PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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Ragazzi scusate ma le missioni opzionali se non si fanno subito si perdono?? Perchè ne avevo una in lista per recuperare alcuni progetti per il braccio bionico.....volevo farla in un secondo momento, quindi ho prima fatto una missione principale solo che subito dopo averla completata, quella side-ops mi è sparita dalla lista! :morristend: Perchè??? L'ho persa definitivamente???

 
mi sapreste dire quante sono le missioni della campagna principale? devo regolarmi un attimo con i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma giocare e basta no?

 
Buh, a me sembrava invece che il PP rispetto al GZ fosse anche migliorato graficamente, il tutto con aree anche più grandi, onestamente mi sta stupendo più rispetto a GZ in questo senso, forse sono io non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche a me sembra migliorata, ma lo si vede appena inizi XD

Comunque 10 ore, fatto le prime 4 missioni principali e delle opzionali, 3%.

Le audio cassette comunque ti svelano anche i fatti successi in PW e MGS 3.

Stupendo.

La trama comunque raccontata in questo modo, Sarà anche lenta ma l immedesimazione è tanta.

 
poco fanservice per ora, ma quello che c'è merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

mini spoiler su

Quiet


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Ma come si fa ad aumentare il legame con le spalle?
utilizzando le loro skill durante il gioco e portandoteli dietro, principalmente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
DDog mi si è fatto grande, la prossima volta lo porto in campo

Quiet
verso che missione la sblocco?

Quiet la sblocchi nella missione 11, che pero non ti verra segnata come le altre, ma la sbloccherai girando per la mappa. Non voglio dirti dove perchè senno ti rovino la sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
 
Ma come si fa ad aumentare il legame con le spalle?
In generale, vale per tutte le spalle:

-Lo porti con te in una missione (+2)

-Abbandoni la missione insieme alla spalla con l'elicottero (non col cavallo ovviamente) (+1)

-Sviluppi un equip per la spalla (+2)

Poi ci sono anche alcune azioni che fanno scendere il legame, ma non stò ad elencartele tutte (son cose ovvie, come sparargli ecc.)

QUelle specifiche

D-Dog:

-Guarda un filamto alla MB che riguarda D-dog (+2)

-Fai visita a D-Dog alla MB (+0,5)

-Converti un indicatore di Dàdog in uno permanente (+0,3)

-Disinneschi una mina individuata da D-dog (+0,3)

-Raccogli una pianta segnalata da D-dog (+0,3)

-Fischia per chiamare D-dog (+0,3)

-Usa il comanda tienili impegnati (+0,3)

-Fai uccidere un nemico a D-dog col comando fallo! (+0,3)

-Accarezza d-dog (+0,3)

Quiet:

-Fai visita a Quiet sulla MB (+0,5)

-Quiet spara dopo il comando fuoco (+0,5)

-Recupera un lancio di rifornimenti richiesto da Quiet (+0,5)

-Usa il comando coprimi/non coprirmi (+0,5)

-Quiet completa la ricognizione di un avamposto (+1)

-Fissa Quiet in modalità prima persona nell'elicottero per alemno 5 sec. (+0,5)

Poi ad ogni percentuale di legame le spalle sbloccano alcune ''abilità'' o movenze nuove. (serve anche per sviluppare alcuni equip che richiedono un legame più alto)

- - - Aggiornato - - -

Leggo che alcuni trovano le audiocassette una bella idea ed innovative....

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Si criticava MGS4 per le moltissime cut-scene...si potrebbe criticare benissimo MGSV per le moltissime, troppe, audiocassette.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi metodo nuovo cosa? :morris82:

Raccontare una trama attraverso le audiocassette, solo perchè non sei in grado di raccontare una storia attraverso un open world, per via della struttura che si è deciso di dare al gioco è ridicolo...ci sono open world con una trama più presente, personaggi profondi,dialoghi, cut-scene... (impossibile non citare The Witcher 3, ha un impianto narrativo superiore, i dettagli narrativi, personaggi unici ecc. si incontrano in ogni elemento del gioco, ad ogni passo, nonostante sia open world) non c'è bisogno di ridurre il tutto a file audio da ascoltare....basta sapere come sfruttare davvero una struttura open world...Kojima su questo punto ha toppato, mi sembra chiaro, non lo dico solo io.

Perchè più gameplay non significa necessariamente meno trama...e trattandosi di un MGS, è chiaro che sia un pò snaturato... almeno rispetto ai MGS che conoscono la maggior parte dei giocatori...se Peace Walker l'avrà giocato il 10 % dell'utenza ci sarà un motivo...

Che poi quelle cut-scene che ci sono sono sempre girate in maniera magnifica...il problema in questo caso è l'equilibrio della narrazione...se c'è un problema di narrativa in un MGS per me è un difetto bello grosso, stessimo parlando di Hitman. (in poche parole hanno trasformato MGS in un Hitman più open world, con missioni ad episodi + l'aggiunta della gestione MB).

Poi se mi dite, vabbè, ci sono le audio cassette...beh non è certo una cosa positva. Semmai evidenzia il difetto principale di MGSV ancor di più.

Lamentarsi delle ore di cut-scene di MGS4 e non delle ore di file audio di MGSV lo trovo ironico. Se c'è un esagerazione da una parte c'è anche dall'altra.

- - - Aggiornato - - -

Poi non voglio parlare del fatto che ''BB'' parli poco e che sembra sia in balia degli eventi e faccia solo quello che gli dicano di fare....sbaglio o lui il Boss? Altra cosa che non ho capito...come se per fare un open world il protagonista debba stare zitto...

Ma forse visto che sò la ''verità'' su una certa cosa può anche starci stò fatto, tutto sommato....

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo zoo è davvero inutile...ci sono andato una volta non ci andrò più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Aiuto per la missione cw2

Praticamente devo visualizzare la strumentazione di comunicazione per sbloccare la secondaria però non ho capito cosa fare,poi per potenziare il fulton per altre cosa cosa dovrei fare ?
 
In generale, vale per tutte le spalle:
-Lo porti con te in una missione (+2)

-Abbandoni la missione insieme alla spalla con l'elicottero (non col cavallo ovviamente) (+1)

-Sviluppi un equip per la spalla (+2)

Poi ci sono anche alcune azioni che fanno scendere il legame, ma non stò ad elencartele tutte (son cose ovvie, come sparargli ecc.)

QUelle specifiche

D-Dog:

-Guarda un filamto alla MB che riguarda D-dog (+2)

-Fai visita a D-Dog alla MB (+0,5)

-Converti un indicatore di Dàdog in uno permanente (+0,3)

-Disinneschi una mina individuata da D-dog (+0,3)

-Raccogli una pianta segnalata da D-dog (+0,3)

-Fischia per chiamare D-dog (+0,3)

-Usa il comanda tienili impegnati (+0,3)

-Fai uccidere un nemico a D-dog col comando fallo! (+0,3)

-Accarezza d-dog (+0,3)

Quiet:

-Fai visita a Quiet sulla MB (+0,5)

-Quiet spara dopo il comando fuoco (+0,5)

-Recupera un lancio di rifornimenti richiesto da Quiet (+0,5)

-Usa il comando coprimi/non coprirmi (+0,5)

-Quiet completa la ricognizione di un avamposto (+1)

-Fissa Quiet in modalità prima persona nell'elicottero per alemno 5 sec. (+0,5)

Poi ad ogni percentuale di legame le spalle sbloccano alcune ''abilità'' o movenze nuove. (serve anche per sviluppare alcuni equip che richiedono un legame più alto)

- - - Aggiornato - - -

Leggo che alcuni trovano le audiocassette una bella idea ed innovative....

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Si criticava MGS4 per le moltissime cut-scene...si potrebbe criticare benissimo MGSV per le moltissime, troppe, audiocassette.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi metodo nuovo cosa? :morris82:

Raccontare una trama attraverso le audiocassette, solo perchè non sei in grado di raccontare una storia attraverso un open world, per via della struttura che si è deciso di dare al gioco è ridicolo...ci sono open world con una trama più presente, personaggi profondi,dialoghi, cut-scene... (impossibile non citare The Witcher 3, ha un impianto narrativo superiore, i dettagli narrativi, personaggi unici ecc. si incontrano in ogni elemento del gioco, ad ogni passo, nonostante sia open world) non c'è bisogno di ridurre il tutto a file audio da ascoltare....basta sapere come sfruttare davvero una struttura open world...Kojima su questo punto ha toppato, mi sembra chiaro, non lo dico solo io.

Perchè più gameplay non significa necessariamente meno trama...e trattandosi di un MGS, è chiaro che sia un pò snaturato... almeno rispetto ai MGS che conoscono la maggior parte dei giocatori...se Peace Walker l'avrà giocato il 10 % dell'utenza ci sarà un motivo...

Che poi quelle cut-scene che ci sono sono sempre girate in maniera magnifica...il problema in questo caso è l'equilibrio della narrazione...se c'è un problema di narrativa in un MGS per me è un difetto bello grosso, stessimo parlando di Hitman. (in poche parole hanno trasformato MGS in un Hitman più open world, con missioni ad episodi + l'aggiunta della gestione MB).

Poi se mi dite, vabbè, ci sono le audio cassette...beh non è certo una cosa positva. Semmai evidenzia il difetto principale di MGSV ancor di più.

Lamentarsi delle ore di cut-scene di MGS4 e non delle ore di file audio di MGSV lo trovo ironico. Se c'è un esagerazione da una parte c'è anche dall'altra.
La differenza è che le cutscene non ti fanno giocare e, durando decine di minuti, quelle di MGS4 risultano INSOSTENIBILI!

Le audiocassette le puoi ascoltare quando vuoi senza che spezzino il ritmo del gioco, sempre che non intervenga Miller a rompere i cog*ioni come suo solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, non è un'idea innovativa, l'ha inventata Levine con Bioshock, ma se ha funzionato alla perfezione con quel gioco, perché non dovrebbe funzionare con questo?

P. S. Le cutscene di MGS4 oltre che eterne, sono pure pacchiane e piene di trashate da film di serie Z, indifendibili per me.

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'affinità con la spalla aumenta solo nelle missioni principali vero ?
Occhio che può anche scendere...

 
Possibile che mi abbia dato missione opzionale aggiunta dopo averne finita un'altra ma non la veda in lista?

 
Se non vado errato vi sono circa 5 ore di cutscene

Che tra l'altro sembrano fatte da jj Abrams viste tutte ste lucine del cazz*:rickds:

 
Lo zoo è davvero inutile...ci sono andato una volta non ci andrò più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cosa credevi che ti dessero il latte di capra fresco ad ogni visita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sono collezionabili, c'è chi farà "gotta catch 'em all" con gli animali di Phantom Pain, ad ognuno il suo passatempo preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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