PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
hanno eliminato parte del cast che qua non avrebbero avuto voce in capitolo, come amanda o cecile. potevano parlarne un po' di più sicuramente.

E' questo l'aspetto che mi ha deluso maggiormente della trama, oltre a quell'aspetto del finale vero di cui parlo sotto spoiler da diversi giorni

Certi personaggi sono

spariti del tutto in maniera inspiegabile,
e quelli che ci sono, vecchi e nuovi che siano, mancano completamente di personalità

Skull Face in particolare è di un piattume terribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mentre ho apprezzato tantissimo Eli e Quiet, me ne sono innamorato

Su

Huey
nulla da dire, è un fottuto psicopatico

Quel che mi rattrista è che alcuni fake sulla trama, ora che sappiamo quale sia quella vera, risultano a conti fatti realizzati meglio dell'originale :rickds:

Mi riferisco in particolare a due versioni SPOILERAZZO SUL FINALE VERO, ESCLUDO DUE TRAME FAKE CIRCOLATE NEI MESI SCORSI

La mia preferita, quella in cui si scopriva

essere Frank Jaeger dopo lavaggio del cervello, braccio principale ( il sinistro, quello della spada ) rimosso per togliergli la possibilità di ricordare chi fosse, occhio rimosso ecc. , fu se non erro una delle ultime ad uscire, giusto due-tre mesi fa...questa a mio parere sarebbe stata da mindfuck assoluto,
capolavoro

E poi la seconda, la più " famosa "

, quella relativa a Chico accoltellato da SF davanti agli occhi di BB dopo l'impatto, e tutti gli avvenimenti che ne conseguono, in questa versione appariva pure Eva nel finale

Ok la parte ludica (non ho nulla da dire su quello, uno dei migliori) ma visto che stiamo parlando di un MGS se c'è un difetto alla struttura narrativa è un difetto bello grosso...Non è possibile che in 30 missioni almeno la metà siano filler. E parlo di MAIN MISSION eh mica secondarie...

Ma vabbè, tanto il gioco è perfetto. Va bene tutto, Kojima non può sbagliare...
Wild però davvero :rickds:

Basta :rickds:

Che poi mi sto vedendo il cut content della special edition e c'è effettivamente un
terzo capitolo che nel gioco è stato tagliato, o comunque non c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Chissà se lo avessero sviluppato a livello di gioco che sarebbe uscito fuori...il videogame del millennio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Che triste però, perché comunque non si chiude in pieno la storia portata avanti nel gioco, anche se poi me lo scrivono in 3 righe nella "cronostoria" ai titoli di coda. Non c'è effettiva concretezza al tutto
Peccato. Peccato perché il gioco (in quanto tale) è comunque *** per me.

Comunque a me è piaciuta anche la (Spoiler "finale" eh)

la chiacchierata finale tra Miller (personaggio meh, per me) e Ocelot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre al plot twist spacciato per finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Riuscire a dare un effettivo senso ai primi 2 MG è stato un colpo notevole da parte di Kojima
dov'è che si può vedere questo video, che non ho ancora capito di che si parla, grazie

Che poi mi sto vedendo il cut content della special edition e c'è effettivamente un
terzo capitolo che nel gioco è stato tagliato, o comunque non c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Chissà se lo avessero sviluppato a livello di gioco che sarebbe uscito fuori...il videogame del millennio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Che triste però, perché comunque non si chiude in pieno la storia portata avanti nel gioco, anche se poi me lo scrivono in 3 righe nella "cronostoria" ai titoli di coda. Non c'è effettiva concretezza al tutto
Peccato. Peccato perché il gioco (in quanto tale) è comunque *** per me.

Comunque a me è piaciuta anche la (Spoiler "finale" eh)

la chiacchierata finale tra Miller (personaggio meh, per me) e Ocelot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre al plot twist spacciato per finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Riuscire a dare un effettivo senso ai primi 2 MG è stato un colpo notevole da parte di Kojima
Comunque io oramai non mi stupisco più di nulla......in fondo ci hanno già venduto il prologo (GZ) a parte......quindi non credo che abbiano paura a vendere anche la missione finale a parte :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Riallacciandomi al discorso Blackhound, il particolare che mi incuriosisce è che ci sono tanti riferimenti a NY, e quindi agli Usa in questa storia, e nel preorder di Gamestop si fece un riferimento, poi rimosso, a delle location di gioco ambientate in

Russia e negli Stati Uniti

E se... :morris82:

Ok la parte ludica (non ho nulla da dire su quello, uno dei migliori) ma visto che stiamo parlando di un MGS se c'è un difetto alla struttura narrativa è un difetto bello grosso...Non è possibile che in 30 missioni almeno la metà siano filler. E parlo di MAIN MISSION eh mica secondarie...

Le cassette le ascolti?

No, perché la trama c'è, è solo raccontata in modo diverso.

Siamo allo stesso punto, toccherà recuperare tutte le foto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusate eh ma sono stupido io :rickds:?.

Fanno vedere chiaramente che Paz non è mai esplosa,MAI!.

Era solo un mini plot twist accaduto in GZ;l'elicottero ha sparato a quello di BB e Kojima ha dato l'impressione che fosse Paz ad esplodere

Le cassette le ascolti?No, perché la trama c'è, è solo raccontata in modo diverso.
Va beh, pure ascoltando le cassette non è che sembri chissà quale roba dell'altro mondo, resta a detta di molti comunque inferiore agli altri MGS

Ma ( parere mio ) se questo è il prezzo da pagare per il gameplay Diddio, beh...sti cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi tengo il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riallacciandomi al discorso Blackhound, il particolare che mi incuriosisce è che ci sono tanti riferimenti a NY, e quindi agli Usa in questa storia, e nel preorder di Gamestop si fece un riferimento, poi rimosso, a delle location di gioco ambientate in
Russia e negli Stati Uniti

E se... :morris82:
Sè vabbè,a sto punto fanno un gioco nuovo :rickds:.

invece io Skullface l'ho adorato, specialmente dopo le registrazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si può dire che le sue azioni ed il suo lascito siano la scintilla per (quasi) tutti i giochi della serie

code talker
estremamente interessante, stesse tue impressioni su quiet ed eli e specialmente

Huey, molto simile a Hal, stesso doppiatore, completamente diverso e fuori di testa

forse sono i temi trattati che ho adorato, ma sicuramente il gioco mi ha lasciato qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq tra domani e domenica mi faccio una full immersion che mia madre mi deve ritrovare tipo tom hanks in cast away. devo arrivare il prima possibile a sto finale. troppo curioso :rickds:

Ok la parte ludica (non ho nulla da dire su quello, uno dei migliori) ma visto che stiamo parlando di un MGS se c'è un difetto alla struttura narrativa è un difetto bello grosso...Non è possibile che in 30 missioni più della metà siano filler. E parlo di MAIN MISSION eh mica secondarie...

Ma allora lo fai apposta.

Tu giochi così: provi 10 volte una missione principale (che hai già fatto) per prendere il rank S, al contempo ti fai un paio di missioni secondarie, poi ti rifai la missione main per completarla, poi ti fai la missione secondaria che intanto è spuntata, poi ti rifai una seconda missione main per 10 volte fino a quando non prendi l'S e la completi e così via. Verrebbero le palle cubiche anche ai Santi in paradiso.

La trama c'è, è presente, si manifesta però con un modo diverso di raccontarla dai precedenti capitoli; quello che devi capire è che non è una cosa sbagliata a priori raccontarla in questa maniera.

Scusate eh ma sono stupido io :rickds:?.
Fanno vedere chiaramente che Paz non è mai esplosa,MAI!.

Era solo un mini plot twist accaduto in GZ;l'elicottero ha sparato a quello di BB e Kojima ha dato l'impressione che fosse Paz ad esplodere
Io invece continuo a pensare che la

Paz sopravvissuta sia un'allucinazione

Io invece continuo a pensare che la
Paz sopravvissuta sia un'allucinazione
E la vede anche Kaz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif?.

Regà senza offesa però...ogni due - tre missioni vi fermate e vi fate duemila pippe, o spalate mèrda senza sapere cosa ci sia da lì al finale vero

Almeno finitelo prima il gioco, solo dopo giudicherete voi stessi

ecchecazzo :rickds: :rickds: :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Va che potrebbe benissimo essere che, dopo aver visto il sito fake, Kojima si sia agganciato al treno dell'hype così da generare discussioni e pubblicizzare ulteriormente il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon avrebbe nulla da perderci, i suoi rifermenti potrebbero essere maliziosi ma comunque "coincidenze".

i boss sono criticabili infatti, ne ho fatti 2 e sono meglio di quelli di mgs4 ma niente di memorabile come i precedenti della saga

si ma...

scusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

invece io Skullface l'ho adorato, specialmente dopo le registrazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si può dire che le sue azioni ed il suo lascito siano la scintilla per (quasi) tutti i giochi della serie

code talker
estremamente interessante, stesse tue impressioni su quiet ed eli e specialmente

Huey, molto simile a Hal, stesso doppiatore, completamente diverso e fuori di testa
\
Su SF io ho opinioni contrastanti

Da una parte ha un peso molto consistente nella saga e mi è piaciuto (sopratutto con le registrazioni), dall'altra ritengo che sia sfruttato non molto bene nel gioco...è un po' difficile da spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli altri elencati mi sono piaciuto tantissimo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto indifferente invece Kaz.

Ragazzi una curiosità ma

nella guida viene detto che Quiet si incotra nel mentre si procede con la missione opzionale 82 ( non dite nulla non l' ho ancora fatta ), mentre io l ho incontrata durante la missione opzionale 6. E tra l altro io sono ancora alla missione 7. é una coincidenza oppure si può incontrare in piu punti?

Ragazzi una curiosità ma
nella guida viene detto che Quiet si incotra nel mentre di procede con la missione opzionale 82 ( non dite nulla non l' ho ancora fatta ), mentre io l ho incontrata durante la missione opzionale 6. E tra l altro io sono ancora alla missione 7. é una coincidenza oppure si può incontrare in piu punti?

la puoi incontrare una volta in qualsiasi momento, nello stesso posto, è una tua scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Regà senza offesa però...ogni due - tre missioni vi fermate e vi fate duemila pippe, o spalate mèrda senza sapere cosa ci sia da lì al finale veroAlmeno finitelo prima il gioco, solo dopo giudicherete voi stessi

ecchecazzo :rickds: :rickds: :rickds:

- - - Aggiornato - - -

No, dicevo tutto il pezzo, proprio

Cioè, le scene ambientate nella

cella medica sono tutte un sogno imho

La storia del

razzo mi sembra una forzatura, e tutte le varie scene con Paz hanno qualcosa di strano in TPP
kojima diceva che c'eano delle incongruenze, e l'ho detto subito, mi sembra una di quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro