PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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INFO D-DOG

qualcuno si ricorda dove trovare lo specialista elettrofilatura, per sviluppare la mimetica di DD furtivo coltello, mi manca solo quello, ma non trovo il sto specialista.
 
A me alla fine le side non stanno pesando molto, seppur risultino molto ripetitive (inutile dire un paio perchè ce ne sono una marea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e come alcuni hanno già fatto notare bastava almeno spostare il prigioniero o il soldato di turno in un altro punto dell'avamposto rispetto a dove si era incontrato precedentemente per rendere meno l'effetto Déjà vu.
L'unica cosa che al momento mi sta veramente sul cazzzo è la pochezza della mappa, mi spiego meglio:

E' vero che ci troviamo su un campo di battaglia in Afghanistan e nelle lande desolate dell'Africa ma sant'iddio, hai adottato un sistema openworld? Devi rendere la mappa appetibile anche agli occhi...soffermarsi di tanto in tanto ad osservare qualche scorcio particolare fatto come cristo comanda, magari qualche baraccopoli più ricca, anzichè due baracche in croce o anche in afghanistan stesso qualche paesino abbandonato e mezzo distrutto dalla guerra e non solo avamposti su avamposti.

Poi magari più in là ci sarà, questo non lo so...sono arrivato alla missione principale 12 o 13 (adesso non ricordo) e fatte diverse sidequest ma boh..secondo me avrebbero dovuto sforzarsi un pò di più e rendere la mappa più appetibile perchè così ogni zona bene o male sa di già visto.

Mo lo dico per scherzare ma, ho fatto più screen a Quiet in tutte le pose possibili e immaginabili piuttosto che agli scorci e ai panorama, proprio perchè non mi trasmettono niente di che.

Detto ciò il gioco mi sta piacendo un sacco e la trama, seppur diluita, mi prende assai.
Vero :rickds:

- - - Aggiornato - - -

la narrazione della main quest ovvero la parte più importante del gioco secondi i cd projectk è falsata perche il gicoatore puo decidere tranquillamente di mollarla e fare altre cose e non c'è nessun espiednte narrativo che ti riporti a proseguire la main quest e guarda caso questa è una delle promesse mancate fatte dai cd projectk prima di rilasciare il gioco..

guarda sono d'accordo con te che mgs5 dal punto di vista narrativo è fatto male però cerchiamo di non fare passare tw3 come esempio di narrativa in un open word perche non si può permettere neanche lontanamente di poter dare lezioni a qualcuno
Mm.. forse magari intendi "il seguire" tra una parte di storia e l'altra.. intendi questo?

Che è piuttosto slegato da tutto il resto.. questo si (sono d'accordo anche io)

 
Assolutamente no, ma trovo che stiate dando davvero TROPPO PESO a questa cosa, perchè nel complesso abbiamo di fronte un gioco della madonna.
per te

per me e molti altri,no

vedo critiche ovunque,sono solo in questo forum........poi è logico ci sono anche i fan accaniti di metal gear e kojima(e sono una folta schiera) che controbilanciano il tutto parlano di gioco maestoso e menate varie

ma chiunque non ragiona con il cuore ha la lucidità per vedere gli enormi difetti di questo gioco

faccio un esempio,un fan accanito di metal gear si sente tutte le audio cassette senza la minima noia..probabilmente se le spolpa pure.......io che i metal gear li ho giocati tutti tranne peace walker ma non sono un fan accanito,mi annoio tantissimo a sentire le cassette e le salto costringendomi a leggere solo quelle in giallo......con dei filmati sarei stato molto piu invogliato

 
Ho sbloccato le missioni esterne online ma ci mettono 24h reali per essere completate, ed i "guadagni" sono più bassi di quelle esterne classiche. Inoltre Huey mi ha parlato del

Battle Gear
, come lo sviluppo?

 
In tutta onestà per come mi sono mosso io non mi sono pesate, di solito prendevo una missione principale e di conseguenza 3/4 opzionali, poi magari un giro alla mother base, nel mentre sviluppavo i progetti e schieravo i soldati nelle missioni esterne, così facendo il gioco è volato.

Certo che se in 40 ore si è alla missione 8 allora è normale che dia a noia ma è di per se sbagliato così facendo, sarebbe come giocare San Andreas e rimanere a Los Santos per 30 e passa ore dopo aver fatto a malapena 5 missioni, sempre ripetendo che le missioni opzionali sono puro farming: materiali, personale specializzato e non, interpreti, avanzare in determinate sidequest (non specifico perché è mooolto spoiler ma c'entra la piattaforma medica), progetti.

Sono ripetitive ovviamente, ma è normale anche che lo siano perché il farming lo è per definizione.

 
allora se sei obbietivo capirai che tw3 dal punto di vista narrativo ha gli stessi identici problemi di quasi tutti gli open word....in tw 3 se volgio posso farmi quest secondarie e contratti e lasciare perdere la main quest falsando totalmente la narrattiva....

ci sono anche dei punti in tw3 dove ti viene posta molta fretta nel fare un determinato evento ma alla fine nulla ti constringe a farlo dopo giorn/settimane/mesi e questo dal punto di vista narrativo è un errore molto grave.....
no

semplicemente perche sono le stesse secondarie di the witcher 3 ad avere una loro narrativa....una loro anima....per non parlare della caratterizzazione dei personaggi,anche il piu inutile dei pg dei un quest secondaria ha la propria personalità

in metal gear abbiamo 167 fetch quest piu persino buona parte delle missioni principali come filler,che sono contratti.......ovvero vai li e recupera questo o quello che ci serve per la mother base...solo piu strutturate delle fetch quest delle secondarie........sono missioni senza anima,totalmente impersonali che non lasciano nulla al videogiocatore

l'unica cosa che fa metal gear è metterti a disposizione un gameplay pazzesco e ti dice "divertiti",sul resto zero

 
Ultima modifica da un moderatore:
In tutta onestà per come mi sono mosso io non mi sono pesate, di solito prendevo una missione principale e di conseguenza 3/4 opzionali, poi magari un giro alla mother base, nel mentre sviluppavo i progetti e schieravo i soldati nelle missioni esterne, così facendo il gioco è volato. Certo che se in 40 ore si è alla missione 8 allora è normale che dia a noia ma è di per se sbagliato così facendo, sarebbe come giocare San Andreas e rimanere a Los Santos per 30 e passa ore dopo aver fatto a malapena 5 missioni, sempre ripetendo che le missioni opzionali sono puro farming: materiali, personale specializzato e non, interpreti, avanzare in determinate sidequest (non specifico perché è mooolto spoiler ma c'entra la piattaforma medica), progetti.

Sono ripetitive ovviamente, ma è normale anche che lo siano perché il farming lo è per definizione.
Ma è quello che sto facendo anche io è :rickds:

 
Ripeto, paragonare la creazione di Outher Heaven al potenziamento di un personaggio, a mio avviso, è una roba che proprio non si può sentire. E' grazie alle side ops che sviluppi nuovi gadget e armi, è grazie alla MB che capisci un pezzo di storia FONDAMENTALE, è grazie ai soldati che recuperi che sblocchi alcuni pezzi di trama FONDAMENTALi. Se per voi questo è come potenziare un personaggio di un rog, vi faccio gli applausi per la fantasia:asd:
guarda che il mio primo post sull'argomento era stato fatto sulla base del tuo che diceva semplicemente

TUTTE le principali hanno a che fare con la trama, abbiamo il nostro esercito da espandere, da creare la nostra base, quindi accettiamo dei contratti che i vari clienti ci affibbiano
il fatto che con le missioni recuperi informazioni utili alla trama è un altro discorso (ma questo l'ho già detto a un altro utente che faceva riferimento a seguire i bersagli per ascoltare i dialoghi)

EDIT: Cmq fa sempre piacere che uno si sforza a scrivere post equilibrati e dall'altra parte te rispondono "è robba che non si può sentire"...poi dici perchè uno si mette la frase di Michael in firma

 
Ultima modifica da un moderatore:
faccio un esempio,un fan accanito di metal gear si sente tutte le audio cassette senza la minima noia..probabilmente se le spolpa pure.......io che i metal gear li ho giocati tutti tranne peace walker ma non sono un fan accanito,mi annoio tantissimo a sentire le cassette e le salto costringendomi a leggere solo quelle in giallo......con dei filmati sarei stato molto piu invogliato
Rivendilo che fai prima, se devi giocare a sto modo comprati un film :patpat:

Ste cose mi mettono un nervoso indicibile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Rivendilo che fai prima, se devi giocare a sto modo comprati un film :patpat:Ste cose mi mettono un nervoso indicibile.
A me i megafilmati del 4 non mi sono mai dispiaciuti anzi rendevano il tutto più immersivo a parer mio e mi stranizza come mai il Koji, che ha una predisposizione parecchio cinematografica, abbia abbandonato quasi del tutto questo sistema di narrazione.

