PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
eh no scusa eh..perchè cavolo devo stare magari 50 ore su un gioco e poi non mi vedo manco il vero finale perchè non ho fatto quella side quest o perchè non ho ampliato abbastanza la mother base? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 50 ore di gioco e poi devo andare sul tubo a vedermi il finale...bah
queste sono cose secondarie...lo dice la parola...
E allora dedicati a farle se per te guardarlo su youtube è deprimente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La scelta è tua, se non hai tempo/voglia mica è colpa di Kojima, lui un finale che conclude la storia l'ha messo, poi ne ha inserito un altro che boh la completa forse? Ipotizzo non l'ho visto, ma è raggiungibile in due modi di cui uno facilissimo, tanto basta, il resto sono solo pippe mentali.

Ultima modifica:
si ma se come nel mio caso non si è abbastanza skillati da sfruttare il gameplay provando le missioni con mille gadget e approcci diversi(che poi quelle non silenziate praticamente non servono e sono il 95%) capisci che in questo open world abbastanza piatto come strutture di infiltrazione e con una trama che spesso non da un motivo per invogliare a svolgere la missione la noia viene immediatamente
Perchè? Solo se vuoi fare ranking S ad ogni missione principale. Le side ops le puoi fare alla Rambo, salvo compromettere gli obiettivi (es. recuperato il prigioniero, o fatto saltare l'obiettivo, fai piazza pulita o ti sbizzarrisci) E sono d'accordo, dopo 5 volte che fai una side sullo stesso accampamento, e sai precisamente quanti nemici ci sono e dove sono, lo sbadiglio è pronto.

A parte che non è un gioco difficile anche come stealth, la skill l'aumenti anche aumentando gli equipaggiamenti che ti grantiscono nuove opzioni, e provando vari approcci (completamente liberi, il gioco non ti guida ma ti fornisce gli strumenti, tu ti inventi la strategia. Per garantire questo dietro c'è una profondita in svariate meccaniche da far rabbrividire, un lavoro da maestro.)

Il mondo di gioco è vuoto, piatto, oltre alle piante e gli animali non c'è nulla da fare. Verissimo. Infatti non ci devi stare in eterno e non ci devi fare granchè se non spostarti.

Tutta la parte elicottero, è tanto fica quanto tediosa. Ma veramente tediosa, e sono d'accordissimo con te.

Sulla trama non dico niente, è Metal Gear.

E' diluita la narrazione, ma sta anche a noi darle il ritmo che vogliamo. Io faccio le missioni principali non appena ho gli strumenti per farle. Le side ops le faccio solo se voglio svagare o recuperare risorse importanti per i progetti. Non puoi affrontarlo come un GTA, e non puoi neanche pretendere il taglio "episodico" dei precendeti. E tutta sta frammentazione non la percepisco.

Non è assolutamente perfetto come molti ti vogliono far credere, ma di fronte hai un gran gioco, secondo me dovresti rivedere il tuo approccio e dargli un altra chance.

cosa hai capito?
io ho capito che arrivato alla missione 12 con 20-30 ore di gioco con mother base gia bella sviluppata con 2/4 per ogni piattaforma, d dog sbloccato e una 15ina di opzionali fatte sbadiglio giocando.....devo arrivare a 50 ore per avere un impennata della trama? io non ci sto

se vuoi ridere ridi,io rido meno visto che metal gear è stato l'unico gioco dal 2012 che compro a prezzo pieno aspettandomi un sicuro capolavoro
Ecco io sono al tuo stesso punto (missione 13), e sono esaltato come un maiale invece. E poi scusami, ma hai detto che le 2 macro aree sono copia incolla, ma sei solamente alla missione 12. Qualcosa non torna. Cmq mi sembra ovvio che non sia il gioco che fa per te.

Vogliamo parlare delle opzionali fatte (le famose 27 e 28)ma che devi rifare per farle eliminare dalla lista???

Perchè? Solo se vuoi fare ranking S ad ogni missione principale. Le side ops le puoi fare alla Rambo, salvo compromettere gli obiettivi (es. recuperato il prigioniero, o fatto saltare l'obiettivo, fai piazza pulita o ti sbizzarrisci) E sono d'accordo, dopo 5 volte che fai una side sullo stesso accampamento, e sai precisamente quanti nemici ci sono e dove sono, lo sbadiglio è pronto.
A parte che non è un gioco difficile anche come stealth, la skill l'aumenti anche aumentando gli equipaggiamenti che ti grantiscono nuove opzioni, e provando vari approcci (completamente liberi, il gioco non ti guida ma ti fornisce gli strumenti, tu ti inventi la strategia. Per garantire questo dietro c'è una profondita in svariate meccaniche da far rabbrividire, un lavoro da maestro.)

Il mondo di gioco è vuoto, piatto, oltre alle piante e gli animali non c'è nulla da fare. Verissimo. Infatti non ci devi stare in eterno e non ci devi fare granchè se non spostarti.

Tutta la parte elicottero, è tanto fica quanto tediosa. Ma veramente tediosa, e sono d'accordissimo con te.

Sulla trama non dico niente, è Metal Gear.

E' diluita la narrazione, ma sta anche a noi darle il ritmo che vogliamo. Io faccio le missioni principali non appena ho gli strumenti per farle. Le side ops le faccio solo se voglio svagare o recuperare risorse importanti per i progetti. Non puoi affrontarlo come un GTA, e non puoi neanche pretendere il taglio "episodico" dei precendeti. E tutta sta frammentazione non la percepisco.

Non è assolutamente perfetto come molti ti vogliono far credere, ma di fronte hai un gran gioco, secondo me dovresti rivedere il tuo approccio e dargli un altra chance.
ecco con te è un piacere discutere,invece di fan accaniti che non sanno dialogare in maniera civile

sono daccordo con tutti i tuoi punti e mi fa piacere constatare che sei daccordo con molti miei discorsi.........solo non sono daccordo sul giocare alla rambo,io mi rifiuto in un gioco stealth di giocarlo alla rambo...anche le opzionali le faccio stealth

per quanto riguarda i diversi approcci io non gioco col reflex e il sistema di salvataggio un po frustrante non mi da la spinta a provare approcci diversi dal mio stile non essendo cosi skillato........uno stile molto abc che porta inetavilmente alla noia visto le ripetitività delle strutture di infiltrazione(tutte all'aperto e similari)

provero come dici ad andare avanti,e vedere se riesce a prendermi di piu

Ultima modifica da un moderatore:
Vogliamo parlare delle opzionali fatte (le famose 27 e 28)ma che devi rifare per farle eliminare dalla lista???
Sto notando che quasi tutte quelle che ho fatto stanno ritornando come fatte ma rigiocabili

E' una rottura di Super Santos visto che non mi aggiorna la lista se non le rifinisco:ahsisi:

cosa hai capito?
io ho capito che arrivato alla missione 12 con 20-30 ore di gioco con mother base gia bella sviluppata con 2/4 per ogni piattaforma, d dog sbloccato e una 15ina di opzionali fatte sbadiglio giocando.....devo arrivare a 50 ore per avere un impennata della trama? io non ci sto

se vuoi ridere ridi,io rido meno visto che metal gear è stato l'unico gioco dal 2012 che compro a prezzo pieno aspettandomi un sicuro capolavoro
Il gioco può benissimo non piacerti, ma sparare cose a vanvera su dati errati (il 95% delle armi non sono neanche silenziabili :rickds:), poi sei alla 12 e ti sei perso un bel pezzo (di gnocca) il che dimostra ancora la superficialità con la quale tu stia approcciando il tutto. Io sono il primo a criticare il mucchio di side-ops abbastanza inutili e ripetitive, ma basta metterle da parte senza farne un dramma, ma star qui a criticare trama (quando sarai si e no al 15%) e gameplay (a mio parere sublime), non ha veramente senso, riportalo indietro finchè sei in tempo :l4gann:

Ultima modifica:
Ah ma allora è un bug? Pensavo che ogni tot di tempo era normale che si potessero rifare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con questo frase ho capito tutto, manco la personalizzazione hai sbloccato :rickds:
appunto... parla di trama noiosa e scialba quando non e' arrivato neanche ad un terzo del gioco... fai una bella cosa vendilo, non fa per te... ma almeno non criticare come se fosse un dato oggettivo, sono tue opinioni...

1. Vai nella schermata di sviluppo delle sue armi, tra i requisiti c'è il livello di legame necessario e quello attuale

2. Devi fare la side op in cui liberi i bambini e assistere a un interrogatorio, poi basta continuare a giocare.
Ok grazie.

Sto notando che quasi tutte quelle che ho fatto stanno ritornando come fatte ma rigiocabiliE' una rottura di Super Santos visto che non mi aggiorna la lista se non le rifinisco:ahsisi:
Esatto centrato il punto

Non vorrei che la famosa side ops 150 non me la sblocca perché ho la lista intasata..

Cmq ieri sera è stata una run un pò così poi la missione 22...fob NO GRAZIEEEEEEEEEE

sono daccordo con tutti i tuoi punti e mi fa piacere constatare che sei daccordo con molti miei discorsi.........solo non sono daccordo sul giocare alla rambo,io mi rifiuto in un gioco stealth di giocarlo alla rambo...anche le opzionali le faccio stealth
premetto che sono solo alla missione principale 3 e non mi sono spoilerato niente su trama e finale.

detto ciò, io ho già messo in programma che da un certo punto in poi a snake gli faccio "partire la brocca" (es. adesso faccio tutto stealth e senza kills, a un certo comincerò a fare kill silenziose, più avanti ancora gli farò fare massacri alla rambo) per il semplice fatto che lo vedo coerente con quello che mi aspetto che dovrebbe essere l'evoluzione del personaggio nel Demon Snake e nei MGS cronologicamente successivi.

ripeto: non so niente di quale è veramente storia e finale di TPP quindi non spoileratemi cose del tipo "ah ma mica finisce che BB diventa cattivo!!". grazie

Il gioco ti lascia sempre delle side ops da fare in modo da poter ottenere GMP
È mi lascia una side ops da 30000...è un bug perché quando l ho rifatta me l ha oscurata solo quelle delle mb restano e posso capire

Il gioco può benissimo non piacerti, ma sparare cose a vanvera su dati errati (il 95% delle armi non sono neanche silenziabili :rickds:), poi sei alla 12 e ti sei perso un bel pezzo (di gnocca) il che dimostra ancora la superficialità con la quale tu stia approcciando il tutto. Io sono il primo a criticare il mucchio di side-ops abbastanza inutili e ripetitive, ma basta metterle da parte senza farne un dramma, ma star qui a criticare trama (quando sarai si e no al 15%) e gameplay (a mio parere sublime), non ha veramente senso, riportalo inidetro finchè sei in tempo :l4gann: :rickds:
qui c'e un problema di fondo......dopo 20-30 ore non si puo parlare di sensazioni parziali.......io non so quanto tempo hai da dedicare a un gioco,ma 30 ore sono tante e se dopo 30 ore un gioco ti ha dato poco vuol dire che personalmente non è cosa

kojima parlava di serie tv? bene........tu vedresti un telefilm noioso per le prime stagioni perche ti hanno detto che nella 5-6 stagione tutto migliora?

Le testate nucleari bloccano le invasioni delle FOB infatti potrai essere attaccato solamente da chi ha più di 150'000 eroismo(Titolo Eroe)

Svilupparla tuttavia (Oltre a costare un botto) ti fa perdere oltre 75'000 eroismo e ti aggiunge un sacco di punti demone:ahsisi:

I punti demone sono punti anti-eroismo e se raggiungi il 4 stadio(massimo stadio) Venom avrà il corno lungo da demone e sarà sempre ricoperto di sangue anche quando lo doccierete:ahsisi:

ecco con te è un piacere discutere,invece di fan accaniti che non sanno dialogare in maniera civile

per quanto riguarda i diversi approcci io non gioco col reflex e il sistema di salvataggio un po frustrante non mi da la spinta a provare approcci diversi dal mio stile non essendo cosi skillato........uno stile molto abc che porta inetavilmente alla noia visto le ripetitività delle strutture di infiltrazione(tutte all'aperto e similari)

provero come dici ad andare avanti,e vedere se riesce a prendermi di piu
Secondo me devi un attimo capirti col gioco, cioè adattare il tuo approccio.. poi sei veramente all'inizio.

Prova a sbizzarrirti. Gli strumenti per farlo ne hai già, e ne avrai ancora di più andando avanti..

Esatto centrato il punto
Non vorrei che la famosa side ops 150 non me la sblocca perché ho la lista intasata..

Cmq ieri sera è stata una run un pò così poi la missione 22...fob NO GRAZIEEEEEEEEEE
La 150 e quelle obbligatorie(gialle) hanno una precedenza

Puoi anche averne 17 bianche ma appena ne arriva una gialla diventano 16+1:ahsisi:

Secondo me devi un attimo capirti col gioco, cioè adattare il tuo approccio.. poi sei veramente all'inizio.
Prova a sbizzarrirti. Gli strumenti per farlo ne hai già, e ne avrai ancora di più andando avanti..
ma bisogna capire anche se uno è skillato per farlo,io il reflex non lo metto per questione di principio.......senza reflex e con questi salvataggi nelle missioni complesse ogni mezz'ora spesso appena mi muovo dal mio abc mi scoprono e devo ricominciare perche sparare alla rambo non lo faccio......se volevo approcci del genere compravo far cry

Pubblicità
Pubblicità
Indietro