PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Da quali missioni comincia a decollare la trama ?
Dalla seconda metà del gioco in poi, fino ad allora vedilo come un mega - tutorial!

Capirai da solo, giocando, a quale parte mi riferisco ;p

Anche io le ho trovate, qualcuno sa come aprirle?
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
Le porte rosse dovrebbero aprirsi( diventare blu) quando potenzi la struttura sulla quale si trova la porta. Comunque la struttura delle basi e il modo di interagire con esse è un po' velleitario, sono grandi, tutte uguali quando le esplori, quindi mi perdo senza capire dove sto andando :bah!: e le porte o le cose con le quali puoi interagire non sono segnalate.

Ultima modifica da un moderatore:
Eheh ti capisco però in realtà lo stealth perfetto (bonus nessuna traccia) ti dà 100 000 punti di per sè e ne servono 130000 per la S xD solo che è difficilissimo da ottenere. È verissimo che il fattore tempo è assolutamente preponderante nel punteggio, forse un pò troppo! Cmq l'unico modo per divertirsi alla grandissima è fare la missione la prima volta magari full stealth oppure anche combattendo se necessario ma con calma, ricaricando i checkpoint ecc, ed esplorare tutto, senza preoccuparsi troppo della valutazione finale. Poi nella run per la S si rifa igni missione cercando di ottimizzare il tempo (e lo stealth serve per avere quei bonus +5000 ecc che sembrano poco però in realtà servono fidatevi). Infine le si rigioca per puro divertimento e con lo stile che si vuole! Il gioco è strutturato così, non solo ha una longevitá enorme intrinseca ma si impegna pure per triplicarla ulteriormente!! Io sinceramente godo di dta cosa, anche se non piacerà a tutti. Nei vecchi MG si era costretti a rigiocarli alla'infinito dall'inizio alla fine e lì davvero imparavi a memoria le posizioni dei nemici e le locations... mentre qui è tutto comodamente rigiocabile per punteggi/emblemi/stemmi
ma per "nessuna traccia" si intende che le guardie non devono mai neanche mai pensare di averti avvistato?

quando compare la mezzaluna grigia sfocata per intenderci.

Ti rispondo in spoiler ma é spoiler free:
imho penso che non vadano visti come finali diversi per come li ha concepiti Hideo a sto giro bensì come 'finale' che mano a mano si completa con l'aggiunta di scene, però non posso confermartelo ovviamente. In sostanza per vedere tutto, e tutte le cutscenes, devi fare il primo capitolo composto da circa 30 missioni. Poi fai il secondo capitolo composto da 12 missioni già fatte ma con dei modificatori che le rendono estremamente difficili + 8 missioni inedite che fanno avanzare la trama. A questo punto ti renderai conto che manca qualcosa che porta al mega uber finale, e ci sono dei requisiti legati alle audiocassette e robe varie che io mi sarei potuto spoilerare per saper cosa fare ma non l'ho fatto perchè voglio provare a trovare tutto da me, poi male che vada cercherò in rete sti requisiti se proprio non ci riesco. Se vuoi sapere cos'è quel qualcosa che manca lo scrivo in un altro spoiler ma fidati non è uno spoiler tramistico:

manca la missione 46 dalla lista, come se fosse stata saltata.. e bisogna sbloccarla con quei requisiti particolari. Esaa porterà al vero finale segreto
Spiegazione molto esauriente...

Come si fanno i tiri al bersaglio? È impossibile trovare tutti i bersagli in 4 minuti...

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ieri sono entrato nell'infermeria totalmente a caso mentre facevo la missione dei bersagli e

mi son beccato la cutscene di paz
.

Mò vado ad esplorare ogni piattaforma per vedere altre stanze mezze nascoste.

Mi tiene letteralmente incollato allo schermo il comunque, è una goduria da giocare: ieri(missione 7 o 8) avevo fatto tutto stealth da figo assoluto e son morto come un ******** alla fine.... non vi dico l'incazzatura :icebad:.

Stavolta il buon Kojima non mi frega
Tra il prologo, il tizio bendato con la voce di Sutherland e poi nella missione di Emmerich

Il robot che squadra Big Boss e gli dice "Non sei tu"

Se alla fine si scopre che Venom Snake non è BB ma un altro a cui hanno appiccicato la sua faccia diciamo che mi sorprenderei zero
Questo sì ma la curiosità di scoprire chi cazz è c'è...

Secondo me il finale migliore resterà sempre quello di MGS2, dall Arsenal Gear in poi, e dalla discussione tra Solid e Hal nelle ultime battute
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
Ma scherziamo? Dite tutto quello che volete ma la epicness del finale di MGS4 è imbattibile.

Che poi a ben vedere Koji non ha mai toppato un finale in vita sua, sono tutti belli.

sto all'inizio è una droga, vorrei sapere una cosa più avanti ci saranno anche missioni in posti più chiusi ?Tipo basi e strutture simili ?

Vero, è stata una scelta di design molto intelligente a mio parere.
Secondo me è anche una scelta dettata da limiti tecnologici. E comunque un minimo di sviluppo verticale avrebbe giovato al gameplay, perché in molte missioni prima di avanzare vuoi perlustrare col binocolo, ma non ci sono alture per farlo.

Ma scherziamo? Dite tutto quello che volete ma la epicness del finale di MGS4 è imbattibile.Che poi a ben vedere Koji non ha mai toppato un finale in vita sua, sono tutti belli.
Per me il finale di MGS4 lammerda pensa te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come posso fare la missione opzionale 6 senza che mi si attivi quella principale 11?

Ma voi giocate col reflex? No perché utilizzandolo il gioco è davvero troppo facile, reflex+tranquillanti e desertifichi l'intero Afghanistan senza sforzo. Ma giocare senza reflex è un incubo.

Potete dirmi se questi commenti letti online sono veri senza fare spoiler per cortesia (sono in vacanza e devo ancora iniziarlo)

Metto tutto sotto spoiler non si sa mai,mi risponda solo chi ha finito il gioco

Il segreto è una missione che funge da telefonata, da plot twist.

Manca il FINALE (compresa la boss fight, assente) del capitolo 2 (lasciando quasi tutto in sospeso) e COMPLETAMENTE un INTERO capitolo 3. Un, INTERO, capitolo. Pensate sarei cosi' pollo da dire queste cose altrimenti?

L'ho completato, tutto. Mi sono persino informato.

Fraintendono e fraintendete. Quello non è il finale. Chiude l'evento principale del prologo, ma non solo non chiude il capitolo 2 che rimane aperto, ma non introduce un INTERO capitolo 3, che doveva esserci.

E' tutto nero su bianco, ed il finale del capitolo 2 è persino un cut content completo al 30% presente negli extra della collector.

E' insistenza Daniel. Parla della missione "segreta" che tanto segreta non è, si sblocca banalmente giocando come player medio: nel making of c'e' scritto e mostrato il materiale tagliato o non prodotto, ed è il 50% di The Phantom Pain.

Manca l'IRA DI ***. Il capitolo 2 ed i suoi eventi rimangono in sospeso AMMENOCHE' non guardi quel cut content, ed il capitolo 3, la vera conclusione, non ha neanche un artwork.

All'interno del gioco delle audiocassette ti fan solo immaginare cio' che sarebbe stato e... Son quelle, che mi han fatto piangere.

ma per "nessuna traccia" si intende che le guardie non devono mai neanche mai pensare di averti avvistato?quando compare la mezzaluna grigia sfocata per intenderci.
È complicatissino: devi fare tutte ste cose insieme in una missione:

Nessuna uccisione;

Nessun allarme (i nemici possono diventare sospettosi come chiedevi tu, é ammesso)

No modalità riflesso

Puoi prendere la mira ma NON puoi sparare mai (qui la cosa è dura, nada pistola ai tranquillanti)

No Cqc, nada

No attacchi da veicoli

No lanci di rifornimento

In pratica un di.. al cùlo non indifferente!! Penso che non ci proverò mai, per la S le cose che contano maggiormente sono il tempo (più rapido possibile) e i due bonus: nessun riflesso che dà ben 10000 punti e l'ottimo 'infiltrazione perfetta' che dà ben 20000 punti e si ottiene non uccidendo nessuno + nessun allarme + no modalità riflesso. Ecco perchè lo stealth è comunque ottimo anche per la S! Per la S l'unica alternativa no stealth è andare rapidi come un razzo però lo stealth rimane la cosa più efficiente pure perchè ogni eliminazione tattica/colpo alla testa dà ogni volta 1000 punti che non sono pochi se si neutralizzano una 20inta di soldati.. sulla guida spiega tutto ciò

Secondo me è anche una scelta dettata da limiti tecnologici. E comunque un minimo di sviluppo verticale avrebbe giovato al gameplay, perché in molte missioni prima di avanzare vuoi perlustrare col binocolo, ma non ci sono alture per farlo.
Limiti tecnologici? Non ci sono giochi open world su PS360?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È semplicemente perché in questo modo c'è un minimo di problema nel girovagare nella mappa, almeno devi studiare un percorso che stia lontano dagli avamposti. Se no uno avrebbe fatto tutto via monti e ciao:asd:

E comunque è raro trovare un avamposto senza alture circostanti e accessibili:azz:

- - - Aggiornato - - -

Ma voi giocate col reflex? No perché utilizzandolo il gioco è davvero troppo facile, reflex+tranquillanti e desertifichi l'intero Afghanistan senza sforzo. Ma giocare senza reflex è un incubo.
Non so manco come funziona il reflex io:rickds: Disattivato appena l'ho fatto partire. Ho letto che alcuni disattivano pure il marking ma per me è troppo:asd:

Ma tutti fissati co ste S, ma a che mazza serve? io mi prendo le mie belle A in stealth e vaffancuore. E poi se mi capita qualche strage alla rambo me la godo pure, e giù a chiamare bombardamenti, carri armati, cani , lupi, orsi, nucleari, sottomarini e chi più ne ha più ne metta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Per me il finale di MGS4 lammerda pensa te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg dopo questa ban immediato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente tolto subito

Con il reflex diventa veramente troppo facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nonostante neanch'io pensi granché del finale di MGS4, la boss battle finale per me è la migliore del gioco nonché una delle migliori di tutta la saga:asd:

Ma tutti fissati co ste S, ma a che mazza serve? io mi prendo le mie belle A in stealth e vaffancuore. E poi se mi capita qualche strage alla rambo me la godo pure, e giù a chiamare bombardamenti, carri armati, cani , lupi, orsi, nucleari, sottomarini e chi più ne ha più ne metta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi all'inizio provo sempre a fare in stealth, ma se mi scoprono vado di rambo e sticavoli. certo non riavvio la missione per prendere la s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro