PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Spesso ho trovato la via d'uscita in modi insoliti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tipo in una missione gli skulls mi hanno disabilitato i mezzi, non ho capito comeIn un'altra, stavano per farmi fuori, ho deciso di infilarmi dentro un carro armato che volevo estrarre, non sono riusciti a sfiorarmi e sono fuggito tranquillamente :rickds:

Ci sono diversi modi per fuggire via dalla zona missione, avete provato ad esempio a salire su un container di materiali ed attaccarvi al cavo del fulton? :pffs:
No che succede? :o

Buona idea...ma oltre la piattaforma medica ci sono altre porte chiuse???
Ne ho trovate due sulla piattaforma medica e, vado a memoria, almeno una su ognuna delle restanti piattaforme

- - - Aggiornato - - -

Quelle che ricordo per certo sono le due sulla medica, una su quella di comando, una dentro la serra, ed un'altra sul ponte in cui si trova per un po'

il Sahalantropus
, proprio accanto

- - - Aggiornato - - -

No che succede? :o
Per qualche momento apparira il segnale per tener premuto triangolo, se lo fate in tempo Snake si attacca al cavo e si auto-estrae //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certe cose non sono spiegate ed è davvero un peccato, l'unico modo per scoprire diverse chicche è giocare come pazzi o comprare la guida ( almeno a giudicare dai commenti di chi l'ha presa )

Sto valutando appunto se prenderla, prima o poi, o meno

Ci sta veramente troppa roba introvabile

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro, cosa strana sulle porte rosse SPOILER SU UNA DELLE ULTIME MISSIONI DI TRAMA

durante la cutscene dell'arrivo del Sahalantropus sulla MB quella porta sul ponte è illuminata di blu, poi ci sono tornato dopo la cutscene ed era nuovamente rossa... che cazz?!

- - - Aggiornato - - -

La musica che si sente durante le fasi d'infiltrazione in Afghanistan è una roba memorabile

Tra le più belle della saga imho, in perfetto stile MGS

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda riuardo Otac... emh... Huey //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In quale piattaforma della MB è situato? Non riesco a trovarlo :rickds: E ho già i D Walker disponibili

Ah poi SPOILERAZZO SUL POST-VERO FINALE

Ho

modificato l'avatar, ricreandolo ad immagine e somiglianza di Frank Jaeger :rickds::rickds::rickds:

Fanculo Kojima, se non me lo metti tu me lo creo da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Regà un trucco per identificare le porte chiuse sulla MB : vi basta equipaggiare il visore notturno, ve le evidenzierà di giallo e le troverete facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Proprio così

Solo che le condizioni di sblocco del secondo finale variano, c'è chi diceva fosse necessario ricompletare alcune missioni modificate

ma io ed altri utenti siam riusciti lo stesso ad ottenerlo senza completarle, quindi suppongo le condizioni siano a scelta tra varie opzioni
Ma non c'era pure un terzo finale :morristend:?

se la guida da delucidazioni sul finale la prendoil fatto è che ho vari dubbi su questo e poi so che non ci aono spiegazioni sul secondo finale.

Sicuramente è abbastanza impegnativa, ma con il giusto approccio è fattibile. Io l'ho fatta ieri sera, mi ha portato via un'oretta e mezzo;p Ma perchè vado piano ed osservo molto prima di agire. Io la ho completata con pistola silenziata a dardi, mitra silenziato, diversivo per soldati e porta anche qualche granata, nel caso la faccenda si complicasse. Io la ho fatta al primo tentativo e sono stato visto 2 volte (ci sono davvero tanti nemici), ma ho subito fatto perdere le mie tracce. Comunque il consiglio che posso darti è di farla in Stealth, se non vuoi scatenare un bordello:sisi:
Grazie seguirò il consiglio allora.

Ma non c'era pure un terzo finale :morristend:?
In tutto mi pare di aver capito siano

quattro

Uno è quello che si avvia dopo la

31
ed è quello " farlocco ", poi c'è quello dopo la

46
ed è quello vero

Gli altri credo siano:

finale di

Quiet nella 45

L'ultimo non so proprio quale sia, invece

In effetti ho letto in giro, stamane, di una missione tagliata
La

51
, ovvero quella che avrebbe dovuto illustrare gli avvenimenti di

Eli e dei bambini africani dopo la fuga

Sul finale SPOILER FINALE ATTENZIONE!!

Sì, sapevo della storia del

medico, di come fosse il miglior uomo ecc. di BB, solo che non ho digerito il fatto di scegliere un pg tutto sommato anonimo per questo ruolo...cioè, gli sarebbe costato davvero così tanto creare, che so, un nuovo " Raiden ", dargli una precisa identità, e sostituire lui a BB invece dell'avatar a c-zzo?
Sarò esagerato io, ma non se dicessi che questo finale mi ha fatto passare, per ora, la voglia di giocare al titolo, vi mentirei

Troppa delusione

La trovata è originale, lo ammetto, dato che il fine ultimo di Kojima è quello di dirti

" TU ( giocatore ) sei BB ",
ed è una genialata da film, solo che...mi ha lasciato davvero deluso per la sensazione di vuoto della trovata stessa

Nel momento in cui, nel finale, il

pg nel lettino ha spostato le due foto ed ho visto la scritta " buona fortuna! Vic Boss " ed ho visto la faccia dell'avatar sul pg che fino a quel momento in foto era rimasto nascosto...
ho sorriso per un attimo, poi sono inorridito

Non so se sia capitato solo a me o ad altri, ma ad esempio, benchè si sarebbe trattato di qualcosa di ampiamente prevedibile, avrei preferito di gran lunga scoprire che

dietro Venom Snake, al posto del medico, ci fosse se non per forza un pg nuovo, almeno Frank Jaeger
Praticamente sappiamo si tratti del

braccio destro di BB, ma sta di fatto che, ad oggi, non è mai stato specificato che cazz abbia fatto per meritare tale titolo

Questo per me è uno spreco enorme, ENORME //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
SPOILER FINALE!!!

La

51 per me è semplicemente una missione scartata, evidentemente Kojima ha deciso di non metterla nel gioco e ha semplicemente voluto lasciare la possibilità di vederla a chi prendeva la collector's. Niente di eliminato secondo me.

Per il discorso del dottore, secondo me è proprio il fatto che il giocatore venga riconosciuto come Big Boss che è il bello! Se fosse stato Gray Fox sarebbe stata un'incongruenza, visto che comunque il BB/dottore poi rimane a tutti gli effetti Big Boss.

Riguardo

Frank Jaeger, evidentemente Kojima non ha intenzione di far sapere/approfondire il personaggio..mi sembra evidente visto che non lo ha mai mostrato dopo MGS1.

- - - Aggiornato - - -

quattro

31

46
ed è quello vero

Gli altri credo siano:

finale di

Quiet nella 45

I finali sono quelli, non ce n'è un quarto

regà un trucco per identificare le porte chiuse sulla mb : Vi basta equipaggiare il visore notturno, ve le evidenzierà di giallo e le troverete facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti voglio bene sappilo

Non so se hai già finito PP vedendo il vero finale, ma a mio parere, come ho scritto in queste pagine, ha toppato proprio con MGSV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ha voluto osare talmente tanto che ha finito per spararsi alle gambe

Detto in termini più semplici : avete presente quando, da bambini, vi regalavano le uova di cioccolato, e tutti felici ed estasiati le scartavate ferocemente sperando di trovarci dentro chissà quale mirabolante sorpresa, salvo poi scoprire che dentro c'era una càgata random?

Ecco, questo in sintesi è il feeling che mi ha lasciato questo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bhò, per adesso su questo forum siete solamente 2 ad averlo finito, ed avete 2 opinioni contrastanti. A te non è piaciuto, all'altro utente (credo Alberto Lucchesi) è piaciuto. Anche il Pregianza è rimasto colpito dal finale. Aspettiamo altre opinioni, dato che io sono ancora alla missione 7:diluso:

SPOILER FINALE!!!
La

51 per me è semplicemente una missione scartata, evidentemente Kojima ha deciso di non metterla nel gioco e ha semplicemente voluto lasciare la possibilità di vederla a chi prendeva la collector's. Niente di eliminato secondo me.

Per il discorso del dottore, secondo me è proprio il fatto che il giocatore venga riconosciuto come Big Boss che è il bello! Se fosse stato Gray Fox sarebbe stata un'incongruenza, visto che comunque il BB/dottore poi rimane a tutti gli effetti Big Boss.

Riguardo

Frank Jaeger, evidentemente Kojima non ha intenzione di far sapere/approfondire il personaggio..mi sembra evidente visto che non lo ha mai mostrato dopo MGS1.

- - - Aggiornato - - -

I finali sono quelli, non ce n'è un quarto
Ecco, allora mi manca solo quello di

Quiet
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sullo spoiler sopra, l'unica trovata ad avermi colpito è stata quella relativa

alla rivelazione di Venom Snake = BB di MG1

Son rimasto bloccato per qualche secondo davanti la tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul personaggio di

Frank Jaeger
invece...lo ha fatto con

PO
in un certo senso, anche se non tutto è canon ma solo alcuni aspetti, ed imho è un gran peccato

Personaggio con un potenziale notevole a livello di personalità, storia e possibilità di sviluppo della stessa, e resterà incompiuto per sempre

il solo pensiero mi delude terribilmente :cry:

quattro

31

46
ed è quello vero

Gli altri credo siano:

finale di

Quiet nella 45

E quale di questi è quello super-mega-iper segreto che solo Kojima conosce e che si sblocca con le audiocassette?

Dentro l'Hangar come diavolo ci entro?Ogni volta non trovo l'entrata...
Mi accodo

P.S. MGS2 best MG, forse vi siete scordati la critica alla società moderna del controllo

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Bhò, per adesso su questo forum siete solamente 2 ad averlo finito, ed avete 2 opinioni contrastanti. A te non è piaciuto, a l'altro utente (credo Alberto Lucchesi) è piaciuto, e anche tanto. Aspettiamo altre opinioni, dato che io sono ancora alla missione 7:diluso:
Parlo chiaramente solo del finale eh, e perchè mi aspettavo una determinata cosa che non è accaduta e non è stata nemmeno accennata

Non nego che la trovata in sè sia geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si poteva sfruttare molto di più e molto, ma molto meglio, ma l'idea è notevole

Sul resto del gioco, tutto ma proprio tutto, ho goduto ogni singolo istante, questo titolo è la perfezione

Curiosità simpatica su Ocelot, metto sotto spoiler ma non è niente che riguardi la trama.

Quando ti trovi con Ocelot nella cella in cui è tenuta Quiet e ti spiega le sue "funzioni vitali" dopo che ha finito se gli si spara con la pistola ai tranquillanti dirà

"è inutile sono addesssssstrato per sopportarlo" (Qualcosa di molto simile)

Sparando ancora: "due più due fa cinque"

Ed ancora: "La li lu le lo , la li lu le lo"

Domanda, ho terminato la prima missione dell'armaiolo leggendario, per sbloccare le successive devo continuare con le missioni principali o va bene anche fare qualche altra secondaria?

Bhò, per adesso su questo forum siete solamente 2 ad averlo finito, ed avete 2 opinioni contrastanti. A te non è piaciuto, all'altro utente (credo Alberto Lucchesi) è piaciuto. Anche il Pregianza è rimasto colpito dal finale. Aspettiamo altre opinioni, dato che io sono ancora alla missione 7:diluso:
Non superarmi troppo..

Io posso giocarci solo la sera! (e manco tutte le sere.. :tragic:)

Curiosità simpatica su Ocelot, metto sotto spoiler ma non è niente che riguardi la trama.

Quando ti trovi con Ocelot nella cella in cui è tenuta Quiet e ti spiega le sue "funzioni vitali" dopo che ha finito se gli si spara con la pistola ai tranquillanti dirà

"è inutile sono addesssssstrato per sopportarlo" (Qualcosa di molto simile)

Sparando ancora: "due più due fa cinque"

Ed ancora: "La li lu le lo , la li lu le lo"

Domanda, ho terminato la prima missione dell'armaiolo leggendario, per sbloccare le successive devo continuare con le missioni principali o va bene anche fare qualche altra secondaria?
A me le ha sbloccate una dopo l'altra, e ho subito messo il silenziatore al fucile da cecchino a tranquillanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro