In generale, vale per tutte le spalle:
-Lo porti con te in una missione (+2)
-Abbandoni la missione insieme alla spalla con l'elicottero (non col cavallo ovviamente) (+1)
-Sviluppi un equip per la spalla (+2)
Poi ci sono anche alcune azioni che fanno scendere il legame, ma non stò ad elencartele tutte (son cose ovvie, come sparargli ecc.)
QUelle specifiche
D-Dog:
-Guarda un filamto alla MB che riguarda D-dog (+2)
-Fai visita a D-Dog alla MB (+0,5)
-Converti un indicatore di Dàdog in uno permanente (+0,3)
-Disinneschi una mina individuata da D-dog (+0,3)
-Raccogli una pianta segnalata da D-dog (+0,3)
-Fischia per chiamare D-dog (+0,3)
-Usa il comanda tienili impegnati (+0,3)
-Fai uccidere un nemico a D-dog col comando fallo! (+0,3)
-Accarezza d-dog (+0,3)
Quiet:
-Fai visita a Quiet sulla MB (+0,5)
-Quiet spara dopo il comando fuoco (+0,5)
-Recupera un lancio di rifornimenti richiesto da Quiet (+0,5)
-Usa il comando coprimi/non coprirmi (+0,5)
-Quiet completa la ricognizione di un avamposto (+1)
-Fissa Quiet in modalità prima persona nell'elicottero per alemno 5 sec. (+0,5)
Poi ad ogni percentuale di legame le spalle sbloccano alcune ''abilità'' o movenze nuove. (serve anche per sviluppare alcuni equip che richiedono un legame più alto)
- - - Aggiornato - - -
Leggo che alcuni trovano le audiocassette una bella idea ed innovative....
Si criticava MGS4 per le moltissime cut-scene...si potrebbe criticare benissimo MGSV per le moltissime, troppe, audiocassette.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi metodo nuovo cosa? :morris82:
Raccontare una trama attraverso le audiocassette, solo perchè non sei in grado di raccontare una storia attraverso un open world, per via della struttura che si è deciso di dare al gioco è ridicolo...ci sono open world con una trama più presente, personaggi profondi,dialoghi, cut-scene... (impossibile non citare The Witcher 3, ha un impianto narrativo superiore, i dettagli narrativi, personaggi unici ecc. si incontrano in ogni elemento del gioco, ad ogni passo, nonostante sia open world) non c'è bisogno di ridurre il tutto a file audio da ascoltare....basta sapere come sfruttare davvero una struttura open world...Kojima su questo punto ha toppato, mi sembra chiaro, non lo dico solo io.
Perchè più gameplay non significa necessariamente meno trama...e trattandosi di un MGS, è chiaro che sia un pò snaturato... almeno rispetto ai MGS che conoscono la maggior parte dei giocatori...se Peace Walker l'avrà giocato il 10 % dell'utenza ci sarà un motivo...
Che poi quelle cut-scene che ci sono sono sempre girate in maniera magnifica...il problema in questo caso è l'equilibrio della narrazione...se c'è un problema di narrativa in un MGS per me è un difetto bello grosso, stessimo parlando di Hitman. (in poche parole hanno trasformato MGS in un Hitman più open world, con missioni ad episodi + l'aggiunta della gestione MB).
Poi se mi dite, vabbè, ci sono le audio cassette...beh non è certo una cosa positva. Semmai evidenzia il difetto principale di MGSV ancor di più.
Lamentarsi delle ore di cut-scene di MGS4 e non delle ore di file audio di MGSV lo trovo ironico. Se c'è un esagerazione da una parte c'è anche dall'altra.