PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Kiefer ha fatto un lavoro immenso,senza nulla togliere ad Hayter.La missione 43 è una bomba e imho il picco più alto che un MGS abbia mai raggiunto.

Emozionante,forte,pieno di tensione...bravo Kojima.
non vedo l'ora di arrivarci :rickds::rickds::rickds:

Kiefer ha fatto un lavoro immenso,senza nulla togliere ad Hayter.La missione 43 è una bomba e imho il picco più alto che un MGS abbia mai raggiunto.

Emozionante,forte,pieno di tensione...bravo Kojima.
Quella missione è ***.

L'ultima scena dove si vede BB in ginocchio in mezzo ai cadaveri,penso sia la miglior rappresentazione delle parole "Words can kill" di cui parla Skull Face

Ricordo la prima volta che vedetti questo trailer, avevo la mascella per terra.

Lo riguardo ancora adesso e mi emoziono. Kojima, hai fatto veramente un lavoro sublime.

Spoiler pesante trama e finale, non aprite se non avete finito

la storia della scena cambiata è motivata dal fatto che nel prologo, chiamato 'RISVEGLIO', vediamo gli eventi dell'ospedale dal punto di vista soggettivo di Venom, la cui mente, per forza di cose altera la realtà visiva per adattarla a quella che è la sua nuova personalità. La missione finale, la 46 (che si chiama VERITA'), fa vedere gli stessi eventi in modo obbiettivo, esterno al protagonista; fa vedere come sono andate VERAMENTE le cose.

Nel prologo il dottore prende lo specchio e nel riflesso venom vede la faccia di Snake, mentre nella missione 'Verità' vede la sua faccia, rendendo evidente come all'inizio avevamo una versione distopica della realtà, come se fossimo noi stessi l'intelletto di venom (In effetti lo siamo per tutto il gioco) che è convinto di essere big boss. Ricordiamoci che in 9 anni è stato sottoposto a psicoterapia intensiva. Questo solo dovrebbe bastare a capire le due differenti regie.

Sempre nel prologo, le foto vengono viste ma ci viene fatto vedere che lui non le prende in mano, anche qui come se la mente rimovesse quell'azione perché vedere il proprio nome dietro crea conflitto di personalità, ma ci vengono invece mostrate nella missione finale.

Ancora, nel prologo, per forza di cose si resta sempre con Ahab, anche dopo l'incidente in macchina mentre nella missione finale no e si vede cosa succede realmente mentre è rimasto svenuto.

La mente di Venom si prende gioco di se stessa, altera quello che vede proprio come fa con Paz.

Non saranno sicuramente bastati Miller e Ocelot per farmi credere alla veridicità della scena, in fondo se si immagina lei non vedo perché non può immaginarsi loro.

Inoltre il dubbio persiste eseguendo un semplice ragionamento: perché in GZ, quando snake era sano, abbiamo visto la scena in quel preciso modo, e proprio ora che ha passato quello che ha passato ci viene rivelato che invece è andata cosi?

Si vedeva che, a livello narrativo, se fosse stata una scena reale, sarebbe stata scelta forzata e pressoché inutile ai fini della trama.

'Non esistono fatti ma solo interpretazioni' viene citato proprio alla fine, secondo te perché?
mi spiace la scusa non regge

proprio, perchè non sta scritto da nessuna parte che è un trip di scuse del protagonista.

quindi a prova contraria quei filmati sono seplicemente alterati da NIENTE, boiata rimane.

proprio come eli bastavano poche linee FOTTUTE di codice per risolvere questo problema.

qualcosa che diceva o faceva capire il prologo iniziare era tutta dal punto di vista di venom, e la missione 46 LA REALTA DEI FATTI, no la parola verità 46 spiega solo che ora ci mostrerà il plot twist del gioco.

un plot twist fantastico ma nascosto all'inizio con un inganno di ****.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
proprio, perchè non sta scritto da nessuna parte che è un trip di scuse del protagonista.

quindi a prova contraria quei filmati sono seplicemente alterati da NIENTE, boiata rimane.

proprio come eli bastavano poche linee FOTTUTE di codice per risolvere questo problema.

qualcosa che diceva o faceva capire il prologo iniziare era tutta dal punto di vista di venom, e la missione 46 LA REALTA DEI FATTI, no la parola verità 46 spiega solo che ora ci mostrerà il plot twist del gioco.

La frase di

friedrich nietzsche
Basta e avanza come spiegazione di come viene gestita registicamente la cosa.

Poi se ti aspettavi una spiegazione con

cambi di inquadrature, oppure una scritta del tipo 'Così è come sono andate le cose realmente'
non so che dirti, mi dispiace che sei rimasto deluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto di quelle cose altamente assurde che rido e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

giocare mgs come fosse un gta è proprio inconcepibile,

CERTO si può fare, ma quella è proprio la parte ciaciarona del gioco, phantom pain volendo si può definire anche un simulatore di stealth, come project cars lo è per quello simulativo di macchine,

se poi voi avete altri gusti mica è colpa di kojima, il suo lavoro lo fa alla perfezione, poi voi prendete un gioco e volete che tutto fili liscio come volete voi,

sto gioco è diventato open world rispetto agli altri episodi, con TUTTE le conseguenze del caso, logico che dura tutto di più,

parlate proprio senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , comprate, giocate, pretendendo che vi duri 20 ore come il 4 o il 3, perchè si, perchè siete abbituati cosi, ma de che state a parlà.

Beh a parte che Ocelot dice chiaramente che quel corno influisce su ciò che vede all'inizio,ma pure quando si incontra Paz,viene detto che per proteggere il cervello c'è una specie di stato dissociativo delle cose

Non mi sblocca 45 e 46 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

ho sbloccato SPOILER OGGETTI AVANZATI

la tuta greyfox di quiet e la bandana
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Appena risolto :rickds:

Beh a parte che Ocelot dice chiaramente che quel corno influisce su ciò che vede all'inizio,ma pure quando si incontra Paz,viene detto che per proteggere il cervello c'è una specie di stato dissociativo delle cose

Maaa, la missione con paz come si sblocca?

SPOILER TRA LA MISSIONE 30-33 E OPZIONALE 144

Quindi era davvero volgin l'uomo infuocato......cmq la guida dice che dovrebbe esserci una scena tra bigboss e eli dopo aver finito la 32 o una principale qualsiasi più un'opzionale ma non mi ha mostrato niente, eppure ho fatto la missione 33 quella SOP senza armi/equip

A mi serve qualcuno che ricorda bene mgs2 e la storia di otacon

non ricordo benissimo, ma non disse che aveva un genitore in comune con la sorella e quindi la relazione con la matrigna? quindi huey sopravvive visto che stangelove muore dentro l'ia di the boss.....ma si sapeva già che strangelove era sua madre?

il corno

altera solo la percezione dei colori a snake, non è una canna che più la colpisci più causa allucinazioni.

e indovina un po? un evento importante che accadeva con il corno stava nel capitolo 51.:rickds:

Ragazzi gioco stupendo , mi fa ridere che sono più di 300 pagine che dite sempre le stesse cose ! È eccezionale.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

il corno

altera solo la percezione dei colori a snake, non è una canna che più la colpisci più causa allucinazioni.

e indovina un po? un evento importante che accadeva con il corno stava nel capitolo 51.:rickds:

che altera solo i colori lo hai deciso tu, dato che ocelot dice ben altro.

Bene mi ha dato la 46 e la side ops gialla

salva quiet
la 45 ancora niente. Quale faccio per prima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Bene mi ha dato la 46 e la side ops gialla
salva quiet
la 45 ancora niente. Quale faccio per prima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

fai quella di quiet, fidati di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho letto di quelle cose altamente assurde che rido e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,giocare mgs come fosse un gta è proprio inconcepibile,

CERTO si può fare, ma quella è proprio la parte ciaciarona del gioco, phantom pain volendo si può definire anche un simulatore di stealth, come project cars lo è per quello simulativo di macchine,

se poi voi avete altri gusti mica è colpa di kojima, il suo lavoro lo fa alla perfezione, poi voi prendete un gioco e volete che tutto fili liscio come volete voi,

sto gioco è diventato open world rispetto agli altri episodi, con TUTTE le conseguenze del caso, logico che dura tutto di più,

parlate proprio senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , comprate, giocate, pretendendo che vi duri 20 ore come il 4 o il 3, perchè si, perchè siete abbituati cosi, ma de che state a parlà.
finalmente un altro commento intelligente. io ormai mi limito a sottolineare i pochi commenti sensati di questo topic. Il difetto più grande di questa uscita son state le aspettative totalmente errate dei giocatori. Come se uno andasse a vedere un horror aspettandosi un thriller o viceversa! ci credo che arrivano le delusioni.. troppe seghe mentali e hype insensato prima del lancio hanno fatto la bua a tanti di noi. Kojima ha mostrato il gioco ben prima fosse sul mercato e chi ha capito che prodotto stava andando a comprare, è rimasto soddisfatissimo. Io personalmente lo reputo uno dei più bei giochi, per immersione totale nel gameplay, della storia. Ho giocato tutti i mg, li adoro tutti piu o meno allo stesso modo, e questo mgsv non è che l ennesimo centro da parte degli sviluppatori.

ps: nonostante abbia i suoi difetti, come tutti i mg della saga (e sottolineo tutti, l 1 e il 3 compresi. grossissimi difetti, molto marginali però nel complesso)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
scusate ma nella missione 021 è possibile

fultonare l'uomo di fuoco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro