PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
secondo me il problema e' davvero solo tuo... per me è il cavallo piu' giocabile che abbiano mai fatto in un videogame (vedere lo squallore del cavallo in THE WITCHER 3:paura:)
ripeto il cavallo è ottimo nelle pianure o quando sei su strada senza ostacoli, il problema nasce quando incontri rocce o quant'altro, a TW3 non ho giocato, quindi non posso esprimermi

- - - Aggiornato - - -

certamente jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ti mando un pm che ti spiego bene come fare
grazie

secondo me il problema e' davvero solo tuo... per me è il cavallo piu' giocabile che abbiano mai fatto in un videogame (vedere lo squallore del cavallo in THE WITCHER 3aura:)
Il cavallo meglio fatto secondo me è quello di Red Dead Redemption..

by Alez S5

certamente jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ti mando un pm che ti spiego bene come fare
Lo manderesti Nche a me per favore? Senza spoiler ovviamente! Io sono alla missione 28. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh lo so, cerca di non farti sgamare comunque..almeno eviti queste situazioni. So bene il fatto del rifare una missione, è successo a me con la 10 e la 9...i checkpoint in questo gioco sono davvero il male, come se ti invogliassero con la forza a giocare in stealth e ad avere sempre la massima attenzione. Quindi se si è stanchi e con poca voglia (come successo a me in quelle due missioni) meglio lasciar stare, bisogna affrontarle sempre con una buona dose di pazienza e concentrazione, soprattutto man mano che si va avanti e diventa tutto più lungo e complesso da fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no vabbè era un esempio, io le ho sempre fatte in stealth al massimo quando la situazione diventa insostenibile faccio arrivare quiet che sonnifera tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trama sarà diluita e non al livello degli altri MGS, ma che GIOCO ragazzi, che GIOCO.

Ultima modifica da un moderatore:
La trama sarà diluita e non al livello degli altri MGS, ma che GIOCO ragazzi, che GIOCO.
Quoto. Non riesco a trovare un difetto sostanziale. Sono a 37 ore, e di sicuro non c'è una grandissima varietà tra le varie missioni secondarie e nelle location, anche se a ne non dà fastidio, ma è pur sempre l'Afghanistan e non una singola base militare. Per me è un gioco della madonna. E ancora mi dovrà dare tanto in termini di trama ne sono certo.

Quoto. Non riesco a trovare un difetto sostanziale. Sono a 37 ore, e di sicuro non c'è una grandissima varietà tra le varie missioni secondarie e nelle location, anche se a ne non dà fastidio, ma è pur sempre l'Afghanistan e non una singola base militare. Per me è un gioco della madonna. E ancora mi dovrà dare tanto in termini di trama ne sono certo.
quoto in toto

finalmente esce un mgs con una giocabilita' perfetta e immensa e ci si lamenta della trama prima di aver visto i

3
finali...

Leggo troppe critiche, davvero troppe. Ieri ho fatto la missione di recuperare

huey
, BELLISSIMA pur essendo opzionale. E ci sono filmati. Poi in automatico mi é partita la 12, FANTASTICA. Anche qui filmati. E belli, parecchio belli. Qualcuno ha detto che registicamente cagano in testa al 90% dei giochi in circolazione, sbagliato. Cagano in testa al 100% dei giochi in circolazione. L'impronta di Kojima é forte e si vede. Io sto amando alla follia questa struttura, e parlo da vecchissimo fan della serie. Le secondarie sono troppe e troppo uguali, benissimo, fatene una ogni missione principale, o fate solo le più importanti, tanto i soldati per la MB, dopo aver sbloccato l'unità di combattimento, ne avrete a dismisura senza fare niente. Giocatelo in questo modo, la trama risulterà meno frammentata e apprezzerete di più questo capolavoro. E ascoltate le cassette.

Ps: tutti a lamentarsi delle cassette, scordandosi che prima c'era il codec.

Ps2: tutti a lamentarsi che ci sono pochi filmati. Ma a che gioco state giocando? Io di filmati ne ho visti parecchi, e sono solo alla missione 13. Ma tornate alla MB ogni 2 missioni?

Ps3: L'aspetto gestionale della MB lo sto apprezzando tantissimo, detto da uno che odia i gestionali. É fatto divinamente, e ti dà proprio la sensazione di costruire un tuo esercito.

Ps4: Quanto sono fighi i buddy? Adesso ho preso dd ed il gameplay ha subito delle modifiche. Tutto questo dopo 35 ore di gioco. E tra poco sarà disponibile anche quiet.

A mio avviso, questo tpp é fenomenale, punto.

Non so se già lo sapete. Ma inviando i mercenari avrete modo di scegliere la missione che più vi aggrada avendo poi un vantaggio tattico durante le missioni e l'open world. Se ci avete fatto caso, le missioni da fare hanno a fianco alcuni simboli, questi sono molto utili, infatti selezionando una missione con il simbolo dell'elmetto avremo modo di eliminare (per un determinato periodo) la fornitura di elmetti, in questo modo non avremo più guardie cin elmetti (o una buona parte). Stesso discorso per i giubbini, le torce tattiche, i fucili a pompa. E questa cosa è veramente apprezzabilissima.

huey
, BELLISSIMA pur essendo opzionale. E ci sono filmati. Poi in automatico mi é partita la 12, FANTASTICA. Anche qui filmati. E belli, parecchio belli. Qualcuno ha detto che registicamente cagano in testa al 90% dei giochi in circolazione, sbagliato. Cagano in testa al 100% dei giochi in circolazione. L'impronta di Kojima é forte e si vede. Io sto amando alla follia questa struttura, e parlo da vecchissimo fan della serie. Le secondarie sono troppe e troppo uguali, benissimo, fatene una ogni missione principale, o fate solo le più importanti, tanto i soldati per la MB, dopo aver sbloccato l'unità di combattimento, ne avrete a dismisura senza fare niente. Giocatelo in questo modo, la trama risulterà meno frammentata e apprezzerete di più questo capolavoro. E ascoltate le cassette.

Ps2: tutti a lamentarsi che ci sono pochi filmati. Ma a che gioco state giocando? Io di filmati ne ho visti parecchi, e sono solo alla missione 13. Ma tornate alla MB ogni 2 missioni?

Ps3: L'aspetto gestionale della MB lo sto apprezzando tantissimo, detto da uno che odia i gestionali. É fatto divinamente, e ti dà proprio la sensazione di costruire un tuo esercito.

Ps4: Quanto sono fighi i buddy? Adesso ho preso dd ed il gameplay ha subito delle modifiche. Tutto questo dopo 35 ore di gioco. E tra poco sarà disponibile anche quiet.

Infatti molti, tralasciano questo particolare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da quello che stò capendo, leggendo in giro anche...

Lo metto in spoiler (anche se non lo è.)

La prima parte della storia, si basa molto sul riformare il nostro esercito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quelli che si lamentano della trama inconsistente o della narrativa frammentaria...

Non lo stanno capendo, questo mgs.

Ho letto anche commenti di persone che sono alla missione 30 e che si lamentano della trama e dei "pochi" filmati. :rickds:

Per me, i difetti riscontrati fin'ora sono:

1) L'assenza di save manuale.

2) La ripetitività di molte missioni secondarie.

Sono sicuro, che questo è un gioco da 9.

- - - Aggiornato - - -

Non so se già lo sapete. Ma inviando i mercenari avrete modo di scegliere la missione che più vi aggrada avendo poi un vantaggio tattico durante le missioni e l'open world. Se ci avete fatto caso, le missioni da fare hanno a fianco alcuni simboli, questi sono molto utili, infatti selezionando una missione con il simbolo dell'elmetto avremo modo di eliminare (per un determinato periodo) la fornitura di elmetti, in questo modo non avremo più guardie cin elmetti (o una buona parte). Stesso discorso per i giubbini, le torce tattiche, i fucili a pompa. E questa cosa è veramente apprezzabilissima.
Oddio, non lo sapevo!

(devo approfondire infatti, l'ho sbloccata ieri sera.)

Che figata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Aggiungo che come puntualizza la guida l'effetto dura per 3 missioni, dopo le quali i soldati torneranno a rifornirsi di elmetti o qualunque altra arma/strumento avevate distrutto con le missioni esterne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

huey

la segna opzionale ma è obbligatoria altrimenti la 12 non parte.

Aggiungo che come puntualizza la guida l'effetto dura per 3 missioni, dopo le quali i soldati torneranno a rifornirsi di elmetti o qualunque altra arma/strumento avevate distrutto con le missioni esterne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Confermo che è così all'atto pratico, dopo 3 missioni si resetta tutto. Considerando che sono missioni con il 10% di perdite anche per team di livello A-A+, è un po' una seccatura. E comunque, anche avendo successo nella missione non tutti i soldati saranno privati dell'elmetto o delle varie armi/armature.

PS: dopo ore e ore con "Take on me" come musica dell'elicottero, finalmente posso atterrare e ripartire alle note di "Snake Eater". What a thrill...

Ah, quindi sono 3 missioni, buono a sapersi. Comunque solo questa piccola funzionalità fa capire la profondità del gameplay e di come il mondo di gioco sia dinamico. Altro che copia e incolla (capisco le critiche di molti ci mancherebbe altro) però mettiamo sulla bilancia elementi che elevano questo gioco al miglior stealth game di sempre, con una infinità di tattiche ed una IA di grande pregio.

A me dispiace solo (per ora, spero, sono alla missione 14) che non ci siano

dei boss coi controcaxxi tipo il GRU del 3 o anche le BB del 4, nel senso ci sarebbero anche (Skull Face, L'uomo di fuoco e Baby Mantis) ma sinceramente mi sembrano un po' troppo anonimi rispetto al passato (considero la "madness" dei boss dei MGS come una delle caratteristiche principali della saga) e, anche un po' troppo pochi, mi sarei aspettato un'altra unità speciale di Chyper di 4-5 boss stile capitoli precedenti.

Per ora solo il Salehntropus si salva, imponente e timoroso, un vero Godzilla di ferro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualcuno mi spiega il fatto delle missioni bonus? io dovrei iniziare il capitolo 2, ho già fatto una missione e adesso dovrei fare la sub, è una di quelle? il tipo non mi ha mandato il pm

PS: dopo ore e ore con "Take on me" come musica dell'elicottero, finalmente posso atterrare e ripartire alle note di "Snake Eater". What a thrill...
Dimmi dove hai trovato la cassetta di snake eater

Ieri mi sono fatto le prime due opzionali (durate solo un 3 orette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e ho notato la finezza che il camion che fa la ronda se trova un avamposto in stato di allerta porta lo stato d'allerta anche agli altri avamposti che incrocia nel suo giro.

Una cosa non mi è chiara: ieri dopo svariati tentativi ho fatto saltare contemporaneamente tutte la parabole in un avamposto. Ma l'effetto quale? Che non arrivano rinforzi da altri avamposti? Io credevo che interrompendo le comunicazioni con il HQ impedissi proprio di entrare in stato di allerta

Ieri mi sono fatto le prime due opzionali (durate solo un 3 orette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e ho notato la finezza che il camion che fa la ronda se trova un avamposto in stato di allerta porta lo stato d'allerta anche agli altri avamposti che incrocia nel suo giro.
Una cosa non mi è chiara: ieri dopo svariati tentativi ho fatto saltare contemporaneamente tutte la parabole in un avamposto. Ma l'effetto quale? Che non arrivano rinforzi da altri avamposti? Io credevo che interrompendo le comunicazioni con il HQ impedissi proprio di entrare in stato di allerta
eh adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif entrano lo stesso in allerta, distruggendo le parabole non ti arrivano i rinforzi da altre parti

Ma come si imposta la musica dell'elicottero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro