PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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Cristo santo sto per tirare giù tutto il calendario, sto su youtube sto vedendo un ***** mio che non centra assolutamente nulla con metal gear e che ti becco tra i consigliati? UN FOTTUTO SPOILER.

Youtube di *****, fallissero sti miserabili cani con sto sistema dei video consigliati.
è inutile, io ci ho rinunciato a cercare qualsiasi cosa riguardante MGSV dopo poco fa. Qualsiasi video, anche una canzone che è nel gioco, ti schiaffa tra i correlati il finale. Già mi è capitato 2 volte su 2, grazie al cielo le immagini non ti dicevano nulla di che, ma è fastidioso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
è inutile, io ci ho rinunciato a cercare qualsiasi cosa riguardante MGSV dopo poco fa. Qualsiasi video, anche una canzone che è nel gioco, ti schiaffa tra i correlati il finale. Già mi è capitato 2 volte su 2, grazie al cielo le immagini non ti dicevano nulla di che, ma è fastidioso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma io non stavo cercando metal gear:sadfrog:

 
Vi prego cagatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 
ragazzi rassicuratemi
sono alla missione 10 e il gioco mi sta vendendo gia a noia.........il gameplay stupendo mi ha retto l'hype finora ma puo reggere fino a un certo punto,il mio interesse è in picchiata

l'ambientazione purtroppo è piatta....siamo ai livelli delle mappe di shadow of mordor come piattezza,le missioni secondarie tutte uguali e ora che ne ho fatte una 15ina mi sono gia venute a noia,trama principale ad oggi inesistente

per ora la mia maggiore curiosità per il quale vado avanti è aspettare di vedere il cane cresciuto che mi aiuta sul campo e trovare quiet...e questo è tutto dire

inoltre mi mancano parecchio missioni stealth che siano VARIE.......edifici particolari e quant'altro...alla splinter cell.........qui tutti gli avamposti e cittadine sono quasi tutte uguali come impostazione.....anche gli interni dei vari edifici li trovo poco dettagliati

mi piacerebbero molte piu missioni al chiuso,di inflitrazione libera ma in edifici particolareggiati

passo piu tempo a sviluppare la base che a giocare

il gioco ragazzi svolta o rimane mediamente cosi fino alla fine? perche per ora il gameplay è di una bellezza unica ma il resto è assai mediocre

bastava come dici spazi piu ampi che permettesse liberta di infiltrazione totale,ma non questo open world noioso e vuoto......veramente è strutturata uguale a shadow of mordor la mappa.....2 macroaree opposte tutte uguali e con esclusivamente avamposti/cittadine non particolareggiate.....la mother base non mette nulla,anzi è noiosissima da esplorare apparte la sezione medica che serve per la trama
all'inizio il gameplay a mio parere perfetto mi ha estasiato,ma ora inizio a vedere le gravissime magagna in tutto il resto

tra l'altro aggiungo che molte missioni vengono effettuate nelle stesse identiche cittadine,un altra magagna che non avevo detto nel precedente post

ho passato 200 ore in un open world come the witcher,una cosa se è fatta bene non mi stanca affatto

qui dopo 20 ore gia inizia a venire la noia,sono preoccupato perche pensavo di spolparmelo con piacere almeno fino a novembre

ma edifici piu particolareggiati andando avanti ne abbiamo,in africa ad esempio?
per quello che ho visto fin'ora sono deluso.....questo gameplay in una struttura sandbox con missioni,la solita trama di kojima,edifici e situazioni uniche sarebbe stato perfetto e da 10

gli open world possono essere un arma a doppio taglio....qui è tutto uguale.....avamposto con 3-4 cristiani...cittadina uguale e poi di nuovo avamposto......ogni morte di papa qualche struttura diversa tipo il centro rifornimenti che non ricordo il nome(edit yakho oboo) che è molto sfiziosa

in pratica si è andata a diluire il punto di forza di metal gear(la trama) per un mediocre concetto di open world(ripeto siamo ai livelli dell'ombra di mordor come piattezza)

in una struttura sandbox potevi far risaltare l'eccezionale gameplay e offrire la medesima liberta di azione,ma senza sopprimere la trama ma sopratutto la varietà delle ambientazioni
Io ne ho fatte quasi 50 di secondarie. E' un gioco malsano, magnetico, ha quella struttura a sblocchi che odi ma allo stesso tempo ti fa entrare in un meccanismo perverso. Purtroppo è un meccanismo che ho già imparato ad odiare con PW. Concordo sull'open world, è bello ma allo stesso tempo gli leva qualcosa. E' bello ma allo stesso tempo piatto. E in tutto questo ci sto giocando moltissimo, una parte di me vuole lasciarlo, un'altra vuole spolparlo. Mi sta spaccando in due questo gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sto a 50 ore e continuo a non annoiarmi, non so capisco che parte dei fan si aspettavano altro ma io (che sono altrettanto fan da mgs1) trovo tutto quasi perfetto
Certo l'approccio è importante, se lo si gioca con la sete di scoprire la storia allora per forza non lo si apprezza ma sarebbe un peccato perchè il gameplay è valido e permette tante sperimentazioni, la varietà è nella nostra testa non è un open world alla gta ma un mezzo sandbox dove la varietà è data dal nostro approccio alle situazioni.

Il punto non è poi la varietà delle ambientazioni o delle situazioni che cmq si rifanno a quanto detto prima, ma al fatto che a molti non va la diluizione della trama e ci sta eh, ognuno ha i propri gusti e kojima ha tirato un pò troppo la corda questa volta ma lo stesso non riesco a vederlo come un difetto se l'altro piatto della bilancia è un gameplay così ricco, vario e profondo.

Molti forse non sanno che il sistema di grado e punteggio vale solo per le missioni principali....nelle opzionali non esiste nulla di tutto questo, si può fare quel che si vuole e forse è per questo che viene a noi se per ogni cosa lo si affronta tutto in stealth.
Mi trovo in parte d'accordo, ma d'altra parte l'ambientazione sta venendo a noia anche a me, faccio tutto un elicottero. A livello di gameplay passiamo ad un 8.5, gli devo togliere un voto per l'open world che alla fine lo penalizza. La trama non so, ora sono alla missione 20-21 e mi sembra stia iniziando a decollare, anche Venom Snake sembra stia iniziando a parlare un po di più..

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica:
Non ricordo se mi mancava lo specialista, quali sono i requisiti per averlo?
Lo trovi prigioniero in qualche missione precedente

 
ma io non stavo cercando metal gear:sadfrog:
Ma probabilmente avevi già cercato qualcosa in passato riguardante MGSV altrimenti non ti usciva il finale a caso tra i correlati. Cancellavi i cookies e tutta la cronologia prima di fare una nuova ricerca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io col tempo che ho speso finora in questo MGS avevo già quasi finito i precedenti..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Vi prego cagatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
L'obiettivo ad essere sincero non lo ricordo, ma posso consigliarti di provare ad ascoltare col binocolo stando nascosto, ha un microfono direzionale

Magari funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
richiedo: come si può raggiungere il luogo per fare la 6 opzionale

(quella dove devi recuperare il progetto per il braccio),
senza far scattare automaticamente la breve cut.scene che attiva la missione 11 principale? grazie

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sto a 50 ore e continuo a non annoiarmi, non so capisco che parte dei fan si aspettavano altro ma io (che sono altrettanto fan da mgs1) trovo tutto quasi perfetto
Certo l'approccio è importante, se lo si gioca con la sete di scoprire la storia allora per forza non lo si apprezza ma sarebbe un peccato perchè il gameplay è valido e permette tante sperimentazioni, la varietà è nella nostra testa non è un open world alla gta ma un mezzo sandbox dove la varietà è data dal nostro approccio alle situazioni.

Il punto non è poi la varietà delle ambientazioni o delle situazioni che cmq si rifanno a quanto detto prima, ma al fatto che a molti non va la diluizione della trama e ci sta eh, ognuno ha i propri gusti e kojima ha tirato un pò troppo la corda questa volta ma lo stesso non riesco a vederlo come un difetto se l'altro piatto della bilancia è un gameplay così ricco, vario e profondo.

Molti forse non sanno che il sistema di grado e punteggio vale solo per le missioni principali....nelle opzionali non esiste nulla di tutto questo, si può fare quel che si vuole e forse è per questo che viene a noi se per ogni cosa lo si affronta tutto in stealth.
un gioco non puo essere solo gameplay e sperimentazioni di esso

qui ci troviamo di fronte ad ambientazioni piatte e ripetitive,missioni secondarie fetch,missioni principali con trama nella parte centrale inesistente o quasi e solo all'aperto

l'open world fatto cosi è inutile e deleterio..........gameplay eccelso? vero.......ma bastava una struttura sandbox ampia che permettesse la stessa libertà di azione ma che permettesse sopratutto una trama non diluita e missioni con ambientazioni tutte diverse

io me ne frego della mother base visto che per potenziarla bisogna fare delle noiosissime missioni opzionali,anche se io le chiamerei fetch quest(ammazza quello,libera o cattura quello 01,ammazza quello,libera o cattura quello 02)

 
Ultima modifica da un moderatore:
richiedo: come si può raggiungere il luogo per fare la 6 opzionale (quella dove devi recuperare il progetto per il braccio), senza far scattare automaticamente la breve cut.scene che attiva la missione 11 principale? grazie
non puoi

 
c'è qualcuno di cosi TANTO GENTILE che mi dice nella missione (un angelo dalle ali spezzate) dove dialogano l autista con MALAK? GRAZIEEEEEEEEEE
Rigiocatela quando sblocchi il cane..

 
ok..posso lasciarla in sospeso fino a quel momento? voglio andare in ordine con le missioni, ma non vorrei che andando avanti si annulla quella opzionale

 
Qualche casa ma nulla più poi se più avanti ci sta qualcosa mi farà piacere...
Cmq alla missione dieci stavo come te poi un pò migliora fidati.
Andate avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif vi anticipo solo questo

Comunque non condivido le critiche alla grafica dell'ambientazione Africana...che sia inferiore a livello di impatto generale rispetto all'Afghanistan è vero, ma ciò è dovuto esclusivamente al fatto che le montagne illuminate dal sole, a colpo d'occhio, risultano più impressionati della "semplice " vegetazione che becchiamo un po' ovunque negli altri titoli

In alcuni momenti rende veramente tanto, basta vedere una giornata nuvolosa o di pioggia, ad orari diurni, per capire cosa intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Madò che inculata.

Stavo finendo la missione 12 dopo tipo 2 ore che ero in ballo, nella parte finale, dove

Scappi dal Metal Gear

Nel correre sono accidentalmente finito fuori zona missione. Tutto annullato, tutto da rifare. Ma vaff.

Non hanno pensato che se

Ti mettono dietro un mecha gigante e ti dicono di scappare, potrebbe succedere? -__-
 
Andate avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif vi anticipo solo questo

Comunque non condivido le critiche alla grafica dell'ambientazione Africana...che sia inferiore a livello di impatto generale rispetto all'Afghanistan è vero, ma ciò è dovuto esclusivamente al fatto che le montagne illuminate dal sole, a colpo d'occhio, risultano più impressionati della "semplice " vegetazione che becchiamo un po' ovunque negli altri titoli

In alcuni momenti rende veramente tanto, basta vedere una giornata nuvolosa o di pioggia, ad orari diurni, per capire cosa intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Devo fare la 20...

 
Comunque io nella missione 6..:

Perdendo tempo a fultonare e prendere roba non ho potuto catturare il prigioniero Hamid, me l'hanno ucciso i bastàrdi, spero si possa riprendere rigiocandola. :kep88:
 
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