PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Come si fanno i tiri al bersaglio? È impossibile trovare tutti i bersagli in 4 minuti...

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
YouTube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq io l ho provato due volte e ciao con tutte le cose da fare che ci sono..

Mi è venuta un'idea un po folle da provare appena posso,ovvero

usare la pistola ad acqua su Volgin e vedere se funziona :rickds:

Se così fosse Kojima idolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto, il finale di MGS4 assieme a quello del 3, mi fanno sempre venire i brividi ogni volta che li vedo/sento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:tragic:
Il gameplay e il ritmo del 4 erano un calcio nelle palle ma tutto il resto era al top assoluto, specialmente a livello di coolness e momenti epici. Raiden a Shadow Moses, Raiden vs Vamp, Snake nel corridoio coi raggi a microonde, la fuga in moto con Eva. Per me MGS4 non è un capolavoro ma a livello narrativo/cinematografico mi ha fatto impazzire.

Se così fosse Kojima idolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Provato, ma almeno quella base non è efficace, chissà potenziandola :rickds:

YouTube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq io l ho provato due volte e ciao con tutte le cose da fare che ci sono..
Si infatti, con tutte le secondarie che ci sono, figuriamoci se mi metto a smadonnare per trovare i bersagli sulla MB. Non le farò mai.

Appena completato, visto anche il vero finale
Che dire...non posso negare di essere rimasto con l'amaro in bocca per il finale, e la storia in generale, Kojima imho stavolta ha toppato, e sempre imho ha buttato via una grande occasione, si parte col botto, il prologo è una delle cose più belle che abbia mai provato in un gioco, e si finisce con una caduta di stile che secondo me poteva benissimo risparmiarsi, dato che si rivela tutto un quadro della situazione da due soldi ( a mio parere, lo sottolineo )

Dopo anni di attese ed hype a livelli stratosferici, giuro che mi sarei aspettato qualcosa di ben altro spessore

mi spiego meglio SPOILER PESANTI SUL FINALE, ATTENZIONE!

Innanzitutto, Kojima

ha esagerato stavolta con indizi ecc. nascosti nei trailer, tutti avevamo bene o male capito dove si andasse a parare alla fine, e quel che pensavamo si è rivelato vero, BB non era BB ma un'altra persona, nello specifico il medico

Qui ammetto che mi sarei aspettato qualcosa di molto più grosso, invece scoprire di aver controllato per tutto il gioco non un pg in particolare, importante, ma l'avatar ( a conti fatti, un personaggio completamente anonimo ed insipido ) mi ha strappato un sorriso e nulla di più, per poi lasciare il posto ad una grande delusione

Parlavo di occasione sprecata, perchè così facendo Kojima si è tirato fuori dal dover mostrare eventi quali il salvataggio di Frank Jaeger e Naomi, ad esempio, dato che a conti fatti non siamo il vero BB, e di sicuro non ci sarà mai più occasione di farlo visto che si tratta dell'ultimo MGS ( almeno, l'ultimo fatto da lui )
Eventuali remake non credo li vedremo, ma se anche dovessero uscire un giorno, molto probabilmente non sarà lui a farli

Poi bella la trovata di

Paz,
non me l'aspettavo davvero

Strano invece che

Chico sia stato tagliato fuori solo tramite cassette, tirandosene fuori con un " è morto nell'incidente ",
magari ci sarà altro da scoprire ma ancora non ci sono arrivato

Skull Face

peggior villain della serie insieme a Decoy Octopus, imho, è praticamente inesistente, non ha identità nè chissà quale importanza, se non tramite qualche cassetta, di fatto in - game non fa nulla
Menzione d'onore per

Eli e per gli Skulls,
eccezionali

Ed Ocelot spesso mi ha strappato un sorriso, sebbene non abbia regalato le perle a cui siamo sempre stati abituati sin dagli albori

Altro punto negativo della storia

Volgin era Volgin, non era nè un'illusione nè un pg inedito

Nessun lieto ritorno a sorpresa

Il piccolo bimbo con i poteri psichici praticamente conta zero, a parte le manifestazioni di rabbia che si materializzano ecc.
Poi sulle spalle:

Quiet eccezionale

DD il migliore

D-Horse utile all'inizio, poi raramente ripreso

Walker Gear usato una - due volte, 'na schifezza per me :rickds:

Mi sarei aspettato qualche comparsa a sorpresa qui, ma anche stavolta nulla, delusione pure qui

Appunti sparsi:

Gameplay allo stato dell'arte, un capolavoro non solo tra i Metal Gear Solid ma anche tra tutti i videogiochi in generale, se Kojima avesse deciso di andare avanti con la serie, avrebbe dovuto a mio parere cambiare totalmente approccio, perchè fare di meglio in questo contesto sarebbe impossibile

Ho trovato poi il titolo, in effetti, un po' monotono, ma è un qualcosa che sopraggiunge solo dopo tante, tantissime ore di gioco

Sul discorso delle missioni ripetute con modificatori, alla fine potete benissimo non farle, non sono affatto obbligatorie e la storia comunque lascia la sensazione di poter finire molto prima, quindi è come se non ci fossero

Io ne ho giocata solo una, ad esempio, e sono riuscito comunque ad ottenere il vero finale, dubito quindi siano davvero obbligatorie come certi recensori, erroneamente, hanno affermato

Comparto tecnico ( grafico / sonoro ) semplicemente MOSTRUOSO

I 60fps in particolare, in aggiunta a tale livello di dettaglio, sono una gioia per gli occhi, muoversi sotto la pioggia o un cielo nuvoloso, o anche solo a mezzogiorno sotto il sole cocente, con un gameplay così perfetto, è un'esperienza impossibile da descrivere a parole, questo è un gioco che va assolutamente preso o quantomeno provato, almeno una volta, se si apprezzano i giochi veri

In sintesi, il lato " giocoso " è insuperabile e difficilmente eguagliabile, ma a livello di storia, temo verrà dimenticato nel giro di qualche mese

a differenza degli altri MGS questo imho difficilmente lascerà qualcosa a chi lo completa, diversamente ad esempio da MGS1, 2 o anche il 3 ( a detta di molti, il migliore )

Se volete un grandissimo gioco, andate sul sicuro, se vi aspettate un peso massimo tra i Metal Gear Solid, invece, temo resterete un po' delusi

Peccato davvero

- - - Aggiornato - - -

P.S. qualcuno è riuscito ad aprire le porte con le luci rosse, a parte quella di

Paz
?

Cercando un po' su siti e forum italiani e stranieri, a parte quella nessuno è riuscito ad aprire le altre

COme si fa? :rickds:

Ho completato quasi tutte le secondarie ma ancora nulla

E c'è in giro una lista con tutti gli sbloccabili e segreti?

Leggevo ieri di tante cose che senza guida non si troverebbero mai, qualche esempio?
ATTENZIONE SPOILER FINALE!!!

alla fine si scopre tutta la macchinazione dietro alla figura del dottore. Si trattava di un personaggio poco importante prima di TPP. Come dicono nelle cassette, il dottore era il miglior uomo di Big Boss, non un pirla qualunque.

Inoltre durante il coma viene manipolato in modo che lui creda di essere Big Boss, inculcandogli nella mente tutte le esperienze e conoscenze di BB. Infatti alla fine è così, in TPP il dottore diventa a tutti gli effetti un secondo Big Boss.

Noi siamo il vero BB, come dice Big Boss nella cassetta entrambi sono parte della leggenda di Big Boss. Non è un semplice fantoccio che deve tenere occupati i nemici di Big Boss per farlo agire indisturbato.

Il salvataggio di Naomi e Frank Jaeger potrebbe averli fatti proprio il Big Boss/dottore, chi lo sa?

Poi, riguardo agli altri personaggi:

Psycho Mantis ha un ruolo importante, senza di lui il Metal Gear non si sarebbe mai mosso, Volgin non sarebbe mai potuto diventare l'uomo di fuoco e soprattutto probabilmente BB sarebbe morto dentro all'hangar.

Skull Face è un personaggio che personalmente mi è piaciuto molto.

E' una persona che ha sempre dovuto agire nell'ombra, ha contribuito alla creazione della leggenda di Big Boss ed è stanco di vivere in questa maniera.

Quindi per questo vuole liberarsi e liberare il mondo da Zero, rimuovendo dalla faccia della Terra la lingua inglese e quindi rendendo inutilizzabile l'IA dei Patriots.

Potete dirmi se questi commenti letti online sono veri senza fare spoiler per cortesia (sono in vacanza e devo ancora iniziarlo)
Metto tutto sotto spoiler non si sa mai,mi risponda solo chi ha finito il gioco

Il segreto è una missione che funge da telefonata, da plot twist.

Manca il FINALE (compresa la boss fight, assente) del capitolo 2 (lasciando quasi tutto in sospeso) e COMPLETAMENTE un INTERO capitolo 3. Un, INTERO, capitolo. Pensate sarei cosi' pollo da dire queste cose altrimenti?

L'ho completato, tutto. Mi sono persino informato.

Fraintendono e fraintendete. Quello non è il finale. Chiude l'evento principale del prologo, ma non solo non chiude il capitolo 2 che rimane aperto, ma non introduce un INTERO capitolo 3, che doveva esserci.

E' tutto nero su bianco, ed il finale del capitolo 2 è persino un cut content completo al 30% presente negli extra della collector.

E' insistenza Daniel. Parla della missione "segreta" che tanto segreta non è, si sblocca banalmente giocando come player medio: nel making of c'e' scritto e mostrato il materiale tagliato o non prodotto, ed è il 50% di The Phantom Pain.

Manca l'IRA DI ***. Il capitolo 2 ed i suoi eventi rimangono in sospeso AMMENOCHE' non guardi quel cut content, ed il capitolo 3, la vera conclusione, non ha neanche un artwork.

All'interno del gioco delle audiocassette ti fan solo immaginare cio' che sarebbe stato e... Son quelle, che mi han fatto piangere.
No. Non è vero.

Semplicemente perchè il gioco lo hanno finito a dicembre, come detto da Kojima stesso nel "Debriefing" uscito qualche giorno fa, quindi non ha senso parlato di contenuto tagliato per un gioco che esce 9 mesi dopo il suo completamento.

Ultima modifica da un moderatore:
Per me il finale di MGS4 lammerda pensa te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il finale è anche carino...però mezz'ora di filmato santo *** a ripetere le stesse cose 4/5 volte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gameplay e il ritmo del 4 erano un calcio nelle palle ma tutto il resto era al top assoluto, specialmente a livello di coolness e momenti epici. Raiden a Shadow Moses, Raiden vs Vamp, Snake nel corridoio coi raggi a microonde, la fuga in moto con Eva. Per me MGS4 non è un capolavoro ma a livello narrativo/cinematografico mi ha fatto impazzire.
Parlo di quello infatti, a livello narrativo e cinematografico è il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma aspetto di finire MGS V. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si infatti, con tutte le secondarie che ci sono, figuriamoci se mi metto a smadonnare per trovare i bersagli sulla MB. Non le farò mai.
Io ne ho fatto solo una nella medica che è facilissima e poi basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Parlo di quello infatti, a livello narrativo e cinematografico è il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngMa aspetto di finire MGS V. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A livello narrativo è ok ma pure cinematografica è lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La penso anche io così, il 4 avrà poco giocato, avrà qualche incongruenza e tutto quello che volete, ma quando ti vedi arrivare BB e Zero, il WTF è estremo.Per non parlare dei momenti epici durante il game, come il passaggio finale attraverso le microonde e la battaglia con Ocelot con in sottofondo la musica di MGS3. Ho ancora i brividi:sisi: Anche il 3 non scherza eh. Poi l'uno vabbè, avevo 14 anni all'epoca, e impiegai 4-5 giorni per riuscire a battere il Ray;p Il 2 tutta la parte finale è un WTF continuo. A mio avviso, quando si parla di Metal gear, in ambito narrativa/emozioni trasmesse è l'apice. Pochi gazzi.

Comunque serve per disibilitare certe strumentazioni elettriche senza far rumore quindi anch'essa ha la sua utilità xD

Cmq sentite qua...sapete quanto tempo ci vuole per costruire una singola piattaforma di livello 3...2 ore e 40...:imfao:

Tra il reperimento dei materiali e la costruzione per fare tutta la MB ci vogliono 100 ore...

La penso anche io così, il 4 avrà poco giocato, avrà qualche incongruenza e tutto quello che volete, ma quando ti vedi arrivare BB e Zero, il WTF è estremo.Per non parlare dei momenti epici durante il game, come il passaggio finale attraverso le microonde e la battaglia con Ocelot con in sottofondo la musica di MGS3. Ho ancora i brividi:sisi: Anche il 3 non scherza eh. Poi l'uno vabbè, avevo 14 anni all'epoca, e impiegai 4-5 giorni per riuscire a battere il Ray;p Il 2 tutta la parte finale è un WTF continuo. A mio avviso, quando si parla di Metal gear, in ambito narrativa/emozioni trasmesse è l'apice. Pochi gazzi.
"qualche", per poter tirare le somme in qualche modo hanno stravolto metà dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però sì, il fanservice del 4 è ottimo :kep88:

Cmq sentite qua...sapete quanto tempo ci vuole per costruire una singola piattaforma di livello 3...2 ore e 40...:imfao:
Tra il reperimento dei materiali e la costruzione per fare tutta la MB ci vogliono 100 ore...
:morris82:

Davvero?

:phraengo:

Ultima modifica:
:morris82:Davvero?

:phraengo:
Eh si.

Le piattaforme che si possono crear sono 28 in totale.

Più il livello della piattaforma sale più tempo ci vuole (es. a caso: la seconda piattaforma di un'unita richiede 1 ora, la terza ne richiede 2)

Nel metodo alternativo basta fare o
una main mission oppure 3 missioni opzionali, facendo ciò ti sblocca missioni inedite. Sul quali penso che basti rifarme una qualunque delle vecchie, magari anche a ripetizione! Cmq questo metodo alternativo lo ha spiegato Alberto Lucchesi alcuni post fà, io non l'ho provato direttamente

- - - Aggiornato - - -

D'accordissimo sui dislivelli, inoltre trovo diversi problemini di compenetrazione con lo scenario. Per carità nulla che possa farmi abbassare la valutazione di questo capolavoro eh, però peccato per questi difettucci
Ok grazie, ovviamente bisogna

rifarsi le missioni del cap 1, una volta che si arriva al 2 vero?

Qualche utente può spiegare come si sblocca sto cazz di finale? Ma poi parliamo sempre

del secondo finale o del terzo?

Anche perchè sto leggendo di utenti che dicono che non è vero che bisogna rifarsi qualcosa. Bho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche il secondo nella parte finale però.. che ricordi. FISSION MAILED. L'avessi avuto davanti Kojima lo avrei abbracciato.

Non so come è visto il secondo in giro però, è quello di cui si parla sempre meno, c'è qualcuno che lo ritiene il suo preferito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ATTENZIONE SPOILER FINALE!!!
alla fine si scopre tutta la macchinazione dietro alla figura del dottore. Si trattava di un personaggio poco importante prima di TPP. Come dicono nelle cassette, il dottore era il miglior uomo di Big Boss, non un pirla qualunque.

Inoltre durante il coma viene manipolato in modo che lui creda di essere Big Boss, inculcandogli nella mente tutte le esperienze e conoscenze di BB. Infatti alla fine è così, in TPP il dottore diventa a tutti gli effetti un secondo Big Boss.

Noi siamo il vero BB, come dice Big Boss nella cassetta entrambi sono parte della leggenda di Big Boss. Non è un semplice fantoccio che deve tenere occupati i nemici di Big Boss per farlo agire indisturbato.

Il salvataggio di Naomi e Frank Jaeger potrebbe averli fatti proprio il Big Boss/dottore, chi lo sa?

Poi, riguardo agli altri personaggi:

Psycho Mantis ha un ruolo importante, senza di lui il Metal Gear non si sarebbe mai mosso, Volgin non sarebbe mai potuto diventare l'uomo di fuoco e soprattutto probabilmente BB sarebbe morto dentro all'hangar.

Skull Face è un personaggio che personalmente mi è piaciuto molto.

E' una persona che ha sempre dovuto agire nell'ombra, ha contribuito alla creazione della leggenda di Big Boss ed è stanco di vivere in questa maniera.

Quindi per questo vuole liberarsi e liberare il mondo da Zero, rimuovendo dalla faccia della Terra la lingua inglese e quindi rendendo inutilizzabile l'IA dei Patriots.

No. Non è vero.

Semplicemente perchè il gioco lo hanno finito a dicembre, come detto da Kojima stesso nel "Debriefing" uscito qualche giorno fa, quindi non ha senso parlato di contenuto tagliato per un gioco che esce 9 mesi dopo il suo completamento.
In effetti ho letto in giro, stamane, di una missione tagliata

La

51
, ovvero quella che avrebbe dovuto illustrare gli avvenimenti di

Eli e dei bambini africani dopo la fuga

Sul finale SPOILER FINALE ATTENZIONE!!

Sì, sapevo della storia del

medico, di come fosse il miglior uomo ecc. di BB, solo che non ho digerito il fatto di scegliere un pg tutto sommato anonimo per questo ruolo...cioè, gli sarebbe costato davvero così tanto creare, che so, un nuovo " Raiden ", dargli una precisa identità, e sostituire lui a BB invece dell'avatar a c-zzo?
Sarò esagerato io, ma non se dicessi che questo finale mi ha fatto passare, per ora, la voglia di giocare al titolo, vi mentirei

Troppa delusione

La trovata è originale, lo ammetto, dato che il fine ultimo di Kojima è quello di dirti

" TU ( giocatore ) sei BB ",
ed è una genialata da film, solo che...mi ha lasciato davvero deluso per la sensazione di vuoto della trovata stessa

Nel momento in cui, nel finale, il

pg nel lettino ha spostato le due foto ed ho visto la scritta " buona fortuna! Vic Boss " ed ho visto la faccia dell'avatar sul pg che fino a quel momento in foto era rimasto nascosto...
ho sorriso per un attimo, poi sono inorridito

Non so se sia capitato solo a me o ad altri, ma ad esempio, benchè si sarebbe trattato di qualcosa di ampiamente prevedibile, avrei preferito di gran lunga scoprire che

dietro Venom Snake, al posto del medico, ci fosse se non per forza un pg nuovo, almeno Frank Jaeger
Praticamente sappiamo si tratti del

braccio destro di BB, ma sta di fatto che, ad oggi, non è mai stato specificato che cazz abbia fatto per meritare tale titolo

Questo per me è uno spreco enorme, ENORME //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro