PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
ragazzi comporta qualcosa non essere connesso al server konami? perchè per adesso non voglio fare la modalità fob... mi sembra di notare ad esempio che non si alza il legame con d-horse, ma forse è una mia impressione

FINALMENTE i sacrifici (ossia le decine e decine di ore di farming) stanno portando i frutti che desideravo.

Non c'è soddisfazione più bella che essersi sudato item dopo item... A partire dalla Makarov Tranquillizer, la prima arma semiautomatica che fa "ZZZ" ai nemici, per la quale ho "spantecato" per almeno due giorni... Così come per il fucile da cecchino tranquillizer avanzato, o il braccio-razzo, o le evoluzioni degli equipaggiamenti esistenti, compresi i silenziatori medi.

L'unica pecca è che ormai per scendere in campo servono quasi 50'000 gmp a botta... E quasi 40'000 per chiamare l'elicottero e altri 40'000 se volessi usare pure il D-Walker. In pratica è un investimento non indifferente, ogni volta che esco a prendere una boccata d'aria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No no, ci mancherebbe, però se ti annoia così tanto, mon vedo il motivo per cui tenerselo e giocarlo a forza quando potresti piazzarlo sulla baia e recuperare buona parte dei soldi investiti.
è che se lo vendo fino a novembre non so che giocare...compro pochissimi giochi l'anno ma contando di aver sempre qualcosina da giocare

metal gear nelle mie idee dovevo giocarlo fino a fallout 4(anche perche avendo non molto tempo ci metto parecchio a finire i giochi lunghi)

perche come ho detto the phantom pain non è un gioco di *****,non puo essere stroncato........è un gioco da 8 poco piu poco meno
ma il 94 è fuori dai sensi,ed entra nell'ottica del mio discorso del vivere di rendita......certe saghe 1-2 voti in piu lo prendono,c'e poco da fare
Sopra ti ho portato l'esempio di alcune grandi saghe che hanno in qualche modo toppato (anche clamorosamente) in alcuni capitoli, e se vai a vedere, la critica li ha stroncati. Poi sei al cap 16, e sinceramente, scusa se te lo dico, sei poco credibile quando affermi che é un gioco da 8. Che abbia dei difetti é sicuro, ma non puoi dare una valutazione senza averlo finito e spacciarla a verità cosmica.

FINALMENTE i sacrifici (ossia le decine e decine di ore di farming) stanno portando i frutti che desideravo.
Non c'è soddisfazione più bella che essersi sudato item dopo item... A partire dalla Makarov Tranquillizer, la prima arma semiautomatica che fa "ZZZ" ai nemici, per la quale ho "spantecato" per almeno due giorni... Così come per il fucile da cecchino tranquillizer avanzato, o il braccio-razzo, o le evoluzioni degli equipaggiamenti esistenti, compresi i silenziatori medi.

L'unica pecca è che ormai per scendere in campo servono quasi 50'000 gmp a botta... E quasi 40'000 per chiamare l'elicottero e altri 40'000 se volessi usare pure il D-Walker. In pratica è un investimento non indifferente, ogni volta che esco a prendere una boccata d'aria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Puoi dis-equipaggiare la roba su una delle impostazioni cosí da avere una "classe" low cost per secondarie e/o missioni da ripetere.

Non chiamare l'elicottero. Quando finisci una missione puoi benissimo allontanarti a piedi oppure usare il menù opzioni che ti porta immediatamente sull'elicottero.

mi chiedo come pregianza possa difendere il secondo capitolo per come è uscito sul mercato. per il discorso del finale ha abbastanza ragione.
cioè, il vero problema non è il taglio della 51.

no, potevi comunque scegliere.

Pregianza a mio parere è in errore.....la missione 46 chiude MGSV, e lo fa piacevolmente......ma il capitolo 2, e il suo filo conduttore, restano in sospeso....la missione 51, non solo lo avrebbe concluso, ma avrebbe offerto anche la Boss Battle finale, che il gioco non presenta.....per fare un parallelo con MGS3, che amo citare, è come se, sconfitto Volgin, ti dicesse che the Boss è al lago per lo scontro finale, ma poi quella parte nel gioco non c'è (missione 51), per passare direttamente alla scena della premiazione di Big Boss e le relative rivelazioni finali.......in MGS3, le rivelazioni finali sono magnifiche (parallelo con la missione 46), ma la mancanza dello scontro con The Boss come la si sarebbe presa?!

Questa è una mancanza gravissima...

...non si sta parlando di una missione a caso tolta, ma del finale....senza che venisse rimpiazzato, senza dare ulteriori spiegazioni.....ma ELI con un MetalGear ed un'arma di sterminio di massa che farà?.....un quesito di poco conto lasciato in sospeso.....proprio una "inezia"

Sopra ti ho portato l'esempio di alcune grandi saghe che hanno in qualche modo toppato (anche clamorosamente) in alcuni capitoli, e se vai a vedere, la critica li ha stroncati. Poi sei al cap 16, e sinceramente, scusa se te lo dico, sei poco credibile quando affermi che é un gioco da 8. Che abbia dei difetti é sicuro, ma non puoi dare una valutazione senza averlo finito e spacciarla a verità cosmica.
vabbe è un gioco da 10,cosi sei contento

Ultima modifica da un moderatore:
ecco la risposta a sabaku di pregianza

ora mi sovviene un pensiero, ma non è che devono difendere il gioco ad ogni costo perchè hanno "come amico" il tipo cappelluto di halifax italia??? :moia:
ecco

Posto le mie impressioni premettendo che sono arrivato alla missione 32 e quindi non posso ancora giudicare la trama (anche se mi sta piacendo molto, soprattutto grazie alle cassette che spiegano un sacco di cose)

Premesso che ogni cosa che c'è al mondo puo' piacere ad alcuni e non piacere ad altri, io non capisco come si faccia a criticare una scelta (quella di un open world, anche se mascherato) che da' la possibilita' di agire in qualsiasi maniera si voglia approcciare!!! Ma vi siete dimenticati che negli altri MGS (escluso il 4) le location erano sempre le stesse (sopratutto nel 2 in cui si girava la BIG SHELL per tutto il gioco)??? Ma per caso volevate Il Castello di SkullFace, o Il Mondo di Cioccolata di Eli?? Qui siamo in guerra in Afganistan e in Angola,non in SUPER MARIO, le location devono essere per forza queste, fortunatamente i design delle 2 mappe sono realizzati alla perfezione, in modo da farti sempre divertire ed usare strategie differenti... Ma davvero vogliamo parlare di Big Shell, della foresta di MGS 3 e di Shadow moses (in cui si passava da una base militare all'altra)?? Vi divertivate di piu' con i precedenti? io non credo... semplicemente, non e' piu tutto lineare come primam, capisco che questo spiazzi un pochino, ma e' impossibile sentire di persone che lo reputano troppo difficile e che lo criticano, senza nemmeno averlo finito,e che lo giocano tra l'altro nella maniera piu' sbagliata possibile,cioe' facendo solo le subquest,annoiandosi giustamente; secondo me vi meritate i vari assassin's creed e call of duty!!!

I difetti ci sono, nessun gioco e' perfetto, forse e' un po troppo ripetitivo in alcune subquest, forse alcune missioni dovevano essere inserite tra le opzionali, i tempi di avvio della missione sono un po troppo lunghi,le boss fight quasi assenti,ma è oggettivamente impossibile criticare la maestosita' del gameplay,il contorno (il gestionale della MB), e il divertimento che produce questo gioco...se ovviamene sapete come giocarci!

Sulla trama non mi esprimo del tutto,perche' non l'ho ancora completato, ma per chi e' ancora alla 16 missione e lo vuole vendere, forse e' meglio che arrivi prima almeno alla 18 prima di fare questa stupidaggine, da quel momento in poi le cose cambiano radicalmente!!!

Parlando dell'aspetto grafico poi, capisco che alcuni elementi siano ancora old-gen,ma per caso avete visto la missione 31??? solo quella fa capire il miracolo che hanno fatto con questo gioco, a volte si sfiora il fotorealismo in alcuni scorci e su alcuni personaggi... tutto con i 60 frame al secondo poi...per chi non capisce il metascore di 94, si vada a lamentare dei 90 dei vari call of duty & company...

Eh...ce lo hai in avatar un'altro gioco che ha subito la stessa sorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Deve essere la prerogativa dei capitoli finali delle mie saghe preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

no,se ti basta e ti diverti col SOLO gameplay stealth(a livelli eccelsi a mondo aperto)compralo domani mattina..altrimenti conserva i soldi
se invece sei un fan accanito va preso e giocato a priori
si beh mi interessava solo per il gameplay, dato che la trama di MG non mi é mai piaciuta, troppe giappominkiate secondo il mio modestissimo parere.

Comunque la cosa che mi ha turbato é il fatto che l'open world sia vuoto, le zone sono sempre le stesse ecc ecc. pensavo in qualcosa di molto più vario! Il gameplay può essere bellissimo ma non basta da solo per me...cmq rimango sempre interessato, dato che se non mi piacesse avrei proprio deciso di non prenderlo, neanche in futuro

vabbe è un gioco da 10,cosi sei contento
Non sto dicendo questo:bah!: Semplicemente la prossima volta scrivi "per ME, in base a quello che ho visto FIN'ORA, é un gioco da 8 non di più". Così ha più senso.

Il gioco è incompleto, non ho visto cosa ha da dire questo Sabaku ma è un fatto che sia incompleto. Quindi è altrettanto un fatto che Pregianza stia dicendo minchiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

degradato a titolo da 10€, tra un pò qualcuno esordirà pure con il "manco se me lo regalano". vabò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tranqui doc, io il massimo che spendo per un vg é 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puoi dis-equipaggiare la roba su una delle impostazioni cosí da avere una "classe" low cost per secondarie e/o missioni da ripetere.
Infatti io sto facendo così, in base alle missioni (primarie o opzionali) mi scelgo l'equipaggiamento. Anche se molto spesso finisco con l'usare la pistola ai tranquillanti e basta, ultimamente sto variando un po con il Diversivo ed è abbastanza utile (viva la furbizia delle guardie). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove sei arrivato? Comunque è davvero troppo pesante questo gioco, io sono a più di 46 ore e soltanto alla missione 16...e non sto facendo nemmeno troppe secondarie ultimamente, semplicemente gestire il tutto appesantisce molto. Spero davvero che dopo il capitolo 1 non ci siano troppe cose da fare per arrivare al 2 e poi al 3. Forse il troppo tempo a disposizione di Kojima ha fatto più male che bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E continuo a imprecare per la mancanza di opzioni audio e per il canticchiare di Quiet, che spesso accavalla la musica dandomi ancora più fastidio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dove sono arrivato?, io l'ho finito col true //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, le secondarie le trovo un pò pallose e poco divertenti.

Ultima modifica da un moderatore:
si beh mi interessava solo per il gameplay, dato che la trama di MG non mi é mai piaciuta, troppe giappominkiate secondo il mio modestissimo parere.Comunque la cosa che mi ha turbato é il fatto che l'open world sia vuoto, le zone sono sempre le stesse ecc ecc. pensavo in qualcosa di molto più vario! Il gameplay può essere bellissimo ma non basta da solo per me...cmq rimango sempre interessato, dato che se non mi piacesse avrei proprio deciso di non prenderlo, neanche in futuro
MGS 1, 2 e 3 hanno giappominkiate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Troppo abituato a Naruto, mi sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pregianza a mio parere è in errore.....la missione 46 chiude MGSV, e lo fa piacevolmente......ma il capitolo 2, e il suo filo conduttore, restano in sospeso....la missione 51, non solo lo avrebbe concluso, ma avrebbe offerto anche la Boss Battle finale, che il gioco non presenta.....per fare un parallelo con MGS3, che amo citare, è come se, sconfitto Volgin, ti dicesse che the Boss è al lago per lo scontro finale, ma poi quella parte nel gioco non c'è (missione 51), per passare direttamente alla scena della premiazione di Big Boss e le relative rivelazioni finali.......in MGS3, le rivelazioni finali sono magnifiche (parallelo con la missione 46), ma la mancanza dello scontro con The Boss come la si sarebbe presa?!

Questa è una mancanza gravissima...

...non si sta parlando di una missione a caso tolta, ma del finale....senza che venisse rimpiazzato, senza dare ulteriori spiegazioni.....ma ELI con un MetalGear ed un'arma di sterminio di massa che farà?.....un quesito di poco conto lasciato in sospeso.....proprio una "inezia"
Ragazzi a me niente può togliermi dalla testa una cosa........così come hanno separato e venduto Ground Zeroes a parte, secondo me sono capacissimi di rifare praticamente lo stessa cosa e magari fra 1 anno di vendere la missione 51 a parte come DLC.

Io ormai non dò nulla per scontato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro