PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Vabbè se si compra MGS pensando di comprare GTA, beh c'è qualcosa che non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho capito la tua critica, ma il tutto nasce da un tuo approccio sbagliato al gioco, secondo me. Non è un free roaming classico come lo vuoi affrontare tu. Ti viene messa sì a disposizione una grande mappa, ma la parte free roam non è poi così accentuata e fondamentale. Praticamente la usi solo per andare da missione A a missione B. Può non piacere, ma è così.
Per la ripetitività delle missioni, 3-4 side ops sullo stesso accampamento sono d'accordo, sotto questo punto di vista è indifendibile. MA, ma dietro c'è una profondità nel gameplay, nelle meccaniche, nella libertà di approccio, e un level design ottimo che ribilanciano il tutto.
si ma se come nel mio caso non si è abbastanza skillati da sfruttare il gameplay provando le missioni con mille gadget e approcci diversi(che poi quelle non silenziate praticamente non servono e sono il 95%) capisci che in questo open world abbastanza piatto come strutture di infiltrazione e con una trama che spesso non da un motivo per invogliare a svolgere la missione la noia viene immediatamente

Nell'era di youtube mettere un finale segreto che per essere sbloccato comporta abilità o (come suppongo sia in questo caso) tanta pazienza e dedizione è solo un pregio. Nulla ti vieta di vederlo senza sforzi, non avrai la soddisfazione di esserci arrivato da solo...pazienza, non mi pare un difetto, essendo per l'appunto una cosa opzionale e comunque disponibile a tutti in ogni caso.
opzionale può essere una cut scene segreta, una location nascosta, magari anche una quest epica...ma non il vero finale del gioco

imho questa rimane l'unica vera cagata fatta da kojima...a me dele quest secondarie ripetitive non mi frega, anzi mi diverto sempre...ma non può costringermi a farle se voglio vedere il vero finale. il finale deve essere uno. non tutti hanno tempo, pazienza e "passione" alla saga per poter fare tutte le cose e vedere il finale

le cagate le dirai te,dimmi quali sarebbero le cagate......io the order non lo compro mica...non ho soldi da buttare per giochi tutto qte
i qte sono 5 minuti su 5/6 ore (se proprio vai di corsa) però capisco che sono dettagli

opzionale può essere una cut scene segreta, una location nascosta, magari anche una quest epica...ma non il vero finale del gioco
imho questa rimane l'unica vera cagata fatta da kojima...a me dele quest secondarie ripetitive non mi frega, anzi mi diverto sempre...ma non può costringermi a farle se voglio vedere il vero finale. il finale deve essere uno. non tutti hanno tempo, pazienza e "passione" alla saga per poter fare tutte le cose e vedere il finale
Una cosa simile è successa con PW. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma la trama scialba...Parli della trama NEL SUO COMPLESSO?

Alla fine, dopo aver finito MGS V, puoi dire che la trama sia scialba? :rickds:

Ma già da come finisce il GZ ed inizia PP.. non puoi dire che la trama è scialba.

Forse non hai capito la differenza tra trama e narrazione.

Per il resto, le missioni secondarie SONO noiose SE, le fai tutte allo stesso modo.

Se provi ad usare TUTTO l'arsenale che hai a disposizione (compreso le spalle.)

Vedrai che la noia.. pian piano sparirà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se la narrazione è scialba rovina la trama,questo è un dato di fatto

Spiegami il tuo segreto.. perchè vorrei portare a termine anche DA:I :morris82:
Ma che gioco è???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si sono dati oggettivi PER TE, quindi soggettivi. Anche perché la critica e il 90% di coloro CHE LO HANNO FINITO lo hanno apprezzato, e parecchio. A te non piace questa tipologia, evidentemente. Ma da qui a criticare tutto, ce ne passa.
e' ovvio che parlo per me,mica posso parlare per te

sono dati oggettivi tutti quelli da me ,la narrazione è stata diluita e la trama è scialba........io non ho ne il tempo ne la voglia si aspettare di arrivare dal capitolo 30 in poi(dove alcuni hanno detto che la trama ipenna) per essere invogliato a fare le missioni,tra l'altro dal capitolo 30 per vedere il vero finale o rigiochi delle principali coi modoficatori o devi fare delle secondarie e non so cosa è peggio
quanto ti rendi conto(nel mio caso ovviamente) che fai le missioni sbadigliando e piu in fretta possibile(senza sbloccare i vari obbiettivi) per poter andare avanti e vedere se la trama impenna,quando missi tutte le secondarie per noia e quando guardi l'orologio aspettando che arrivi l'elicottero di supporto perche tanto non c'e nulla da esplorare,quando salti a pie pari tutti gli avamposti allora purtroppo capisci che il gioco non fa per te
ah ecco... non fa per te... appunto... considerazioni molto personali,pero' dire che Kojima ha toppato mi sembra una cosa molto diversa...