 
Mi sa che siamo in pochi a credere che Kojima ci sorprenda entrando nella storia pubblicando una nuova e finale parte del gioco. La storia del 9/11 è un po' una forzatura, sono andato a vedermi la foto sul profilo twitter di Kojima e ha anche pubblicato altre foto simili che non possono centrare con le date: sembra una specie di "Kojimology", magari non stanotte ma imho potrebbe succedere l'incredibile, in fondo ci sono scene tagliate, spiegazioni non date, la storia è un po' fantasma e il mancato ritorno a Camp Omega... forse Kojima ha voluto farci provare veramente lo smarrimento prima di dare seguito a ciò che si pensava non esistesse. Insomma da lui ci si può aspettare di tutto, questa volta è stato più parco del solito in trovate bizzarre e geniali, ci preparava a una mega sorpresa? Staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Rivendilo che fai prima, se devi giocare a sto modo comprati un film :patpat:Ste cose mi mettono un nervoso indicibile.
ma chi ha detto che voglio un film? comprerei i vari until down e the order se volessi film interattivi......mai comprati in vita mia questa tipologia di giochi

infatti il 4 era troppo sbilanciato a favore di filmati,neanche li trovo un punto di equilibrio

è altamente fastidioso vedere commenti inutili come il tuo a delle critiche su questione palesi.....perche cercate in maniera subdola di far passare certi commenti come cazzate buttandola in caciara

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho comprato il gioco ieri , ma volevo sapere da chi è andato avanti a quale missioni principale il gioco smette di sbloccare funzioni del gioco cosi da dedicarmi completamente al ciclo missioni secondarie/gestione base/missioni principali(sempre se il gioco come mi sembra si basi su questo).

Ma una curiosità sulle missioni secondarie, con che criterio vengono sbloccate? Per esempio io ho fatto la 1 e 5 e ora mi danno da fare la 51 e la 61, perchè le salta in questo modo?

 
Ultima modifica da un moderatore:
E certo, in un rpg togligli pure quelle due linee di dialogo, sai che divertimento, poi con quel CS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Derrickrose se non ascolti anche quelli "non in giallo" ti perdi tantissime sfaccettature della trama lasciatelo dire, a tuo rischio e pericolo.

 
Io ho comprato il gioco ieri , ma volevo sapere da chi è andato avanti a quale missioni principale il gioco smette di sbloccare funzioni del gioco cosi da dedicarmi completamente al ciclo missioni secondarie/gestione base/missioni principali(sempre se il gioco come mi sembra si basi su questo).
Ma una curiosità sulle missioni secondarie, con che criterio vengono sbloccate? Per esempio io ho fatto la 1 e 5 e ora mi danno da fare la 51 e la 61, perchè le salta in questo modo?
Come succedeva anche in PW.

Al di là di alcune (legate alla trama che si sbloccano con dei "criteri") la maggior parte delle opzionabili vanno date in modo random. (quindi non progressive.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io ho comprato il gioco ieri , ma volevo sapere da chi è andato avanti a quale missioni principale il gioco smette di sbloccare funzioni del gioco cosi da dedicarmi completamente al ciclo missioni secondarie/gestione base/missioni principali(sempre se il gioco come mi sembra si basi su questo).
Ma una curiosità sulle missioni secondarie, con che criterio vengono sbloccate? Per esempio io ho fatto la 1 e 5 e ora mi danno da fare la 51 e la 61, perchè le salta in questo modo?

In pratica mai, e' un continuo susseguirsi di sblocco di funzioni, sia vari gadget che riesci a costruire (tra bb buddy ed elicottero), sia per funzioni rigurdanti la MB.

Per la seconda domanda, le altre le sblocchi completando quelle precedenti...

 
Come succedeva anche in PW. Al di là di alcune (legate alla trama che si sbloccano con dei "criteri") la maggior parte delle opzionabili vanno date in modo random. (quindi non progressive.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono per nulla random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Come succedeva anche in PW. Al di là di alcune (legate alla trama che si sbloccano con dei "criteri") la maggior parte delle opzionabili vanno date in modo random. (quindi non progressive.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non sono random...:kep88:

 
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