PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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Io sta genialata del ***** delle audiocasette proprio non la sopporto.

Era molto meglio MGS 4, con tutti quei video, che ste merdate di cassette da ascoltare e romperti le balle stando fermo per dover leggere i sottotitoli.....

 
Aiuto per la missione cw2

Praticamente devo visualizzare la strumentazione di comunicazione per sbloccare la secondaria però non ho capito cosa fare,poi per potenziare il fulton per altre cosa cosa dovrei fare ?
Se intendi il potenziamento carichi 2, per poter fultonare anche i container ecc. devi prima trovare uno ''specialista trasporti''...che puoi fultonare solo

dalla missione 10 in poi (nella misisone 10 è uno dei prigionieri...)

Insomma, il gioco è studiato per farti rigiocare le missioni, anche per completare alcuni compiti e recuperare risorse.

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Io sta genialata del ***** delle audiocasette proprio non la sopporto.Era molto meglio MGS 4, con tutti quei video, che ste merdate di cassette da ascoltare e romperti le balle stando fermo per dover leggere i sottotitoli.....
Poi mi dicono, vabbè, puoi ascoltarle mentre giochi...come no...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sta genialata del ***** delle audiocasette proprio non la sopporto.Era molto meglio MGS 4, con tutti quei video, che ste merdate di cassette da ascoltare e romperti le balle stando fermo per dover leggere i sottotitoli.....
Le cassette si possono accomunare più alle conversazioni via codec dei capitoli precedenti che non ai filmati secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato avanti un bel pò e ora ho sbloccato tutte le spalle e ho un legame di circa il 50% con ogni una di esse...la Base è completa circa al 70%...chissà che quando (e se) sistemeranno l'online non avro una base "adeguata" anche con tutto l'armentario e i mezzi fultonati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A missioni sono alla 17esima delle principali...quindi credo che non mi manchi molto considerando che quelle nella prima area erano 10 (o 12 non ricordo...)

Ho fatto anche più di 40 secondarie su 157...

Tempo totale di gioco sulle 30 ore. Secondo me per fare tutto arriverò a tra le 60 e le 80...a stima...

A trofei sto quasi al 30% invece...

Il gioco ha acquisito mezzo punto in più sulla mia personale votazione in virtù dell'aggiunta nel gameplay dei ""buddy"" come son chiamati in rete sul forum...ovvero le spalle;

Hanno portato un pò di freschezza, novità e stimoli per fare le missioni...che prima di essi erano belle si da affrontare, ma nelle ultime ore stavano iniziando ad essere un pò "peso"...mentre ora aumentano gli approcci e le soluzioni possibili.

Un MGS atipico...ma comunque bello.

Per dare un voto definitivo finisco la storia principale...quindi non tra molto...

 
Comunque Kojima le audiocassette non le ha messe perché altrimenti non sapeva come raccontare le cose per via della natura open-world del capitolo, ma è solo una scelta di Kojima e basta visto che stavano anche in PW che era tutto tranne che open-world come sappiamo, appunto scelta stilistica iniziata in PW e continuata anche qui, che sia giusta o meno, che piaccia o meno è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Comunque le audiocassette non sono state messe perché altrimenti non sapeva come raccontare le cose Kojima perché il gioco è open-world, ma è solo una scelta di Kojima e basta visto che stavano anche in PW che era tutto tranne che open-world come sappiamo, appunto scelta stilistica iniziata in PW e continuata anche qui, che sia giusta o meno, che piaccia o meno è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in PW erano molto più interessanti e informative le registrazioni che le varie cutscene durante il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è stata una sua scelta, nel bene e nel male. e per quanto mi riguarda è stato un passo avanti rispetto al passato.

 
Le audio-cassette sono semplicemente una scorciatoia... invece di stare li a sbattersi nel creare un sistema equilibrato tra gameplay e trama dando un senso narrativo e profondità a tutto quello che si fà nel gioco.

 
Le audio-cassette sono semplicemente una scorciatoia... invece di stare li a sbattersi nel creare un sistema equilibrato tra gameplay e trama dando un senso narrativo e profondità a tutto quello che si fà nel gioco.
Perché trasformando nel caso tutto quello che viene raccontato nelle cassette in cutscene e simili il gioco veniva equilibrato, giusto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ogni volta che leggo tutta sta gente addolorata perché deve GIOCARE TROPPO in un videoGIOCO impazzisco. Continuate a rimpiangere le 16 ore di cutscene vergognose di MGSIV, che spezzavano il gameplay in maniera terrificante, continuate:sard:

 
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Da un punto di vista narrativo, cinematografico, easter egg, trovate geniali e finali mind-fuck (finale telefonatissimo, davvero non me lo aspettavo dal ''genio'' di Kojima, ha fatto di meglio...) questo è il MGS peggiore di Kojima.

Mentre dal punto di vista del gameplay è il miglior MGS di Kojima. Mi sembra semplice.

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Ogni volta che leggo tutta sta gente addolorata perché deve GIOCARE TROPPO in un videoGIOCO impazzisco. Continuate a rimpiangere le 16 ore di cutscene vergognose di MGSIV, che spezzavano il gameplay in maniera terrificante, continuate:sard:
Rimpiango MGS3 Snake Eater:ahsisi:

 
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Da un punto di vista narrativo, cinematografico, easter egg, trovate geniali e finali mind-fuck (finale telefonatissimo, davvero non me lo aspettavo dal ''genio'' di Kojima, ha fatto di meglio...) questo è il MGS peggiore di Kojima.
Peggio di Peace Walker ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Non ho detto che faccia schifo il PW, sia chiaro, non è quello il punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Perché trasformando nel caso tutto quello che viene raccontato nelle cassette in cutscene e simili il gioco veniva equilibrato, giusto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta dare il giusto ritmo narrativo, tra gameplay e narrazione, gli è riuscito con MGS3...con MGS4 assolutamente NO e manco con MGSV, chiaro che Kojima è stanco, molto stanco.... ha fatto bene a finirla qui.

 
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Batsa dare il giusto ritmo narrativo, tra gameplay e narrazione, gli è riuscito con MGS3...con MGS4 assolutamente NO e manco con MGSV, chisro che Kojima è stanco, molto stanco.... ha fatto bene a finirla qui.
Mah, io proprio vedendo come è stato fatto il gioco a livello ludico dico che anzi si è ripreso alla grandissima, sfornando un prodotto di un certo livello non indifferente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi appunto le cassette ci sarebbero state comunque, perché altrimenti sarebbero stati tutti filmati e non ci sarebbe stato nessun equilibrio in ogni caso, poi per carità il discorso sull'equilibrio ci sta tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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A volerla dire tutta Kojima ha trovato un'equilibrio fra narrazione e gameplay solo in MGS 1 e 3. Considerando che ha sforato con la trama in ben due episodi, gli concedete di sforare con il gameplay adesso in questo quinto capitolo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
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Poi vogliamo parlare della caratterizzazione dei personaggi? Delle stesse ambientazioni usate per le sidequest ecc.?

una volta si salvavano gli ostaggi ed erano Donald Anderson...Kenneth Baker e Otacon che e' indimenticabile. Ora prigioniero 1-2-3.

Gli sceneggiatori di The Witcher 3 (che mi pare sia open world) gli danno le piste...il chè per un MGS e per Kojima è tutto dire.

Bastava poco a caratterizzare meglio il tutto.

 
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Se intendi il potenziamento carichi 2, per poter fultonare anche i container ecc. devi prima trovare uno ''specialista trasporti''...che puoi fultonare solo
dalla missione 10 in poi (nella misisone 10 è uno dei prigionieri...)

Insomma, il gioco è studiato per farti rigiocare le missioni, anche per completare alcuni compiti e recuperare risorse.

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Poi mi dicono, vabbè, puoi ascoltarle mentre giochi...come no...

cioe nella missione 10 trovo chi mi potenzia il fulton?
 
Ultima modifica da un moderatore:
cioe nella missione 10 trovo chi mi potenzia il fulton?
Il primo puoi trovarlo li...

è uno dei prigionieri da salvare
,ed ha l'abilità ''esperto di trasporti'' necessaria per poter sviluppare il potenziamento del fulton:sisi:

 
in PW erano molto più interessanti e informative le registrazioni che le varie cutscene durante il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è stata una sua scelta, nel bene e nel male. e per quanto mi riguarda è stato un passo avanti rispetto al passato.
In PW però le audiocassette raccontavano principalmente fatti slegati alla trama principale del gioco. Non tutte ovviamente.

Alcune raccontavano ad esempio l'incontro tra Kaz e BB, tutta l'ideologia dietro ai MSF, gli ideali e obiettivi di MSF, varie spiegazioni politiche e avvenimenti importanti come il SALT ecc., poi non dimentichiamoci quelle lasciate da EVA che raccontavano la storia di TB antecedente ai fatti di Snake Eater.

In tPP invece sono veri e proprio dialoghi registrati tra BB e Kaz che potrebbero dirsi anche via Codec ad esempio.

 
Il primo puoi trovarlo li...
è uno dei prigionieri da salvare
,ed ha l'abilità ''esperto di trasporti'' necessaria per poter sviluppare il potenziamento del fulton:sisi:
grazie mille.

 
Io sta genialata del ***** delle audiocasette proprio non la sopporto.Era molto meglio MGS 4, con tutti quei video, che ste merdate di cassette da ascoltare e romperti le balle stando fermo per dover leggere i sottotitoli.....
ragazzi hanno una durata media di 2 o massimo 3 minuti, non mi sembra poi così grave.

 
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