Ma infatti non sei costretto per nulla, fai il gioco come preferisci vediti l'altro finale su youtube e campa felice, cosa c'è di sbagliato? A me fanno più incazzare cose alla Enigmista, dove per fare una cosa di sostanza quale combattere un boss (una cosa che vedendola su youtube non rende mica) devi prendere mille mila cose che ti sfracellano i cojones. Ecco spero che cose simili qui non ci siano.

Ultima modifica:
le cagate le dirai te,dimmi quali sarebbero le cagate......io the order non lo compro mica...non ho soldi da buttare per giochi tutto qte
Trama inesistente, sistemi di salvataggio frustrante (ottimo a mio avviso, altrimenti si sarebbe trafotto in un trial and error, così invece riesci a palpare la tensione), 2 macro aree copia incolla, 95% delle armi che non usi, MB noiosa e fatta male. Il tutto riportandolo come un dato OGGETTIVO, DI FATTO. Dimmi se non son cagate queste.

si ma se come nel mio caso non si è abbastanza skillati da sfruttare il gameplay provando le missioni con mille gadget e approcci diversi(che poi quelle non silenziate praticamente non servono e sono il 95%) capisci che in questo open world abbastanza piatto come strutture di infiltrazione e con una trama che spesso non da un motivo per invogliare a svolgere la missione la noia viene immediatamente
Con questo frase ho capito tutto, manco la personalizzazione hai sbloccato :rickds:

Ma infatti non sei costretto per nulla, fai il gioco come preferisci vediti l'altro finale su youtube e campa felice, cosa c'è di sbagliato? A me fanno più incazzare cose alla Enigmista, dove per fare una cosa di sostanza quale combattere un boss (cosa che quindi vedendola su youtube non rende mica) dei prendere mille mila cose che ti sfracellano o cojones. Ecco spero che cose simili qui non ci siano.
eh no scusa eh..perchè cavolo devo stare magari 50 ore su un gioco e poi non mi vedo manco il vero finale perchè non ho fatto quella side quest o perchè non ho ampliato abbastanza la mother base? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 50 ore di gioco e poi devo andare sul tubo a vedermi il finale...bah

queste sono cose secondarie...lo dice la parola...

Opzionale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' probabilmente la missione più importante del gioco:leon:

Diciamo che è una versione più facile dello ZEKE inoltre non bisogna completare le Side Ops se non 7 obbligatorie(gialle)

Se non l'avete sbloccata e giocata e commentate solo perchè ve lo siete spoilerati siete pregati di non commentare:pffs:

Nell'era di youtube mettere un finale segreto che per essere sbloccato comporta abilità o (come suppongo sia in questo caso) tanta pazienza e dedizione è solo un pregio. Nulla ti vieta di vederlo senza sforzi, non avrai la soddisfazione di esserci arrivato da solo...pazienza, non mi pare un difetto, essendo per l'appunto una cosa opzionale e comunque disponibile a tutti in ogni caso.
Quando inizierai a capire che per costruire la MB ci vogliono 80 ore se va bene ne riparliamo...

io per vedere il finale non devo essere costretto. io finisco un gioco e vedo il finale del gioco. punto. è la logica delle cose

Spiegami il tuo segreto.. perchè vorrei portare a termine anche DA:I :morris82:
Non saprei. Gioco per divertirmi e passare un po' di tempo, forse un approccio rilassato e meno "che palle, devo ancora chiudere 15 rift per finirle al 100%" mi ha aiutato.

eh no scusa eh..perchè cavolo devo stare magari 50 ore su un gioco e poi non mi vedo manco il vero finale perchè non ho fatto quella side quest o perchè non ho ampliato abbastanza la mother base? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 50 ore di gioco e poi devo andare sul tubo a vedermi il finale...bah
queste sono cose secondarie...lo dice la parola...
Ecco ci siamo capiti

Trattasi di spoiler.
A beccarsi 50mila punti demone, a prendere un trofeo, a spendere 750mila unità di carburante. Dal punto di vista del gameplay, solo per le invasioni delle FOB e credo poi per MGO. Se giochi solo offline come me, è inutile.

Mai detto, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho letto del paragone con le fetch quest di Dragon Age, e mi sono detto "se non mi hanno annoiato quelle, che hanno annoiato il 99% dell'utenza, figurati queste". Ricordo ancora i complimenti per il coraggio nel thread di DA:I quando lo dissi ffs:
E a che servono i punti Dem.?

Con questo frase ho capito tutto, manco la personalizzazione hai sbloccato :rickds:
cosa hai capito?

io ho capito che arrivato alla missione 12 con 20-30 ore di gioco con mother base gia bella sviluppata con 2/4 per ogni piattaforma, d dog sbloccato e una 15ina di opzionali fatte sbadiglio giocando.....devo arrivare a 50 ore per avere un impennata della trama? io non ci sto

se vuoi ridere ridi,io rido meno visto che metal gear è stato l'unico gioco dal 2012 che compro a prezzo pieno aspettandomi un sicuro capolavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro