ragione in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no sei tu che non mi capisci il fatto che non sia fatto per i fan non vuol dire che sia fatto male, anzi le commercialate sono proprio quelle cose fatte per i fan..metal gear solid 2 è fatto per chi se lo compro (povero lui) substance è fatto per i fan... il 3 è fatto per chi se lo compra, subsistance è fatto per i fan perciò non prendiamoci in giro idolatrando e creando una leggenda attorno al niente assoluto... e soprattutto evitiamo di tappare la bocca a chi non la pensa come voi

---------- Post added at 19:58:16 ---------- Previous post was at 19:57:08 ----------

Hai ragione, lo decidono gli sviluppatori. Peccato che abbiano già deciso! :rickds: Lo hanno fatto pubblicando nel Giugno 2008 MGS4, che ovviamente tu non conosci giudicando MGS uno schifo :icebad:
no quello chiude la saga di snake..c'è ancora da raccontare se vogliono, decidono loro non lo decidi tu

no sei tu che non mi capisci il fatto che non sia fatto per i fan non vuol dire che sia fatto male, anzi le commercialate sono proprio quelle cose fatte per i fan..metal gear solid 2 è fatto per chi se lo compro (povero lui) substance è fatto per i fan... il 3 è fatto per chi se lo compra, subsistance è fatto per i fan perciò non prendiamoci in giro idolatrando e creando una leggenda attorno al niente assoluto... e soprattutto evitiamo di tappare la bocca a chi non la pensa come voi
Ma povero te :asdasd:

mha io sono contrario a questo accanimento terapeutico nei confronti di una saga così bella...

ma riuscite a immaginarvi cosa potrebbe fare kojima se si buttasse con la stessa passione in un nuovo progetto? :sbav:

MGS2 è una delle massime opere filosofiche della storia videoludica. Ma cani e porci non riescono a comprenderlo e chiamano poveri coloro che lo hanno capito, pazienza. Concordo sul fatto che Substance sia una commercialata, ed infatti non l'ho comprato. Ho comprato invece Subsistance per via della telecamera in terza persona che ha migliorato l'unico difetto di MGS3. Ma ancora tu qui non puoi saperlo perchè non hai idea di cosa parli. Per te è tutto schifo. Viva Rising.

no quello chiude la saga di snake..c'è ancora da raccontare se vogliono, decidono loro non lo decidi tu
Anche qui è palese che tu non abbia la più pallida idea di quale sia la storia di MGS, mi dispiace per te.

mha io sono contrario a questo accanimento terapeutico nei confronti di una saga così bella...ma riuscite a immaginarvi cosa potrebbe fare kojima se si buttasse con la stessa passione in un nuovo progetto? :sbav:
è evidente che qualcuno non la considera così bella, non ci vedo niente di strano

God, please, no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La cosa che mi irrita è che porcate come Commercial Gear e l'eventuale MGS5, portano gente come Damocle a postare nei relativi thread. Prima noi fan avevamo risparmiata questa sofferenza.

MGS2 è una delle massime opere filosofiche della storia videoludica. Ma cani e porci non riescono a comprenderlo e chiamano poveri coloro che lo hanno capito, pazienza. Concordo sul fatto che Substance sia una commercialata, ed infatti non l'ho comprato. Ho comprato invece Subsistance per via della telecamera in terza persona che ha migliorato l'unico difetto di MGS3. Ma ancora tu qui non puoi saperlo perchè non hai idea di cosa parli. Per te è tutto schifo. Viva Rising.

Anche qui è palese che tu non abbia la più pallida idea di quale sia la storia di MGS, mi dispiace per te.
mai detto viva rising come già detto il pericolo che ripetano l'errore è altissimo, e perdonerai questo cane o porco se preferisci, se non gradisce essere indottrinato da kojima..ma io come dici tu non posso saperlo perchè in fondo non ho letto praticamente tutte le interviste di kojima che sono riuscito a recuperare perchè volevo capire se la mia lettura del gioco fosse giusta..

è evidente che qualcuno non la considera così bella, non ci vedo niente di strano
nn hai capito il senso del mio post, l'accanimento è inteso come il voler continuare la saga quando ormai nn c'è + niente da dire

E' evidente che a qualcuno non piaccia il Giudizio Universale di Michelangelo, non c'è niente di strano. Peccato che non vanno a fare i saccenti nei thread d'arte rimediando clamorose mezze figure.

---------- Post added at 20:07:05 ---------- Previous post was at 20:05:58 ----------

mai detto viva rising come già detto il pericolo che ripetano l'errore è altissimo, e perdonerai questo cane o porco se preferisci, se non gradisce essere indottrinato da kojima..ma io come dici tu non posso saperlo perchè in fondo non ho letto praticamente tutte le interviste di kojima che sono riuscito a recuperare perchè volevo capire se la mia lettura del gioco fosse giusta..
Basta giocarlo MGS2 per capirlo, e questo include guardarne i profondi filmati. Non servono mica le interviste.

Dai Damocle, ti stai infilando in uno strettissimo pertugio di gomma. Fossi in te batterei in ritirata.

La cosa che mi irrita è che porcate come Commercial Gear e l'eventuale MGS5, portano gente come Damocle a postare nei relativi thread. Prima noi fan avevamo risparmiata questa sofferenza.
finalmente qualcuno che mi azzecca il nick:asd:

cmq sbagli ancora io i relativi topic li ho sempre seguiti... questa volta ho postato perchè oltre alla mentalità chiusa che vi ho sempre riconosciuto dal topic di mgs4 dove addirritura non si può dare l'insufficenza al gioco (che reputo una mancanza di rispetto per le opinioni altrui) si è aggiunta una mentalità ancora più chiusa addirittura verso la stessa saga

---------- Post added at 20:08:43 ---------- Previous post was at 20:08:05 ----------

nn hai capito il senso del mio post, l'accanimento è inteso come il voler continuare la saga quando ormai nn c'è + niente da dire
ah si scusa XD pensavo ti riferissi alla discussione in corso

---------- Post added at 20:11:15 ---------- Previous post was at 20:08:43 ----------

E' evidente che a qualcuno non piaccia il Giudizio Universale di Michelangelo, non c'è niente di strano. Peccato che non vanno a fare i saccenti nei thread d'arte rimediando clamorose mezze figure. 

---------- Post added at 20:07:05 ---------- Previous post was at 20:05:58 ----------

Basta giocarlo MGS2 per capirlo, e questo include guardarne i profondi filmati. Non servono mica le interviste.

Dai Damocle, ti stai infilando in uno strettissimo pertugio di gomma. Fossi in te batterei in ritirata.
come detto ho rimediato trammite youtube, e ripeto per te è profondo per me è indottrinare, il paragone con il giudizio è sbagliato, il giudizio è un opera d'arte visiva le emozioni vengono provate per ciò che si vede.. in un videogioco o in un film o un libro il messaggio viene passato in modo molto più diretto, e per come la vedo io un autore bravo non mi rifila la sua visione ma racconta dei fatti a suo modo e lascia a me elaborare la cosa e trarre le mie conclusioni non mi rifila la sua pappa pronta rimasticata a suo modo e mi dice tiè ingoia

---------- Post added at 19:52:34 ---------- Previous post was at 19:51:01 ----------

Eh però devi considerare che la saga è finita,come ammesso da Kojima stesso con il 4 capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi Rising è superfluo e insensato;la trama di Risng la conosciamo tutti,o per lo meno i più attenti si saranno andati a leggere quel gran bel file che Konami ha gentilmente rilasciato in maniera totalmente gratuita sul PSN,ovvero il Database di MGS .

Li trovi per filo e per segno cosa ha fatto Raiden nell'arco di tempo che intercorre fra MGS2 e MGS4,quindi per me è totalmente inutile Rising e come è stato detto e ridetto lo trovo solo un modo molto commerciale per spillare copie (e trovare una scappatoia per allungare il brodo) con la scritta Metal Gear Solid sulla copertina.

Io stesso non nascondo che sono curioso di vedere cosa tireranno fuori,ma allo stesso tempo lo ritengo inutile e insensato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro